Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Il 6/12/2020 at 18:48, sir_john ha scritto:

Però ghe favemo fatto una proposta... lui ga rifiutà per via della lontananza da milano... no per via dell'offerta bassa. Almeno mi la gavevo capida cussì.

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Anche mi ricordo che se diseva così.
Son sempre piuttosto diffidente su questo tipo de scelte/versioni...ma per carità, primo no go nessuna informazion per contestarla, se non mie perplessità in generale riguardo questi scenari. Secondo, probabilmente Scola qualcossa de parte ga...e dunque questioni de pecunia, no se le gaverà neanche poste.
Resta el fatto che se el ne ga rimbalzado, sia come sia noi no podevimo gaverlo ed in virtù de ciò, in tema de sobrietà e rimpianti, continuo quindi a non poderlo rimpianger

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2020 at 21:56, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah,credo e non credo....scola lo scorso anno giocava in Eurolega e per 20minuti(ovviamente non de più) la spiegava a tutti... E l'Eurolega non è il campionato italiano. 

Premesso che indubbiamente concordo che l'Eurolega no sia il camp. italiano, ma con le dovute proporzioni, valuto la cosa con la stessa ottica. Scola ga fatto ben in Eurolega fin l'anno scorso, pur già avanti coi anni, perchè tra i giovani e quei nella loro piena maturità cestistica, ghe xe sempre meno Scola in giro. In proporzion, per come la vedo mi.

Se nel normale ricambio generazionale, ti grande zogador, ma nonnetto, te se trovassi di fronte un numero proporzionalmente più alto de zogadori de un livello (soprattutto tecnico), più simile al tuo co' te ieri emerso, o nel fior fiore della tua carriera, saria più difficile spiegarghela a 40 anni, visto anche che atleticamente invece i zogadori xe cressudi sempre più col passar dei anni (un po' troppo a discapito della tecnica però penso mi, che xe el fulcro della mia idea a riguardo, cussì per la chiacchera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto discorso sugli giocatori avanti con gli anni e sui tempi passati ("...iera mejo co iera...") forse ormai trova il tempo che trova. Ricordo Meneghin quel che faceva da quarantenne e tutti a dire che era perché come lui non ne nascevano più (e così è stato). O Gianni Bertolotti... Per me esistono sempre dei grandi vecchi tali per grande tecnica ed intelligenza (cose che restano con gli anni e ti preservano). Quindi Scola è un grande a prescindere. Almeno così la vedo io. E al massimo si potrà discutere tra lui e Udanoh, non certo Upson per non fare scatenare gli dei del basket, che Giordani ci guardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, chompo ha scritto:

Premesso che indubbiamente concordo che l'Eurolega no sia il camp. italiano, ma con le dovute proporzioni, valuto la cosa con la stessa ottica. Scola ga fatto ben in Eurolega fin l'anno scorso, pur già avanti coi anni, perchè tra i giovani e quei nella loro piena maturità cestistica, ghe xe sempre meno Scola in giro. In proporzion, per come la vedo mi.

Se nel normale ricambio generazionale, ti grande zogador, ma nonnetto, te se trovassi di fronte un numero proporzionalmente più alto de zogadori de un livello (soprattutto tecnico), più simile al tuo co' te ieri emerso, o nel fior fiore della tua carriera, saria più difficile spiegarghela a 40 anni, visto anche che atleticamente invece i zogadori xe cressudi sempre più col passar dei anni (un po' troppo a discapito della tecnica però penso mi, che xe el fulcro della mia idea a riguardo, cussì per la chiacchera)

Sull'evoluzione fisica e non tecnica dei giocatori son d'accordo. Sul campionato di medio livello anche,e proprio per questo piuttosto de prender due stranieri né carne né pesce de 25anni,piuttosto ne prendo uno de 40 de quel livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, julian ha scritto:

Comunque Djordjevic è molto sopravvalutato come tecnico

Moooolto sopravvalutato,basti vedere che la Virtus in due anni non ha un gioco che le permette di vincere se teodosic gioca male. Non facile sicuramente,ma per me non è stato all'altezza. Troppo dipendenti da un solo giocatore,seppur fenomenale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Pare certo che anche markovic sia ai saluti, tutto ciò mentre la gazza fa i conti in tasca alla F.

Mala tempora currunt in basket city

(Si bon, non è che dalle altri parti vada meglio...)

