Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

9 ore fa, a vanvera ha scritto:

Secondo voi, domani in BR vs RE chi è meglio vinca per la ns classifica?

In questo momento è impossibile dirlo.

Puntando molto in alto spererei nella sconfitta di Brindisi, "accontentandoci" di un posto ai P.O. punterei sulla sconfitta di Reggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, a vanvera ha scritto:

Secondo voi, domani in BR vs RE chi è meglio vinca per la ns classifica?

al di là delle preferenze, che non saprei definire, Reggio mi pare favorita dal momento che Brindisi sarà senza Harrison

assenza che mi pare più importante di quella di Elegar dall’altra parte

a parte l’assenza di Harrison, Brindisi mi pare in calo

3 perse nelle ultime 4 dopo l’exploit di Milano, unica vinta di 1 contro Trento che perde sempre

non mi è chiaro se è Brindisi ad essere in calo oppure le altre superata l’emergenza covid sono più competitive e dunque loro sono rientrati nei ranghi

non dimentichiamo che Brindisi l’ha fatta franca nella fase acuta del contagio e dunque ha potuto allenarsi con continuità senza defezioni o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

https://sportando.basketball/lba-serie-a-il-punto-di-sportando-blocco-retrocessioni-il-parere-delle-grandi-e-il-dubbio/

Sembra avviato il dibattito sull'eventualità del blocco delle retrocessioni. Difficile prendere una posizione, certo se noi fossimo ancora invischiati nei bassi fondi saremmo probabilmente favorevoli. Il fatto però che colpiti in modo pesante ne siamo usciti alla grande dimostra che i valori possono uscire lo stesso.

Personalmente non riesco a prendere una posizione perchè in ogni caso è una lotta salvezza atipica, per Varese trovo sia durissima. E' anche vero che, Roma a parte, Varese e Cantù mi sembrano le società che si sono mosse peggio anche prima del covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sulle retrocessioni penso che Varese per la squadra che ha e per come stava andando già prima del contagio era la più debole con Cantù. Ora certo aver affrontato una rivale in quelle condizioni è una ingiustizia e se dovesse essere ultima per quello scontro avrebbe da recriminare. Ma in altri casi, mi pare che non esista diritto che un campionato sia condizionato da una sola società per una decisione che sarebbe un bel problema: immagino quanti calerebbero le braghe se le retrocessioni fossero cancellate.

Per onestà intellettuale poi, condivido il pensiero di @ivoivo: fossimo nella palta forse non saprei essere così cinico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario al blocco... e lo ero anche in epoca non sospetta... cioè quando eravamo sul giro d'aria... il campionato perderebbe buona parte del suo interesse... visto che lo scudetto sembra già assegnato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sir_john ha scritto:

Io sono contrario al blocco... e lo ero anche in epoca non sospetta... cioè quando eravamo sul giro d'aria... il campionato perderebbe buona parte del suo interesse... visto che lo scudetto sembra già assegnato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

beh ma non xe proprio sicurissimo che lo vinzemo

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, GMarco ha scritto:

Personalmente sulle retrocessioni penso che Varese per la squadra che ha e per come stava andando già prima del contagio era la più debole con Cantù. Ora certo aver affrontato una rivale in quelle condizioni è una ingiustizia e se dovesse essere ultima per quello scontro avrebbe da recriminare. Ma in altri casi, mi pare che non esista diritto che un campionato sia condizionato da una sola società per una decisione che sarebbe un bel problema: immagino quanti calerebbero le braghe se le retrocessioni fossero cancellate.

Per onestà intellettuale poi, condivido il pensiero di @ivoivo: fossimo nella palta forse non saprei essere così cinico.

Tra l'altro Cantù ha avuto 2colpi di c**o clamorosi a trovare noi e Varese in quelle condizioni. 4punti veramente rubati che in ottica salvezza faranno una differenza enorme. Anch'io sono contrario al blocco, soprattutto in questo momento,o lo decidi subito o lasci stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skenea ha scritto:

Hai ragione.

Pronostici?

ovviamente il pronostico di Brindisi-Reggio l'ho cannato

Reggio ha giocato veramente male e Brindisi veramente bene malgrado l'assenza di Harrison e le precarie condizioni di Willis che ha giocato poco e ha fatto virgola

sull'asse play-centro Thompson-Perkins l'Happy Casa ha costruito il suo successo

non so se Varese recupera i 2 stranieri che ha tuttora fuori, Douglas e Beane, e se schiererà il nuovo acquisto Egbunu

al completo Varese mi pare una buona squadra, penso che dopo la lunga sosta per la CI e la nazionale potrà fare un bel finale di campionato perchè il roster con gli aggiustamenti in corsa mi pare assolutamente competitivo 

resta il problema del coach che suscita qualche perplessità, con Caja dubito che si sarebbe ritrovata in questa situazione

ad ogni modo con Varese e Cantù a rischio A2 per me arriva il blocco delle retrocessioni, il fronte del no si sta riducendo dopo l'ok di Sardara e magari la decisione avverrà dopo la fine della regular season per salvaguardare la regolarità e scongiurare smantellamenti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sarebbe ancora più scandaloso deciderlo a posteriori.

