gus Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 24 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Diciamo anche che per invogliare i tifosi a sottoscrivere ora gli abbonamenti e coprire almeno in parte gli acquisti onerosi, hanno tagliato del 50% ! il costo degli stessi. Se lo possono permettere avendo a disposizione la Unipol arena che di gente ne può contenere molta, ma io sono convinto che da settembere se non riapriranno quasi completamente i palazzetti, la F rischia grosso a fine anno. Basta fare due conti sugli ingaggi dei 3 giocatori top e di Sacchetti e si vede che la coperta è molto corta, avendo la Fortitudo annunciato che il budget avevano a disposizione 2 milioni di euro lordi, come l'anno scorso. Peraltro hanno perso lo sponsor principale Pompea, sostituito da Lavoropiù, di certo meno noto. Che il budget sia lo stesso dell'anno scorso, solo meglio amministrato, ho fortissimi dubbi. Alle dichiarazioni di Pavani non credo, in generale. Diciamo che, quando parla, fa marketing ... Sui tifosi triestini, dopo quanto hanno fatto anche solo nel passato recente, acquistando magliette per una cifra (per me) inimmaginabile e non avanzando - se non in pochissimi casi - richieste per i voucer (ma questo sì, me l'aspettavo), per come la penso io: solo un plauso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GMarco Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Il concetto è semplice: il bacino di utenza di una squadra si basa mediamente sulla provincia sia per distanze che per campanilismo. Se facciamo un rapporto tra Provincia e abbonati Trieste credo, per numero e generosità, sia il primo pubblico...al mondo (NBA inclusa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contea di Trieste Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 24 minuti fa, gus ha scritto: Che il budget sia lo stesso dell'anno scorso, solo meglio amministrato, ho fortissimi dubbi. Alle dichiarazioni di Pavani non credo, in generale. Diciamo che, quando parla, fa marketing ... Sui tifosi triestini, dopo quanto hanno fatto anche solo nel passato recente, acquistando magliette per una cifra (per me) inimmaginabile e non avanzando - se non in pochissimi casi - richieste per i voucer (ma questo sì, me l'aspettavo), per come la penso io: solo un plauso. Già. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a vanvera Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, morodesede ha scritto: veramente a Trieste eravamo in 4200 abbonati ed a fronte di un girone di ritorno interamente non goduto hanno chiesto il rimborso in 100... Giusto per provare, su piccola scala, a tastare il poso, e quindi lo chiedo anche agli altri, tu lo faresti? (Su base più semplice rispetto a quello che hanno fatto li: abbonamento a costo normale e se entri ok, se entri una si e una no ok, se non entri per nulla ok lo stesso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mex Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, a vanvera ha scritto: Giusto per provare, su piccola scala, a tastare il poso, e quindi lo chiedo anche agli altri, tu lo faresti? (Su base più semplice rispetto a quello che hanno fatto li: abbonamento a costo normale e se entri ok, se entri una si e una no ok, se non entri per nulla ok lo stesso) Personalmente l'abbonamento/prelazione stile Fortitudo lo sottoscriverei. Più scettico su un abbonamento col dubbio se potrò assistere, entrare per tempo o uscire a settori facendo notte in fila. Aggiungo anche che il mio pensiero è generalmente minoritario rispetto al pensiero comune, il che potrebbe essere di buon auspicio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgoglio Triestino Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 20 minuti fa, Mex ha scritto: Personalmente l'abbonamento/prelazione stile Fortitudo lo sottoscriverei. Più scettico su un abbonamento col dubbio se potrò assistere, entrare per tempo o uscire a settori facendo notte in fila. Aggiungo anche che il mio pensiero è generalmente minoritario rispetto al pensiero comune, il che potrebbe essere di buon auspicio. Il problema è che possono praticare quel 50% di sconto con prezzi più che popolari - fatto apposta per invogliare la gente a sottoscrivere l'abbonamento - solo perchè ora hanno un "tendone palazzetto" da 11.000 posti e i 4.000-5.000 disponibili necessari per far fronte alle spese della prima parte della stagione, li copriranno. Ma c'è un MA grande come una