Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

A questo punto possiamo anche postare le papere di Buffon e Neuer e poi siamo a posto....MAH.

Io ribadisco che Valentini sia da cambiare, il suo rendimento non è stato all'altezza. Gli scorsi anni si sono criticati i vari Perisan e Voltolini per meno o per lo stesso rendimento, solo che per loro almeno valeva la giustificazione dell'inesperienza.

Se dobbiamo avere un Over di questo livello, tanto vale prendere un under e risparmiare un posto in rosa. Altra cosa che vorrei aggiungere è che, seppur non conoscendo bene le statistiche sui tiri in porta ricevuti, la valutazione di un portiere va vista in relazione anche a questo numero. Noi abbiamo una buona difesa ed ho la sensazione che i tiri in porta ricevuti siano tra i migliori del nostro girone: per cui anche vedere gli highlights delle altre squadre non ha molto senso, visto che mi pare chiaro che un maggior numero di tiri ricevuto predispone una maggior possibilità di errore di un portiere. Il problema che denotano un po' tutti è proprio questo: nonostante i pochi tiri ricevuti, le incertezze del portiere sono state un po' troppe.

Sul discorso terzini, secondo me dev'essere più convincente Pavanel con quelli che abbiamo, esortandoli ad offendere maggiormente. Altrimenti si finisce a prendere sul mercato qualcuno di molto offensivo, ma che poi lascia dei buchi clamorosi in difesa. Diciamo che la vedo l'ultima delle priorità.

No, piano.

Su Iacobucci ne  ho messa una per semplificare.

Se vuoi te ne posto altre meno clamorose, o ti faccio leggere quel che ne pensano i suoi tifosi.

Non ho scritto tanto per scrivere, ma perché assolutamente convinto che quello non sia il vero nostro problema, e convinto altresì che mediamente il forum ritenga che in giro ci siano montagne di portieri liberi e nettamente superiori a Valentini, che invece è, nè più nè meno, un portiere nella media.

Non cambio opinione, e aspetto di vedere se al suo posto (ammesso e non concesso che vada via) ne prenderemo uno migliore.

Ieri girava il nome di Leali e ti dico magari, se si convincesse a scendere in C.

Sarebbe un upgrade evidente e figurati se non andrebbe benone.

Cambiare per cambiare invece non ha alcun senso, e da quel poco che so non è neanche (e giustamente) considerata la priorità.

Quanto agli under, se speri che un under in C non faccia errori allora ok, ricordo solo che negli ultimi anni su questo stesso forum si scriveva "basta under, prendiamo un over" proprio perché negli under gli errori sono fisiologici, da Donnarumma in giù.

Ovviamente sono tornato sulla materia solo per rispondere, altrimenti non ha più senso visto che quel che penso è arcinoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che è bellissimo fare i ricchi coi soldi degli altri ... torno su quello che ho scritto due o tre pagine fa, circa la tempistica. Secondo me, più aspetti meno possibilità di trovare quello che VERAMENTE interessa avrai (e qua parlo in qualunque settore). Se vuoi fare l'affare il 31 gennaio, all'80% troverai un "residuato" non voluto da altri che - evidentemente - non sarà così valido per spostare equilibri, oltre al fatto che la squadra avrebbe perso giorni preziosi per l'amalgama della/e new entry/entries  oltre ad avere sprecato altre due o tre partite con i vecchi titolari.

Quindi, se si dovessero fare operazioni, parere personale che prima le si fanno e meglio è: il detto "chi più spende, meno spende" non è così assurdo come potrebbe sembrare ... ripeto di nuovo: parlo non di soldi miei e, soprattutto, non ho la più pallida idea di quanto budget sia disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

No, piano.

Su Iacobucci ne  ho messa una per semplificare.

Se vuoi te ne posto altre meno clamorose, o ti faccio leggere quel che ne pensano i suoi tifosi.

Non ho scritto tanto per scrivere, ma perché assolutamente convinto che quello non sia il vero nostro problema, e convinto altresì che mediamente il forum ritenga che in giro ci siano montagne di portieri liberi e nettamente superiori a Valentini, che invece è, nè più nè meno, un portiere nella media.