Beh, anche lui pare andarsela a cercare con il tweet in cui dice che chi non capisce niente di basket prende le decisioni

oddio, andarsela a cercare, in effetti se va via da Bologna va da un’altra parte, mercato certo non gli manca

ovviamente Teodosic e Markovic avranno preso malissimo l’esonero dell’intero staff serbo e chissà che dopo l’allontanamento del coach il possibile taglio di Markovic non sia giustificato dalla volontà di azzerare un clan presente nello spogliatoio più che da motivazioni tecniche

detto questo a breve potrebbero essere free agent Baldasso, Campogrande, Markovic e gli USA di Roma, che non tarderanno a trovare una sistemazione

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GMarco ha scritto:

Ma sto discorso sugli giocatori avanti con gli anni e sui tempi passati ("...iera mejo co iera...") forse ormai trova il tempo che trova. Ricordo Meneghin quel che faceva da quarantenne e tutti a dire che era perché come lui non ne nascevano più (e così è stato). O Gianni Bertolotti... Per me esistono sempre dei grandi vecchi tali per grande tecnica ed intelligenza (cose che restano con gli anni e ti preservano). Quindi Scola è un grande a prescindere. Almeno così la vedo io.

Certo che Scola xe un grande! Ma la chiacchera xe iniziada dal fatto che ti te  ga dado delle "bevandele" :p a mi e ad eventuali altri che la pensassi come mi, sul fatto, che visto come se ga svolto le robe, non posso rimpianger Scola.
Sulla resa de Dinone rispetto allo Scola attuale, no vedo troppe attinenze. Scola (a prescinder se anche per quanto sostengo mi, oppur no) xe ancora bastanza protagonista. Dinone xe venudo qua a 40 e che gavessi 40 in campo se vedeva eccome. Al di là del piacer e dell'emozion nel veder da vicin un monumento come lui, per una platea come la nostra che esclusi i anni '40-'50, non gaveva certo visto el basket d'elite, Dinone in partida ai avversari non la spiegava certo più. E dopo un primo anno discreto, in linea a quanto se se podessi aspettar appunto da un gigante, ma 40enne e poi 41enne, francamente i ricordi maggiori de lui in partida, xe quando proteggendo la bala se buttava contro el lungo de turno per scavar un fallo che ormai no i ghe fisciava quasi mai. E dei parecchi appoggi sbagliadi da sotto, spesso anche per cercar quel tipo de contatto. In diverse occasioni francamente piuttosto irritante.
Poi "fenomeni" del genere pol darte tanto anche a livello de gruppo, de allenamento, de crescita dei altri zogadori giovani soprattutto.
Ma se devo analizzar la resa del Menego a Ts, per mi xe stada quela de un grande ex zogador.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sull'evoluzione fisica e non tecnica dei giocatori son d'accordo. Sul campionato di medio livello anche,e proprio per questo piuttosto de prender due stranieri né carne né pesce de 25anni,piuttosto ne prendo uno de 40 de quel livello.

Ah beh si, sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, chompo ha scritto:

Certo che Scola xe un grande! Ma la chiacchera xe iniziada dal fatto che ti te  ga dado delle "bevandele" :p a mi e ad eventuali altri che la pensassi come mi, sul fatto, che visto come se ga svolto le robe, non posso rimpianger Scola.
Sulla resa de Dinone rispetto allo Scola attuale, no vedo troppe attinenze. Scola (a prescinder se anche per quanto sostengo mi, oppur no) xe ancora bastanza protagonista. Dinone xe venudo qua a 40 e che gavessi 40 in campo se vedeva eccome. Al di là del piacer e dell'emozion nel veder da vicin un monumento come lui, per una platea come la nostra che esclusi i anni '40-'50, non gaveva certo visto el basket d'elite, Dinone in partida ai avversari non la spiegava certo più. E dopo un primo anno discreto, in linea a quanto se se podessi aspettar appunto da un gigante, ma 40enne e poi 41enne, francamente i ricordi maggiori de lui in partida, xe quando proteggendo la bala se buttava contro el lungo de turno per scavar un fallo che ormai no i ghe fisciava quasi mai. E dei parecchi appoggi sbagliadi da sotto, spesso anche per cercar quel tipo de contatto. In diverse occasioni francamente piuttosto irritante.
Poi "fenomeni" del genere pol darte tanto anche a livello de gruppo, de allenamento, de crescita dei altri zogadori giovani soprattutto.
Ma se devo analizzar la resa del Menego a Ts, per mi xe stada quela de un grande ex zogador.

