Vai al contenuto

Mercato Alma Pallacanestro Trieste 2018/19


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, pinot ha scritto:

non riesco a vedere che vantaggi ci sono nell'affrontare questa scommessa

l'unico potrebbe essere un contratto blindato di un anno e 1/2 con buyout altissimo e con clausole a nostro vantaggio riguardanti infortuni

gli do il tempo di recuperare una condizione accettabile, da marzo posso valutarlo appieno e se tutto va ok nella stagione 2019-20 ho un mattone fondamentale del nuovo roster

ma figuriamoci se lui non mette escape senza penale verso team che fanno le coppe, in fondo viene qua per ripartire e capire se può ancora giocare ad alto livello

se torna ad un 70-80% del suo potenziale pre- infortunio saluta, ringrazia e va da un'altra parte

intanto però fino a marzo giochiamo di fatto con uno straniero in meno

se il responso del campo è negativo e la sua carriera compromessa abbiamo solo che perso tempo

secondo me si può accettare la scommessa di un giocatore fermo da un anno in estate, quando il tempo per le valutazioni e il recupero non manca

se le cose vanno male si taglia e si prende un altro giocatore, la stagione non ne viene compromessa in alcun modo

ma a metà stagione il profilo di rischio è troppo alto, secondo me

Così scrisse quello che x 11 mesi su 12 invocò il taglio di Bowers.

La tua opinione è rispettabilissima, ma non so quanto centrata.

Accetto scommesse fin s’ora che se Dragic è sano sarà nel roster della Pall. Ts 2019/2020.

Stiamo entrando in un’altra dimensione, non mi sembra che tutti i tifosi ne siano ancora consapevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot ha scritto:

non riesco a vedere che vantaggi ci sono nell'affrontare questa scommessa

l'unico potrebbe essere un contratto blindato di un anno e 1/2 con buyout altissimo e con clausole a nostro vantaggio riguardanti infortuni

gli do il tempo di recuperare una condizione accettabile, da marzo posso valutarlo appieno e se tutto va ok nella stagione 2019-20 ho un mattone fondamentale del nuovo roster

ma figuriamoci se lui non mette escape senza penale verso team che fanno le coppe, in fondo viene qua per ripartire e capire se può ancora giocare ad alto livello

se torna ad un 70-80% del suo potenziale pre- infortunio saluta, ringrazia e va da un'altra parte

intanto però fino a marzo giochiamo di fatto con uno straniero in meno

se il responso del campo è negativo e la sua carriera compromessa abbiamo solo che perso tempo

secondo me si può accettare la scommessa di un giocatore fermo da un anno in estate, quando il tempo per le valutazioni e il recupero non manca

se le cose vanno male si taglia e si prende un altro giocatore, la stagione non ne viene compromessa in alcun modo

ma a metà stagione il profilo di rischio è troppo alto, secondo me

Sinceramente non vedo svantaggi...intanto è in prova,se non regge se ne va senza problemi.

È una scommessa di sicuro,ma a rischio molto basso,male che vada si può sostituire,anche se il roster per salvarsi basta e avanza così com'è..

Se torna anche All 70/80% per noi è un giocatore super che ti fa fare il salto di qualità in campo,ma soprattutto fuori,a livello di credibilità per il futuro.

A mio parere ennesima mossa "illuminata" di una dirigenza con i fiocchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pinot ha scritto:

non riesco a vedere che vantaggi ci sono nell'affrontare questa scommessa

l'unico potrebbe essere un contratto blindato di un anno e 1/2 con buyout altissimo e con clausole a nostro vantaggio riguardanti infortuni

gli do il tempo di recuperare una condizione accettabile, da marzo posso valutarlo appieno e se tutto va ok nella stagione 2019-20 ho un mattone fondamentale del nuovo roster

ma figuriamoci se lui non mette escape senza penale verso team che fanno le coppe, in fondo viene qua per ripartire e capire se può ancora giocare ad alto livello

se torna ad un 70-80% del suo potenziale pre- infortunio saluta, ringrazia e va da un'altra parte

intanto però fino a marzo giochiamo di fatto con uno straniero in meno

se il responso del campo è negativo e la sua carriera compromessa abbiamo solo che perso tempo

secondo me si può accettare la scommessa di un giocatore fermo da un anno in estate, quando il tempo per le valutazioni e il recupero non manca

se le cose vanno male si taglia e si prende un altro giocatore, la stagione non ne viene compromessa in alcun modo

ma a metà stagione il profilo di rischio è troppo alto, secondo me

vorrei provare a ragionare basandomi sui fatti noti:

La società ha fin da subito dichiarato che erano interessati ad intervenire sul mercato solo se l'operazione aveva riflessi in prospettiva;

l'agente, più che il giocatore, ha voluto riflettere un po' sull'opportunità di firmare o meno il contratto;

il giocatore ha bisogno di trovare una squadra di un campionato competitivo che lo possa rimettere in gioco e lo può fare solo una squadra che non ha l'acqua alla gola o che deve vincere qualcosa;

l'agente, se c'è una squadra disposta a farlo, aveva ben poco da riflettere, per cui da firmare probabilmente c'è un contratto ben più impegnativo rispetto ad uno di tre mesetti.

