Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, pinot ha scritto:

Beh, hanno incassato 800k con gli abbonamenti

sistema truffaldino ma geniale, secondo me

credo che solo a Bologna si potevano trovare 4000 disposti a scucire 200€ senza nessuna garanzia di accesso al palazzo

ne abbiamo già parlato e credo si assodato che, contrattualmente, sono prestazioni cmq garantite o quest'anno o l'anno prossimo. Quindi, se non scoppiano sto anno lo fanno il prossimo a meno che, con il placet della piazza, non si faccia un reset per gli 800 incassati quest'anno e si rifaccia lo stesso discorso il prossimo: cosa non impossibile in una piazza coinvolta e sportivamente generosa come quella della F

Nota polemica: noi, invece, non siamo neanche in grado di accettare che 1000 biglietti, a prezzi abbastanza (ma non troppo) sovradimensionati, siano rivolti soltanto a chi vuole e può contribuire alla causa in maniera tangibile e "fuori mercato" in questa annata di difficoltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ne abbiamo già parlato e credo si assodato che, contrattualmente, sono prestazioni cmq garantite o quest'anno o l'anno prossimo. Quindi, se non scoppiano sto anno lo fanno il prossimo a meno che, con il placet della piazza, non si faccia un reset per gli 800 incassati quest'anno e si rifaccia lo stesso discorso il prossimo: cosa non impossibile in una piazza coinvolta e sportivamente generosa come quella della F

Nota polemica: noi, invece, non siamo neanche in grado di accettare che 1000 biglietti, a prezzi abbastanza (ma non troppo) sovradimensionati, siano rivolti soltanto a chi vuole e può contribuire alla causa in maniera tangibile e "fuori mercato" in questa annata di difficoltà 

Credo che il nostro caso che citi forse sia derivato più da una mancanza di comunicazione della società che dalla tirchieria (comunque conclamata) e dallo stato di necessità. Se la società avesse detto: "ragazzi la situazione è difficile, vi chiediamo uno sforzo e alziamo i biglietti perché... Bla bla", penso che ci sarebbe stata meno polemica sui social e più gente al palazzo. La vedo cosi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

Credo che il nostro caso che citi forse sia derivato più da una mancanza di comunicazione della società che dalla tirchieria (comunque conclamata) e dallo stato di necessità. Se la società avesse detto: "ragazzi la situazione è difficile, vi chiediamo uno sforzo e alziamo i biglietti perché... Bla bla", penso che ci sarebbe stata meno polemica sui social e più gente al palazzo. La vedo cosi. 

si, condivido, tanto è vero che lo avevo anche scritto qui che l'errore non erano i prezzi ma la comunicazione. Io, però, sono disposto a fare un passo avanti superando, con rassegnazione, l'incapacità di comunicare da parte della società e di fare delle valutazioni intelligenti con la mente di un appassionato che vede quella "cosa li" non una mungi tifosi, ma un patrimonio comune che va salvaguardato a prescindere da come comunica e da chi e come la comanda, altrimenti non se ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, a vanvera ha scritto:

si, condivido, tanto è vero che lo avevo anche scritto qui che l'errore non erano i prezzi ma la comunicazione. Io, però, sono disposto a fare un passo avanti superando, con rassegnazione, l'incapacità di comunicare da parte della società e di fare delle valutazioni intelligenti con la mente di un appassionato che vede quella "cosa li" non una mungi tifosi, ma un patrimonio comune che va salvaguardato a prescindere da come comunica e da chi e come la comanda, altrimenti non se ne viene fuori.

Peraltro ripensato alla questione del braccino corto triestino e al mio commento che la società doveva etc etc. Si certo la società manca sul piano comunicativo, diciamo che fa il compitino sul sito e su Facebook, ma non ha iniziative e anima. Ma ...

