Vai al contenuto

Mercato Alma Pallacanestro Trieste 2018/19


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Tengo

Loschi, Cavaliero, Da Ros, Green.

JF solo se puo' giocare da Italiano.

Bowers se torna in agosto con tutte le due gambe integre(mi sono ricreduto, quest'anno ha giocato con una gamba e mezza).

Il resto dipende dal budget.

Del roster attuale in A1 vedo solamente:

Cavaliero (15-20 min di qualità in uscita dalla panchina negli spot 1/2)

Da Ros (prima chance di giocare nella massima serie. Per la sua atipicità può giostrare in più ruoli a patto di annullare le fasi prive di garra e volontà soprattutto in difesa  viste a tratti seppur brevi in questo biennio)

Green 

STOP.

Formula sicuramente 5+5 perché non abbiamo coppe e non ha senso buttare via 40k.

Per completare il roster massima e totale fiducia a Ghiacci.

Di nomi ne usciranno a decine ma sarebbe bello riuscire a mantenere una continuità tecnica e di gruppo. 

Mantenendo capitano e staff tecnico già si inizierebbe bene secondo me pur rischiando allenatore e vice rookie in A1.

Modificato da Marco.Riva
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Vedremo, l'idea fino a qualche settimana fa era di tenere Cavaliero, Da Ros e Fernandez, oltre a Green cosa apparentemente molto difficile. 

Non mi dispiacerebbe 

Nel caso tenessimo Fernandez (Da straniero)  servirebbe un play Ita di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Vedremo, l'idea fino a qualche settimana fa era di tenere Cavaliero, Da Ros e Fernandez, oltre a Green cosa apparentemente molto difficile. 

A JG pioveranno addosso offerte notevoli e da squadre che giocano le coppe.

IMHO se la società riuscirà a tenere nel range 0-10% la differenza tra la ns offerta e l'altrui proposta rimarrà qui altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Non mi dispiacerebbe 

Nel caso tenessimo Fernandez (Da straniero)  servirebbe un play Ita di livello

Direi di no, un play straniero è più facile, poi uno grosso sotto e un ala, se resta Green, altrimenti un altro stile Green, a me non dispiacerebbe Sanders.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Green è tutto da vedere l'impatto che avrebbe in a1... ma lo scoprirei volentieri all'Allianz dome 

Tecnicamente in A1 non girano mostri, per quel che riguarda gli stranieri.

Lui dovrebbe migliorare, ma non di molto, per essere protagonista anche al  piano di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming ha scritto:

Probabilmente sbaglio ma dalla norma postata da Sandro a me sembra che fernandez possa essere considerato come Italiano!

Onestamente non l'ho neppure letta, ma se lo è meglio, puoi prendere anche un altro lungo straniero, magari un 4/5 o una guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono arrivati in italia prima del 2012 sono italiani quindi Forray e Cerella sono italiani, Fernandez no. Dico la mia: resta solo Daniele e forse Giga in un ipotetico 5+6 (è italiano), come undicesimo nel caso di infortuni ecc. 

Parto con i giocatori attuali per spiegare la mia scelta.
Fernandez: è straniero; costa molto; ha mercato in a2 alle sue cifre; non so quanto possa fare il cambio in a1 (a meno di non farlo 10-15 minuti massimo, ma a quei soldi?)
Cavaliero: resta anche se con Dalmasson si è "preso" poco. Conosce la categoria, e da 7/8 uomo sarà utilissimo visto che fisicamente non ha certo 34 anni.
Mussini: ha dimostrato i punti di forza che in A1 non gli venivano concessi (uomo addosso sui tiri) e i limiti che l'hanno fatto scendere in a2: ha bisogno di giocare, rimarrei in a2.
Green: lo terrei, ma penso andrà in una squadra di caratura superiore dove farà fatica.
Bowers: potendomi giocare un sesto visto a stagione in corso, forse lo terrei.
Giga: da italiano e sotto contratto può fare l'undicesimo.
Coronica: smette
Cittadini: smette
Bobo: penso punti sulla carriera lavorativa, ma un anno da capitano non giocatore alla Coronica se lo merita
Baldasso: non ci fosse Cavaliero, lo terrei perché le cose che fa in a2 può farle anche in a1: cinque minuti di tiro.
Loschi: fisicamente non regge la a1 
Da Ros: tecnicamente in a1 è da quintetto. Fisicamente,atleticamente e mentalmente non lo so. In carriera ha sempre sofferto quando ha giocato meno e ha avuto meno la palla tra le mani (vedi verona da sesto uomo). Si può provare, anche perchè a novembre in a2 avrà mercato, anche se forse per lui è meglio qualcuno che gli cucia la squadra addosso da inizio anno e per quello fossi in lui andrei . 

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MalaMente ha scritto:

Se sono arrivati in italia prima del 2012 sono italiani quindi Forray e Cerella sono italiani, Fernandez no. Dico la mia: resta solo Daniele e forse Giga in un ipotetico 5+6 (è italiano), come undicesimo nel caso di infortuni ecc. 

