Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Ora che i roster si sono quasi completati, nella lotta in fondo la classifica chi ci mettete?

Io, pur ammettendo di non riuscire a valutare l'impatto di parecchi giocatori, ma soffermandomi per ciascuna squadra su quelle che, a mio parere, possono essere delle lacune che possono creare difficoltà, non vedo bene treviso e cremona, un passo sopra ci metto pesaro e roma, poi varese e cantù.

La PallTs la collocherei sopra queste assieme a reggio, trento, brindisi e la F a giocarsi due posti PO, o forse anche tre dato che storicamente una collocata nei pronostici tra le prime 5 si trova ad arrancare e lotta per entrarci.

Fonte?

.........

peyote o qualcosa di chimico ?

Scherzo dèi.... magari hai ragione, ma io proprio non ce la faccio a pronosticare  così finemente quelli che staranno un passo sopra o un pelino ancora sopra in una stagione come la prossima con la marea di punti interrogativi che ci troveremo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Ora che i roster si sono quasi completati, nella lotta in fondo la classifica chi ci mettete?

Io, pur ammettendo di non riuscire a valutare l'impatto di parecchi giocatori, ma soffermandomi per ciascuna squadra su quelle che, a mio parere, possono essere delle lacune che possono creare difficoltà, non vedo bene treviso e cremona, un passo sopra ci metto pesaro e roma, poi varese e cantù.

La PallTs la collocherei sopra queste assieme a reggio, trento, brindisi e la F a giocarsi due posti PO, o forse anche tre dato che storicamente una collocata nei pronostici tra le prime 5 si trova ad arrancare e lotta per entrarci.

mah, impossibile qualunque pronostico secondo me

non conosciamo i giocatori arrivati in Italia, senza pubblico salta il fattore campo che per alcune squadre, noi compresi, è importantissimo

stagione indecifrabile a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

(...)

non conosciamo i giocatori arrivati in Italia, senza pubblico salta il fattore campo che per alcune squadre, noi compresi, è importantissimo

(...)

Senza pubblico non si gioca, a parer mio (il campionato, intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli ha scritto:

Bisognerebbe comprendere che o si convive col rischio o stoppiamo di respirare.... mah ipocrisia incredibile in giro....e intendo in tutta Europa....

A mio modo di vedere il termine ipocrisia è fin troppo morbido. 

Ma andiamo a finire OT

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, poli ha scritto:

Bisognerebbe comprendere che o si convive col rischio o stoppiamo di respirare.... mah ipocrisia incredibile in giro....e intendo in tutta Europa....

si convive con il rischio utlizzando il concetto di responsabilità individuale

laddove questo concetto non viene elaborato bisogna intervenire con imposizioni

l'obiettivo non è quello di rompere le palle alla gente ma di mettere in sicurezza il servizio sanitario e le categorie a rischio tentando di mettere d'accordo chiusure e salvezza dell'economia nazionale, dunque dell'occupazione

i frequentatori delle discoteche hanno dimostrato di non avere una gran responsabilità individuale ed ora se vogliono ballano da soli

palasport e stadi si possono riaprire ma innanzituto non è una priorità per il paese, in secondo luogo va messo in chiaro che laddove si sgarra - es Bologna fossa - si richiude

senza discussioni

dov'è l'ipocrisia ?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'ipocrisia sta in quanto visto da fip e lega in giù (società) in questi mesi. 

Il dramma del covid doveva servire da grimaldello per ricostruire un modello. Si diceva chiaro: dovete fare i bilanci senza considerare il pubblico: l'accesso ai palazzetti è una variabile fuori controllo, dipende dal signor Covid. Cerchiamo di lavorare per la defiscalizzazione per aiutarvi con gli sponsor e con i diritti televisivi: variabili sotto controllo (che poi se la gente non può andare al palazzo magari guarda più le partite in TV, ma questo è un altro argomento) . 

