Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non credo

Dopo il campionato che ha fatto a Trieste è decisamente un giocatore senza mercato,, se poi consideriamo l'ingaggio  che per la categoria è faraonico...., a meno che la Triestina non sia disponibile a sponsorizzare buona parte dello stipendio, rimane decisamente nelle nostre terre, anche perché non credo che lui sia disposto ( del resto dal suo punto di vista ha perfettamente ragione) a rinunciare a un anno di contratto..

Morale, rimane qui,  sperando che rinasca, ma ho grossi dubbi, non è un giocatore con un particolare talento , oltre a non essere giovanissimo, quindi non intravedo grandi possibilità di miglioramento.

Oppure opzione fantasiosa, trovi babbo natale che sia disponibile a prendersi un giocatore medio (a essere generosi) con un ingaggio da serie B....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Dopo il campionato che ha fatto a Trieste è decisamente un giocatore senza mercato,, se poi consideriamo l'ingaggio  che per la categoria è faraonico...., a meno che la Triestina non sia disponibile a sponsorizzare buona parte dello stipendio, rimane decisamente nelle nostre terre, anche perché non credo che lui sia disposto ( del resto dal suo punto di vista ha perfettamente ragione) a rinunciare a un anno di contratto..

Morale, rimane qui,  sperando che rinasca, ma ho grossi dubbi, non è un giocatore con un particolare talento , oltre a non essere giovanissimo, quindi non intravedo grandi possibilità di miglioramento.

Oppure opzione fantasiosa, trovi babbo natale che sia disponibile a prendersi un giocatore medio (a essere generosi) con un ingaggio da serie B....

 

 

 

Ci sono un paio di offerte, di cui addirittura una di una squadra che oltre a soddisfare le sue richieste è disposta ad offrire un prolungamento di un anno alla stessa cifra, quindi i problemi sono solo due 1) Che lui accetti di andare in squadre che presumibilmente non lotteranno per la promozione, problema minore perchè quando si parla di soldi le ambizioni di solito diventano meno importanti, soprattutto ad una certa età 2) Convincere Pavanel a rinunciare a lui, molto difficile. Comunque le schermaglie di mercato sono appena iniziate e con la penuria di attaccanti che c'è sono sicuro arriveranno anche altre offerte, per un giocatore che nonostante noi lo abbiamo visto in difficoltà ha sempre segnato 10 gol (8 in campionato e 2 in Coppa), cioè di più della maggioranza degli attaccanti sul mercato della C. Quindi offerte per lui ne arriveranno tante, ma la migliore presumibilmente resterà quella di Pavanel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido avrai certamente ragione,  ma devo dire che se ci sono delle squadre pronte a fare una follia per Arma evidentemente viviamo in un calcio strano.... è fuori da ogni contestazione che i suoi 10 golletti li ha sempre fatti, ma  faccio fatica a pensare che questo giustifichi certi emolumenti... evidentemente il mercato è talmente povero di talenti, che uno come Arma ha il suo fascino.. poco importa, in ogni caso Pavanel saprà certamente cosa fare, anche se rimane un giocatore un "filo" troppo caro... considerando che in campo non fa la differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Guido avrai certamente ragione,  ma devo dire che se ci sono delle squadre pronte a fare una follia per Arma evidentemente viviamo in un calcio strano.... è fuori da ogni contestazione che i suoi 10 golletti li ha sempre fatti, ma  faccio fatica a pensare che questo giustifichi certi emolumenti... evidentemente il mercato è talmente povero di talenti, che uno come Arma ha il suo fascino.. poco importa, in ogni caso Pavanel saprà certamente cosa fare, anche se rimane un giocatore un "filo" troppo caro... considerando che in campo non fa la differenza....

Calcio povero di talenti sicuramente ma anche tanti presidenti che vogliono dare il nome alla piazza e Arma è un nome. Chi ha seguito un pò le telecronache di quest'anno avrà probabilmente notato che sia sulla RAI sia SportItalia sia su Sportube quando si parlava di Arma si parlava sempre di un crack per la categoria e così è considerato. Quindi è probabile, ma non sorprendente, che lo stesso Pavanel abbia questa percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Dopo il campionato che ha fatto a Trieste è decisamente un giocatore senza mercato,, se poi consideriamo l'ingaggio  che per la categoria è faraonico...., a meno che la Triestina non sia disponibile a sponsorizzare buona parte dello stipendio, rimane decisamente nelle nostre terre, anche perché non credo che lui sia disposto ( del resto dal suo punto di vista ha perfettamente ragione) a rinunciare a un anno di contratto..

Morale, rimane qui,  sperando che rinasca, ma ho grossi dubbi, non è un giocatore con un particolare talento , oltre a non essere giovanissimo, quindi non intravedo grandi possibilità di miglioramento.

Oppure opzione fantasiosa, trovi babbo natale che sia disponibile a prendersi un giocatore medio (a essere generosi) con un ingaggio da serie B....

