Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

intanto Baldasso vicinissimo a Pesaro

ecco, ho paura che questo sia un bel colpo, e se lavorerà bene diventerà bellissimo...

arriva per sostituire Massenat, out per 3 mesi

scelta che condivido e proiettata verso il futuro

faccio però fatica a capire

Amadori, presidente del consorzio Pesaro basket, ha pianto il morto fino a poco tempo fa dicendo che la società aveva un buco di 5 o 600k causato dai mancati introiti di abbonamenti e biglietti

ed ora senza nessuna prospettiva di riapertura dell'Adriatic Arena prende Baldasso ? e, a quanto si legge, la società stava per prendere un backup di Cain se non ci fosse stata la tegola Massenat ?

qua mi sa che più di qualcuno pianzi el morto per fregar el vivo

e pensare che noi forse non rinnoveremo Delia a gennaio per non sballare i conti, siamo i più virtuosi o i più fessi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia impressione è che un po' tanti piangano il morto per fregare il vivo (come hai giustamente affermato)

dall'altra, temo che i bresidentissimi siano letteralmente terrorizzati nel retrocedere e di ritrovarsi nella palude della A2 in uno scenario apocalittico post-covid da "impufettarsi" adesso e il prossimo anno si vedrà, basta che si rimanga in A1.

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo me più di qualche società sta giocando con il fuoco...

La situazione dei palazzetti chiusi ce la porteremo avanti per tutto il resto della stagione, temo.

Ma questo particolare non sembra essere stato colto da una parte degli addetti ai lavori.

quello che mi preoccupa - ma parlo da un punto di vista "morale" - è che si arrivi in un futuro in cui "tutti colpevoli, nessuno colpevole"

e cioè, oggi N società (dove N vuol dire "tante") si mettono a giocare con il fuoco

il prossimo anno, tutte e N si ritrovano nella "menta"

per evitare cataclismi in sede di iscrizione al campionato, la Lega e/o la FIP aiutano queste società in qualche modo (del tipo "non occorre che mi presenti la fidejussione ad inizio stagione sportiva, fai pure con comodo") in sede di iscrizione al campionato 21/22 mettendo una pezza sul comportamento poco giudizioso tenuto nei mesi passati

con conseguente fregatura di chi - come noi - ha agito invece da formica e non da cicala sotto metanfetamine

purtroppo siamo in Itaglia, e questo puo' succedere...

 

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

intanto Baldasso vicinissimo a Pesaro

Ed, invece, le ultime parlano che sembra sia già stato raggiunto l'accordo con il pozzo senza fondo; ad ore la firma.

Ora, se sarà così, son curioso di vedere se la F si allegerisce anche di un contratto pesante tipo Happ o Totè oppure si limitano solo ad uno o due tra Fletcher, Palumbo o Sabatini

(al momento non credo siano ancora passati al 6+6 che implica altri 40k; oculati come sono, lo faranno in corrispondenza dell'ultima di ritorno per provare a vincere uno scontro diretto per accedere in extremis ai PO per poi andare fuori con un 0-3 ad opera della Virtus)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, a vanvera ha scritto:

Ed, invece, le ultime parlano che sembra sia già stato raggiunto l'accordo con il pozzo senza fondo; ad ore la firma.

Ora, se sarà così, son curioso di vedere se la F si allegerisce anche di un contratto pesante tipo Happ o Totè oppure si limitano solo ad uno o due tra Fletcher, Palumbo o Sabatini

(al momento non credo siano ancora passati al 6+6 che implica altri 40k; oculati come sono, lo faranno in corrispondenza dell'ultima di ritorno per provare a vincere uno scontro diretto per accedere in extremis ai PO per poi andare fuori con un 0-3 ad opera della Virtus)

in realtà BOF è un pozzo senza fondo, credo grazie ai celebri 800k dal botteghino, ma anche un discreto concentrato di sfiga

leggevo ieri nel bollettino di SdA che Saunders ha un ginocchio scassato, sembra una lesione al collaterale mediale ma bisogna approfondire per escludere un crociato anteriore, ad ogni modo out per un tempo imprecisato