Così tutte le società dovevano spendere SOLO i soldi al netto di entrate da pubblico e, prima della conferma dell'iscrizione,  depositare dei bilanci che lo certificassero. Poi tutti avrebbero preso i giocatori in base a questa sorta di salary cap. Campionato con player mediocri? Giovani allo sbaraglio? Chi se ne frega: sarebbe stata magari un livello da serie B ma serio nei bilanci e a pari agonismo. 

Invece prima tutti a piangere miseria, poi qualcuno che esce dal coro con acquisti sorprendenti (Fortitudo in primis): infine le 3 con le pezze al c**o e pronte a rinunciare che mettono su squadre forse discrete all'ultimo minuto. Ultima puntata i presidenti a "ricattare" : o con il pubblico o salta il campionato, non ha senso giocare con palazzi vuoti etc.

Queste sono le ipocrisie: cahar fora del bukal e poi piangere contro il cattivo virus o lo stato matrigno. E chi dovrebbe dettare le regole del cambiamento supino sulle poltrone. 

Io guardo alla nostra squadra, spero i giocatori saranno dei bravi atleti e si giocherà un bel basket. Spero che le cose vadano meglio. Ma la normalità non sarà mai più ritornare a come eravamo prima di febbraio, la normalità sarà rendere normale questa nuova vita di regole diverse, adattarsi come tutte le evoluzioni in natura.

Per il resto io sono disgustato dalla sopra spiegata lamentosa ipocrisia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipocrisia, da quello che della situazione covid non ci ha capito nulla, manco quando eravamo in piena epidemia. il thread è tutto li per leggere alcune straordinarie perle.ù

quando ricordo perfettamente, io, gimmi, riodario e non ricordo chi altro, ai primi di marzo parlavamo della situazione, che bisognava chiudere il paese, lìepidemia stava dilagando, gli ospedali rischiavano il collasso, e tutti quei discorsi li (messi in pratica pochi giorni dopo), e il fenomeno se ne uscì con uina frase del tipo: "sarei terrorizzato a essere governato da gente come il sottoscritto, gimmi, dario o chi per lui"

bisognava far come lui, e poi el brasile in confronto saria stado el più bel posto del mondo. e ancora pontifica. i fenpomeni del web

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, El mulon ha scritto:

ipocrisia, da quello che della situazione covid non ci ha capito nulla, manco quando eravamo in piena epidemia. il thread è tutto li per leggere alcune straordinarie perle.ù

quando ricordo perfettamente, io, gimmi, riodario e non ricordo chi altro, ai primi di marzo parlavamo della situazione, che bisognava chiudere il paese, lìepidemia stava dilagando, gli ospedali rischiavano il collasso, e tutti quei discorsi li (messi in pratica pochi giorni dopo), e il fenomeno se ne uscì con uina frase del tipo: "sarei terrorizzato a essere governato da gente come il sottoscritto, gimmi, dario o chi per lui"

bisognava far come lui, e poi el brasile in confronto saria stado el più bel posto del mondo. e ancora pontifica. i fenpomeni del web

Scusa non ho capito a chi ti rivolgervi con i fenomeni... Io dal mio osservatorio "privilegiato" da Brescia già da fine febbraio chiuso in casa mi ero reso cosciente che forse il mondo fosse cambiato. Avevo scritto doversi post sull'altra chat e poi, per troppa sofferenza per il vissuto in prima persona, ho smesso di scrivere e poi di leggere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Scusa non ho capito a chi ti rivolgervi con i fenomeni... Io dal mio osservatorio "privilegiato" da Brescia già da fine febbraio chiuso in casa mi ero reso cosciente che forse il mondo fosse cambiato. Avevo scritto doversi post sull'altra chat e poi, per troppa sofferenza per il vissuto in prima persona, ho smesso di scrivere e poi di leggere... 