Da tutto ciò deduco che entrambi si impegnano per almeno 3+12 mesi, sicuramente con clausole rescissorie a favore della società in caso di problemi fisici e, semmai, di uscita a favore del giocatore dopo i primi tre mesi in caso di chiamata da una big, ma soltanto con una buy out adeguatamente gratificante per la società.

Non credo si sia molto distanti dalla realtà.

Detto ciò, dato per scontato che la salvezza non dovrebbe essere un traguardo impossibile anche con 5 stranieri, la pallacanestro trieste nell'operazione ha solo da guadagnarci.  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a vedere che vantaggi ci sono nell'affrontare questa scommessa
l'unico potrebbe essere un contratto blindato di un anno e 1/2 con buyout altissimo e con clausole a nostro vantaggio riguardanti infortuni
gli do il tempo di recuperare una condizione accettabile, da marzo posso valutarlo appieno e se tutto va ok nella stagione 2019-20 ho un mattone fondamentale del nuovo roster
ma figuriamoci se lui non mette escape senza penale verso team che fanno le coppe, in fondo viene qua per ripartire e capire se può ancora giocare ad alto livello
se torna ad un 70-80% del suo potenziale pre- infortunio saluta, ringrazia e va da un'altra parte
intanto però fino a marzo giochiamo di fatto con uno straniero in meno
se il responso del campo è negativo e la sua carriera compromessa abbiamo solo che perso tempo
secondo me si può accettare la scommessa di un giocatore fermo da un anno in estate, quando il tempo per le valutazioni e il recupero non manca
se le cose vanno male si taglia e si prende un altro giocatore, la stagione non ne viene compromessa in alcun modo
ma a metà stagione il profilo di rischio è troppo alto, secondo me
Se lo hanno scelto significa che sono convinti che questa squadra si salvi anche senza di lui. Dato per quasi scontato che difficilmente tornerà al livello precedente ai due infortuni probabilmente non sarà più oggetto del desiderio di squadre da Eurolega o NBA. Se non ricadrà con l'infortunio forse con lui arriviamo a qualificarci per partecipare ad una coppa europea e quindi trattenerlo. In caso di recidiva al ginocchio verrà tagliato e preso un altro per terminare onorevolmente il campionato. Essendo sloveno il suo ingaggio non ci costa un visto.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, a vanvera ha scritto:

vorrei provare a ragionare basandomi sui fatti noti:

La società ha fin da subito dichiarato che erano interessati ad intervenire sul mercato solo se l'operazione aveva riflessi in prospettiva;

l'agente, più che il giocatore, ha voluto riflettere un po' sull'opportunità di firmare o meno il contratto;

il giocatore ha bisogno di trovare una squadra di un campionato competitivo che lo possa rimettere in gioco e lo può fare solo una squadra che non ha l'acqua alla gola o che deve vincere qualcosa;

l'agente, se c'è una squadra disposta a farlo, aveva ben poco da riflettere, per cui da firmare probabilmente c'è un contratto ben più impegnativo rispetto ad uno di tre mesetti.

Da tutto ciò deduco che entrambi si impegnano per almeno 3+12 mesi, sicuramente con clausole rescissorie a favore della società in caso di problemi fisici e, semmai, di uscita a favore del giocatore dopo i primi tre mesi in caso di chiamata da una big, ma soltanto con una buy out adeguatamente gratificante per la società.

Non credo si sia molto distanti dalla realtà.

Detto ciò, dato per scontato che la salvezza non dovrebbe essere un traguardo impossibile anche con 5 stranieri, la pallacanestro trieste nell'operazione ha solo da guadagnarci.  

 

 

 

Bingo !

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, poli ha scritto:

Così scrisse quello che x 11 mesi su 12 invocò il taglio di Bowers.

La tua opinione è rispettabilissima, ma non so quanto centrata.

Accetto scommesse fin s’ora che se Dragic è sano sarà nel roster della Pall. Ts 2019/2020.

