Vai al contenuto

Gara-1 semifinali playoff: Alma Trieste - De' Longhi Treviso (domenica 27 maggio ore 18.00)


Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?

    • Trieste
      22
    • Treviso
      8


Messaggi raccomandati

Penso che sarà una partita di un intensità incredibile! Per come la vedo io la serie è estremamente equilibrata però per come siamo strutturati non lo vedo come un avversario che si accoppia male con noi; per assurdo facciamo molta più fatica ad arginare un Amoroso o un Powell piuttosto che un gioco veloce come quello di Treviso....detto ciò, cmq loro, come noi, hanno un talento ditribuito, e possono far male con molti giocatori. Sarà una serie dove dubito che i nostri perderanno mai la concentrazione (come con Montegranaro) e sinceramente io affronto la sfida con fiducia.

Ad oggi abbiamo un percorso nei playoff identico (record di 6-1) ma a mio modo di vedere contro squadre dal diverso spessore,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flaming dice:

Penso che sarà una partita di un intensità incredibile! Per come la vedo io la serie è estremamente equilibrata però per come siamo strutturati non lo vedo come un avversario che si accoppia male con noi; per assurdo facciamo molta più fatica ad arginare un Amoroso o un Powell piuttosto che un gioco veloce come quello di Treviso....detto ciò, cmq loro, come noi, hanno un talento ditribuito, e possono far male con molti giocatori. Sarà una serie dove dubito che i nostri perderanno mai la concentrazione (come con Montegranaro) e sinceramente io affronto la sfida con fiducia.

Ad oggi abbiamo un percorso nei playoff identico (record di 6-1) ma a mio modo di vedere contro squadre dal diverso spessore,,,

Concordo sul fatto che ci accoppiamo meglio con Treviso che per dire con Udine. Concordo sulle squadre di diverso spessore.

Per me invece è prima di tutto un fatto tecnico e solo poi mentale. Per battere Treviso serve banalmente che tutti dal primo al decimo diano il meglio nei minuti a disposizione, e non è retorica.

A me è molto piaciuta la nostra prima partita con M. in cui tutti hanno contribuito attacco e difesa. Servono 5 partite così e poi si guarda il tabellone...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli dice:

Concordo sul fatto che ci accoppiamo meglio con Treviso che per dire con Udine. Concordo sulle squadre di diverso spessore.

Per me invece è prima di tutto un fatto tecnico e solo poi mentale. Per battere Treviso serve banalmente che tutti dal primo al decimo diano il meglio nei minuti a disposizione, e non è retorica.

A me è molto piaciuta la nostra prima partita con M. in cui tutti hanno contribuito attacco e difesa. Servono 5 partite così e poi si guarda il tabellone...

Verissimo! E penso che per farlo il fattore concentrazione sia fondamentale....la mia sensazione, magari errata, è che dopo gara1 con Montegranaro sapevamo che in un modo o nell'altro avremo passato il turno e da lì deriva il nostro andamento sinusoidale all'interno delle partite! Non penso sia un caso che in 2 partite su 4 siamo andati avanti di 18 e poi abbiamo mollato e ci siamo fatti recuperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ovunque (un pò qui, fb, sportando) di triestini convinti di prendere un asfaltata e di trevigiani convinti di darcela! Bah...giuro non mi è chiaro da dove deriva questa pessimismo cosmico e non comprendo nemmeno in che modo si pensa di caricare la squadra se ci diamo gia noi per sconfitti. Alla fine i numeri non dicono questo ma evidentemente a noi piace darci martellate sugli zebedei da soli...

Condivido la cautela e la calma ma non il gettare la spugna prima di iniziare la sfida...oltretutto senza motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Treviso è oggettivamente più forte, più continua, una panchina che al momento produce di più.

In una partita secca in casa potrei quasi dire che saremmo favoriti. Ma al meglio di 5 la vedo francamente dura.

Dobbiamo buttare l'anima e mantenere la concentrazione 

Molto dipenderà dalla testa 

E dal fatto che Green bowers da ros e Cava siano tutti al top e nessuno in ciabatte 

Se fernandez si miracolasse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente più forte, bah.

Gara1 con Trapani, sempre in controllo e calo nel finale, quasi persa (molto simile a G2 montegranaro nostra).

G3 con Trapani persa, Trapani ottima partita, Treviso appena discreta (molto simile alla G3 Montegranaro)

Il 3-0 a Ferrara non fa testo, se non che hanno vinto la terza senza Brown che è nota di rilievo, ma anche Trieste avrebbe fatto 3-0 con Ferrara e probabilmente loro una con montegranaro la perdevano pure.