mentre Happ, recuperato a tempo di record dall'infrazione al capitello radiale, pare abbia una recidiva con accertamenti in corso per escludere coinvolgimento dei legamenti del gomito

va da sè che il recupero accelerato di Happ è avvenuto per metterlo in campo con la Virtus il 22/11 con davanti 2 settimane di sosta per gli impegni della nazionale

a riprova che questo duello con BOV, peraltro impossibile perchè ha un budget triplo, sta stressando l'ambiente in modo estremo spingendo a recuperi lampo, acquisti compulsivi, esoneri  e chi più ne ha più ne metta

ora prenderanno pure Baldasso, un bel prospetto ma un altro attaccante seppure di razza, immagino gli farà spazio Sabatini

PS : ho visto ora che non ci sono lesioni al crociato per Saunders

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, a vanvera ha scritto:

Meglio ancora giocarla con loro in 6 e con i migliori fuori; un po' di mega c**o ci vuole.

l'anno scorso abbiamo affrontato una DeLonghi senza 3 giocatori, 2 stranieri + Imbrò, mi pare

e c'abbiamo quasi rimesso le penne, loro hanno dominato per 35 minuti giocando in 6 o 7

per cui vanno presi con le pinze, TS-TV è pur sempre un derby sentito

ad ogni modo le positività non si sa a chi si riferiscono, potrebbero non essere entrambi giocatori

io tifo per un rinvio, sinceramente, avere un'intera settimana da dedicare a allenamenti al completo sarebbe oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantù vince meritatamente a RE e per il discorso salvezza, che ci riguarda, non è buona cosa a meno che non si riuscisse, con un po' di c**o ed una forma raggiunta, a vincere contro RE perchè, nel qual caso, la si risucchierebbe nella lotta per non retrocedere. Non l'ho vista assolutamente bene: FBR e kyzlink, anche loro sintomatici al covid, ad occhio non si son ancora ripresi (ed è un campanello d'allarme per noi) ed hanno anche un JJ nullo, inoltre mi sembrano cortissimi se non rimpiazzano blums. Cantù, alla fin fine, non proprio tanto male, senza smith ci ha battuto ed ha perso probabilmete immeritatamente contro TN e BR ed oggi, con lui, ha vinto giocando con intelligenza

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, a vanvera ha scritto:

Cantù vince meritatamente a RE e per il discorso salvezza, che ci riguarda, non è buona cosa a meno che non si riuscisse, con un po' di c**o ed una forma raggiunta, a vincere contro RE perchè, nel qual caso, la si risucchierebbe nella lotta per non retrocedere. Non l'ho vista assolutamente bene: FBR e kyzlink, anche loro sintomatici al covid, ad occhio non si son ancora ripresi (ed è un campanello d'allarme per noi) ed hanno anche un JJ nullo, inoltre mi sembrano cortissimi se non rimpiazzano blums. Cantù, alla fin fine, non proprio tanto male, senza smith ci ha battuto ed ha perso probabilmete immeritatamente contro TN e BR ed oggi, con lui, ha vinto giocando con intelligenza

Ho visto pure io la partita.  Cantù con l'aggiunta di Smith è davvero una squadra interessante. Se consideriamo che ne hanno preso perso due sfortunatamente, sarebbero potuti essere a 4 vinte consecutive 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, a vanvera ha scritto:

Cantù vince meritatamente a RE e per il discorso salvezza, che ci riguarda, non è buona cosa a meno che non si riuscisse, con un po' di c**o ed una forma raggiunta, a vincere contro RE perchè, nel qual caso, la si risucchierebbe nella lotta per non retrocedere. Non l'ho vista assolutamente bene: FBR e kyzlink, anche loro sintomatici al covid, ad occhio non si son ancora ripresi (ed è un campanello d'allarme per noi) ed hanno anche un JJ nullo, inoltre mi sembrano cortissimi se non rimpiazzano blums. Cantù, alla fin fine, non proprio tanto male, senza smith ci ha battuto ed ha perso probabilmete immeritatamente contro TN e BR ed oggi, con lui, ha vinto giocando con intelligenza

in effetti RE orrida

credo nel post-covid sia la squadra più imprevedibile del campionato, può vincere largamente o beccare bastonate

mentre prima del contagio multiplo era assieme a Brindisi la squadra più in forma del campionato, escludendo Milano che fa storia a se

