Vai al contenuto

29° giornata serie A2 2017/2018: Alma Trieste-GSA Udine (domenica 15 aprile ore 18.00)


Messaggi raccomandati

Due pensieri per finire in gloria (di bordate di kaka da parte vostra):

1) della serie "io l'avevo detto" ma anche "chi se ne frega": io avrei tenuto Loschi in panchina e lasciato fuori Giga. Nei fatti Giga inutile e non abbiamo abbiamo avuto problemi sotto, mentre forse uno che potesse difendere meglio sul Dyke e mettere qualcosa da tre poteva servirci (ma questa è dietrologia del cavolo);

2) della serie "potevo evitarmi di dirlo questa sera": però forse è meglio avere perso (finalmente) in casa ora. Ora saremo più leggeri di testa per i playoff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dykes stra fenomeno oggi..

Arbitraggio non troppo casalingo comunque... la schiacciata de Green mancada.. che stava el fallo... e un paio de sfondamenti lassadi corer...

No digo "colpa dei arbitri" digo che spesso go visto un altro metro in casa nostra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GMarco dice:

 

E quindi? 

 

Giga è un cambio de lunghi ha giocato poco perché gli altri lunghi non hanno avuto problemi di falli, se porti Loschi al posto di Giga se ti serve un lungo metti Loschi 4? Udine è una squadra forte fisicamente era auspicabile aver bisogno dei lunghi, così non è stato, alla vigilia dire che portare Loschi al posto di Giga aveva poco senso e lo ha tutt'ora perché dubito che Loschi avrebbe giocato tanto più di Giga, Loschi che inoltre sta giocando male, quindi stai sostenendo il nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dav dice:

E quindi? 

 

Giga è un cambio de lunghi ha giocato poco perché gli altri lunghi non hanno avuto problemi di falli, se porti Loschi al posto di Giga se ti serve un lungo metti Loschi 4? Udine è una squadra forte fisicamente era auspicabile aver bisogno dei lunghi, così non è stato, alla vigilia dire che portare Loschi al posto di Giga aveva poco senso e lo ha tutt'ora perché dubito che Loschi avrebbe giocato tanto più di Giga, Loschi che inoltre sta giocando male, quindi stai sostenendo il nulla

Boh ... sostengo il mio pensiero. Se poi sia il nulla, dipende dalla tua educazione.

Ps. Il link ai vecchietti del muppet era per dire che comunque sia andato, è stato un grande spettacolo, un bel derby molto emozionante e con agonismo da entrambe le parti. Quindi, sebbene deluso dal risultato (molto dispiaciuto e incazzato), son felice di aver vissuto (anche se solo televisivamente) questa partita. Se qualcuno non l'avesse capito ("This show is awfull, terrible, disgunsting"; "See you next week?"; "Of course...")

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GMarco dice:

Boh ... sostengo il mio pensiero. Se poi sia il nulla, dipende dalla tua educazione.

Ps. Il link ai vecchietti del muppet era per dire che comunque sia andato, è stato un grande spettacolo, un bel derby molto emozionante e con agonismo da entrambe le parti. Quindi, sebbene deluso dal risultato (molto dispiaciuto e incazzato), son felice di aver vissuto (anche se solo televisivamente) questa partita. Se qualcuno non l'avesse capito ("This show is awfull, terrible, disgunsting"; "See you next week?"; "Of course...")

Il tuo primo messaggio è stato volutamente provocatorio, quindi innanzi tutto pensa alla tua di educazione, prossima volta eviterò i risponderti e pace fatta, e inoltre dire che le argomentazioni siano nulle non è un attacco alla tua persona ma alle tue argomentazioni 

Modificato da Dav
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dav dice:

Il tuo primo messaggio è stato volutamente provocatorio, quindi innanzi tutto pensa alla tua di educazione, prossima volta eviterò i risponderti e pace fatta, e inoltre dire che le argomentazioni siano nulle non è un attacco alla tua persona ma alle tue argomentazioni 

Davvero non ho capito quale mio primo messaggio sia stato provocatorio visto che non ho mai scritto fino ad ora rivolgendomi a te, né quando facevo dell'autoironia sulla mia dietrologia del cavolo, né quando ho mandto il lin dei muppet che non era rivolto a te (ma chi te ...).