 

 

 

Decisamente troppo severo....non può in un anno diventare da giocatore top a giocatore medio. Mi pare chiaro che un certo mercato ce lo abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal giudizio sul giocatore, che a me personalmente non piace e l'avevo scritto un anno fa quando è saltato fuori il rumor, devo constatare come nel forum ci sia ora il tiro all'Arma

dopo quello a Sannino

pare ci sia sempre bisogno di avere un bersaglio, uno con cui prendersela, uno che se non va via è causa dei mali alla Triestina

io ribadisco un paio di mie convinzioni

è arrivato un nuovo responsabile tecnico, vogliamo dargli fiducia o dobbiamo iniziare da subito a volerne sapere più di lui e a mettere in discussione le sue decisioni ?

se a Pavanel va bene Arma è giusto che lui resti e che il nuovo mister ci lavori su e stop

se uno che ha sempre segnato in C fa un girone d'andata discreto con un allenatore e uno di ritorno schifoso con un altro non viene il sospetto che forse il gioco della squadra non era tale da esaltarne le qualità ? che forse i giocatori deputati ad innescarlo non avevano le caratteristiche giuste per farlo ?

cambiare in estate è sempre eccitante, il nuovo è sempre migliore del vecchio di cui si conoscono tutti i difetti

poi magari si scopre  che proprio così non è, ogni riferimento a Ruopolo o Sgrigna è tutt'altro che casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albicocca marza ha scritto:

a me pare, invece, che dopo le dichiarazioni a t4 di Milanese cercano semplicemente un giocatore completamente diverso di arma a prescindere dal suo rendimento, cioè un centravanti forte fisicamente, veloce che si butta negli spazi come Curiale e Costantino

E nell’ultima parte dell’intervista, Milanese parla apertamente di cercare un giocatore che sappia fare sia la prima che la seconda punta, come dire che questo dovrà affiancare Arma là davanti (più o meno quello che si sperava di avere già l’anno scorso con Pozzebon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo guerra che ne ha fatti 19, nessuno è andato sopra ai 14 goal. Le punte buone del nostro girone ne hanno fatti 10/11. Arma ne ha fatti 8, dopo delle stagioni in cui ne ha fatti 17 e anche 18. Questo significa che quest'anno ha giocato molto sotto i suoi standard ma rientra comunque nella media degli attaccanti del nostro girone. Uno che gioca sotto le aspettative e segna comunque come tanti altri attaccanti, non avrebbe senso mandarlo via. Per dire tutti vogliono curiale che ne ha fatti 15 nel girone del sud. Per me potrebbe tranquillamente farne 8 come arma sto anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 gol....ma cosa c'entra, conta il rendimento, togli i rigori e metti i goal clamorosi sbagliati oltre al fatto che non riesce mai a smarcarsi quindi diventa inutile avere degli esterni con un centravanti statico simile.....detto questo giocare con 2 punte? può darsi ma allora devi sacrificare mensàh, petrella ed invece di trattare giacomelli o strambelli devi prendere 2 esterni di centrocampo oppure giocare con 3 centrocampisti puri ed un trquartista....cambia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

8 gol....ma cosa c'entra, conta il rendimento, togli i rigori e metti i goal clamorosi sbagliati oltre al fatto che non riesce mai a smarcarsi quindi diventa inutile avere degli esterni con un centravanti statico simile.....detto questo giocare con 2 punte? può darsi ma allora devi sacrificare mensàh, petrella ed invece di trattare giacomelli o strambelli devi prendere 2 esterni di centrocampo oppure giocare con 3 centrocampisti puri ed un trquartista....cambia tutto

Evidentemente il rendimento non è tanto diverso dal resto dei giocatori del girone... al di là del fatto che questa per lui è stata un'annata sfigata. Mandarlo a fare 13/14 goal da un'altra parte, è un atteggiamento da perdenti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi possibile Arma e ... Curiale o Costantino? Non è che il primo "elimina" gli altri ...? A sto punto, andasse via Arma, è surreale pensare di prenderli entrambi? Non conosco le loro caratteristiche e quindi non ho idea se possono o meno coesistere ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bunk ha scritto:

Quindi possibile Arma e ... Curiale o Costantino? Non è che il primo "elimina" gli altri ...? A sto punto, andasse via Arma, è surreale pensare di prenderli entrambi? Non conosco le loro caratteristiche e quindi non ho idea se possono o meno coesistere ... 

Più che altro a quel punto cosa servi Mensah e petrella? Mi penso che rivi un dei due solo se parti Mensah e se passa alle due punte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

se uno che ha sempre segnato in C fa un girone d'andata discreto con un allenatore e uno di ritorno schifoso con un altro non viene il sospetto che forse il gioco della squadra non era tale da esaltarne le qualità ? che forse i giocatori deputati ad innescarlo non avevano le caratteristiche giuste per farlo ?

No, non mi viene il dubbio perchè ogni anno fa un discreto a volte anche ottimo girone d'andata e un girone di ritorno schifoso, ci sono le sue statistiche a confermarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pinot ha scritto:

Mensah non può giocare seconda punta ?

Secondo me si, anzi deve, non un seconda punta statica ovviamente, e qua spero Pavanel lo possa indirizzare meglio di quelli precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Curiale, che cmq è confermato dal Catania e vabbè che nel mercato tutto è possibile ma mi sembra difficile che lo cedano, sia Costantino con Mensah sarebbero un ottima coppia, con Arma convivenza molto più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:
Mensah non può giocare seconda punta ?

 

Più che altro prendi uno dei 2 e tieni Arma sei costretto a tenere in panchina o il migliore dell'anno scorso (Mensah) o il più pagato (Arma)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×