Vai al contenuto

Gara-1 semifinali playoff: Alma Trieste - De' Longhi Treviso (domenica 27 maggio ore 18.00)


Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?

    • Trieste
      22
    • Treviso
      8


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, alvin66 dice:

Te prego Stefanuzzo, non metterte anche ti..

Qua par che se vinzi o se perdi per delle opinioni de tifosi..

E  xe una solenne sciocchezza.

Mi non me illudo.

Anche se so che la mia squadra xe forte e la ga fatto fin qua tutto quel che me aspettavo.

Podemo vinzer con Treviso?

Certo che si.

Ma dovemo sfiorar la perfezion.

Dopo xe anche vero, come diseva Flaming che i numeri ne aiuta  per quel che riguarda le gare in casa.

Ma, personalmente, pensavo che Treviso se squaiassi ai play off..roba che non xe avvenuda, nonostante l'assenza de Fantinelli.

Fisicamente, considerada l'assenza de un Fernandez competitivo, stemo messi pezzo.

E comunque, e cosi chiudo questa inutile discussion, mi sta squadra anche se andassi fora per 3 a 0 non la contesteria mai.

Semo rivadi a sto punto e lotteremo contro squadre costruide, come noi, per andar su.

Nello sport xe bel vinzer ma te devi metter in conto che quando te incontri squadre de alto livel, te pol anche perder.

Spero che non sia questo el caso.Ovviamente...

Ma va tranquillo, miga la go con ti. Per quanto ghe credo go sempre avudo paura de ciaparli questi. Digo solo che, anche se no savé, palazzo xe pien de quei che "te gavevo dito mi" e no xe 1-2 persone, tutto qua. Che poi se uscimo con Treviso no sarà contestazioni lo savemo tutti. Per mi xe sta raggiunto l'obiettivo minimo con la semifinale, desso ghe vol anche fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 dice:

Quei che te citi, xe proprio quei che in genere pensa che la propria squadra sia imbattibile.

E se ribella al risultato proprio perche' la prova dei fatti ghe da dado torto.

 

La saria imbattibile con Lardo/Pillastrini/Pancotto/Lombardi/De Sisti (per i vintage) in panchina. E inveze purtroppo gavemo sto mona de Dalmasson "che va ben per salvarse ma co conta no vinzi mai". E po sto Mauro, fa sai el fenomeno e no xè sta bon de comprar Cusin/Crosariol/Vecchiato/Tombolato e "un alla Lampley" (giuro, go sentì anche questa) quando serviva. E Bowers gavevo ditto mi che iera forte ma andava taià prima. Green no xè migliorà (colpa de Dalmasson). Fernandez no ga niente, se ga solo patuffà con Dalmasson. Daniele no rendi perchè Dalmasson ghe disi de tirar solo da tre. Per Dalmasson xe boni solo Coronica e Prandin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modo de pensar xe tipico purtroppo del triestin. Xe evidente per esempio quando se legi gli "opinionisti" del nostro giornal. Xe come quando dopo el derby con Udine la gente parlava de "aproccio mentale". Cosa che xe stada tirada in ballo anche con Monte G. Derby contro Ud : una squadra che ribalta l'inerzia della partida, e in tre minuti recupera 13 punti (in evidente stato di difficoltà) e perdi solo dopo due (due!) supplementari = solo il mio massimo rispetto e basta. Spettacolo mai visto e solo per episodi gavemo perso (e non per approccio mentale o demerito) Però il nostro pubblico pensa el contrario : approccio sbaglià.....il triestin xe cusì...  Ovvio che dà fastidio perder (in casa e con udine) : ma Udine ga fatto la partida del secolo ed onore al merito ai nostri e agli avversari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che molte delle nostre possibilità in questa serie siano legate al coinvolgimento di Green e alla sua capacità di essere dentro la partita da subito e non dopo 20 minuti

Treviso ha ottimi esterni ma non ne ha uno con l'atleticità del nostro Javonte, che deve essere in grado di farla pesare

un altro fattore potrebbe essere Cittadini, anche se può sembrare curioso che lo dica viste le difficoltà incontrate finora dal nostro 39enne centro e visto il suo ridotto minutaggio

ricordo bene quanto a Bologna Brown soffrì Gandini, che certo non è Tim Duncan

Brown è un 4 che in A2 gioca da 5, ma resta il fatto che non arriva a 2 mt e pesa 90 kg, diciamo le dimensioni e il tonnellaggio di Parks

giocatore di spaventosa verticalità e molto veloce nei movimenti spalle a canestro, ma nella guerra di posizione sotto canestro può soffrire e caricarsi di falli

potremmo soffrirlo noi sotto il nostro canestro per la sua capacità di procurarsi rimbalzi offensivi e dunque seconde palle, ma potrebbe soffrire lui sotto il suo ferro

quel che è certo è che Bowers dovrà attirarlo lontano dal canestro cercando di batterlo mettendo palla a terra per caricarlo di falli, sicuramente per il nostro USA che a stento si alza da terra sotto il loro canestro non sarà aria 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Stefanuzzo dice:

No importa quanti xe, no xe El modo per approcciar una sfida del genere, che sarà durissima.. no dico che te devi ostentar sicurezza, anche perché batter Treviso, come batter Trieste, 3 volte in 10 giorni xe difficile per tutti ma almeno quei 6000 che sarà la dovessi far un fronte unico e solido verso un obiettivo

 

forse ghe bado poco a ste robe....sara' per quel che no li scolto neanche o no me accorzo de lori....:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi contro Treviso vinciamo in difesa. Tutti parlano degli attacchi. I campionati ed i play off si vincono in difesa. Ho visto una grande squadra domenica : è stata costantemente sopra e nei momenti cruciali ha continuato una difesa estenuante. Come già scritto fare una difesa così ti massacra ma fa sbagliare l'avversario....e le statistiche non danno merito al giocatore (Prandin è un tipico esempio....)  Da Ros ne ha segnati tanti ma la squadra tutta si è fatta una mazzo in difesa allucinante. Noi con Treviso abbiamo vinto due partite su tre quest'anno. Loro seconde me sono più forti di noi ma vincerà l'Alma perché contano altri fattori..... Qui all'Alma Arena non passa nessuno..... (solo Udine....) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot dice:

io credo che molte delle nostre possibilità in questa serie siano legate al coinvolgimento di Green e alla sua capacità di essere dentro la partita da subito e non dopo 20 minuti

Treviso ha ottimi esterni ma non ne ha uno con l'atleticità del nostro Javonte, che deve essere in grado di farla pesare

un altro fattore potrebbe essere Cittadini, anche se può sembrare curioso che lo dica viste le difficoltà incontrate finora dal nostro 39enne centro e visto il suo ridotto minutaggio ?

ricordo bene quanto a Bologna Brown soffrì Gandini, che certo non è Tim Duncan ?

Brown è un 4 che in A2 gioca da 5, ma resta il fatto che non arriva a 2 mt e pesa 90 kg, diciamo le dimensioni e il tonnellaggio di Parks

giocatore di spaventosa verticalità e molto veloce nei movimenti spalle a canestro, ma nella guerra di posizione sotto canestro può soffrire e caricarsi di falli

potremmo soffrirlo noi sotto il nostro canestro per la sua capacità di procurarsi rimbalzi offensivi e dunque seconde palle, ma potrebbe soffrire lui sotto il suo ferro

quel che è certo è che Bowers dovrà attirarlo lontano dal canestro cercando di batterlo mettendo palla a terra per caricarlo di falli, sicuramente per il nostro USA che a stento si alza da terra sotto il loro canestro non sarà aria  ?

Quasi in totale accordo....

Su Bowers invece penso che dovrà esser bravo proprio a giocare sotto canestro, ha chili per provare ad avvicinarsi e quel tiro cadendo indietro è immarcabile...vedo più difficile invece l'1vs1 con partenza da fuori, in quanto Brown è molto veloce di gambe, anche lateralmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot dice:

io credo che molte delle nostre possibilità in questa serie siano legate al coinvolgimento di Green e alla sua capacità di essere dentro la partita da subito e non dopo 20 minuti

Treviso ha ottimi esterni ma non ne ha uno con l'atleticità del nostro Javonte, che deve essere in grado di farla pesare

un altro fattore potrebbe essere Cittadini, anche se può sembrare curioso che lo dica viste le difficoltà incontrate finora dal nostro 39enne centro e visto il suo ridotto minutaggio

ricordo bene quanto a Bologna Brown soffrì Gandini, che certo non è Tim Duncan

Brown è un 4 che in A2 gioca da 5, ma resta il fatto che non arriva a 2 mt e pesa 90 kg, diciamo le dimensioni e il tonnellaggio di Parks

giocatore di spaventosa verticalità e molto veloce nei movimenti spalle a canestro, ma nella guerra di posizione sotto canestro può soffrire e caricarsi di falli

potremmo soffrirlo noi sotto il nostro canestro per la sua capacità di procurarsi rimbalzi offensivi e dunque seconde palle, ma potrebbe soffrire lui sotto il suo ferro

quel che è certo è che Bowers dovrà attirarlo lontano dal canestro cercando di batterlo mettendo palla a terra per caricarlo di falli, sicuramente per il nostro USA che a stento si alza da terra sotto il loro canestro non sarà aria 