Quindi capito male e caso chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà xe che se no te metti una diventa difficile vinzer... te pol far tutte le zone e i pikenroll chette vol ma alla fine vinzi chi segna... e noi gavemo sagliado una quantità industriale de tiri piedi a terra piedi per aria appoggi a canestro schiacciade del saltamartin... zonta un numero notevole de tiri che ga girà sul ferro per andar fora mentre lori ga messo anche una tripla de quasi metà campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, morodesede dice:

lori ga finido l'ultimo supplementare con Diop e Mortellaro fora per falli e dentro solo quel camel de Pellegrino... infatti gavemo subito zogado a meterla dentro per Bowers che lo stava piallando... salvo far lui un ultimo sempio fallo... massepol?

Darghe la colpa a Bowers oggi per qualsiasi episodio, saria come beccarsela con Sacchi se l'Italia non xe andada ai mondiale

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanuzzo dice:

Partita persa, ripresa, quasi vinta per un (secondo me) piede fuori di coupain non visto e poi ripersa perché è finita la benzina di un finto roster lungo. Udine oggi era più lunga nonostante i ripetuti uomini fuori per 5 falli.

Secondo me pietra tombale sulla stagione, dubito andiamo a sbancare Montegranaro. E adesso la partita di "riposo" degli acciaccati diventa la partita da vita o morte...

Non era fuori il piede

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dav dice:

Penso che Mauro abbia ragione e che ci sia bisogno di una scossa all'ambiente, Green ha rotto le balle sembra che giochi in campetto con gli amici troppo spesso, con sti anticipi cercati troppe volte che per cercare il contropiede e schiacciare e l'ossessione di cercare di segnare in modo spettacolare anche quando risulta controproducente 

Son d'accordo su Green, questo in A1 manco la vede

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 dice:

perder el primo posto credo sia almeno pari come stimolo, per una squadra che gaveva fatto de cada sua un fortin inespugnabile

certo xe ancora una chance ma una seconda chance la gavessi avuda anche udine

non credo tu mi abbia compreso. Secondo me Trieste sentiva molto di più l'importanza della gara! Per la GSA era anche importante, ma se la perdeva amen, cosa ci devi fare, non era una tragedia perdere dove tutti hanno perso. Se la GSA avesse poi persa anche l'ultima perdendo i playoff nessuno gli avrebbe contestato una mancata vittoria a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico rientrato a Udine sconfitto, quindi la coppa per quello a cui girano di piu' i co*****i è mia senza dubbio

Credo che come la maggioranza di noi non pensava di poter perdere, pochissimi davvero erano i friulani che credevano di poter vincere, e questo ve lo do per certo

Era da un po' che non vedevo la squadra dal vivo, e purtroppo la cosa che mi è apparsa piu' evidente, e lo sarebbe stata anche se avessimo vinto, è che mi sembra in difficolta' a livello fisico; e Green purtroppo è lontano parente del giocatore dei primi due mesi di campionato

 

Fattori decisivi  - al netto dell' incredibile canestro subito da Raspino, li' Benevelli ci aveva graziato e la partita era praticamente vinta -  sono secondo me 1) l'assenza del 

Lobito, con lui e Mussini, fatte salve alcune perse evitabili, abbiamo una cabina di regia forse superiore a tutti ;  2) l'infortunio a Bowers, 3/3 nelle triple prima della gomitata

e 13-4 di punteggio, inerzia girata ;  3) la bravura di Micalich, che oltre a trovare nel campionato romeno un giocatore come Dykes che vorrei sempre avere con me e 

mai contro, pesca un giocatore dalla G-league o come casper se ciama, che gioca la prima partita in Europa della sua vita in quell'ambiente, e mette dei tiri fondamentali;

Il quarto è purtroppo il fatto che Lardo sa come fermarci, l'ha fatto tre volte su 4, la prossima volta che lo incontriamo il nostro staff tecnico si deve inventare qualcosa di diverso...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spunto di riflessione più importante è quello che viene fuori - a caldo - dalla sala stampa. E quello sì che fa rumore, visto che il pensiero di Mauro è abbastanza chiaro. E che non va propriamente in parallelo con quello del coach....