Ma guardavo il caso di questo forum: quanti siamo? 200 o 300, forse più.  In quanti diamo un contributo in danaro? 20 o poco più. Penso che alla fine Sandro e forse qualche altro oltre al proprio tempo ci mettano anche dei soldi di loro. E tutto ciò per cosa? Certo non arrivano soldi non avendo aperto alla pubblicità; quindi solo per la soddisfazione di creare la nostra bella comunità. Sandro cosa fa: scrive un pippotto come il mio? No, al massimo a inizio anno segnala elegantemente che si può contribuire e poi, educatissimo, ringrazia pubblicamente ad ogni contributo. E parliamo di metterci magari 5, 10 o insomma Max qualche decina di euro: rinunciare ad un caffè al mese! Ma in pochissimi lo fanno. Quindi se già noi della comunità paghiamo in meno del 10% e scriviamo, leggiamo post e notizie ogni giorno, mi pare che il dato statistico sia chiaro. E sebbene in questo caso non sia certo colpa della "cattiva" comunicazione.

(Che fra parentesi quella di Sandro alla Pallacanestro Trieste è stata la migliore stagione comunicativa di sempre a memoria mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GMarco ha scritto:

Peraltro ripensato alla questione del braccino corto triestino e al mio commento che la società doveva etc etc. Si certo la società manca sul piano comunicativo, diciamo che fa il compitino sul sito e su Facebook, ma non ha iniziative e anima. Ma ...

Ma guardavo il caso di questo forum: quanti siamo? 200 o 300, forse più.  In quanti diamo un contributo in danaro? 20 o poco più. Penso che alla fine Sandro e forse qualche altro oltre al proprio tempo ci mettano anche dei soldi di loro. E tutto ciò per cosa? Certo non arrivano soldi non avendo aperto alla pubblicità; quindi solo per la soddisfazione di creare la nostra bella comunità. Sandro cosa fa: scrive un pippotto come il mio? No, al massimo a inizio anno segnala elegantemente che si può contribuire e poi, educatissimo, ringrazia pubblicamente ad ogni contributo. E parliamo di metterci magari 5, 10 o insomma Max qualche decina di euro: rinunciare ad un caffè al mese! Ma in pochissimi lo fanno. Quindi se già noi della comunità paghiamo in meno del 10% e scriviamo, leggiamo post e notizie ogni giorno, mi pare che il dato statistico sia chiaro. E sebbene in questo caso non sia certo colpa della "cattiva" comunicazione.

(Che fra parentesi quella di Sandro alla Pallacanestro Trieste è stata la migliore stagione comunicativa di sempre a memoria mia)

C'è da dire che se accedi a sds con smartphone la sezione del sito per donare non è immediata da trovare. Se si accede da pc invece la versione desktop la rende più evidente in homepage.

Chi frequenta sds solo da smartphone potrebbe non essersi accorto della possibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

C'è da dire che se accedi a sds con smartphone la sezione del sito per donare non è immediata da trovare. Se si accede da pc invece la versione desktop la rende più evidente in homepage.

Chi frequenta sds solo da smartphone potrebbe non essersi accorto della possibilità 

