Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Di sicuro chi lo fa di mestiere ne sa più di noi.

Il mio pensiero si riferiva semplicemente al fatto che i contratti pluriennali sembra che non valgono più nulla (o quasi). E che per interrompere un rapporto basti poco.

Non so se avvenga già così, ma proprio per ovviare a questa "incoerenza" si potrebbe pensare di porre il problema, non in termini di cifra alta di buyout fissata al momento della prima firma su un contratto pluriennale (visto che non si sa quanto varrà il giocatore successivamente), ma di percentuale da pagare su quello che sarà il nuovo contratto che il giocatore firmerà con un'altra squadra.

Più il giocatore si valuterà, più guadagnerà, e più riceverà chi l'ha "scoperto", lo ha fatto giocare, rischiando, e magari gli ha insegnato pure qualcosa.

Nessuno bloccherebbe il giocatore, l'escape verrebbe garantita, ma almeno in questo modo si tutelebbe un po' di più chi all'inizio ci ha investito.

  …

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Di sicuro chi lo fa di mestiere ne sa più di noi.

Il mio pensiero si riferiva semplicemente al fatto che i contratti pluriennali sembra che non valgono più nulla (o quasi). E che per interrompere un rapporto basti poco.

Non so se avvenga già così, ma proprio per ovviare a questa "incoerenza" si potrebbe pensare di porre il problema, non in termini di cifra alta di buyout fissata al momento della prima firma su un contratto pluriennale (visto che non si sa quanto varrà il giocatore successivamente), ma di percentuale da pagare su quello che sarà il nuovo contratto che il giocatore firmerà con un'altra squadra.

Più il giocatore si valuterà, più guadagnerà, e più riceverà chi l'ha "scoperto", lo ha fatto giocare, rischiando, e magari gli ha insegnato pure qualcosa.

Nessuno bloccherebbe il giocatore, l'escape verrebbe garantita, ma almeno in questo modo si tutelebbe un po' di più chi all'inizio ci ha investito.

smart

Link al commento
Condividi su altri siti

https://sportando.basketball/temporary-lavorint-agenzie-per-il-lavoro-nuovo-platinum-sponsor-happy-casa-brindisi/ e comincia.a.muovere il suo mercato!!!! Comunque.queste agenzie per il lavoro mi ricordano qualcosa?!!! Sono sempre più convinto che dopo.anni di luce questo sarà buio per la compagine brindisina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo che se salta anche roma e la fip rimane ferma nelle due reteocessioni, una A con l'obbligo di arrivare almeno 12mi è dura.

Immagino 2/4 punti tra retrocessione o playoff; quindi una partita storta ti segna la stagione e nel ns caso forse anche il futuro. Sportivamente parlando non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se salta anche roma e la fip rimane ferma nelle due reteocessioni, una A con l'obbligo di arrivare almeno 12mi è dura.
Immagino 2/4 punti tra retrocessione o playoff; quindi una partita storta ti segna la stagione e nel ns caso forse anche il futuro. Sportivamente parlando non è il massimo.

Ma non avremo di questi problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Certo che se salta anche roma e la fip rimane ferma nelle due reteocessioni, una A con l'obbligo di arrivare almeno 12mi è dura.

Immagino 2/4 punti tra retrocessione o playoff; quindi una partita storta ti segna la stagione e nel ns caso forse anche il futuro. Sportivamente parlando non è il massimo.

sì, molto dura

sulla carta un'impresa, poi bisogna vedere cosa dirà il campo

credo che con 14 squadre sarebbe opportuna una sola retrocessione e 3 promozioni dalla A2 per riportare la A a 16

magari la FIP si convince se c'è una pressione dalla LBA, con le 3 promozioni si metterebbero a tacere anche gli inevitabili mugugni della LNP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ottima notizia, spero anche Roma vada per una esclusione per ridurre il formato a 14 squadre.

Minori squadre, più risorse, più competitività, spettacolo si spera migliore sotto tutto i punti di vista.

1 sola retrocessione per 14 squadre sarebbe ridicolo IMHO.

Se questo dovesse riguardare Trieste amen, molto meglio così che ritrovarsi poi a Febbraio con squadre che saltano e regolarità del campionato totalmente compromessa.

Mi spiace per Cremona, anche la loro uscita di scena dimostra professionalità sconosciuta ad altre latitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, poli ha scritto:

Per me ottima notizia, spero anche Roma vada per una esclusione per ridurre il formato a 14 squadre.

Minori squadre, più risorse, più competitività, spettacolo si spera migliore sotto tutto i punti di vista.

1 sola retrocessione per 14 squadre sarebbe ridicolo IMHO.

Se questo dovesse riguardare Trieste amen, molto meglio così che ritrovarsi poi a Febbraio con squadre che saltano e regolarità del campionato totalmente compromessa.

Mi spiace per Cremona, anche la loro uscita di scena dimostra professionalità sconosciuta ad altre latitudini.

Ma parliamo della stessa Cremona che con un budget mediamente inferiore al nostro a momenti vinceva lo scudetto? 