 

Ah, in ambito post season, meglio non incontrare Udine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in ampia differitaa ma senza spoiler.

È tardi cerco di essere sintetico. Ci sono 2 partite, una fatta di tecnica e tattica fino al -11, STRADOMINATA da Udine molto + di quello che diceva il tabellone. Abbiamo giocato 5 minuti di decente pallacanestro e poi il buio totale o quasi (in attacco, in difesa no).

La cosa inquietante è che un marziano poteva pensare fosse la partita di Dicembre, Da Ros assente, Cava a fare danni, Green che accende e spegne, Dykes (dopo un inizio gelido) dominante. Insomma tecnicamente un disastro, mi spiace doverlo dire una seconda volta dopo Jesi ma non ho capito la preparazione della partita da parte dello staff tecnico e la sua conduzione. Non puoi andare sotto esattamente come 4 mesi fa, uguale in tutto.

Poi da lì è nata una partita di puri nervi che quasi portiamo a casa SE....SE avessimo qualcuno in campo capace di usare il cervello e non i nervi appunto. Tiri affrettati o poco sensati, zero uso della panchina, letture inesistenti fino allo sfinimento fisico del 2° supplementare.

Dissento totalmente con chi ha criticato la difesa, che è l'unico caposaldo di oggi, la nostra maginot su cui si è fatta la partita, ho visto tutti sputare sangue, il che non significa sempre essere capaci di difendere tecnicamente bene. E su questo punto avrei anche qualche domanda al coach.

Non voglio essere snobista, ma del derby mi frega relativamente; è il modo in cui produciamo pallacanestro che è ormai a ondate, sovente un pianto, con sistema totalmente perimetrale che fa acqua, questo è molto + preoccupante. Sono partite come queste che mettono in evidenza fragilità tecniche diffuse e caratteriali di taluni (Baldasso nome scontato ahimè).

Insomma vince Udine meritatamente, Trieste si lecca le ferite, ha orgoglio e carattere, ma qualità pochina...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti conduzione tecnica rivedibile ahimè.....e poi una battuta per sdrammatizzar : su questi schermi a dicembre prima de Udine go scritto : regalo i due derby per la A1.....ma questa squadra in alto non arriva .Ad oggi almeno no va su. Bisogna cambiar modo de giogar....impissibile ? Non lo so....Da Ros dove iera ? Green ? Baldasso ? De Cava no digo niente....ga riaperto la partida con i nervi....mah. I playoff ora diventa cmq complicati. 

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi perfetti i post di @poli per la lucida descrizione dello stato di stanchezza e discontinuità della squadra e del coachIng, e di @andyball per la prospettiva forse un pochino più rosea.

Preoccupa ma dà anche speranza di una scossa l'intervento di Mauro, come sottolineato dal @SandroWeb distonico rispetto all'intervista a Dalmasson. Penso che ci sarà un temporale in società (lontano dai microfoni), non certo cambi del tecnico ma una sferzata sul carattere ma anche la concentrazione: per ritrovare nella chimica di squadra un esaltazione del tasso tecnico che c'è certamente nei singoli. Perché in questi ultimi mesi soprattutto (ma anche all'inizio c'erano dei segnali) il valore dimostrato dalla squadra in campo è stato inferiore alla somma teorica dei valori della qualità dei singoli. E penso che Mauro abbia davvero fatto il possibile (anche con l'acquisto di Mussini, emblematica la sua frase su Cavaliero "il mio gipcatore piu pagato") e nei suoi confronti nulla si possa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con la disamina di Poli, le stesse cifre dicono che la partita non l'abbiamo certo persa in difesa ( dove loro per 3/4 volte sono morti con la palla in mano), ma in attacco, dove specialmente nel terzo quarto avevo la sensazione che non sapessimo che pesci pigliare

E per quanto Mussini sia un trottolino frenetico che ha perso nel primo tempo dei palloni assurdi, è stato lasciato sul legno per troppo tempo, considerato che Bobo nella vita potra' fare di tutto, anche pilotare gli elicotteri e guidare un carro armato ( cit. Rambo), ma fare il playmaker, no

Questo è uno degli equivoci principali...

