Vai al contenuto

I Play Off 2018


Messaggi raccomandati

Mi permetto di aprire una discussione apposita per mettere qui tutto quello che sono i play off di quest'anno ma che non riguarda la Pall. Trieste.

Pronostici, news, commenti, etc. per non sporcare la discussione sulla serie A2 che credo abbia altre finalità.

Il primo spunto di una discussione interessante credo sia sulla carta il maggior bilanciamento Est - Ovest rispetto allo scorso anno. Praticamente impossibile finisca 7-1 come lo scorso anno, vedo possibile un pareggio 4-4, con le serie di Casale e Scafati col pronostico abbastanza chiuso in favore dell'Ovest, Biella - Montegranaro equilibrata coi marchigiani a pagare dazio secondo me con un roster corto e la serie di Legnano che credo sia l'unica dove davvero la squadra dell'est può fare il colpo (Verona).

Al tempo stesso Udine - Tortona per me è da tripla, coi tortonesi che hanno tutto quello che serve per fare uno scherzetto ai cugini.

Vedo infine le serie di Ts, Tv e F molto chiuse in favore dell'Est.

Totale pareggio secondo me.

La mia favorita ad oggi (anche per scaramanzia) Treviso, anche se molto probabilmente dovranno vincere 3 serie contro il campo, così non esattamente scontata. E occhio alla sottovalutata Casale, la F nel caso potrebbe avercela molto dura...

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dall’altra parte, Bologna si ferma in semifinale, sia con Casale/Tortona/Udine... non li vedo per niente. Dalla nostra, credo che, se dovessimo riuscire a superare il primo turno, troveremmo Biella in una serie durissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivito i pronostici di @polisostanzialmente al 100%. Su noi in particolare ci vedo favoriti e ....basta almeno fino alle semifinali con Treviso. Non dico che vinceremo 3 a 0 le serie precedenti, anzi so che sofriremo, ma insomma siamo i primi e abbiamo una squadra forte. Forse non sarà la più forte tenuto conto di Treviso, ma certo la vedo una bella spanna sopra le seconde 4 dell'ovest e dell'est. Quindi rispetto ma cerchiamo di guardarci con la stima che hanno di noi nel resto di Italia e non tafazziamoci sempre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, GiGi-TO dice:

Annualmente si assiste a un'eliminazione a sorpresa; se doveste immaginare una "possibile sorpresa" al primo turno da che parti la cerchereste?

Ferrara o Agrigento? O addirittura Jesi?

 

Non saprei, ma se devo dire una squadra che fara' strada e che adesso non è molto considerata, è Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo Treviso comoda al primo turno e con qualche fatica contro Scafati.

Bologna non arriva in finale. Casale penso. 

Biella batte Montegranaro anche a causa del roster limitato.

Leggo molti che sottovalutano Treviglio e temono Biella. Domenica Treviglio ha vinto a Biella segnando 96 punti.  Io penso che al momento almeno si equivalgono...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i tifosi tv serpeggia qualche preoccupazione in merito a qualche infortunio e alle condizioni di fantinelli 

Inoltre sembra che nelle ultime partite non abbiano fatto le stesse grandi prestazioni del mese scorso  e di quelli prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MalaMente dice:

Per me udine va molto avanti, non escluderei fosse la Trieste della scorsa stagione.

beh, Tortona non è una passeggiata di salute

se va avanti becca Casale e poi Bologna, sempre ammesso che la F faccia fuori Verona

se Udine arriva in finale fa un'impresa notevole

se devo dire Caupain non mi è sembrato tutto 'sto fuoriclasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, evitando per scaramanzia un pronostico sul nostro ottavo di finale, vedo avanzare Biella, Treviso, Scafati, Casale, Tortona, Verona, Fortitudo. Un 3-4 per l’Ovest insomma, e l’unico dubbio che ho è su Udine Tortona che si rivelerà credo tiratissima con più di un colpo esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mich dice:

Per come la vedo io, evitando per scaramanzia un pronostico sul nostro ottavo di finale, vedo avanzare Biella, Treviso, Scafati, Casale, Tortona, Verona, Fortitudo. Un 3-4 per l’Ovest insomma, e l’unico dubbio che ho è su Udine Tortona che si rivelerà credo tiratissima con più di un colpo esterno...

Io invece prevedo Udine con tanta fatica su Tortona...

Montegranaro senza rivali credo abbia poche chances. Scafati comoda. Verona invece non sono sicuro ce la faccia. Hanno buone frecce al loro arco ma sono incostanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alan74 dice:

Io invece prevedo Udine con tanta fatica su Tortona...

Montegranaro senza rivali credo abbia poche chances. Scafati comoda. Verona invece non sono sicuro ce la faccia. Hanno buone frecce al loro arco ma sono incostanti 

Incostanti però abbastanza lunghi alla fine, Legnano invece non so come sia messa in quanto a roster... Verona è una squadra che se in giornata può battere chiunque e al tempo stesso non paga troppo le partite ravvicinate secondo me perché ha rotazioni abbastanza ampie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Bracket playoff per gli ottavi:

1) Biella - Montegranaro (3-2)

2) Treviso - Trapani (3-1)

3) Scafati - Ferrara (2-3)

4) Trieste- Treviglio (3-1)

5) Casale - Jesi (3-2)

6) Udine - Tortona (3-2)

7) Legnano - Verona (2-3)

8) Bologna - Agrigento (3-0)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste Treviglio 3-0

Biella Monte 3-1

Treviso Trapani 3-0

Scafati Ferrara 2-3

Casale Jesi 3-0

Udine Tortona 3-2

Legnano Verona 2-3

Bologna Agrigento 3-1.

 

Poi: Trieste-Biella 3-2; Treviso- Ferrara 3-1; Casale-Udine 1-3, Verona-Fortitudo 1-3. 

Poi: non mi esprimo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la F difficilmente rullerà gli avversari

c'è da dire che nei finali punto a punto sono dei marpioni e la sfangano quasi sempre

l'esperienza è forse la loro unica vera forza

perchè il roster è costruito veramente male, hanno due stranieri che non fanno la differenza, sono carenti in vari ruoli e hanno pure un'età media alta che potrebbero pagare nei playoff

per loro sarebbe importantissimo accorciare le serie, ma non la vedo per niente facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×