Mah ...un dubbietto però..  E poi basta chiedere e si fa il pagamento anche con semplice bonifico iban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro ripensato alla questione del braccino corto triestino e al mio commento che la società doveva etc etc. Si certo la società manca sul piano comunicativo, diciamo che fa il compitino sul sito e su Facebook, ma non ha iniziative e anima. Ma ...
Ma guardavo il caso di questo forum: quanti siamo? 200 o 300, forse più.  In quanti diamo un contributo in danaro? 20 o poco più. Penso che alla fine Sandro e forse qualche altro oltre al proprio tempo ci mettano anche dei soldi di loro. E tutto ciò per cosa? Certo non arrivano soldi non avendo aperto alla pubblicità; quindi solo per la soddisfazione di creare la nostra bella comunità. Sandro cosa fa: scrive un pippotto come il mio? No, al massimo a inizio anno segnala elegantemente che si può contribuire e poi, educatissimo, ringrazia pubblicamente ad ogni contributo. E parliamo di metterci magari 5, 10 o insomma Max qualche decina di euro: rinunciare ad un caffè al mese! Ma in pochissimi lo fanno. Quindi se già noi della comunità paghiamo in meno del 10% e scriviamo, leggiamo post e notizie ogni giorno, mi pare che il dato statistico sia chiaro. E sebbene in questo caso non sia certo colpa della "cattiva" comunicazione.
(Che fra parentesi quella di Sandro alla Pallacanestro Trieste è stata la migliore stagione comunicativa di sempre a memoria mia)
Hai ragione da vendere, ma direi che non c'è, almeno da parte mia come credo di molti altri, l'intenzione di approfittare del forum gratis, ma semplicemente non ci si pensa perchè entrando solo ed esclusivamente nel forum del basket non si nota la sezione delle donazioni. Da parte mia ne ho fatta solo una... faccio ammenda e prometto di farne altre più regolarmente. Hai fatto bene a ricordarcelo!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sir_john ha scritto:

Hai ragione da vendere, ma direi che non c'è, almeno da parte mia come credo di molti altri, l'intenzione di approfittare del forum gratis, ma semplicemente non ci si pensa perchè entrando solo ed esclusivamente nel forum del basket non si nota la sezione delle donazioni. Da parte mia ne ho fatta solo una... faccio ammenda e prometto di farne altre più regolarmente. Hai fatto bene a ricordarcelo!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Felice se possa essere servito. Poi ognuno ha il diritto di fare o non fare, non è una colpa, solo questione di "Fairplay" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che io con altre due persone gestisco un sito di un altro sport con il triplo dei contatti... Con 1400 iscritti e 3-400 persone che scrivono giornalmente.

Non abbiamo pubblicità (per scelta, ci contattano spesso e potremmo tranquillamente coprirci le spese) e manco chiediamo le donazioni... ci rimettiamo circa 200 euro all'anno di server, piattaforma, ecc ecc (lavoro escluso, per fortuna uno degli altri due è informatico) 

Alla fine lo si fa per l' "onore" di aver costruito una community appassionata e manco ci pensi alle spese che sostieni che a ben pensarci sono proprio soldi buttati... Ma amen, ogni persona li butta in cose diverse... io e sandro siamo accomunati dal buttarli, tra le varie cose, anche in un sito web.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Posso dire che io con altre due persone gestisco un sito di un altro sport con il triplo dei contatti... Con 1400 iscritti e 3-400 persone che scrivono giornalmente.

Non abbiamo pubblicità (per scelta, ci contattano spesso e potremmo tranquillamente coprirci le spese) e manco chiediamo le donazioni... ci rimettiamo circa 200 euro all'anno di server, piattaforma, ecc ecc (lavoro escluso, per fortuna uno degli altri due è informatico) 

Alla fine lo si fa per l' "onore" di aver costruito una community appassionata e manco ci pensi alle spese che sostieni che a ben pensarci sono proprio soldi buttati... Ma amen, ogni persona li butta in cose diverse... io e sandro siamo accomunati dal buttarli, tra le varie cose, anche in un sito web.

OT

Quale sito?

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Un sito di tifosi di una squadra di calcio ma non mi sembra corretto fare "pubblicità".

Era solo per dire che certe cose si fanno per passione e basta... e per fortuna che c'è gente che lo fa, apprezzo molto Sandro per questo.

dai, è chiaro che è un forum di tifosi della Juventus e si vergona a dirlo pubblicamente ???

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, julian ha scritto:

Posso dire che io con altre due persone gestisco un sito di un altro sport con il triplo dei contatti... Con 1400 iscritti e 3-400 persone che scrivono giornalmente.

