Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

vista ieri Brindisi - Fortitudo

duello stellare fra Harrison e Banks, 2 fuoriclasse per il livello medio della A

a mio parere un'ottima F per 25 min considerando le pesantissime assenze ( play - centro ), poi le forze sono venute meno e Brindisi ha dilagato

nella F oltre a Banks un ottimo Withers, 4 atipico, più 3 che 4, gran tiratore molto atletico, bene Totè che ha messo su muscoli e si sta costruendo finalmente una dimensione interna che non aveva

al completo la F ha tanti punti nelle mani, squadra costruita per farne uno più dell'avversario, del resto con Banks e Aradori, difensori " rivedibili ", in quintetto non può essere diversamente

Brindisi ha confermato la sua forza a rimbalzo, 14 carambole catturate in attacco, 46-26 il computo totale, ma alla F mancava Happ che viaggia a 9 reb/partita

non ha avuto niente da Perkins e Bell che contro di noi hanno offerto una prestazione notevole

a conferma del fatto che senza Henry e Udanoh siamo una delle squadre fisicamente meno dotate del campionato

da rivalutare invece la prova difensiva di Doyle e di Fernandez contro Harrison e Thompson, ieri devastanti

prova difensiva che probabilmente ha influenzato negativamente quella offensiva

numeri di alta scuola di D'Angelo Harrison, uno che quando si accende è immarcabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di messina non è sbagliata secondo me, anche se io preferirei una soluzione opposta e cioè: ora portare a termine le competizioni europee (a cui partecipano società più danarose) anche in una bolla e poi a situazione auspicabilmente stabilizzata, e sperabilmente a porte aperte, i campionati nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fortitudo ha preso Sauders. Bene bravi complimenti.

Ora però non permettetevi più di rompere i maroni su problemi economici per mancanza di pubblico. Se solo aprite bocca spero in una sberla immediata (metaforica) da tutte le altre squadre (cosa che non avverrà ovviamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GMarco ha scritto:

La Fortitudo ha preso Sauders. Bene bravi complimenti.

Ora però non permettetevi più di rompere i maroni su problemi economici per mancanza di pubblico. Se solo aprite bocca spero in una sberla immediata (metaforica) da tutte le altre squadre (cosa che non avverrà ovviamente).

 

sarò ripetitivo, ma non dimenticare che loro 800k dagli abbonamenti li hanno incassati

e i 4000 " abbonati ", tutt'altro che normali, sono capaci l'anno prossimo di rinunciare a quei 200 euro anche se non hanno visto nemmeno una partita e di fare l'abbonamento ai prezzi F, non proprio economici

ancor più se la F giocherà un ottima stagione 2020-1 e la società non mancherà di rimarcare che è stato grazie al sacrificio della sua affezionatissima tifoseria

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pinot ha scritto:

sarò ripetitivo, ma non dimenticare che loro 800k dagli abbonamenti li hanno incassati

e i 4000 " abbonati ", tutt'altro che normali, sono capaci l'anno prossimo di rinunciare a quei 200 euro anche se non hanno visto nemmeno una partita e di fare l'abbonamento ai prezzi F, non proprio economici

ancor più se la F giocherà un ottima stagione 2020-1 e la società non mancherà di rimarcare che è stato grazie al sacrificio della sua affezionatissima tifoseria

Infatti io non ho parlato delle loro disponibilità economiche ma del rapporto tra queste, le spese e le proteste. Se hanno i soldi, bene per loro. Ma se li spendono o li spendono oltre il limite o con scommesse, poi non si lamentino se le scommesse sono state perse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la F vista oggi, se anche assommata a quella vista finora, rischia davvero uno degli ultimi due posti. Aggiungo poi che se noi probabilmente abbiamo un problema in panchina quando le cose in partita si mettono male, direi che anche loro con sacchetti non son messi meglio.

Invece è da studiare il fenomeno brindisi degli ultimi tre anni, sempre capaci di mettere su squadre importanti per rendimento con pochi spiccioli (rispetto ad altre, vedendo quanto pubblicato in merito); per studiare il fenomeno ci metto anche la possibilità di studiare i bilanci con un occhio da fiamma gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la F non rischia niente

sta giocando senza play e centro titolari, 2 fra i migliori prima dell'infortunio

ora è arrivato Saunders che Sacchetti conosce bene e porterà presenza difensiva di cui la F è carente

sono partiti male ma si riprenderanno, certo la F è una delle squadre che soffre di più l'assenza del fattore campo

stesso discorso per BOV, arrivata alla terza sconfitta in casa in campionato e quarta in stagione calcolando anche la supercoppa

solito Brindisi impeccabile, a dire il vero contro di loro abbiamo fatto una figura migliore di quella che ha fatto ieri la Virtus, ad un certo punto sotto di 19

credo che l'accoppiata Giofrè - Vitucci, DS e coach di Brindisi, sia davvero il meglio che c'è attualmente in giro per la capacità di costruire roster ottimi con risorse limitate

non sbagliano praticamente una mossa specie in tema di giocatori stranieri, i 5 USA sono uno meglio dell'altro con menzione speciale per Willis ma anche Thompson sta giocando a livelli altissimi, per non parlare di Harrison

ad ogni modo campionato indecifrabile stante l'assenza di pubblico nei pala

per alcune squadre handicap pesantissimo, a dimostrazione di quanto il pubblico di casa possa influenzare gli arbitri e spingere i giocatori a correre e saltare di più, come ha detto il nostro Cava in un'intervista

direi che solo Cantù e Roma, abituate a giocare in ambienti semivuoti, possono non risentire eccessivamente della situazione, per tutte le altre, ovviamente Trieste compresa, un handicap non da poco che rende ogni risultato possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, a vanvera ha scritto:

Direi che la F vista oggi, se anche assommata a quella vista finora, rischia davvero uno degli ultimi due posti. Aggiungo poi che se noi probabilmente abbiamo un problema in panchina quando le cose in partita si mettono male, direi che anche loro con sacchetti non son messi meglio.