Al momento bocce ferme, palla al centro, è 0-0 e bisogna mantenere il fattore campo puntando al colpaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Oggettivamente più forte, bah.

Gara1 con Trapani, sempre in controllo e calo nel finale, quasi persa (molto simile a G2 montegranaro nostra).

G3 con Trapani persa, Trapani ottima partita, Treviso appena discreta (molto simile alla G3 Montegranaro?)

Il 3-0 a Ferrara non fa testo, se non che hanno vint?o la terza senza? Brown ch?e è nota ?di rilievo, m?a anche Trieste avrebbe fatto? 3-0 c?on ??Ferrara e probabilmente loro una con montegranaro la perdevano pure. ??

Al momento bocce ferme, palla al centro, è 0-0 e bisogna mantenere il fattore campo puntando al colpaccio.

Ovviamente quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, gavevo fatto el fioretto de no postar fin alla fine dei playoff, ma no rivo. Per mi fondamentale el recupero de Fernandez (su Fantinelli) e soprattutto che Baldasso staghi in tribuna se devi zogar con la "paura" (scazzo?) delle ultime due. Mi fussi Dalmasson stabilissi gerarchie certe: me dispiasi per Lollo, ma xè chiaramente lui l'undicesimo e per metter JF e Loschi in condizion de render i ga de gaver el posto nei 10 garantido. 

Su Treviso: i ga vinto anche senza Brown, i xe forti ma secondo i mi xe una squadra con cui se accoppiemo abbastanza ben. A mio avviso soffrirà molto Da Ros (staffetta Lombardi/Bruttini/Antonutti su de lui, roba de diventar matti), Bowers gaverà più libertà se no fa falli mona e Cittadini sarà molto importante nella serie proprio perchè lori no ga un giogador del genere. Green doverà darghe culade a Swann e Musso, Cavaliero doverà andar dentro come nel primo quarto de ieri (perchè dopo el smetti???); bel duel tra Sabatini e Mussini. 

Comunque muli poco de far: se tiremo almeno con el 35-36 da tre vinzemo, se no varderemo lori esultar. 



 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MalaMente dice:

Niente, gavevo fatto el fioretto de no postar fin alla fine dei playoff, ma no rivo. Per mi fondamentale el recupero de Fernandez (su Fantinelli) e soprattutto che Baldasso staghi in tribuna se devi zogar con la "paura" (scazzo?) delle ultime due. Mi fussi Dalmasson stabilissi gerarchie certe: me dispiasi per Lollo, ma xè chiaramente lui l'undicesimo e per metter JF e Loschi in condizion de render i ga de gaver el posto nei 10 garantid?o. 

Su Treviso: i ga vinto anche senza Bro?wn, i xe forti ma secondo i mi xe una squadra con cui se accoppiemo abbastanza ben. A mio avviso soffrirà molto Da Ros (staffetta Lombardi/Bruttini/Antonutti su de lui, roba de diventar matti), Bowers gaverà più libertà se no fa falli mona e Cittadini sarà molto importante nella serie proprio perchè lori no ga un giogador del genere. Green doverà darghe culade a Swann e Musso, Cavaliero doverà andar dentro come nel primo quarto de ieri (perchè dopo el smetti???); bel duel tra Sabatini e Mussini. 

Comunque muli poco de far: se tiremo almeno con el 35-36 da tre vinzemo, se no varderemo lori esultar. ?



 

Concordo con quanto scrivi!...ma rompere il fioretto alle porte della semifinale è rischiosissimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MalaMente dice:

Niente, gavevo fatto el fioretto de no postar fin alla fine dei playoff, ma no rivo. Per mi fondamentale el recupero de Fernandez (su Fantinelli) e soprattutto che Baldasso staghi in tribuna se devi zogar con la "paura" (scazzo?) delle ultime due. Mi fussi Dalmasson stabilissi gerarchie certe: me dispiasi per Lollo, ma xè chiaramente lui l'undicesimo e per metter JF e Loschi in condizion de render i ga de gaver el posto nei 10 garantido. 



 

In un mondo ideale, ma purtroppo Fernandez sta come sta e quello può dare in questo momento ne tantomeno può giocare 2 partite ravvicinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz dice:

In un mondo ideale, ma purtroppo Fernandez sta come sta e quello può dare in questo momento ne tantomeno può giocare 2 ravvicinate...