Non cambio opinione, e aspetto di vedere se al suo posto (ammesso e non concesso che vada via) ne prenderemo uno migliore.

Ieri girava il nome di Leali e ti dico magari, se si convincesse a scendere in C.

Sarebbe un upgrade evidente e figurati se non andrebbe benone.

Cambiare per cambiare invece non ha alcun senso, e da quel poco che so non è neanche (e giustamente) considerata la priorità.

Quanto agli under, se speri che un under in C non faccia errori allora ok, ricordo solo che negli ultimi anni su questo stesso forum si scriveva "basta under, prendiamo un over" proprio perché negli under gli errori sono fisiologici, da Donnarumma in giù.

Ovviamente sono tornato sulla materia solo per rispondere, altrimenti non ha più senso visto che quel che penso è arcinoto.

Sì, ma star là ad aspettare che magari il nuovo portiere sbagli per poter dire "ve l'avevo detto" (come è successo con Boccanera) non è molto meglio di sparare su Valentini eh....

Per me è importante il tentare di migliorare, poi non è detto che si riesca per forza, il calcio non è matematica. Le persone intelligenti almeno apprezzerebbero lo sforzo.

Penso che molti qui dentro (compreso io) pensassero che passare da un under ad un over ci avrebbe mostrato un altro tipo di prestazioni e sicurezza in porta. Se così non è, tanto vale tornare ad un under. Tra l'altro ho visto che molte squadre schierano under in porta....e se il livello medio è questo, tanto vale sfruttare il posto over in un altro settore.

E con questo chiudo anche io, altrimenti finiamo fuori tema.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bunk ha scritto:

Premetto che è bellissimo fare i ricchi coi soldi degli altri ... torno su quello che ho scritto due o tre pagine fa, circa la tempistica. Secondo me, più aspetti meno possibilità di trovare quello che VERAMENTE interessa avrai (e qua parlo in qualunque settore). Se vuoi fare l'affare il 31 gennaio, all'80% troverai un "residuato" non voluto da altri che - evidentemente - non sarà così valido per spostare equilibri, oltre al fatto che la squadra avrebbe perso giorni preziosi per l'amalgama della/e new entry/entries  oltre ad avere sprecato altre due o tre partite con i vecchi titolari.

Quindi, se si dovessero fare operazioni, parere personale che prima le si fanno e meglio è: il detto "chi più spende, meno spende" non è così assurdo come potrebbe sembrare ... ripeto di nuovo: parlo non di soldi miei e, soprattutto, non ho la più pallida idea di quanto budget sia disponibile.

Discorso che condivido....se gli acquisti dovessero essere 3, sarebbe opportuno farne almeno 2 nella fase iniziale. Se poi così non dovesse essere, ce la faremo andare bene cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bunk ha scritto:

Premetto che è bellissimo fare i ricchi coi soldi degli altri ... torno su quello che ho scritto due o tre pagine fa, circa la tempistica. Secondo me, più aspetti meno possibilità di trovare quello che VERAMENTE interessa avrai (e qua parlo in qualunque settore). Se vuoi fare l'affare il 31 gennaio, all'80% troverai un "residuato" non voluto da altri che - evidentemente - non sarà così valido per spostare equilibri, oltre al fatto che la squadra avrebbe perso giorni preziosi per l'amalgama della/e new entry/entries  oltre ad avere sprecato altre due o tre partite con i vecchi titolari.

Quindi, se si dovessero fare operazioni, parere personale che prima le si fanno e meglio è: il detto "chi più spende, meno spende" non è così assurdo come potrebbe sembrare ... ripeto di nuovo: parlo non di soldi miei e, soprattutto, non ho la più pallida idea di quanto budget sia disponibile.

È più complicata di così, Bunk.

Provo a spiegare in breve: prima di tutto, il NO tassativo del 2 gennaio spesso diventa nì il 20 e sì il 31, ed è normale che sia così: molti pensano (o sperano) di meritare una chance in categoria superiore prima di accettare la C, e la accettano una volta stabilito con certezza che la chance non ci sarà.

Poi c'è il discorso delle richieste economiche, che calano puntualmente col passare dei giorni perché nessun procuratore vuole restare col cerino in mano.

Quindi, se adesso domando 100 magari a fine mese mi accontento di 60-70.