Va ben, xè gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, a vanvera ha scritto:

Divenuto ufficiale il ritiro di roma, ora si tratta di trovare un'altra sola da metter alle spalle; vista oggi cantù credo possa essere, nonostante l'assenza di smith, una buona candidata

Considerando che andremo tra pochi giorni a giocare da loro in condizioni pessime e che ci giochiamo un terzo delle partite del campionato in un mese nel quale siamo fisicamente asfaltati e comunque anche se siamo ben lontani dall'essere la squadra dello scorso anno, non siamo neanche di un livello clamorosamente superiore rispetto alle altre...

... credo che a Cantù in questo momento stiano puntando su di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Considerando che andremo tra pochi giorni a giocare da loro in condizioni pessime e che ci giochiamo un terzo delle partite del campionato in un mese nel quale siamo fisicamente asfaltati e comunque anche se siamo ben lontani dall'essere la squadra dello scorso anno, non siamo neanche di un livello clamorosamente superiore rispetto alle altre...

... credo che a Cantù in questo momento stiano puntando su di noi

lo so, ma in questo mese dobbiamo cercare di limitare i danni andando a prendere almeno due punti da qlc parte, in in qlc modo e ritenevo cantù la più, se non l'unica, abbordabile. Certo, dobbiamo recuperare anche con venezia che pare essere messa altrettanto male, ma loro hanno iniziato prima il recupero e cmq son più lunghi quindi difficilmente li troveremo peggio di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, El mulon ha scritto:

l'ottimismo è il profumo della vita

 

Vero, te ga ragion, me son riletto e in effetti sona molto pessimistico quel che go scritto... ma purtroppo con tutta la più bona volontà no rivo a gaver una vision più positiva. Semo fermi da una vita e in condizioni molto precarie (almeno cussì disi el piccolo) zoghemo contro squadre che xe più allenade de noi e che no ga avudo la metà dei problemi (o della sfiga) che gavemo avudo noi, in più gavemo impegni molto ravvicinadi che no fa altro che peggiorar la situazion, spero comunque ardentemente de sbagliar.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte chiacchiere. le prime partide sicuramente sarà più dure, non xe dubbi, ma tempo qualche settimana le robe tornerà normali, ovviamente per quel che xe normale la stagione 20-21.

el covid ga za massacrado altre squadre me par (cantù-reggio), oltre a noi, e riverà pure altre, tempo al tempo. quindi inutile far i piangine e delirar su retrocessioni o robe del genere, come fossimo i pezo de tutta la serie a. el covid xe de considerar come gli infortuni delle passate stagioni, ne più nè meno.

tra l'altro solitamente quando se affrontava avversari riposadi se diseva che gli altri iera riposadi, insomma un po' come comoda.

ripeto, a bologna tra l'altro xe l'occasion giusta. partida che za in ogni caso iera proibitiva, quindi se pol tranquillamente perder senza tanti problemi.

vederemo fra 3-4-5 settimane. pianzer e far tragedie in anticipo xe senza alcun senso.

se poi ve divertì a pianzer el morto, far tragedie, veder tutto nero, senza manco aspettar qualche partida, fe pur. contenti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo però el Covid lassa strascichi che pol esser gravi e non facilmente assorbibili oltre al problema del ricondizionamento fisico tipo post infortunio qualunque... d’accordo che in 3/4 partide el tutto pol esser riassorbido... se 3/4 partide corrispondessi a 3/4 settimane... qua inveze 3/4 settimane corrispondi a 7/8 partide... xe inoltre da dir che non se tratta de “qualche infortunio” che se affronta con delle riserve che xe qua per quel come nel calcio, ma de un problema che riguarda due terzi de squadra in uno sport in cui non xe che lo schieramento iniziale pol durar tutta la partida, ma xe fondamentale cambi continui per far rifiatar... cambi che al momento non sta in piedi... pianzer no ma veder dei grossi problemi anche sì... anche perché i strascichi lassadi xe in parte irreversibili e xe comunque da sperar e veder che i sia almeno marginali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui sintomi del covid a medio termine ghe xe alcuni studi, ma andemo totalmente fora tema. ne gavevo za parlado tempo fa.

a lungo termine chiaramente non esisti nessun studio.

detto questo, fra calciatori e cestisti, solo in italia, penso che sarà oramai centinaia de casi de atleti contagiati. basta veder el rendimeno de questi dopo 1-2-3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×