Però ieri sarebbero serviti cinque minuti di Fernandez ad esempio invece che quelli di Baldasso in evidente stato di confusione completa, parlo del quarto periodo. Loschi in una serie con un tre vero come Negri servirà di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

Concordo con quanto scrivi!...ma rompere il fioretto alle porte della semifinale è rischiosissimo ?

Gavevo anche smesso de fumar, gara 3 ga fatto el danno. I fioretti iera: smetter de fumar, no scriver su forum e fb dell'alma, e no smadonnar sulle scelte de Cavaliero. 

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Fernandez basterebbero sette otto minuti di qualità nei momenti difficili, il problema è se è in grado di dare magari sei minuti per far la differenza. Una bomba due assist insomma qualcosa che dia fiducia a tutti. speriamo che almeno la prima di domenica possa esser un fattore in più

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz dice:

In un mondo ideale, ma purtroppo Fernandez sta come sta e quello può dare in questo momento ne tantomeno può giocare 2 partite ravvicinate... ?

Per come conosco io il mae di Fernandez però potrebbe pure essere che per miracolo domani si svegli e non senta più dolore! La pubalgia dovrebbe essere così...incorciamo le dita perchè contro Treviso sarà molto importante averlo disponibile per gara 1 e 2 e poi in base a come va deciderei se farlo riposare o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
41 minuti fa, Flaming dice:

Leggo ovunque (un pò qui, fb, sportando) di triestini convinti di prendere un asfaltata e di trevigiani convinti di darcela! Bah...giuro non mi è chiaro da dove deriva questa pessimismo cosmico e non comprendo nemmeno in che modo si pensa di caricare la squadra se ci diamo gia noi per sconfitti. Alla fine i numeri non dicono questo ma evidentemente a noi piace darci martellate sugli zebedei da soli...

Condivido la cautela e la calma ma non il gettare la spugna prima di iniziare la sfida...oltretutto senza motivo

Passare da esaltazione esagerata (per me si legge anche in questo spazio, ma non mi riferisco al tuo post) a sfiducia totale, è il peggior viatico per affrontare le sfide. Quelli della mezza misura siamo io, Alvin, Pinot e pochi altri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Flaming dice:

Per come conosco io il mae di Fernandez però potrebbe pure essere che per miracolo domani si svegli e non senta più dolore! La pubalgia dovrebbe essere così...incorciamo le dita perchè contro Treviso sarà molto importante averlo disponibile per gara 1 e 2 e poi in base a come va deciderei se farlo riposare o meno

Si, ma diciamo che è assai improbabile che succeda, quello che dovrà fare è operarsi al 99%. Chiaro che faranno il possibile per fargli giocare le prime due, ma bisogna anche fare i conti con le iniezioni antidolorifiche che a lungo andare possono provocare notevoli danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il clima di sfiducia attorno alla squadra dei soliti 40-50 noti (mi spiace non poter girare i messaggi di un gruppo whatsapp) non si farà sentire. Io spero solo che Dalmasson riesca a infondere tranquillità. Poi, dal punto di vista tecnico secondo me ci equivaliamo.

Fatto il totale 100, con gli attuali stati di forma:

Mussini 45- Fantinelli 55
Cavaliero 50- Imbrò 50
Green 55 - Swann 45
Da Ros 60- Antonutti 40
Bowers 70 - Brown 30

Prandin 40- Sabatini 60
Cittadini 20- Bruttini 80
Janelidze 35- Lombardi 65
Fernandez 50- Negri 50
Baldasso/Loschi 100- il loro decimo 0. 

 







 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Guiz dice:

Si, ma diciamo che è a?ssai improba?b?ile ch?e suc?ceda, quello che d?ovrà fare è opera?rsi al 99??%???Chiaro che fara?nno il possibile per fargli giocar?e le prime due, ??m?a ?bisogna anche? fare i conti con le inie?zioni antidol?orif?iche che a lungo andare possono prov?ocare notevoli da?nni. ?

Allora è giusto centellinarlo per averlo pronto nelle sfide più importanti! ma che tu sappia in settimana si allena?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Flaming dice:

Leggo ovunque (un pò qui, fb, sportando) di triestini convinti di prendere un asfaltata e di trevigiani convinti di darcela! B......

Meglio no! Così mentalmente gli prendiamo in contropiede. Mai sottovalutare l'avversario, può diventare estremamente pericoloso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×