Infine, per il discorso dei 14 over, devi esser certo di piazzare gli esuberi.

Insomma, non è così facile.

Ovvio che lo diventa se sei Berlusconi, paghi le rimanenze a chi dai via senza discutere e accetti senza problemi le richieste di chi entra.

Così è più facile, in effetti...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Omissis

...”Quindi, se adesso domando 100 magari a fine mese mi accontento di 60-70.“....

Sono pienamente d’accordo a metà su questo punto. E ora te (ve) lo espongo:

lasciando stare il discorso esuberi, che li puoi mettere fuori rosa, il punto fondamentale di questo periodo è il guardare la posizione in classifica e decidere il da farsi.

- Voglio puntare alla promozione diretta???

- Voglio entratare nei playoff in una buona posizione??

- Voglio puntare ai playoff giusto per tentare???

- Mi salvo in tranquillità e basta???

Dopo aver valutato queste possibilità, posso decidere a quale tipo di mercato potró  andare a fare.

Per cui, a mio modesto parere, se so che c’è un ottimo giocatore che fa al caso mio e voglio puntare alla promozione diretta, non mi posso permettere di aspettare l’ultimo giorno....

”chi più spende meno spende”..... le somme si tirano alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere chiari, non abbiamo nulla sul budget da spendere, chi va via possiamo rimpiazzarlo altro non siamo in grado di fare. I giocatori fuori rosa li paghi uguale... Biasin ha messo 5 milioni in preventivo per quest'anno, altro non mette e nemmeno Mauro glielo va a chiedere. Quindi si cercherà di fare scambi, svincolare qualcuno, trovare dei prestiti, insomma cercare di puntellare la rosa con giocatori a noi più congeniali, ma nessuna follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Giusto per essere chiari, non abbiamo nulla sul budget da spendere, chi va via possiamo rimpiazzarlo altro non siamo in grado di fare. I giocatori fuori rosa li paghi uguale... Biasin ha messo 5 milioni in preventivo per quest'anno, altro non mette e nemmeno Mauro glielo va a chiedere. Quindi si cercherà di fare scambi, svincolare qualcuno, trovare dei prestiti, insomma cercare di puntellare la rosa con giocatori a noi più congeniali, ma nessuna follia.

AMEN!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Giusto per essere chiari, non abbiamo nulla sul budget da spendere, chi va via possiamo rimpiazzarlo altro non siamo in grado di fare. I giocatori fuori rosa li paghi uguale... Biasin ha messo 5 milioni in preventivo per quest'anno, altro non mette e nemmeno Mauro glielo va a chiedere. Quindi si cercherà di fare scambi, svincolare qualcuno, trovare dei prestiti, insomma cercare di puntellare la rosa con giocatori a noi più congeniali, ma nessuna follia.

abbastanza in contrasro con quanto te auspicavi e te ne prospettavi solo qualche giorno fa: trequartista/regista, prima punta de riserva, portier e se vanza un terzin

orbene, metemo pur che la punta sia under e che no costi troppo, ammettemo anche che per valentini se fazi un scambio e che pel terzin solo se vanza.....ma el cervello, el fosforo....quel se te lo vol te lo devi pagar, e no credo che te lo possi pagar dando in cambio bracaletti e/o bariti

che si fa? colletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fp17 ha scritto:

abbastanza in contrasro con quanto te auspicavi e te ne prospettavi solo qualche giorno fa: trequartista/regista, prima punta de riserva, portier e se vanza un terzin

orbene, metemo pur che la punta sia under e che no costi troppo, ammettemo anche che per valentini se fazi un scambio e che pel terzin solo se vanza.....ma el cervello, el fosforo....quel se te lo vol te lo devi pagar, e no credo che te lo possi pagar dando in cambio bracaletti e/o bariti

che si fa? colletta?

Te trovi una soluzion per Bariti o Bracaletti e te pol cior el trequartista/regista, basta che vadi via un e te ga lo spazio salariale per ciorlo, se va via entrambi ancora meio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa credo sia quello che ha in mente e una quella che, legittimamente, dice.

Se Valentini deve star effettivamente fermo un mese diventa una priorità smuovere in quel ruolo ma chi cambia un portiere con uno che si sa già debba stare fermo per quattro settimane?  