In ogni caso, mente fredda, raccogliamo le energie, e andiamo a Montegranaro con la testa giusta per vincere... l'ha fatto Udine qua, e direi che era senza dubbio piu' difficile...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci dormito su (a fatica cmq, troppa adrenalina seppur in differita) inviterei questo forum a smetterla di parlare di Bowers, che non è davvero un problema. Il ragazzo talvolta ha avuto un approccio pigro in alcuni frangenti ma nelle partite importanti difficilmente stecca.

Un giocatore così è solo una risorsa su due lati del campo, gli avessimo dato un quarto dei palloni sparacchiati a caso da 3 coi tempi e modi giusti in post probabilmente avremmo avuto un finale diverso.

Cmq è davvero dura, siamo 10 - 8 post striscia e facciamo davvero tanta tanta tanta fatica a giocare una pallacanestro organica e lucida. Attenzione siamo intrinsecamente una squadra perimetrale, non giocheremo mai come Udine, ma troppe volte la palla si ferma a 12 metri dal canestro per 15 secondi con poi esiti inevitabili (ciapa e tira...).

Pro futuro 2 note di speranza: il rientro di Fernandez (che non è il messia, ne abbiamo perse tante anche con lui, ma di certo è un play cosa di cui abbiamo disperatamente bisogno) e se vogliamo  che anche l'ultima foglia di fico è caduta (imbattibilità interna), mentalmente può anche essere una "piccola liberazione".

Come dico da Marzo ormai il re è nudo (e per il re intendo taluni giocatori e ahimè ci devo iniziare a metter dentro pure il coach, un po troppo conservatore...)

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

quel che posso dir (come del resto gia' dito da altri) troppi giogadori sotto la sufficenza (Da ros Green Baldasso e sopratutto Cavaliero) ma no xe de oggi , ma quel che me urta xe che da un poco de tempo insistemo con sti c....o de tiri da tre nonostante gavemo de piu' de un mese percentuali disastrose. Me domando come mai (sopratutto ieri) quando la squadra aversaria ga i longhi con problemi de falli (Diop e Mortellaro fora Benevelli e Pellegrino con 4) no provemo a cambiar modo de giogar dando palla sotto canestro ai lunghi senza continuar a sparar de fora e tante volte frettolosamente senza nissun a rimbalzo. Forse el quinto fallo saltava fora e te lasavi la squadra avversaria senza lunghi.....ma probabilmente no sara' cusi' facile o almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa sulla mini battaglia verbale tra il coach e il Presidente (sperando che il tutto vanga ricondotto a una bolla di sapone): trovo fuori luogo le esternazioni di Mauro, con una battuta direi che ha fatto quello che hanno fatto molti dei nostri in partita ossia non è stato assolutamente lucido. La squadra ha dato tutto, nel modo in cui possono darlo, taluni di meno (leggi Da Ros e Baldasso per limitato spirito pugnace e Green per manifesta immaturità) taluni di + ma tutti secondo me si sono sbattuti, l'accusa di non aver avuto le palle valeva con Tortona ad esempio, non ieri sera. Davvero per quel che vale inviterei il Presidente a disertare la sala stampa e contare fino a 1000 in certi momenti.

Qui il coach ha ragione nel rispodergli.

Dove invece non ha ragione è voler marcare il punto sul primato da Ottobre etc. non c'è il premio per i secondi arrivati e soprattutto la squadra è ormai da molti mesi in fase ampiamente involutiva, non si può sentire "la squadra sta facendo una stagione straordinaria" perchè siamo francamente sotto il par da troppo tempo ormai. Anche se ci sta ovviamente difenderla davanti alla stampa, però insomma poteva limitarsi a dire che è mancata lucidità come ha fatto e stop senza voler andare oltre, evidente che la cosa lo irrita...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×