casa. Facendo pagare adesso metà abbonamento, incasseranno ovviamente la metà di quello che avevano incassato l'anno scorso, MA se non dovesse essere possibile riempire il resto dell'Arena, o peggio, non si potesse giocare che a porte chiuse, rischiano di ritrovarsi con un buco che potrebbe andare verso la metà di quanto stimato nel budget. https://www.tuttobasket.net/news/fortitudo-bologna-carraretto-17-6-2020/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin66 Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Scusate la proposta ingenua.. Non si potrebbe aprire un minicampagna abbonamenti, a prezzo ragionevole, con un rapporto costo ricavo comunque vantaggioso, che includa l'abbonamento a eurosport player per due anni, per dire e con una password per entrare in un'ipotetica Allianz Channel ove si possa entrare nel dietro le quinte di allenamenti o pre e post partita.. Mal che vada la gente ha due anni di es player e comunque la possibilita' di osservare da vicino i proprio beniamini(speriamo che nel corso dell'anno siano tali) e le curiosita' che riguardano la squadra. Se dopo i palazzetti riapriranno tanto meglio. in ogni caso ci sarebbe un piccolo o grande ricavo, dipende dai prezzi, extra per la stagione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skenea Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, a vanvera ha scritto: Giusto per provare, su piccola scala, a tastare il poso, e quindi lo chiedo anche agli altri, tu lo faresti? (Su base più semplice rispetto a quello che hanno fatto li: abbonamento a costo normale e se entri ok, se entri una si e una no ok, se non entri per nulla ok lo stesso) Una cosa simil fortitudo, lo farei certamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefanuzzo Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 32 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Il problema è che possono praticare quel 50% di sconto con prezzi più che popolari - fatto apposta per invogliare la gente a sottoscrivere l'abbonamento - solo perchè ora hanno un "tendone palazzetto" da 11.000 posti e i 4.000-5.000 disponibili necessari per far fronte alle spese della prima parte della stagione, li copriranno. Ma c'è un MA grande come una casa. Facendo pagare adesso metà abbonamento, incasseranno ovviamente la metà di quello che avevano incassato l'anno scorso, MA se non dovesse essere possibile riempire il resto dell'Arena, o peggio, non si potesse giocare che a porte chiuse, rischiano di ritrovarsi con un buco che potrebbe andare verso la metà di quanto stimato nel budget. https://www.tuttobasket.net/news/fortitudo-bologna-carraretto-17-6-2020/ Reputare popolari 125€ in curva fossa (250 intero), 145 in quella opposta (290 intero) e avanti così è azzardato. Grande prova di amore, a prezzi per nulla economici, non replicabile da altre parti secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morodesede Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, a vanvera ha scritto: Giusto per provare, su piccola scala, a tastare il poso, e quindi lo chiedo anche agli altri, tu lo faresti? (Su base più semplice rispetto a quello che hanno fatto li: abbonamento a costo normale e se entri ok, se entri una si e una no ok, se non entri per nulla ok lo stesso) quando i "Magnifici Cinque" chiesero alla gente di prendersi un abbonamento senza sapere neanche se il basket sarebbe sopravvissuto ne ho presi tre, regalandone due a degli amici, l'anno scorso volevo confermare il mio in Gold ma era sparito il posto che era diventato VIP ed ho accettato un posticino infame allo stesso prezzo… inoltre ho acquistato la maglietta commemorativa offrendo 50€ a fronte dei 20€ richiesti con sgranamento degli occhi delle signorine alla vendita… quindi sì lo rifarei senza mezzo problema al mondo… se fossi ricco entrerei in Società ma non lo sono e allora sponsorizzo così, quel che posso… 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morodesede Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 anche se i soldi che mette l'attuale Dirigenza "ricca" potrei anche permettermeli… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gus Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 16 minuti fa, morodesede ha scritto: quando i "Magnifici Cinque" chiesero alla gente di prendersi un abbonamento senza sapere neanche se il basket sarebbe sopravvissuto ne ho presi tre, regalandone due a degli amici, l'anno scorso volevo confermare il mio