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, silvietto ha scritto:

con un bon portier ma senza trequartista no ciaperemo gol ma no segneremo…..mah son perplesso dalle idee de Milanese...speremo ben

 

io invece condivido le idee di Milanese.

Abbiamo giocato praticamente senza centravanti.

Hidalgo può esplodere come trequartista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andreis ha scritto:

io invece condivido le idee di Milanese.

Abbiamo giocato praticamente senza centravanti.

Hidalgo può esplodere come trequartista

 

sarei d'accordo se Pavanel si decidesse a dare più spazio a Bolis e Hidalgo che solo giocando potranno esprimere le loro sicure qualità…..potrebbero essere le due armi vincenti…...ma vedo che non ha grande fiducia nei giovani :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riodario ha scritto:

Una cosa credo sia quello che ha in mente e una quella che, legittimamente, dice.

Se Valentini deve star effettivamente fermo un mese diventa una priorità smuovere in quel ruolo ma chi cambia un portiere con uno che si sa già debba stare fermo per quattro settimane?  

Chi lo deve mettere solo in panchina

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Guiz ha scritto:

Giusto per essere chiari, non abbiamo nulla sul budget da spendere, chi va via possiamo rimpiazzarlo altro non siamo in grado di fare. I giocatori fuori rosa li paghi uguale... Biasin ha messo 5 milioni in preventivo per quest'anno, altro non mette e nemmeno Mauro glielo va a chiedere. Quindi si cercherà di fare scambi, svincolare qualcuno, trovare dei prestiti, insomma cercare di puntellare la rosa con giocatori a noi più congeniali, ma nessuna follia.

Importante precisazione. Così almeno sappiamo cosa aspettarci e il discorso di attendere la fine del mercato (saldi) ha un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico tranquillamente quel che penso.

L'infortunio che terrà Valentini fuori realisticamente fino a metà febbraio rende oggettivamente impellente quella che per me, lo sanno tutti, non era una priorità.

A quanto ho capito lui cambierebbe aria volentieri, mi auguro a questo punto che si riesca a fare davvero un upgrade, cosa che non considero facile.

Vedremo, e speriamo bene...

la prima punta di riserva è un'esigenza, lo sappiamo tutti e lo sa anche la società, mentre non ho mai considerato una priorità un terzino.

Resta quella che per me è la necessità più impellente, l'unica della quale non possiamo fare a meno, ovvero un giocatore dai piedi buoni a centrocampo in grado di servire le punte con qualità e magari di tirar fuori qualcosa di buono dai calci piazzati.

Che non sia un'esigenza avvertita ne dubito, ma suppongo che sbandierarlo ai quattro venti significhi alzare le richieste economiche.

Sono abbastanza convinto che qualcosa in questo senso alla fine possa arrivare, e che la frase "se ci sarà l'occasione ne approfitteremo" si traduca con "non ci faremo prendere per il collo".

Sul fatto che gli affari si fanno comunque normalmente gli ultimi giorni mi sono già espresso e non serve ritornarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogi el piccolo scrivi che Lambrughi no se opera..no xe un riscio che, sgrat sgrat, el se rompi piu' avanti, quando xe importante averlo in campo? fiducia nel staff medico oviamente, ma xe una mia preocupazion.

d'acordo su un portier e un bon regista che fazi girar la squadra.

Modificato da kurgan
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, kurgan ha scritto:

ogi el piccolo scrivi che Lambrughi no se opera..no xe un riscio che, sgrat sgrat, el se rompi piu' avanti, quando xe importante averlo in campo? fiducia nel staff medico oviamente, ma xe una mia preocupazion.

d'acordo su un portier e un bon regista che fazi girar la squadra.

Chiaramente non sono medico, ma essendoci passato....se trattasi di menisco come sembra, una pulizia sarebbe la cosa migliore. Anche perchè un menisco lesionato tende a rovinare alla lunga la cartilagine. Cmq  fiducia nello staff medico.

Per quanto riguarda la punta di riserva, visto il budget non presente, mi orienterei su un under fisicato discreto, magari qualcuno che in D sta facendo benino. Sul giocatore dai piedi buoni speriamo, ma non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×