Cussì bravi semo alle nostre latitudini che podemo insegnarghe anche a lori? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ma parliamo della stessa Cremona che con un budget mediamente inferiore al nostro a momenti vinceva lo scudetto? 

Cussì bravi semo alle nostre latitudini che podemo insegnarghe anche a lori? Mah...

Dubito che intendesse un paragone Trieste/Cremona, se non altro perché ci sarà si e no mezzo grado di latitudine di differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ma parliamo della stessa Cremona che con un budget mediamente inferiore al nostro a momenti vinceva lo scudetto? 

Cussì bravi semo alle nostre latitudini che podemo insegnarghe anche a lori? Mah...

???

Intendevo esattamente il contrario, molto seri nel ponderare e scegliere piuttosto che arrivare a Febbraio senza soldi, ed esempi ne abbiamo avuti.

Perdere Vanoli non è una buona cosa, ma (credo di averlo già scritto sia qui per il calcio) in un sistema paese e sportivo con poche risorse meglio concentrare il brodo piuttosto che allungarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Ma parliamo della stessa Cremona che con un budget mediamente inferiore al nostro a momenti vinceva lo scudetto? 

Cussì bravi semo alle nostre latitudini che podemo insegnarghe anche a lori? Mah...

Io lascerei perdere i budget di Cremona ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

???

Intendevo esattamente il contrario, molto seri nel ponderare e scegliere piuttosto che arrivare a Febbraio senza soldi, ed esempi ne abbiamo avuti.

Perdere Vanoli non è una buona cosa, ma (credo di averlo già scritto sia qui per il calcio) in un sistema paese e sportivo con poche risorse meglio concentrare il brodo piuttosto che allungarlo.

Avevo capito male. Mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non credo che ataman si sputtani per degli investitori cialtroni, aggiungerei sconsolato un bel "mai che venissero qui!" Eh si che con tutti gli scambi portuali che ci sono con la turchia, la città la dovrebbero conoscere. Ma magari forse qualcuno si è affacciato e non è stato accolto con un tappeto rosso; chissà cosa frulla nella testa dei soci tutti minoritari

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non credo che ataman si sputtani per degli investitori cialtroni, aggiungerei sconsolato un bel "mai che venissero qui!" Eh si che con tutti gli scambi portuali che ci sono con la turchia, la città la dovrebbero conoscere. Ma magari forse qualcuno si è affacciato e non è stato accolto con un tappeto rosso; chissà cosa frulla nella testa dei soci tutti minoritari

Speriamo che questa calma piatta in ambito societario sia un qualcosa da leggere come segnale positivo, vedi qualche accordo già in pancia o futuro da siglare. Quindi nn c’è più quella frenesia nel voler allargare la base societaria. Farei difficoltà a capire altrimenti questa tranquillità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Posto che non credo che ataman si sputtani per degli investitori cialtroni, aggiungerei sconsolato un bel "mai che venissero qui!" Eh si che con tutti gli scambi portuali che ci sono con la turchia, la città la dovrebbero conoscere. Ma magari forse qualcuno si è affacciato e non è stato accolto con un tappeto rosso; chissà cosa frulla nella testa dei soci tutti minoritari

Vabbè che è "solo" uno sponsor, ma io aspetterei un attimo a lamentarmi confrontando Trieste griffata Allianz a Torino forse un dì a controllo turco. 

Detto che le remore sui soci attuali stanno anche nella mia testa. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:


Speriamo che questa calma piatta in ambito societario sia un qualcosa da leggere come segnale positivo, vedi qualche accordo già in pancia o futuro da siglare. Quindi nn c’è più quella frenesia nel voler allargare la base societaria. Farei difficoltà a capire altrimenti questa tranquillità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un auspicio che piacerebbe fare mio.

Vedremo in futuro cosa ci riserverà per il futuro.

(se qlc sa qlc che ci tranquizzillizzi, lo supplico di battere un colpo anche in maniera molto ermetica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che deve essere ancora approvata e i grandi vecchi troveranno modo di fare lobbying contro, ma spero proprio in un ciao-ciao Petrucci finalmente! 

Pianetabasket.com: CONI - Il ministro Spadafora svecchia le federazioni: a casa Malagò e Petrucci.
https://www.pianetabasket.com/il-caso/coni-il-ministro-spadafora-svecchia-le-federazioni-a-casa-malago-e-petrucci-207508

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pesaro interessata al ritorno di Chris Wright!!!!

Pesaro al momento è su tutti ma poi nn prende nessuno. A una settimana fa sparava nomi impossibile e sembrava avesse un budget faraonico (rispetto alle premesse si intende), ad oggi a parte Delfino nn mi risulta abbia preso nessuno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Puntina ha scritto:

Pesaro interessata al ritorno di Chris Wright!!!!

ho letto, sulle tracce anche di Cain

avrebbero una bella spina dorsale con la coppia Wright - Cain

in effetti però, come fa notare Flaming, ci provano con tutti ma finora hanno preso solo Delfino anche se Baldasso pare a un passo ( rima non disprezzabile... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×