non era chiaramente riferito a te...ma dal fenomeno che parla di ipocrisia, che come si sa è in ignore da tempo ma ho visto il suo post perchè quotato. e allora va bene, io manco lo leggo e non me ne frega nulla, e faccio finta non esista come succede da secoli. però su argomenti seri e delicati, venir qui e parlare in quel modo, quando non ci avevi ("hai" direi pure...) capito nulla e fosse stato per te ora eravamo il brasile d'europa, diventa veramente una roba indecente. e ancora parla e pontifica. coraggio a pacchi.

i post cmq immagino sono tutti li nel thread del covid.

altro da aggiungere sulla materia non ho, che siamo pure offtopic.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

non era chiaramente riferito a te...ma dal fenomeno che parla di ipocrisia, che come si sa è in ignore da tempo ma ho visto il suo post perchè quotato. e allora va bene, io manco lo leggo e non me ne frega nulla, e faccio finta non esista come succede da secoli. però su argomenti seri e delicati, venir qui e parlare in quel modo, quando non ci avevi ("hai" direi pure...) capito nulla e fosse stato per te ora eravamo il brasile d'europa, diventa veramente una roba indecente. e ancora parla e pontifica. coraggio a pacchi.

i post cmq immagino sono tutti li nel thread del covid.

altro da aggiungere sulla materia non ho, che siamo pure offtopic.

Rilassati su...e continua a chiuderti in casa mi raccomando...e a ignorarmi che va benissimo così....

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, sir_john ha scritto:

Mah... per mi le squadre xe quele e bisogna incontarle tutte, un giro in casa e un giro fora... no rivo a capir el calendario "difficile", ma sarà un mio limite eh...

A cose normali potrebbe essere giusto quello che dici ma visti i problemi di Covid onestamente sarebbe stato preferibile aver in trasferta le prime giornate squadre come Fortitudo Treviso insomma campi caldi dove più di 1000 persone sarà difficile avere per annullare almeno in parte il fattore campo, faccio ancora un esempio è più probabile che il 2 maggio 2021 ultima giornata di campionato l'Allianz sia pieno per la sfida con la Fortitudo magari immagina che servano i due punti ad entrambe le squadre per vari motivi di classifica invece se capitava il 27 settembre a dir sai 1000 persone e forse neppure quelle. Insomma il fattore campo incide con tifosi o senza 

Link al commento
Condividi su altri siti

A cose normali potrebbe essere giusto quello che dici ma visti i problemi di Covid onestamente sarebbe stato preferibile aver in trasferta le prime giornate squadre come Fortitudo Treviso insomma campi caldi dove più di 1000 persone sarà difficile avere per annullare almeno in parte il fattore campo, faccio ancora un esempio è più probabile che il 2 maggio 2021 ultima giornata di campionato l'Allianz sia pieno per la sfida con la Fortitudo magari immagina che servano i due punti ad entrambe le squadre per vari motivi di classifica invece se capitava il 27 settembre a dir sai 1000 persone e forse neppure quelle. Insomma il fattore campo incide con tifosi o senza 
Beh... in effetti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Ma neanche un commento sul calendario?

Per me, a diffetenza dello scorso anno, più equilibrato che dà la possibilità di fare punti in classifica da subito per dare umore e sicurezza.

Sassari Milano e Brescia nelle prime 4giornate ..non sarà facile fare punti all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

Mah... per mi le squadre xe quele e bisogna incontarle tutte, un giro in casa e un giro fora... no rivo a capir el calendario "difficile", ma sarà un mio limite eh...

semo in2. tempo perso star a commentar el calendario. esercizio totalmente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El mulon ha scritto:

semo in2. tempo perso star a commentar el calendario. esercizio totalmente inutile

Se te ga de arivar primo in RS, se te ga de vardar el fondo e la squadra xe nova, con alcuni ?, iniziar con un 2-3 piutosto che un 0-5 da partide impossibili pol eser importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×