in Gold ma era sparito il posto che era diventato VIP ed ho accettato un posticino infame allo stesso prezzo… inoltre ho acquistato la maglietta commemorativa offrendo 50€ a fronte dei 20€ richiesti con sgranamento degli occhi delle signorine alla vendita… quindi sì lo rifarei senza mezzo problema al mondo… se fossi ricco entrerei in Società ma non lo sono e allora sponsorizzo così, quel che posso… Grande moro ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El mulon Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, alvin66 ha scritto: Scusate la proposta ingenua.. Non si potrebbe aprire un minicampagna abbonamenti, a prezzo ragionevole, con un rapporto costo ricavo comunque vantaggioso, che includa l'abbonamento a eurosport player per due anni, per dire e con una password per entrare in un'ipotetica Allianz Channel ove si possa entrare nel dietro le quinte di allenamenti o pre e post partita.. Mal che vada la gente ha due anni di es player e comunque la possibilita' di osservare da vicino i proprio beniamini(speriamo che nel corso dell'anno siano tali) e le curiosita' che riguardano la squadra. Se dopo i palazzetti riapriranno tanto meglio. in ogni caso ci sarebbe un piccolo o grande ricavo, dipende dai prezzi, extra per la stagione.. ad ora i diritti della serie a non li ga nissun Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian.DM Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, alvin66 ha scritto: Scusate la proposta ingenua.. Non si potrebbe aprire un minicampagna abbonamenti, a prezzo ragionevole, con un rapporto costo ricavo comunque vantaggioso, che includa l'abbonamento a eurosport player per due anni, per dire e con una password per entrare in un'ipotetica Allianz Channel ove si possa entrare nel dietro le quinte di allenamenti o pre e post partita.. Mal che vada la gente ha due anni di es player e comunque la possibilita' di osservare da vicino i proprio beniamini(speriamo che nel corso dell'anno siano tali) e le curiosita' che riguardano la squadra. Se dopo i palazzetti riapriranno tanto meglio. in ogni caso ci sarebbe un piccolo o grande ricavo, dipende dai prezzi, extra per la stagione.. Proposta interessante, ma occorre preliminarmente che l'accordo LBA-Eurosport venga rinnovato poiché, al momento, è scaduto il 30.06.2020 e non ne è stato sottoscritto uno nuovo. Inoltre chi produrrebbe i contenuti citati? L'area comunicazione della società? Eurosport? Sarebbe economicamente sostenibile, per tutti i soggetti interessati, e fonte di profitti come operazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian.DM Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto: Reputare popolari 125€ in curva fossa (250 intero), 145 in quella opposta (290 intero) e avanti così è azzardato. Grande prova di amore, a prezzi per nulla economici, non replicabile da altre parti secondo me. La F vive delle risorse apportate dai suoi tifosi. La F è la Fossa. Senza tifosi non esisterebbe alcuna Fortitudo Bologna. Il Presidente stesso è diretta emanazione ed espressione della FDL. Prova ne sia che le sue, doverose ed opportune, dimissioni dopo l'enorme figura di palta fatta con l'affaire Metano Nord siano state respinte. Laddove in qualsiasi altra società sarebbero state accettate, stante la gravità del danno arrecato con la sua (non solo sua ma innanzitutto tale) condotta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin66 Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 43 minuti fa, Gian.DM ha scritto: Proposta interessante, ma occorre preliminarmente che l'accordo LBA-Eurosport venga rinnovato poiché, al momento, è scaduto il 30.06.2020 e non ne è stato sottoscritto uno nuovo. Inoltre chi produrrebbe i contenuti citati? L'area comunicazione della società? Eurosport? Sarebbe economicamente sostenibile, per tutti i soggetti interessati, e fonte di profitti come operazione? Pensavo ad un canale in rete autoprodotto dalla società.. Non ho idea dei costi. È proprio un'idea per far un po di cassa con una manciata di abbonamenti. Non sapevo che eurosport non avesse piu i diritti.. Peccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chompo Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 4 ore fa, gus ha scritto: Che il budget sia lo stesso dell'anno scorso, solo meglio amministrato, ho fortissimi dubbi. Alle dichiarazioni di Pavani non credo, in generale. Diciamo che, quando parla, fa marketing ... Dopo le prime dichiarazioni de