Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

49 minuti fa, GMarco ha scritto:

Scusa mi sono perso, parli di Alviti o di Da Ros come uno spreco? Cavaliero o chi, Laquintana? Solo per capire cosa si intenda per spreco rispetto al concetto di panchina profonda.

Fernandez, laquintana,cavaliero,alviti ,da Ros ok. 

Poi ci sono coronica e Arnaldo che hanno contratto(forse Arnaldo no,ma sono quasi sicuro di sì).loro 2 hanno 28minuti in 17partite.se penso che ad ogni infortunato arriva un "gettonaro"....Quindi 5+7(stranieri +italiani)non bastano a sopperire ad eventuali infortuni. Per questo parlo di spreco. Parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Fernandez, laquintana,cavaliero,alviti ,da Ros ok. 

Poi ci sono coronica e Arnaldo che hanno contratto(forse Arnaldo no,ma sono quasi sicuro di sì).loro 2 hanno 28minuti in 17partite.se penso che ad ogni infortunato arriva un "gettonaro"....Quindi 5+7(stranieri +italiani)non bastano a sopperire ad eventuali infortuni. Per questo parlo di spreco. Parere personale.

Ok ora è chiaro grazie.

Parere personale, come scritto all'inizio, almeno Coronica non riesco a definirlo uno spreco. Poi mi dispiace che Arnaldo non abbia più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Fernandez, laquintana,cavaliero,alviti ,da Ros ok. 

Poi ci sono coronica e Arnaldo che hanno contratto(forse Arnaldo no,ma sono quasi sicuro di sì).loro 2 hanno 28minuti in 17partite.se penso che ad ogni infortunato arriva un "gettonaro"....Quindi 5+7(stranieri +italiani)non bastano a sopperire ad eventuali infortuni. Per questo parlo di spreco. Parere personale.

Se credi in arnaldo, appena è in età, lo devi contrattualizzare, altrimenti è probabile che vada da chi lo fa al posto tuo

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se credi in arnaldo, appena è in età, lo devi contrattualizzare, altrimenti è probabile che vada da chi lo fa al posto tuo

Infatti,credo che il contratto lo abbia. Se con cavaliero fuori hanno preso Mussini per giocare 20min in totale,invece di buttarlo ,un idea su quanto ci credano me la sono fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso di Coronica penso che se non avesse continuato a giocare sarebbe stato destinato ad altro ruolo nello staff del prof Paoli

per cui per la società la spesa sarebbe stata suppergiù uguale

mi pare elemento imprescindibile nell'ambito del gruppo, è il filo conduttore di una storia, figura di riferimento, primo tifoso e persona leale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo io trovo che non ci sia alcuno spreco. Ognuno ha un suo senso e ruolo. Poi ci sono opinioni diverse, legittime, e rendimenti diversi responsabilità di ciascuno. Ma date le risorse più o meno interpretare, mi pare si siano gestite bene le scelte con l'ultima cigliegina di Alviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

nel caso di Coronica penso che se non avesse continuato a giocare sarebbe stato destinato ad altro ruolo nello staff del prof Paoli

per cui per la società la spesa sarebbe stata suppergiù uguale

mi pare elemento imprescindibile nell'ambito del gruppo, è il filo conduttore di una storia, figura di riferimento, primo tifoso e persona leale

Concordo, anche perché Arnaldo non può essere considerato uno spreco: l'hi contrattualizzato, ci credi, magari in prospettiva. Il prossimo anno, dopo una stagione di sparring intenso con giocatori di un certo peso, magari lo mandi in B e vedi che succede.

Parliamo comunque appunto di 35mila all'anno che pur in un periodo di locuste, più che vacche magre, incidono quasi niente su un budget di una società di A dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Concordo, anche perché Arnaldo non può essere considerato uno spreco: l'hi contrattualizzato, ci credi, magari in prospettiva. Il prossimo anno, dopo una stagione di sparring intenso con giocatori di un certo peso, magari lo mandi in B e vedi che succede.

