Vai al contenuto

Mercato Alma Pallacanestro Trieste 2018/19


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, MalaMente ha scritto:

Ho una domanda per quelli più tecnici di me, tipo Guiz e il simpaticissimo Laido (che penso di conoscere di persona e lui conosce me, ma non ne abbiamo mai parlato): ma i contratti di A2 valgono automaticamente per la serie superiore oppure devono essere ratificati? MI spiego: Baldasso e Janelidze hanno un contratto valido per la a2, dilettantistico, così Da Ros, Cavaliero e penso anche Fernandez: automaticamente quel netto viene portato in lordo su un contratto validato dalla legabasket? Oppure son liberi di accasarsi dove vogliono? O ancora, nel caso di chi ha pluriennali, come possono essere mandati in prestito se non hanno contratto professionistico in una serie dilettantistica? (Mussini come è arrivato contrattualmente)?

Se fosse calcio ti risponderei senza problemi, ma sul basket non go idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Umorismo all'incontrario, che fenomeno....

@Ellaido per una volta che ha ragione su un punto (Fernandez italiano) parte con il suo onanismo di maleducati e arroganti insulti, peraltro senza ricordare il mare di cazzate sparate in passato (Mussini ...). Compare d'improvviso, sputacchia offendendo e poi scompare come è arrivato.

Davvero un personaggio grottesco.

Modificato da GMarco
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io continuo  a sognare il Fante....

già

ma bisogna veramente capire quale potrà essere la filosofia seguita per l'allestimento del roster

il coach vorrà ancora 10 giocatori da ruotare ? ma avremo la forza economica per trovare 5 italiani all'altezza ?

mi pare scontato che dei 12 attuali ne approderanno solo 3 in A, Da Ros, Fernandez e Cava

quale potrà essere il loro contributo è difficile immaginarlo, i primi 2 non hanno praticamente mai giocato a quel livello, Cava va per i 35

dal momento che gli italiani di alto livello sono proibitivi, il sogno sarebbe quello di puntare su altri valori che non siano quelli strettamente tecnici

riportando qua i triestini partiti anni fa, ma Tonut è irraggiungibile, o cercando di agganciare il bisiaco Mian, ad esempio, o Cusin che da qua è partito per una carriera importante

in modo da puntare sull'identificazione, sullo spirito di appartenenza

ma tutto ruota attorno ai 5 USA o stranieri in generale, fossero 5 serbi e croati mi andrebbe benissimo

credo che l'esempio di Trento vada tenuto presente

mi piacerebbe vedere gente giovane, piena di energia come i vari Shields, Sutton e Hogue

non campioni, Shields a parte, ma gente che sul parquet getta impegno, energia, sudore, gente che gioca assieme

giocatori che possano infiammare l'Allianz Dome come hanno fatto Bobo, Giga, il capitano, JG

i nostri eroi, insomma, eroi per sempre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

già

ma bisogna veramente capire quale potrà essere la filosofia seguita per l'allestimento del roster

il coach vorrà ancora 10 giocatori da ruotare ? ma avremo la forza economica per trovare 5 italiani all'altezza ?

mi pare scontato che dei 12 attuali ne approderanno solo 3 in A, Da Ros, Fernandez e Cava

quale potrà essere il loro contributo è difficile immaginarlo, i primi 2 non hanno praticamente mai giocato a quel livello, Cava va per i 35

dal momento che gli italiani di alto livello sono proibitivi, il sogno sarebbe quello di puntare su altri valori che non siano quelli strettamente tecnici

riportando qua i triestini partiti anni fa, ma Tonut è irraggiungibile, o cercando di agganciare il bisiaco Mian, ad esempio, o Cusin che da qua è partito per una carriera importante

in modo da puntare sull'identificazione, sullo spirito di appartenenza

ma tutto ruota attorno ai 5 USA o stranieri in generale, fossero 5 serbi e croati mi andrebbe benissimo

credo che l'esempio di Trento vada tenuto presente

mi piacerebbe vedere gente giovane, piena di energia come i vari Shields, Sutton e Hogue

non campioni, Shields a parte, ma gente che sul parquet getta impegno, energia, sudore, gente che gioca assieme

giocatori che possano infiammare l'Allianz Dome come hanno fatto Bobo, Giga, il capitano, JG

i nostri eroi, insomma, eroi per sempre

Beh Baldini al CDS ha appena detto che Bowers dovrebbe restare come 4, e che per quanto riguarda Green dipende esclusivamente dalla volontà del giocatore. Quindi oltre a JF Da Ros e Cava potremmo averne altri 1/2 confermati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per i più tecnici, vi piacerebbe Craft come play? Me lo ricordo l'anno scorso con Trento e mi dicevo se andiamo in A ecco uno che metterei tra i primi posti nella mia lista. 
Craft è un bellissimo giocatore e sarebbe perfettamente complementare a Fernandez! Immenso difensore, ottimo prenotatore e buona gestione del gioco con ritmi veloci! Non sarebbe per nulla male ecco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Una domanda per i più tecnici, vi piacerebbe Craft come play? Me lo ricordo l'anno scorso con Trento e mi dicevo se andiamo in A ecco uno che metterei tra i primi posti nella mia lista. 