Pavani riportade da Pinot me sembra de ricordar, ipotizzavo che sotto le feste alora mi scriverò la letterina a Babbo Natale . Ma ripensandoghe, credo che scriverò anche quella alla Befana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chompo Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Secondo mi forse valessi la pena de provar a studiar se un meccanismo tipo F, rivedudo e corretto in meio, o quantomeno tarado alla raltà triestina, podessi gaver un perchè. Così a spanne me vegnissi de dir che l'idea non xe affatto da buttare. Ma da valutar e ottimizzar su un'altra realtà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a vanvera Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Cantù ha introdotto a 100 euro un diritto di prelazione nel case in cui... 4000 (auspicabili) x 100 = 400k (200k per essere realisti ed ottimisti, sicuri a prescindere e subito) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skenea Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 27 minuti fa, chompo ha scritto: Secondo mi forse valessi la pena de provar a studiar se un meccanismo tipo F, rivedudo e corretto in meio, o quantomeno tarado alla raltà triestina, podessi gaver un perchè. Così a spanne me vegnissi de dir che l'idea non xe affatto da buttare. Ma da valutar e ottimizzar su un'altra realtà. Il meccanismo funziona se si riesce ad assitere almeno alle partite pagate. In caso contrario, si va a credito per la prossima stagione, con conseguenti introiti inferiori per la società per l'anno successivo. Un po' rischiosetto, secondo me. Almeno così credo di aver capito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a vanvera Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 50 minuti fa, alvin66 ha scritto: Pensavo ad un canale in rete autoprodotto dalla società.. Non ho idea dei costi. Sassari ha qlc del genere; sardara voleva estenderlo a tutto il campionato al posto della cessione dei diritti a rai ed aurosport che apportano circa 120k. Le società in lega ha stabilito che è economicamente insostenibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skenea Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 minuto fa, a vanvera ha scritto: Cantù ha introdotto a 100 euro un diritto di prelazione nel case in cui... 4000 (auspicabili) x 100 = 400k (200k per essere realisti ed ottimisti, sicuri a prescindere e subito) Meccanismo più adatto alla nostra realtà direi. Io ad una iniziativa simile aderirei subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sir_john Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 io pure... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivoivo Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Potrebbe essere però che la società non abbia in questo momento necessità impellenti di liquidità tali da dover metter in moto meccanismi acrobatici che comunque potrebbero portare con sé anche degli svantaggi soprattutto futuri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinot Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, ivoivo ha scritto: Potrebbe essere però che la società non abbia in questo momento necessità impellenti di liquidità tali da dover metter in moto meccanismi acrobatici che comunque potrebbero portare con sé anche degli svantaggi soprattutto futuri concordo, forse la situazione della F è diversa, sparare cifre a caso è fuori luogo ma io credo che il quartetto Happ-Banks-Aradori-Sacchetti costi sul mln e mezzo lordo alla faccia dei 2 mln lordi di Carraretto credo che una possibilità sia quella di partire senza abbonamenti e poi tarare la situazione in base all'evoluzione della pandemia se dovesse arrivare l'ok ad un 30% di capienza si potrebbe pensare a pacchetti di miniabbonamenti per 3 o 4 partite con prelazione per i vecchi abbonati, chi prima arriva ecc ecc quanto all'idea di Alvin, non so quanto sia percorribile ma da anni coltivo un'idea simile con l'abbonamento vengono fornite credenziali per il login ad un'area riservata nel sito ufficiale in cui poter vivere la vigilia del match, discutere del match giocato, assistere agli allenamenti, chattare con giocatori e staff tecnico un paio di volte alla settimana ponendo questioni tecniche nell'ambito di un contesto protetto in cui ognuno ha un nome e cognome un modo per vivere la stagione più da vicino e coltivare la passione creando un rapporto più stretto fra tifosi e squadra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.