Invece è da studiare il fenomeno brindisi degli ultimi tre anni, sempre capaci di mettere su squadre importanti per rendimento con pochi spiccioli (rispetto ad altre, vedendo quanto pubblicato in merito); per studiare il fenomeno ci metto anche la possibilità di studiare i bilanci con un occhio da fiamma gialla.

Il fenomeno Brindisi ha un nome è un cognome...Frank Viticci,super coach,super sottovalutato che ormai da anni con squadre medie fa davvero dei campionati spaziali. Squadre con forte attitudine difensiva,atletismo e super organizzate. Un maestro nel leggere le partite e modificare  tattiche e strategie durante le gare. forse gli andrebbe data un occasione su un panchina più prestigiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il fenomeno Brindisi ha un nome è un cognome...Frank Viticci,super coach,super sottovalutato che ormai da anni con squadre medie fa davvero dei campionati spaziali. Squadre con forte attitudine difensiva,atletismo e super organizzate. Un maestro nel leggere le partite e modificare  tattiche e strategie durante le gare. forse gli andrebbe data un occasione su un panchina più prestigiosa.

Magari la nostra... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pinot ha scritto:

la F non rischia niente

sta giocando senza play e centro titolari, 2 fra i migliori prima dell'infortunio

ora è arrivato Saunders che Sacchetti conosce bene e porterà presenza difensiva di cui la F è carente

Hanno preso 300 punti nelle ultime tre partite; va bene che la difesa non è un punto di forza delle squadre di sacchetti e la F è stata costruita per segnarne 1 di più dell'avversario, ma 100 di media in tre gare son tanti. I due giocatori che citi non cambiano l'atteggiamento difensivo della squadra che già non è fatta di difensori e che è stato pessimo in gran parte dei 4 quarti, compreso quello di Saunders che ho visto passeggiare e distratto se non addirittura, a tratti, assente (e non dovrebbe essere fuori condizione dato che è appena uscito da un contratto).

La squadra che ho visto ieri è quella tipica che può farsi travolgere dagli eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, a vanvera ha scritto:

Hanno preso 300 punti nelle ultime tre partite; va bene che la difesa non è un punto di forza delle squadre di sacchetti e la F è stata costruita per segnarne 1 di più dell'avversario, ma 100 di media in tre gare son tanti. I due giocatori che citi non cambiano l'atteggiamento difensivo della squadra che già non è fatta di difensori e che è stato pessimo in gran parte dei 4 quarti, compreso quello di Saunders che ho visto passeggiare e distratto se non addirittura, a tratti, assente (e non dovrebbe essere fuori condizione dato che è appena uscito da un contratto).

La squadra che ho visto ieri è quella tipica che può farsi travolgere dagli eventi.

 

La F al momento è priva di giocatori importanti,  priva di fiducia e la difesa non funziona. Mi aspetto che quando queste componenti andranno a posto si riprenderanno.  Anche se faranno probabilmente un campionato inferiore alle loro aspettative ma non credo lotteranno per non retrocedere 

Mi è piaciuta Treviso che è ben allenata e ha un logan che ancora spiega pallacanestro. Bene Pesaro come mi aspettavo. Questo Robinson è un giocatore interessante.

Brindisi davvero bella da vedere, Thompson spaziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dicevano che erano ben 8 i positivi a Venezia, però con i soli Tonut e Casarin ad annunciarlo pubblicamente, a questo punto spero che non si giochi.

Rischiamo di ritrovarci tra una decina di giorni con almeno un paio di casi in squadra e a quel punto, con possibili altri rinvii a catena, potrebbero esserci grossi problemi a ritrovare il filo del discorso in campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brindisi inarrestabile, domina, poi soffre il ritorno di Sassari e infine la chiude nel 4° quarto

grande prestazione collettiva, nel finale c'erano in campo Zanelli, Visconti e Udom a dimostrazione del fatto che Vitucci può realmente contare su 10 giocatori da ruotare

sigilli sulla vittoria messi da Harrison che ha davvero un campionario infinito in attacco

solito dominio ai rimbalzi, ben 18 offensivi per Brindisi, 44-25 il computo finale

ho visto più volte Brindisi e secondo me in questa ultima striscia di vittorie la squadra che l'ha messa più in difficoltà è stata Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sentimento che provo verso brindisi è di fastidio, ma non ho ancora capito se dettato dell'invidia che son tanto bravi a costruire roster con poco oppure di rabbia poichè quel poco (900k lordi nel 2018/19 e ragionevolmente altrettanti nelle due annate successive se non addirittura di meno nella attuale) è poco credibile e quindi truffaldino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri contrastanti ricordando le ultime partite e sconfitte con Brescia e Brindisi. Con Brescia in striscione negativo dopo quello che a posteriori pare sia stato un nostro regalo, e Brindisi sugli altari.

Ma chissà che squadra siamo o saremo noi.

Io resto dell'idea che in realtà sia un campionato con tante squadre davvero deboli, ma che le forti stiano lasciando tanti punti per strada e quindi dalla classifica non si capisca ancora nulla. Se poi fossero eliminate le retrocessioni non si riuscirà mai più a capire i veri valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×