Vai al contenuto

Pronostico e discussione Mondiali 2018


Messaggi raccomandati

  1. Argentina
  2. Francia
  3. Brasile
  4. Germania
  5. Belgio
  6. Uruguay
  7. Polonia
  8. Spagna

Anche se in realtà spero nel Belgio o comunque qualcuno di diverso dalle solite grandi.

Per me Brasile e Germania non sono a livello necessario per vincere, soprattutto i crucchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gimmi ha scritto:

Dal quinto all'ottavo posto decido io, in base alla differenza reti, reti segnate in caso di parità e monetina in caso di ulteriore parità. ?

Il punteggio finale è 5 punti per ogni posizione indovinata e due punti per ognuna delle 8 prese ma non nella posizione corretta.

Il premio, come al solito, birra grande o cocacola offerte al Bire dal solito munifico sponsor.

Propongo un bonus che so di 3 punti per chi indovina il vincitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Guiz ha scritto:

Propongo un bonus che so di 3 punti per chi indovina il vincitore.

Proposta accolta. 3 punti in più quindi 8 in totale, se uno indovina la squadra vincitrice. Mamma, come sono democratico, accondiscendente e pronto ad accogliere le richieste del popolino..?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:
  1. Argentina
  2. Francia
  3. Brasile
  4. Germania
  5. Belgio
  6. Uruguay
  7. Polonia
  8. Spagna

Anche se in realtà spero nel Belgio o comunque qualcuno di diverso dalle solite grandi.

Per me Brasile e Germania non sono a livello necessario per vincere, soprattutto i crucchi...

Sei piu' competente nel basket B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, poli ha scritto:
  1. Per me Brasile e Germania non sono a livello necessario per vincere, soprattutto i crucchi...

Pensa che per me il Brasile è il favorito.

Alisson in porta è fortissimo, la difesa non è eccezionale e hanno perso pure Dani Alves come terzino, però fra Thiago Silva, Marquinhos, Miranda, Marcelo, Danilo e Filipe Luis non stanno poi malissimo.

Alex Sandro a casa noi non lo avremmo lasciato, per dire...

Ma per me è da centrocampo in su che hanno qualità da vendere: Casemiro, Paulinho, Fernandinho, Coutinho, William, Gabriel Jesus, Firmino, Douglas Costa e Neymar.

E 'sti ca**i...

Sono andato a memoria, e di sicuro ho dimenticato qualcuno.

Ma anche solo con questi, mi pare che non manchino nè qualità nè tantomeno esperienza internazionale: tutta gente che fa Liga, Premier e Coppe europee ai massimi livelli.

Poi magari hai ragione tu, ma di meglio in giro non riesco a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

1              Brasile

2              Francia

3              Germania

4               Inghilterra

5               Spagna

6               Uruguay

7                Polonia

8                Russia

Impossibile.

Perché se vince il girone e passa gli ottavi l'Inghilterra becca ai quarti il Brasile.

E da seconda la Germania.

Quindi in nessun caso possono arrivare quelle tre fra le prime quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, andyball ha scritto:

Si ma tu nel tuo pronostico hai messo anche la DDR,  che non esiste piu'  B--)

...e io che puntavo tutto su Sparwasser!! Grazie! Ricorreggendo ho spostato delle squadre e ho dimenticato di reinserire l'Argentina...

Modificato da GiGi-TO
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Da quando kim ha fatto amicizia con Donald, a 'Ndocojo è crollato un mondo di certezze, e ha fuso. Peccato, era un simpatico ragazzo..

No xe che son stà la a far tutta la simulazion...go ciolto 8 che me piasi e go messo. Alla fine go puntà sui "piazzai". :D

 

comunque alcuna certezza Cascada,  anzi...previsioni azecade in quel caso...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Ti ricordi del gol di Jurgen Sparwasser ?

Ti sei già guadagnato la mia considerazione :ehsi:

So del gol di Sparwasser, ma ero troppo piccolo. I miei primi ricordi mondiali sono del 1978, di partite che non potevo vedere perché erano troppo tardi, di Bettega, Cabrini e Causio (o Caúsio, come diceva Giorgio Martino).

Comunque, deludendo te e Gimmi, nel caso avessi potuto assistere coscientemente, avrei tifato per Franz, Gerd, Paul, Günter e i loro amici...

Di quel mondiale mi sono fatto una cultura a partire dall'album completo della Panini di mio fratello, ancora oggi in buone condizioni. C'era anche la sezione sulle nazioni non qualificate con Moore, Jara, Tresor, Van Himst...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Pensa che per me il Brasile è il favorito.

Alisson in porta è fortissimo, la difesa non è eccezionale e hanno perso pure Dani Alves come terzino, però fra Thiago Silva, Marquinhos, Miranda, Marcelo, Danilo e Filipe Luis non stanno poi malissimo.

Alex Sandro a casa noi non lo avremmo lasciato, per dire...

Ma per me è da centrocampo in su che hanno qualità da vendere: Casemiro, Paulinho, Fernandinho, Coutinho, William, Gabriel Jesus, Firmino, Douglas Costa e Neymar.

E 'sti ca**i...

Sono andato a memoria, e di sicuro ho dimenticato qualcuno.

Ma anche solo con questi, mi pare che non manchino nè qualità nè tantomeno esperienza internazionale: tutta gente che fa Liga, Premier e Coppe europee ai massimi livelli.

Poi magari hai ragione tu, ma di meglio in giro non riesco a trovare.

A mio avviso come 4 anni fa gli manca qualcosa sotto la cintura...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

So del gol di Sparwasser, ma ero troppo piccolo. I miei primi ricordi mondiali sono del 1978, di partite che non potevo vedere perché erano troppo tardi, di Bettega, Cabrini e Causio (o Caúsio, come diceva Giorgio Martino).

Comunque, deludendo te e Gimmi, nel caso avessi potuto assistere coscientemente, avrei tifato per Franz, Gerd, Paul, Günter e i loro amici...

Di quel mondiale mi sono fatto una cultura a partire dall'album completo della Panini di mio fratello, ancora oggi in buone condizioni. C'era anche la sezione sulle nazioni non qualificate con Moore, Jara, Tresor, Van Himst...

allora devi essere leggermente piu' giovane,  io ho vaghi ricordi diretti di alcune partite del  1974  ( non la finale ma l'Olanda con il Brasile si, e nitidamente ricordo la strana maglia dell'Italia contro Haiti, bianca con banda orizzontale azzurra)

Del 1978 ricordo bene tutto, dal gol incassato dopo 20 secondi da Lacombe, all'arbitraggio inverecondo di Gonella nella finalissima

E sulla DDR, credimi... non conosco il pensiero di Gimmi al riguardo, ma rappresentava quanto di piu' lontano c'è nella mia concezione dell'esistenza ( l'apparato politico intendo, non certo il disgraziatissimo popolo che lo subi'), sicuramente sarei stato anch'io pro BRD

Ma quella partita e quel gol segnato dai tedeschi in maglia blu rappresenta ancora un mito, , una partita che secondo pronostico sarebbe dovuta

finire da 3-0 in su per la squadra nettamente piu' forte, vide una BRD contratta, lenta, svogliata, ancora oggi si discute se fu calcolo per finire nel gironcino piu' comodo, come

molti sostennero ( e con Brasile e Olanda dall'altra parte è la cosa piu' verosimile) o proprio una sorta di blocco psicologico che colpi' i Wessis, di fronte per la prima e unica

volta alle loro immagini allo specchio, a gente che parlava la stessa lingua e aveva le stesse tradizioni, eppure distante un milione di miglia...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×