Concordo. Anche se Bruttini su Da Ros e Antonutti su Bowers possono metterci in difficoltà molto più di Brown. Paradossalmente, più gioca Brown meglio è per noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

Concordo. Anche se Bruttini su Da Ros e Antonutti su Bowers possono metterci in difficoltà molto più di Brown. Paradossalmente, più gioca Brown meglio è per noi. 

Loro sono molto forti nella pressione sugli esterni ma soffrono molto sotto. Antonutti non è sicuramente un gran difensore, cosa che invece è Lombardi. Per me una delle chiavi sarà Bowers, speriamo sia ispirato.

Inoltre come diceva, se non erro, Alvin, sarà fondamentale rompere i loro raddoppi sul P&R dove sono molto molto bravi a chiudere...su questo conto sulla velocità di Mussini.

.....cmq elemento imprescindibile sarà la % da 3, siamo una squadra di ottimi tiratori ma capita spesso che cadiamo in serate pessime al tiro, ecco vediamo che queste non capitino mai in questa serie altrimenti son dolori perchè Treviso invece è molto costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming dice:

Loro sono molto forti nella pressione sugli esterni ma soffrono molto sotto. Antonutti non è sicuramente un gran difensore, cosa che invece è Lombardi. Per me una delle chiavi sarà Bowers, speriamo sia ispirato.

Inoltre come diceva, se non erro, Alvin, sarà fondamentale rompere i loro raddoppi sul P&R dove sono molto molto bravi a chiudere...su questo conto sulla velocità di Mussini.

.....cmq elemento imprescindibile sarà la % da 3, siamo una squadra di ottimi tiratori ma capita spesso che cadiamo in serate pessime al tiro, ecco vediamo che queste non capitino mai in questa serie altrimenti son dolori perchè Treviso invece è molto costante.

Curiosità: voi portereste 6 esterni e 4 lunghi o 7 esterni e 3 interni usando Loschi da 4 all'occorrenza?

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

Treviso (così come tutte le squadre del mondo....) prepareranno una marcatura "speciale" per Green. Non è facile giocare con squadre che preparano le difese adeguandole ....solo su un giocatore.... Green se l'è cavata sempre in modo egregio e spesso è risultato decisivo con singole giocate nel finale (tipo gara due con Monte G = canestro con fallo). Bisogna spesso essere capaci di vedere i pregi dei nostri giocatori. Il nostro pubblico  crede di avere in squadra Michael Jordan (magari....)  La pericolosità di Treviso stà nel gioco molto tecnico ma soprattutto veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Trieste al meglio sia anche più forte e soprattutto spettacolare di Treviso. Ma ci sono dei ma..

La panchina sta producendo poco, per vari motivi citta baldasso loschi giga e janelidze non stanno rendendo. E questo significa che devi aumentare il minutaggio dei titolari contro una squadra che ha dalla panchina moltissimo...

I nostri migliorigiocatori quando girano sono spettacolo... vedi da ros di domenica... giocasse sempre così sarebbe il miglior italiano del campionato ma senza neanche questionare... idem per gli altri.

Il tiro da 3... a volte abbiamo percentuali irreali a volte non entra mai.

Fernandez potenzialmente il nostro miglior giocatore è al 30%...

Per questo dico che se dovessimo giocarci tutto in una partita in casa.. forse saremmo i favoriti... su 5 sfide ravvicinate invece penso proprio di no.

Spero tanto di sbagliarmi

Al palazzo non porterò negatività ma tanta grinta... giuro... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorenzo Magni dice:

Treviso (così come tutte le squadre del mondo....) prepareranno una marcatura "speciale" per Green. Non è facile giocare con squadre che preparano le difese adeguandole ....solo su un giocatore.... Green se l'è cavata sempre in modo egregio e spesso è risultato decisivo con singole giocate nel finale (tipo gara due con Monte G = canestro con fallo). Bisogna spesso essere capaci di vedere i pregi dei nostri giocatori. Il nostro pubblico  crede di avere in squadra Michael Jordan (magari....)  La pericolosità di Treviso stà nel gioco molto tecnico ma soprattutto veloce....