Stiamo entrando in un’altra dimensione, non mi sembra che tutti i tifosi ne siano ancora consapevoli.

Secondo me la realtà sta un po' a metà tra voi due. 

Io credo che in parte pinot abbia ragione quando parla di rischio. Diamo tutti per scontata la salvezza ma ora abbiamo3 partite che sarebbe normale perdere e poi Torino in casa. Se perdessimo quella (magari perché si fanno male due giocatori,  film già visto e perché dragic risulta non pronto ) e Pistoia che abbiamo tutti un pò battezzato,  ne vincesse un paio ecco che il nostro campionato tornerebbe a farsi complicato.  Attenzione,  pure io sono molto più ottimista rispetto ad un po' di tempo fa però non diamo nulla per scontato 

Detto questo però,  la società ha provato a prendere un profilo "vincente" senza rischi ma non c'è riuscita vuoi per il budget non sufficiente vuoi per la scarsa appetibilità.  Ha deciso allora anziché virare su un profilo "scadente" di puntare su un giocatore rischioso che però potrebbe portarci molto se vincessimo la scommessa.

Io approvo questa scommessa, nonostante un certo rischio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

vorrei provare a ragionare basandomi sui fatti noti:

La società ha fin da subito dichiarato che erano interessati ad intervenire sul mercato solo se l'operazione aveva riflessi in prospettiva;

l'agente, più che il giocatore, ha voluto riflettere un po' sull'opportunità di firmare o meno il contratto;

il giocatore ha bisogno di trovare una squadra di un campionato competitivo che lo possa rimettere in gioco e lo può fare solo una squadra che non ha l'acqua alla gola o che deve vincere qualcosa;

l'agente, se c'è una squadra disposta a farlo, aveva ben poco da riflettere, per cui da firmare probabilmente c'è un contratto ben più impegnativo rispetto ad uno di tre mesetti.

Da tutto ciò deduco che entrambi si impegnano per almeno 3+12 mesi, sicuramente con clausole rescissorie a favore della società in caso di problemi fisici e, semmai, di uscita a favore del giocatore dopo i primi tre mesi in caso di chiamata da una big, ma soltanto con una buy out adeguatamente gratificante per la società.

Non credo si sia molto distanti dalla realtà.

Detto ciò, dato per scontato che la salvezza non dovrebbe essere un traguardo impossibile anche con 5 stranieri, la pallacanestro trieste nell'operazione ha solo da guadagnarci.  

 

 

 

Nomen omen ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dalle poche notizie che si hanno non si può dedurre alcunché.

E perché, a mio inutile avviso, non ha senso per noi tifosi stare a pensare a cosa succederà se ... 

La società ha fatto la sua scelta, finora ne ha sbagliate davvero pochissime (e non dico da quest'anno ma da 5/6 anni), io sono per fidarsi e basta.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gus ha scritto:

Perché dalle poche notizie che si hanno non si può dedurre alcunché.

E perché, a mio inutile avviso, non ha senso per noi tifosi stare a pensare a cosa succederà se ... 

La società ha fatto la sua scelta, finora ne ha sbagliate davvero pochissime (e non dico da quest'anno ma da 5/6 anni), io sono per fidarsi e basta.

saggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la mia conoscenza della materia è tale da non sapere nemmeno chi sia Dragic.

Tuttavia, spero di potermi permettere una lettura che vada al di là delle mere questioni tecniche.

A me pare evidente che la società stia facendo un salto di qualità, stia dando segnali di voler e soprattutto potersi permettere di sedere al tavolo dei grandi.

Domenica ero al Pala, e per chi non ci va troppo spesso l'impatto è pazzesco: seimila e passa persone, il cubo che trasmette la gara in contemporanea, gli highlights delle gare precedenti nell'intervallo, un ambiente carico e caldo.

Se un tifoso, che ne so, di Udine, passasse una domenica dal Carnera all'Alma Arena avrebbe, suppongo, la sensazione di essere sbarcato su un altro pianeta, esattamente l'opposto di quel che accade nel calcio per chi occasionalmente va a vedere la A a Udine.

Che Trieste sia vista come una realtà in grande crescita è evidente, e per questo non comprendo chi scrive che tanto delle final eight chissenefrega.

Credo che alla società freghino eccome: ci sei anche tu, ti siedi al tavolo dei grandi, magari prendi quattro sberle o magari anche no ma intanto fai esperienza e hai un enorme ritorno a livello di immagine, e la prossima volta ci arrivi preparato.

È un gradino da fare, e si cresce sempre un gradino alla volta.