FBR e Kyzlink sembrano mezzi morti, ieri anche Johnson non ha combinato granchè

resta un mistero il minutaggio ridotto di Bostic, sempre sui 20 min, forse non sta bene o di più non regge

di sicuro è il loro miglior giocatore e quando non è in campo tutto ricade sulle spalle del play tascabile Taylor

Pancotto ha scelto di mettere fuori Thomas mentre sembrava che il nuovo arrivo implicasse l'uscita di Kennedy, autore peraltro di prestazioni ottime nelle ultime partite, 15 p.ti/partita nelle ultime 4 ( oddio, contro di noi qualunque centro sembra Duncan.... )

con l'aggiunta di Bigby-Williams Cantù si ritrova una skyline di tutto rispetto, tecnica e esperta in Leunen e atletica e verticale in Kennedy e B-W, preciso da sotto e nei liberi

squadra ben costruita, secondo me, con pochi mezzi sull'asse Smith - Leunen

grossa occasione persa per noi averli affrontati senza Smith e senza il nuovo centro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Bologna piena zeppa di campioni ma spettacolo veramente di basso livello...

La classifica della Virtus fa veramente ridere in confronto ai soldi spesi... È un po' una squadra di figurine ma Djordjevic è veramente indifendibile.

Messina almeno ha la scusa di avere l'Eurolega che li prosciuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, sir_john ha scritto:

E intanto la effe batte i Veneziani che fanno i fenomeni solo contro di noi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

questa è una visione delle cose che contesto

le squadre tranne rari casi giocano come gli avversari permettono loro di giocare

Venezia, squadra che fra novembre e dicembre ha perso 8 volte di fila, contro di noi ha vinto comodamente perchè di fronte ha avuto un'avversaria veramente modesta

noi ora siamo questi e i nostri avversari ne approfittano, abbiamo dovuto accettare obtorto collo questo calendario capestro e ne paghiamo le conseguenze sprofondando in classifica come ampiamente previsto

il problema è che quando sei con la me**a fino al collo più ti dimeni e più ci finisci dentro

ma per 2 anni di fila non è facile accettarlo senza cadere in depressione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Ma forse la F qualcosina in più di noi ce l'ha

Cmq oggi gliene mancavano tre (happ aradori e saunders) e cusin n.e. (quindi forse non al 100% visto che non ha messo piede in campo nonostante l'assenza di happ e la giornata nerissima di hunt). Baldasso, ovviamente, non ancora tesserato.

No, oggi credo proprio che qualcosina in più di noi non ce l'avessero; se così non fosse, vuol dire che noi siamo proprio messi male (cosa, peraltro, cmq possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una visione delle cose che contesto
le squadre tranne rari casi giocano come gli avversari permettono loro di giocare
Venezia, squadra che fra novembre e dicembre ha perso 8 volte di fila, contro di noi ha vinto comodamente perchè di fronte ha avuto un'avversaria veramente modesta
noi ora siamo questi e i nostri avversari ne approfittano, abbiamo dovuto accettare obtorto collo questo calendario capestro e ne paghiamo le conseguenze sprofondando in classifica come ampiamente previsto
il problema è che quando sei con la me**a fino al collo più ti dimeni e più ci finisci dentro
ma per 2 anni di fila non è facile accettarlo senza cadere in depressione
Hai ragione, il mio era un tipico sfogo da frustrazione... però secondo la tua analisi allora siamo proprio scarsi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Hai ragione, il mio era un tipico sfogo da frustrazione... però secondo la tua analisi allora siamo proprio scarsi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Dobbiamo ancora riprendere la forma. E penso che saremo al 100% al girone di ritorno 

Ora ci sono partite che si possono vincere (con fatica secondo me) anche non essendo al 100%. Speriamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×