 

Perché non dovrebbe visto che già prima del 2012 era in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ellaido ha scritto:

Io vorrei tanto capire una cosa, perché siete tutti quanti che dite che Fernandez giocherà da straniero se le cose non le sapete?

 

Fernandez quando giocava in serie A a Sassari giocava da italiano (passaportato).

Giocherà anche l'anno prossimo da Italiano.

lo sappiamo che ha giocato in A a Sassari da italiano, ma forse più di qualcuno pensava che in 5 anni le regole potessero essere cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, se gradite il punto di vista di un esterno eccomi qua.

Non entro nei dettagli ma posso dire la mia in generale perché noi a Bologna abbiamo tentato di mantenere il gruppo della promozione (vero che in diversi avevano contratto, ma sappiamo che i contratti alla bisogna si possono rinegoziare o transare): sono rimasti Stefano Gentile, Umeh, Ndoja, Rosselli, Lawson e Pajola oltre a Ramagli. Beh, è stato un errore. Tolto il giovane Pajola (che comunque il suo lo fa ed il campo l'ha tenuto anche in serie A pur essendo solo un '99) si pensava che gli altri cinque, che erano sostanzialmente il quintetto base in A2 (Gentile era il cambio di Spissu, che era in prestito ed è rientrato a Sassari) potessero diventare il secondo quintetto in serie A. Ma non è affatto detto che un titolare in A2 possa diventare un cambio in A1 ed offrire un rendimento paragonabile. L'integrazione tra il gruppo promozione ed i nuovi è naufragata, quando entravano i veterani dell'A2 la squadra perdeva intensità, il gioco diventava farraginoso e gli avversari spesso dilagavano dal punto di vista fisico.

Rosselli si è stancato presto di giocare poco ed ha chiesto di venire ceduto alla Fortitudo; peraltro in quei pochi minuti in campo aveva combinato più disastri che altro. Umeh e Ndoja ci mettevano il cuore, qualcosa di buono lo garantivano (più il primo che il secondo, almeno in attacco) ma fisicamente pativano il confronto con pari ruolo più atletici. Lawson è stato la più grossa delusione, in serie A è troppo lento per giocare 4 e troppo leggero per giocare 5, ed anche sul piano dell'impegno non ha quasi mai dato l'impressione di lottare per crescere: si accontentava del piazzato da tre punti, ha messo insieme anche qualche partita con ottimi bottini, ma nel complesso la sua annata è stata insoddisfacente. Stefano Gentile, infine, è stato un buon cambio del playmaker, ma tutto sommato non ha disputato un'annata memorabile.

Infine Ramagli si è dimostrato, secondo me, un allenatore inadatto alla serie A: fa cambi con l'orologio, sembra decidere a priori chi deve giocare e chi no, non cambia mai il piano partita ed è incapace di reagire quando le cose non vanno come auspicato (anche nelle cose più banali, come chiamare timeout appena vedi che stai perdendo l'inerzia: no, lui aspetta di finire sotto di 15, oppure di farsi rimontare 15 punti, prima di fermare il gioco).

Il risultato di tutto ciò è che di fatto abbiamo perso un anno, siamo riusciti a non qualificarci nemmeno per i playoff (per la coppa Italia sì ma uscendone subito) pur avendo ingaggiato due italiani fra i più costosi e due stranieri anch'essi molto ben pagati e che avevano vinto tanto in carriera (pure in diverse squadre). Adesso ci troviamo con un allenatore nuovo (Sacripanti) e solo tre giocatori sotto contratto (Aradori, Baldi Rossi e Pajola) che nemmeno sappiamo se verranno confermati (Aradori penso di sì perché è forte di un contratto pesante, Baldi Rossi non saprei, infine Pajola ha un senso se Pino lo promuove cambio del play titolare e lo fa giocare, altrimenti meglio darlo un anno in prestito in A2)in pratica dobbiamo ricostruire da zero.

Quindi se posso permettermi un "consiglio" (ovvio che non siete voi tifosi a fare la squadra, si fa per parlare) fate una grande festa per salutare chi vi ha portato fin qui ma pensate che è meglio che a settembre ne rivediate non più di due o tre. Direi Green OK, forse Da Ros, forse Cavaliero, magari Fernández se gioca da italiano e poi non saprei. Quanto a Dalmasson, non lo conosco molto bene, ma penso che si sia guadagnato la riconferma sul campo.

Un saluto a tutti e buona serie A.

Modificato da PGBO
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso per quanto riguarda i passaporta

Adesso, MalaMente ha scritto:

Quell'anno JF non può esser stato tesserato prima di aprile, avendo giocato fino a marzo per Temple. 

E perché non può? Finita la stagione universitaria puoi firmare dove vuoi..

Se le cose non le sappiamo evitiamo di dare aria alla bocca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×