Vai al contenuto

Mercato Alma Pallacanestro Trieste 2018/19


Messaggi raccomandati

2 ore fa, pinot ha scritto:

penso che riuscire a pescare il centro o quasi centro buono sia di una difficoltà pazzesca

le cifre che la gran parte delle società italiane possono investire sono modeste e i centri di valore non sono un numero sterminato

a parte la concorrenza europea soprattutto di Spagna, Russia, Grecia, Turchia, israele, Francia, Germania ma probabilmente metà delle società di A hanno difficoltà a reggere anche un'asta con molte realtà dell'est Europa, c'è una fortissima presenza di società dell'est asiatico, cinesi e coreane soprattutto

leggevo che la stessa società sudcoreana ha messo sotto contratto Goudelock per 1.5 mln e Johnson Odom per una cifra pazzesca, non ricordo quanto

mi pare di capire che Ghiacci abbia già ricevuto almeno un paio di rifiuti, il no di Kingsley è stato confermato

il rischio penso sia quello di dover andare su un rookie non di prima fascia, con tutte le incognite del caso, o su un 4 atletico ma tecnicamente poco dotato che possa andar bene anche da 5 nel campionato italiano

un Hogue, per capirsi, il pivot-bonsai

credo che se la scelta dovesse essere per un giocatore di questo tipo cadrebbe l'opzione Bowers a favore di un'ala forte più " forte "

Per quanto riguarda l'est Europa,  a parte russi e lituani non doveria esserghe molto 

Tolte ovviamente alcune della lega adriatica

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque secondo il Piccolo Dario Hunt è stato il centro cui abbiamo formulato una proposta la scorsa settimana, purtroppo rifiutata

atleta solido, esperto, atletico, centro puro, tragico tiratore di liberi

peccato

Ghiacci parla di 3 opzioni nel ruolo, una principale e 2 alternative, e conferma l'estrema difficoltà del mercato dei centri

più " facile " la strada che porta all'esterno, credo che l'offerta USA sia enorme in quello spot

tutto sta pescare bene dal punto di vista tecnico ma forse anche di più da quello caratteriale

pare che Green non abbia ancora firmato, per cui il tormentone estivo purtroppo non è ancora finito

secondo il Piccolo il dubbio è fra una shooting guard e un'ala piccola atletica

io propenderei per un'ala piccola atletica e con ottimo tiro.....?

in stand-by Bowers, che secondo l'articolista da garanzie perchè in A ci ha già giocato

ma si chiede, il Bowers attuale è lo stesso di Capo d'O. dal punto di vista fisico ?

risposta ovvia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che per il centro, viste le oggettive difficoltà, di non doverci accontentare delle "riserve" di mercato.

Intanto il tempo passa, i nomi spendibili sono sempre meno!

Scusate l'impazienza da tifoso.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Brindisi su di lui
Malgrado Brindisi stia da tempo cercando di firmarlo il giocatore ancora tituba. Io tenterei di strapparlo ad una diretta concorrente. Si sono già presi Kuba che interessava a Trieste. Avere tre esterni come Wright, Greene e Sanders sarebbe quello che ci serve.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque secondo il Piccolo Dario Hunt è stato il centro cui abbiamo formulato una proposta la scorsa settimana, purtroppo rifiutata
atleta solido, esperto, atletico, centro puro, tragico tiratore di liberi
peccato
Ghiacci parla di 3 opzioni nel ruolo, una principale e 2 alternative, e conferma l'estrema difficoltà del mercato dei centri
più " facile " la strada che porta all'esterno, credo che l'offerta USA sia enorme in quello spot
tutto sta pescare bene dal punto di vista tecnico ma forse anche di più da quello caratteriale
pare che Green non abbia ancora firmato, per cui il tormentone estivo purtroppo non è ancora finito
secondo il Piccolo il dubbio è fra una shooting guard e un'ala piccola atletica
io propenderei per un'ala piccola atletica e con ottimo tiro.....?
in stand-by Bowers, che secondo l'articolista da garanzie perchè in A ci ha già giocato
ma si chiede, il Bowers attuale è lo stesso di Capo d'O. dal punto di vista fisico ?
risposta ovvia.....
Noto che malgrado le numerose offerte ricevute da squadre della A2 Knox continua a sperare in un contratto al piano di sopra. Sono convinto che tra i 3 centri che seguono uno sia lui. Ma non è in cima alle preferenze e sperano in un giocatore più verticale. Cmq se dovessero ripiegare su di lui non sarei triste. A Capo d'Orlando ha giocato molto bene.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alla fine dovesse essere Knox il centro, a me va anche bene

Alla fine stiamo facendo una squadra di mezze certezze per cercare una salvezza tranquilla

Come pivot temo che alternativamente dovremmo andare a prendere una mezza scommessa e considerato il resto del nostro roster sotto le plance eviterei...

Purtroppo un top vero costa troppo per noi e possono prenderlo solo poche squadre in Italia.... anche in questo caso guarderei alle avversarie e ai loro centri... nessun fenomeno eh

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, julian ha scritto:

Se alla fine dovesse essere Knox il centro, a me va anche bene

Alla fine stiamo facendo una squadra di mezze certezze per cercare una salvezza tranquilla

Come pivot temo che alternativamente dovremmo andare a prendere una mezza scommessa e considerato il resto del nostro roster sotto le plance eviterei...

Purtroppo un top vero costa troppo per noi e possono prenderlo solo poche squadre in Italia.... anche in questo caso guarderei alle avversarie e ai loro centri... nessun fenomeno eh

Hunt sarebbe stato un gran giocatore per noi, almeno secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alla fine dovesse essere Knox il centro, a me va anche bene
Alla fine stiamo facendo una squadra di mezze certezze per cercare una salvezza tranquilla
Come pivot temo che alternativamente dovremmo andare a prendere una mezza scommessa e considerato il resto del nostro roster sotto le plance eviterei...
Purtroppo un top vero costa troppo per noi e possono prenderlo solo poche squadre in Italia.... anche in questo caso guarderei alle avversarie e ai loro centri... nessun fenomeno eh
Molto interessante Jock Landals a cui si sta interessando Sassari. Un 211 cm australiano che ha appena terminato il college. Centro puro che tira con il 67% da due e il 40 da 3. E tira pure bene i liberi. Un omone migliore di Kingsley. Con Sassari non possiamo competere, ma se decidessero per un altro giocatore più esperto mi piacerebbe che l'Alma ci provasse.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante Jock Landals a cui si sta interessando Sassari. Un 211 cm australiano che ha appena terminato il college. Centro puro che tira con il 67% da due e il 40 da 3. E tira pure bene i liberi. Un omone migliore di Kingsley. Con Sassari non possiamo competere, ma se decidessero per un altro giocatore più esperto mi piacerebbe che l'Alma ci provasse.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Landale non Landals!

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×