Per quello dico che bisogna far fallo su ogni palla persa per evitare a Fantinelli di entrare in ritmo in transizione. Nell'attacco a metà campo Fantinelli è un giocatore assolutamente normale, a mio avviso nemmeno nei migliori 5 play della a2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da spettatore attento ma totalmente incompetente mi guardo bene dal postare un  mio pronostico che sarebbe fondato sul nulla. Ma comunque, secondo me, che uno preveda sconfitta certa o incerta oppure vittoria schiacciante o presa per i capelli, faccio fatica a capire come ci si possa accapigliare per questo. Che ognuno pensi quello che vuole, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Treviso con tre passaggi va a canestro : noi prepareremo difese aggressive fino dalla loro metà campo ; ma loro già si allenano su come saltarle. Dopo canestro fanno la rimessa in un amen per andare a canestro in tre quattro passaggi....  Fare fallo su alcune palle perse è un sistema buono per bloccare le transizioni ... ma carica di falli....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot dice:

io credo che molte delle nostre possibilità in questa serie siano legate al coinvolgimento di Green e alla sua capacità di essere dentro la partita da subito e non dopo 20 minuti

Treviso ha ottimi esterni ma non ne ha uno con l'atleticità del nostro Javonte, che deve essere in grado di farla pesare

un altro fattore potrebbe essere Cittadini, anche se può sembrare curioso che lo dica viste le difficoltà incontrate finora dal nostro 39enne centro e visto il suo ridotto minutaggio

ricordo bene quanto a Bologna Brown soffrì Gandini, che certo non è Tim Duncan

Brown è un 4 che in A2 gioca da 5, ma resta il fatto che non arriva a 2 mt e pesa 90 kg, diciamo le dimensioni e il tonnellaggio di Parks

giocatore di spaventosa verticalità e molto veloce nei movimenti spalle a canestro, ma nella guerra di posizione sotto canestro può soffrire e caricarsi di falli

potremmo soffrirlo noi sotto il nostro canestro per la sua capacità di procurarsi rimbalzi offensivi e dunque seconde palle, ma potrebbe soffrire lui sotto il suo ferro

quel che è certo è che Bowers dovrà attirarlo lontano dal canestro cercando di batterlo mettendo palla a terra per caricarlo di falli, sicuramente per il nostro USA che a stento si alza da terra sotto il loro canestro non sarà aria 

Sono d' accordo e aggiungo che Fernandez in qualunque modo dovra' essere almeno al 50%

Perche' la prima chiave per vincere è limitare Fantinelli, il giocatore piu' importante della De' Longhi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata all'allenamento dopo aver fatto il miniabbonamento

Fernandez presente

non saprei come inquadrare il suo atteggiamento in campo, lo definirei un misto di depressione e di sofferenza

testa bassa, un po' ciondolante....mah, magari lui è sempre così, non so, non sembra che il suo mood sia dei migliori, forse è solo frustrato perchè non in grado di dare il contributo che vorrebbe

Da Ros invece seduto a bordo campo, speriamo non sia niente di grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'allenamento di oggi: da Ros a riposo (precauzionale), gli altri tutti arruolati. Fernandez ha fatto bene tutto l'allenamemto, non sforza troppo ma non l'ho visto in sofferenza sinceramente. Baldasso invece davvero in palla, segnava di tutto e in tutti i modi...in generale li ho visti bene, concentrati e sereni!

Cmq nonostante il fattore campo, sono davvero pochi quelli che scommettono sul nostro passaggio, nelle varie pagine e siti sono tutti convinti (trevigiani in primis) che passano loro. Bene così, se giochiamo concentrati e senza i favori del pronostico...potremo giocare un pelo piú sciolti e motivati, e tutti sappiamo che in un clima simile (vedi Fortitudo alla prima in casa) potremo essere letali!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata all'allenamento dopo aver fatto il miniabbonamento
Fernandez presente
non saprei come inquadrare il suo atteggiamento in campo, lo definirei un misto di depressione e di sofferenza
testa bassa, un po' ciondolante....mah, magari lui è sempre così, non so, non sembra che il suo mood sia dei migliori, forse è solo frustrato perchè non in grado di dare il contributo che vorrebbe
Da Ros invece seduto a bordo campo, speriamo non sia niente di grave
Anche ad inizio anno Fermamdez é sempre stato così, quello é il suo mood

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×