E già sarebbe estremamente scandaloso decidere il blocco a campionato in corso, solo per convenienza di qualche piazza sopra a qualche altra.

se lo decidi ora qualcuno smantella a meno di non fissare regole severissime contro questa eventualità

a mio parere il blocco sarebbe giusto perchè il campionato è stato falsato da covid e non è giusto retrocedere per colpa di un virus, ben sapendo cosa significa per una società andare in A2 in termini di sponsor, botteghino e così via

non tutte le squadre sono state colpite allo stesso modo, alcune in pieno, altre in modo marginale, altre ancora ne sono uscite indenni

laddove non c'è equità sportiva bisogna intervenire in modo draconiano, secondo me, e ripristinarla con provvedimento ad hoc

parere personale, s'intende

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

non so se Varese recupera i 2 stranieri che ha tuttora fuori, Douglas e Beane, e se schiererà il nuovo acquisto Egbunu

Pare che ci sia solo Douglas: Beane ancora non idoneo e Egbunu pare non allenato e non lo rischiano per paura di infortuni (visto il precedente); certo che, se così fosse, prendere un lungo ed appena rimetterlo in forma a febbraio da ultimi in classifica con tutti i recuperi da effettuare (mi pare di ricordare che recuperano una anche nella pausa di CI perchè loro ed avversari non coinvolti) è un po' da sciagurati... ma può anche essere che non avevano schei per altro e cmq, nel frattempo, possono schierare ancora l'evanescente morse che, con il nigeriano, sarebbe il 6° non schierabile nel 5+5. Però mancando Beane, aggiungere anche un altro lungo di stazza per contrastare il Perkins di una Brindisi già priva dei suoi due principali terminali offensivi, la reputo un'occasione sprecata; un pericoloso lusso per una squadra con l'acqua alla gola

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Pare che ci sia solo Douglas: Beane ancora non idoneo e Egbunu pare non allenato e non lo rischiano per paura di infortuni (visto il precedente); certo che, se così fosse, prendere un lungo ed appena rimetterlo in forma a febbraio da ultimi in classifica con tutti i recuperi da effettuare (mi pare di ricordare che recuperano una anche nella pausa di CI perchè loro ed avversari non coinvolti) è un po' da sciagurati... ma può anche essere che non avevano schei per altro e cmq, nel frattempo, possono schierare ancora l'evanescente morse che, con il nigeriano, sarebbe il 6° non schierabile nel 5+5. Però mancando Beane, aggiungere anche un altro lungo di stazza per contrastare il Perkins di una Brindisi già priva dei suoi due principali terminali offensivi, la reputo un'occasione sprecata; un pericoloso lusso per una squadra con l'acqua alla gola

ho letto che rientra Douglas, Beane in forse, evidentemente Egbunu è completamente fuori condizione e contano di rimetterlo a posto nella sosta 

occasione ghiotta per Varese contro una Brindisi priva di Harrison e Willis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo alle partite di Strasburgo... non si può dire che Udanoh stia facendo sfracelli... pur giocando parecchio non è mai andato in doppia cifra, nè di punti nè di rimbalzi... sembra che abbiamo fatto benissimo a tenerci il buon Upson (che poi ho visto su youtube che lui pronuncia il suo cognome "iupson" e non "apson") che sta facendo secondo me più di quello che ci si potesse aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sir_john ha scritto:

Ho dato uno sguardo alle partite di Strasburgo... non si può dire che Udanoh stia facendo sfracelli... pur giocando parecchio non è mai andato in doppia cifra, nè di punti nè di rimbalzi... sembra che abbiamo fatto benissimo a tenerci il buon Upson (che poi ho visto su youtube che lui pronuncia il suo cognome "iupson" e non "apson") che sta facendo secondo me più di quello che ci si potesse aspettare.

ho guardato due partite di coppa dello strasburgo. L'Udanoh attuale è meglio di quello che ha fatto capolino qui; pur non facendo sfracelli in difesa si sente anche oltre le statistiche ed in attacco non fa danni. Certo, non è il giocatore di grosso impatto che era a cantù ed in parte (ma lo ricordo meno) ad avellino, ma a sto punto direi che quella annata (occasionale?) oramai fa parte del suo passato cestistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×