Non abbiamo pubblicità (per scelta, ci contattano spesso e potremmo tranquillamente coprirci le spese) e manco chiediamo le donazioni... ci rimettiamo circa 200 euro all'anno di server, piattaforma, ecc ecc (lavoro escluso, per fortuna uno degli altri due è informatico) 

Alla fine lo si fa per l' "onore" di aver costruito una community appassionata e manco ci pensi alle spese che sostieni che a ben pensarci sono proprio soldi buttati... Ma amen, ogni persona li butta in cose diverse... io e sandro siamo accomunati dal buttarli, tra le varie cose, anche in un sito web.

Infatti il punto non sta dal lato vostro ma di chi non vuole o non si pone nemmeno il dubbio di dare una (piccola) mano, spesso pensando che sia tutto dovuto e gratis. Che poi in genere le cose gratis o non valgono nulla o vengono pagate in altro modo (es. Google o Facebook con l'uso dei ns dati). In questo caso questo forum vale per me tanto e non vedo come ci guadagni ovvero non mi costa nulla. Quindi ben felice di contribuire. 

E qui chiudo sperando con ciò di aver spinto qualcun altro a contribuire e di non aver spaccato troppo i "maroni" come mio solito e in OT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggio si conferma squadra assai competitiva e schianta Brescia con un parzialone di 28-1 a cavallo di 3° e 4° quarto

come a Bologna in cattedra nel 2° tempo Bostic, sul cui valore nessuno peraltro aveva dubbi, ottimo anche Kyzlink che purtroppo in estate non abbiamo preso per un pelo

squadra molto ben costruita, eccellente in difesa ( 67 punti concessi a Virtus e Brescia ) e con molte soluzioni in attacco, interne e esterne

Brescia paga le assenze pesanti dei 2 USA che in termini di doppio impegno campionato-coppa sembrano fatali

come contro di noi buon primo tempo e poi tragico crollo nel 3° quarto proseguito nel 4°, del resto 4 degli 8 che ruotano hanno da 34 a 37 anni

Reggio al completo è più forte di noi incompleti e l'ha portata a casa al contrario di quello che abbiamo fatto noi

abbastanza agevole la vittoria della Virtus a Varese

Bologna ha un roster esagerato al punto da potersi permettere un Tassinari in campo per 5 min e Alibegovic per 12, entrambi presi per non farli andare da qualche altra parte, suppongo

Varese in questo momento è solo Scola, peraltro monumentale

Douglas da un paio di partite non pervenuto, Andersson in procinto di essere rispedito in Svezia, Morse nei minuti in cui è in campo non incide

se a questo aggiungiamo che Jakovics non è esattamente un campione sembra evidente che il roster straniero di Varese ha bisogno di ristrutturazione, ammesso che ci siano i soldi per farla 

bene Strautins non al tiro ma presente a rimbalzo e con bella attitudine e reattività, Ruzzier anonimo ma il contesto non lo aiuta

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che è dispiaciuto contro Brescia è che Crawford abbia realizzato un paio di canestri difficili di fila giusto nel momento in cui la sua squadra era in netta difficoltà, rianimandola letteralmente.

Eppure, come si è visto in queste partite di inizio campionato, e anche ieri contro Reggio avendo realizzato solo 5 punti, non è certo quel giocatore con grandissima costanza di rendimento e apporto di punti che era un paio di anni fa.

Per quanto riguarda la Virtus a mio parere molto dipende dal rendimento di Teodosic, se in giornata sì anche gli altri giocatori ne beneficiano e rendono molto, se in giornata no, come contro Reggio o la stessa finale di Supercoppa contro Milano, tutta la squadra ne risente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Su quanto detto sopra, la mia personale antipatia nei confronti di Crawford aumenta

Su 5 partite ha fatto mediamente schifo, solo in una ha furoreggiato...

beh, più che prendertela con lui dovresti farlo con la sfiga che ha messo ko Henry

probabilmente con lui in campo Crawford sarebbe rimasto sui suoi standard attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×