Parliamo comunque appunto di 35mila all'anno che pur in un periodo di locuste, più che vacche magre, incidono quasi niente su un budget di una società di A dai...

È uno spreco non farlo giocare mai, o prendere Mussini che fa 20minuti in 5partite,piuttosto di metterlo a lui. Se non gioca quando ci sono gli infortunati e in un anno senza pubblico(che fa tutta la differenza del Mondo a livello di ansia/pressione ecc..) faccio fatica a credere che si creda in lui. 35mila non fanno la differenza,ma se sommi ai suoi gli altri 35 per coronica+Mussini 2mesi+cebasek 1mese+peric 2mesi ?! Poi se anche 100mila(cifra a casaccio) non fa la differenza,ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Ma DAVVERO state questionando la società per aver tesserato un ragazzino e lo staff per non averlo fatto giocare qualcuno minuto di garbage??
O ma non vi passa davvero niente!

Sì ma tranquillo,nella massima serenità,senza mancare di rispetto a nessuno. No volessi ritrovarme una lettera dall'avvocato.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli ha scritto:

Ma DAVVERO state questionando la società per aver tesserato un ragazzino e lo staff per non averlo fatto giocare qualcuno minuto di garbage??
O ma non vi passa davvero niente!

Nemmeno a te passa molto a commentare una questione di nulla importanza!

I forum sono dei PASSATEMPO

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, poli ha scritto:

Ma DAVVERO state questionando la società per aver tesserato un ragazzino e lo staff per non averlo fatto giocare qualcuno minuto di garbage??
O ma non vi passa davvero niente!

Bisogna chiedere il permesso a qualcuno per sapere di quali argometi si può discutere?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non me par che Poli voglia dare patenti di accessibilità al forum od ergersi a censore dei contenuti, ma solo stupirsi di critiche alla Società per un comportamento (far giocare poco o nulla un ragazzino aggregato alla prima squadra) che fanno tutte le Società... immagino se possi...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, morodesede ha scritto:

non me par che Poli voglia dare patenti di accessibilità al forum od ergersi a censore dei contenuti, ma solo stupirsi di critiche alla Società per un comportamento (far giocare poco o nulla un ragazzino aggregato alla prima squadra) che fanno tutte le Società... immagino se possi...

Ovvio, ci mancherebbe!

Come credo si possa discutere su Arnaldo senza dover esser "ripresi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riprendo nessuno, ma chi era che si prendeva troppo sul serio??

Pero ragazzi capisco che siamo in assenza di basket giocato e che è tutto un gioco... però dai...

Parliamo di quanto siano efficaci sulle rimesse (grazie Ciani), di come è perché circoliamo la palla, di Delia e il suo ambidestrismo, di Laquintana e le sue difficoltà dopo un inizio sparato, di Grazulis da prolungare asap, della grande pescata con Alviti, di quanto vi sta sul c**o ED... ma dico Arnaldo e il suo stipendio????

Ps. Che poi scusate... vivo da 12 anni lontano da Trieste, non ci torno da 1 anno e passa, ho visto live 2 partita in 4 anni credo, e secondo voi sono para societario per interesse/contatti? Semplicemente ragiono con una testa diversa, fine...

Modificato da poli
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riprendo nessuno, ma chi era che si prendeva troppo sul serio??

Pero ragazzi capisco che siamo in assenza di basket giocato e che è tutto un gioco... però dai...

Parliamo di quanto siano efficaci sulle rimesse (grazie Ciani), di come è perché circoliamo la palla, di Delia e il suo ambidestrismo, di Laquintana e le sue difficoltà dopo un inizio sparato, di Grazulis da prolungare asap, della grande pescata con Alviti, di quanto vi sta sul c**o ED... ma dico Arnaldo e il suo stipendio????

Ps. Che poi scusate... vivo da 12 anni lontano da Trieste, non ci torno da 1 anno e passa, ho visto live 2 partita in 4 anni credo, e secondo voi sono para societario per interesse/contatti? Semplicemente ragiono con una testa diversa, fine...

