Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Scrivo alla cazz dal cell scusè. Poi per finir el discorso go trovado un altro libro favoloso x memoria storica : Sogni e canestri de Roberto Degrassi. A parte aneddoti citati, che go vissudo anche mi, alla fine del libro xe tutte le formazioni del basket triestino.... fin el 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio rassicurare il vecchio Alvin, comunque, sull'anno di D'Amico ha ragione lui B--)

In effetti il primo anno dopo la seconda promozione in A1, quella dello spareggio di Pasqua con Forli', c'era Rudy D'Amico proveniente niente meno che dal Maccabi se non ricordo male, un vero signore in campo e fuori, e lo sponsor Bic

E gli USA erano Robinson e Dietrick, credo l'americano piu' lento visto a Trieste... perdemmo male la prima, ma ci sbloccammo alla seconda in casa contro Gorizia

Poi arrivo' Harper, formidabile saltatore, e ci salvammo senza affanni

Pero' per essere precisi, Alvin, giocavamo in 7, il settimo era Carletto Fabbricatore... e non abbiamo preso poi tante batoste, la differenza punti complessiva era -59

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gpetrus ha scritto:

E Mc Nealy se gaveva rotto presto ...ginocchio in una serata de Coppa Korac me par. Lo gavemo visto poco da noi....ora el gestisi un agriturismo  in Emilia 

No GP... gaveva fatto un campionato intero, e migliorando sempre piu... non me ricordo se verso la fine della stagion o all'inizio de quella dopo se ga rotto contro el Tours in Korac, una vera disdetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finir sto amarcord aggiungo : nonostante fin al 2004 fossi sempre presente , salvo qualche imprevisto, certi Usa no me li ricordo neanche dopo aver letto i loro nomi associadi all'anno, all'allenador e ai altri italiani.....ma penso sia quasi impossibile ricordarseli tutti ???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

No GP... gaveva fatto un campionato intero, e migliorando sempre piu... non me ricordo se verso la fine della stagion o all'inizio de quella dopo se ga rotto contro el Tours in Korac, una vera disdetta

 

Mi spiace ma ga giogado 4 mesi de noi. Confermado dal libro e da mia sorella che lo conossi ancora oggi. Se ga storto el ginocchio a gennaio e no xe più tornado a Ts...

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finir sto amarcord aggiungo : nonostante fin al 2004 fossi sempre presente , salvo qualche imprevisto, certi Usa no me li ricordo neanche dopo aver letto i loro nomi associadi all'anno, all'allenador e ai altri italiani.....ma penso sia quasi impossibile ricordarseli tutti
Aaaah bon... anche ti te son geriatrico...
Scherzo eh...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2019 Alle 20:37, gpetrus ha scritto:

Devo dir la verità....un poco ....anni fa con alcuni amici che le ga vissude con mi in curva a Chiarbola gavemo scritto tutti Usa passadi da Ts da De Vries a .... 2004 circa....anche se go visto una partida de Butch Taylor. 

E Bill Paterno?E Larry Boston che giogava con Rich Laurel nella mitica Hurlingham?Ragazzi, io c'ero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smaramba ha scritto:

seguo poco il basket e magari potrà sembrare una domanda banale, quindi chiedo scusa in anticipo..ma quest'anno quante squadre retrocedono? perchè alcuni siti dicono 1, altri 2...

Due. 

La Lega ha già dichiarato ripetutamente che non esisteranno ripescaggi in caso di fallimenti, poiché il fine è portare il campionato da 17 a 16 partecipanti. 

Ergo fallisse una squadra ci sarebbero TRE retrocessioni  (2 + la fallenda) così da bilanciare le 2 promozioni dalla Legadue. 

Teoricamente, secondo la Gazzetta dello Sport, vi sarebbero TRE società di LBA in gravissime difficoltà economiche, tali da rendere incerto il loro futuro, al di là del risultato ottenuto sul campo. 

Teoricamente i controlli della ComTec del 16/12/2019 avrebbero dovuto individuare le tre società e rendere nota la situazione. 

Tuttavia al momento non è così. 

Ergo occorre lasciarne dietro DUE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Due. 

La Lega ha già dichiarato ripetutamente che non esisteranno ripescaggi in caso di fallimenti, poiché il fine è portare il campionato da 17 a 16 partecipanti. 

Ergo fallisse una squadra ci sarebbero TRE retrocessioni  (2 + la fallenda) così da bilanciare le 2 promozioni dalla Legadue. 

Teoricamente, secondo la Gazzetta dello Sport, vi sarebbero TRE società di LBA in gravissime difficoltà economiche, tali da rendere incerto il loro futuro, al di là del risultato ottenuto sul campo. 

Teoricamente i controlli della ComTec del 16/12/2019 avrebbero dovuto individuare le tre società e rendere nota la situazione. 

Tuttavia al momento non è così. 

Ergo occorre lasciarne dietro DUE. 

In realtà se falliscono due un ripescaggio lo fanno, proprio per ristabilire in 16 il numero di squadre. Altro discorso è se danno punti di penalizzazione per tardivi od omessi pagamenti come lo scorso anno a torino che in prima battuta è retrocessa al posto di Pistoia e dopo fallita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, a vanvera ha scritto:

In realtà se falliscono due un ripescaggio lo fanno, proprio per ristabilire in 16 il numero di squadre. Altro discorso è se danno punti di penalizzazione per tardivi od omessi pagamenti come lo scorso anno a torino che in prima battuta è retrocessa al posto di Pistoia e dopo fallita.

Vero. 

Nel caso in cui i fallimenti fossero due, ed entrambi di squadre diverse da quelle classificatesi XVI e XVII al termine della stagione regolare, allora si procederebbe ad un ripescaggio.

In un modo o nell'altro per me la prossima SS della LBA avrà 16 partecipanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×