Aaron Craft miglior play visto in A negli ultimi 2 anni

vero play, che già è una rarità, gran difensore

ma l'Italia è stato il solito trampolino di lancio, ha offerto il biglietto da visita e poi mi pare sia andato in Francia a guadagnare abbastanza di più

come farà Shields, destinato al Valencia, a quel che si dice

Milano a parte, e forse Venezia che ha potuto permettersi Daye, non possiamo competere economicamente con i maggiori campionati europei

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mich ha scritto:

Beh Baldini al CDS ha appena detto che Bowers dovrebbe restare come 4, e che per quanto riguarda Green dipende esclusivamente dalla volontà del giocatore. Quindi oltre a JF Da Ros e Cava potremmo averne altri 1/2 confermati 

beh Bowers no, dai, non scherziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mich ha scritto:

Beh Baldini al CDS ha appena detto che Bowers dovrebbe restare come 4, e che per quanto riguarda Green dipende esclusivamente dalla volontà del giocatore. Quindi oltre a JF Da Ros e Cava potremmo averne altri 1/2 confermati 

Bowers? Penso farebbe molta, molta fatica in A

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldini dice che il budget dichiarato per il primo anno di A sarà di 3,7 mln . Buon budget per il primo anno (considerato anche che nn facciamo coppe), soprattutto perché é prudenziale dato che andiamo a tuffarci in una realtà nuova dove conosciamo poco e dove dobbiamo sviluppare tutte le partnership (Allianz in primis, che potrebbe diventare davvero pesante come partner in un prossimo futuro molto ambizioso).

Per capire, di seguito vi riporto grosso modo i budget dello scorso anno della A:

Milano 18/20 mln
Venezia, Avellino 6/7 mln
Sassari, Torino, RE 5,5/6,5 mln
Cantù, Trento, Bologna 4,5/5,5 mln
Varese, Brescia 3,5/4 mln
Pistoia, Cremo a 2,5/2,7 mln
Brindisi, Pesaro, Cdo 2,2/2,4 mln

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Craft miglior play visto in A negli ultimi 2 anni
vero play, che già è una rarità, gran difensore
ma l'Italia è stato il solito trampolino di lancio, ha offerto il biglietto da visita e poi mi pare sia andato in Francia a guadagnare abbastanza di più
come farà Shields, destinato al Valencia, a quel che si dice
Milano a parte, e forse Venezia che ha potuto permettersi Daye, non possiamo competere economicamente con i maggiori campionati europei
Se mai Allianz deciderà di alzare la voce e di entrare maggiormente... beh...direi che potrebbe cambiare qualche equilibrio ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Baldini dice che il budget dichiarato per il primo anno di A sarà di 3,7 mln . Buon budget per il primo anno (considerato anche che nn facciamo coppe), soprattutto perché é prudenziale dato che andiamo a tuffarci in una realtà nuova dove conosciamo poco e dove dobbiamo sviluppare tutte le partnership (Allianz in primis, che potrebbe diventare davvero pesante come partner in un prossimo futuro molto ambizioso).

Per capire, di seguito vi riporto grosso modo i budget dello scorso anno della A:

Milano 18/20 mln
Venezia, Avellino 6/7 mln
Sassari, Torino, RE 5,5/6,5 mln
Cantù, Trento, Bologna 4,5/5,5 mln
Varese, Brescia 3,5/4 mln
Pistoia, Cremo a 2,5/2,7 mln
Brindisi, Pesaro, Cdo 2,2/2,4 mln

 

Se vero, un signor budget

Link al commento
Condividi su altri siti

il Bowers di Capo D'orlando che ha segnato di media 11 punti a partia, quasi 12, si..sarebbe da stupidi lasciarlo..
Ma temo che quel Bowers sia ormai un ricordo..
Perché dici? In realtà la mobilità di gambe nn è troppo diversa a mio avviso!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Una domanda per i più tecnici, vi piacerebbe Craft come play? Me lo ricordo l'anno scorso con Trento e mi dicevo se andiamo in A ecco uno che metterei tra i primi posti nella mia lista. 

subito.

difensivamente uno dei top play in europa. offensivamente cmq onesto anche se limitato, ma ottimo play. contratto penso totalmente proibitivo.

za al college cmq iera considerato uno dei top difensori della nazione. poi il fisico ovviamente centra poco in nba.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×