È sicuramente condivisibile quello che dici, ma purtroppo è inevitabile che in un forum si discuta di quello che "non va" e non di quello che va bene, il fatto che Delia sia ambidestro non offre spunti per "discussioni" perchè è un fatto oggettivo, mentre il fatto che Arnaldo non venga impiegato e venga preso Mussini secondo me si presta a varie interpretazioni. Era giusto per fare un esempio. Se vuoi acquistare una macchina di qualunque marca o modello NON andare a guardare le opinioni in internet, troverai solo clienti insoddisfatti perchè quelli soddisfatti non lo dicono. Lo stesso credo valga per il nostro forum.

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene ma devo prendere atto dai "mi piace" che ormai fa più figo parlare a ruota libera e testa sconnessa di "guardie della società" ogni volta che noi del partito pro esprimiamo il nostro disappunto. E invece quando tocca a voi beccarla, allora "mejo scriver de balon". Bon dai leggeri tutti, guelfi e ghibellini? Avanti a ciorse pel kul.

E poi curioso che le guardie societarie siamo soprattutto io e poli, i due via da Trieste da anni, quelli che soffrono e gioiscono a centinaia di km di distanza e solo via etere. Curioso epiteto da chi davvero non ha capito nulla.. pace e via la polvere dai plantari ...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GMarco ha scritto:

quelli che soffrono e gioiscono

Guarda che io anche se non a centinaia di km soffro e gioisco tanto quanto te, solo che io non penso che la società sia perfetta ed assolutamente infallibile e la squadra giochi solo partite perfette, e se non lo fa è per pura sfortuna... magari sarò troppo critico, non lo nego, ma quando perdiamo sono talmente incazzato (perchè amo la mia squadra) che vedo tutto nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, poli ha scritto:

Io non riprendo nessuno, ma chi era che si prendeva troppo sul serio??

Pero ragazzi capisco che siamo in assenza di basket giocato e che è tutto un gioco... però dai...

Parliamo di quanto siano efficaci sulle rimesse (grazie Ciani), di come è perché circoliamo la palla, di Delia e il suo ambidestrismo, di Laquintana e le sue difficoltà dopo un inizio sparato, di Grazulis da prolungare asap, della grande pescata con Alviti, di quanto vi sta sul c**o ED... ma dico Arnaldo e il suo stipendio????

Ps. Che poi scusate... vivo da 12 anni lontano da Trieste, non ci torno da 1 anno e passa, ho visto live 2 partita in 4 anni credo, e secondo voi sono para societario per interesse/contatti? Semplicemente ragiono con una testa diversa, fine...

Siccome si parlava di bostic e di ingaggi, parlare di Delia ambidestro o delle rimesse c'entrava poco o niente.Il punto non è lo stipendio di Arnaldo (potrebbe anche prendere 200mila ),il punto è che siamo una delle poche(forse l'unica) che col 5+5 ha 7italiani sotto contratto di cui 2non giocano mai e quando serve ne prendiamo uno(scarso) a gettone. Questa non è una critica, è un dato di fatto oggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sir_john ha scritto:

Guarda che io anche se non a centinaia di km soffro e gioisco tanto quanto te, solo che io non penso che la società sia perfetta ed assolutamente infallibile e la squadra giochi solo partite perfette, e se non lo fa è per pura sfortuna... magari sarò troppo critico, non lo nego, ma quando perdiamo sono talmente incazzato (perchè amo la mia squadra) che vedo tutto nero

Nemmeno io penso che squadra o società siano mai state perfette e, se lo immagini da parte mia, rileggiti i miei post. Né mi rivolgevo a te che giudico obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Beh,senza entrare troppe nel merito...Scarso...comunque reduce da 8 punti di media in A...Con tutto il bene che voglio a Coro e Arnaldo...Cifre irraggiungibili per i 2...

Mussini 8de media a Pesaro,1vinta e 200perse. Non è un giocatore da SerieA,infatti gioca in A2 che è la sua dimensione. Da noi 20minuti in 4/5 partite. Per me una presa inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×