Dragic è, a mio ignorantissimo parere, un altro modo per attirare i riflettori su Trieste: lo fai esordire con Milano e hai l'attenzione di tutta Italia, a cui mostri un palazzo modernissimo sold-out  in prevendita e un ambiente da sogno.

Lo mostri alla gente, ma soprattutto agli investitori di oggi e di domani.

Questo credo sia il senso...

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la mia conoscenza della materia è tale da non sapere nemmeno chi sia Dragic.
Tuttavia, spero di potermi permettere una lettura che vada al di là delle mere questioni tecniche.
A me pare evidente che la società stia facendo un salto di qualità, stia dando segnali di voler e soprattutto potersi permettere di sedere al tavolo dei grandi.
Domenica ero al Pala, e per chi non ci va troppo spesso l'impatto è pazzesco: seimila e passa persone, il cubo che trasmette la gara in contemporanea, gli highlights delle gare precedenti nell'intervallo, un ambiente carico e caldo.
Se un tifoso, che ne so, di Udine, passasse una domenica dal Carnera all'Alma Arena avrebbe, suppongo, la sensazione di essere sbarcato su un altro pianeta, esattamente l'opposto di quel che accade nel calcio per chi occasionalmente va a vedere la A a Udine.
Che Trieste sia vista come una realtà in grande crescita è evidente, e per questo non comprendo chi scrive che tanto delle final eight chissenefrega.
Credo che alla società freghino eccome: ci sei anche tu, ti siedi al tavolo dei grandi, magari prendi quattro sberle o magari anche no ma intanto fai esperienza e hai un enorme ritorno a livello di immagine, e la prossima volta ci arrivi preparato.
È un gradino da fare, e si cresce sempre un gradino alla volta.
Dragic è, a mio ignorantissimo parere, un altro modo per attirare i riflettori su Trieste: lo fai esordire con Milano e hai l'attenzione di tutta Italia, a cui mostri un palazzo modernissimo sold-out  in prevendita e un ambiente da sogno.
Lo mostri alla gente, ma soprattutto agli investitori di oggi e di domani.
Questo credo sia il senso...


Davvero ottima disamina! Perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Domanda da perfetto ignorante: non potrebbe essere che arrivi un americano “sano” per sopperire alla partenza di Walker e Dragic tenuto in prova e, se idoneo, preso come ciliegina per il prossimo anno e fatto rientrare con molta calma????

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Che al momento risulti più un colpo mediatico più che sportivo è evidente.
Il potenziale perché finisca con l'essere un crack in campo è altissimo comunque.
Quindi che c'è la mandino buona, e forza Zoran!


Se la scommessa peró dovesse pagare potrebbe essere uno dei giocatori più forti visti da queste parti da decenni e decenni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Se la scommessa peró dovesse pagare potrebbe essere uno dei giocatori più forti visti da queste parti da decenni e decenni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Chiaro.

Visto che è convinzione abbastanza comune che il roster già oggi vale una salvezza in questo campionato di A1, che comunque sembra un pelo più competitivo degli scorsi anni, è una scommessa giocabilissima dai contorni di Win/Win situation per la pallacanestro Trieste.

Dragic si allena, lo si testa e si vede se riesce di nuovo a tenere il campo. Trieste si incassa un po' di visibilità nel frattempo. Se poi dovesse rientrare ad un livello inferiore a prima, ma comunque ottimo perché non credo che ci si dimentichi come si giochi a basket (Bowers docet) Trieste fa l'affare anche a livello sportivo.

Unico appunto è che non è un tiratore eccellente ma abbastanza discontinuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Domanda da perfetto ignorante: non potrebbe essere che arrivi un americano “sano” per sopperire alla partenza di Walker e Dragic tenuto in prova e, se idoneo, preso come ciliegina per il prossimo anno e fatto rientrare con molta calma????

Lo escluderei anch'io, in modo netto.

Poi, vassaver ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gus ha scritto:

Perché dalle poche notizie che si hanno non si può dedurre alcunché.

E perché, a mio inutile avviso, non ha senso per noi tifosi stare a pensare a cosa succederà se ... 

La società ha fatto la sua scelta, finora ne ha sbagliate davvero pochissime (e non dico da quest'anno ma da 5/6 anni), io sono per fidarsi e basta.

Mah, non mi pare che il mio ragionamento si basava o si concludeva con considerazioni di mancanza di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi da non scordare che mi pare sia Sloveno e che Trieste confina con quella Repubblica a pochi Km... Magari per pubblico, interesse mediatico, etc, magari anche per questo scelta tutt'altro che sbagliata.

Grande Alma davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×