Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Con il senno di poi..ma allora non si sapeva dei problemi che sarebbero poi sorti con il COVID..

Io ero contento che tornasse.

Ma e' questione di gusti.

E ripeto, Ne' Coronica, Ne' Arnaldo,sono al suo livello.

Che sia di  A, A2 ..indifferente.

La penso come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Con il senno di poi..ma allora non si sapeva dei problemi che sarebbero poi sorti con il COVID..

Io ero contento che tornasse.

Ma e' questione di gusti.

E ripeto, Ne' Coronica, Ne' Arnaldo,sono al suo livello.

Che sia di  A, A2 ..indifferente.

Parliamo di 2 robe diverse. In assoluto di sicuro è meglio di Arnaldo(anche se Arnaldo nessun lo ga mai visto a questo livello)ma è venuto solo per tappare il buco  per l'assenza di cavaliero,per giocare 7minuti di media,in questo caso me sembra una roba inutile,a prescindere dai gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Parliamo di 2 robe diverse. In assoluto di sicuro è meglio di Arnaldo(anche se Arnaldo nessun lo ga mai visto a questo livello)ma è venuto solo per tappare il buco  per l'assenza di cavaliero,per giocare 7minuti di media,in questo caso me sembra una roba inutile,a prescindere dai gusti.

Certo...ma non e' che abbia avuto tante possibilita' di mettersi in mostra..in prospettiva poteva considerarsi una presa con una certa logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente, in questa fase, mi sembra logico non preoccuparsi del numero se dispari o pari, poichè non è improbabile che qlc salti. Quindi, evitare all'origine situazioni tipo quella di torino dello scorso anno è doveroso visto anche che alla fine la pantomina è stata inutile.

Sul blocco delle retrocessioni devo dire che son favorevole; il covid, in un campionato dove una vittoria probabilmente farà la differenza, risulterà essere troppo impattante.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Oggettivamente, in questa fase, mi sembra logico non preoccuparsi del numero se dispari o pari, poichè non è improbabile che qlc salti. Quindi, evitare all'origine situazioni tipo quella di torino dello scorso anno è doveroso visto anche che alla fine la pantomina è stata inutile.

Sul blocco delle retrocessioni devo dire che son favorevole; il covid, in un campionato dove una vittoria probabilmente farà la differenza, risulterà essere troppo impattante.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, julian ha scritto:

Che schifo

Concordo sullo schifo per la totale mancanza di visione nel prendere una decisione a Marzo che invece andava presa ad Agosto.

Poi sul contenuto è ineccepibile secondo me.

La Lega (e la FIP che avvalla) continuano a dimostrarsi dei pessimi politici sportivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò preconcetto o Andreottiano, ma a me che lo stesso organo (nomen omen) che quando Trieste era in fondo classifica ha imposto di giocare a delle larve con i postumi covid 2 partite alla settimane per settimane e abiurava il blocco, lo stesso organo ora con altre squadre boccheggianti lo ripresenti, a me sta roba fa solo vomitare. E davvero mi fa dire che vadano a cx.w#?€+

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, poli ha scritto:

Concordo sullo schifo per la totale mancanza di visione nel prendere una decisione a Marzo che invece andava presa ad Agosto.

Poi sul contenuto è ineccepibile secondo me.

La Lega (e la FIP che avvalla) continuano a dimostrarsi dei pessimi politici sportivi

secondo me l'ufficialità arriverà a regular season conclusa

prendere la decisione ad agosto avrebbe significato un campionato ancor più povero tecnicamente di quello che è

un certo numero di società avrebbe puntato su stranieri low cost, non avrebbe sostituito gli infortunati e avrebbe liberato i giocatori migliori a stagione in corso

probabilmente Roma con un roster ridicolo sarebbe ancora in gioco e pure Pistoia senza retrocessioni non avrebbe rinunciato

avremmo assistito a partite assurde fra squadre senza nessuna velleità di PO e nessun timore di retrocedere, dunque senza obiettivi

ufficializzare a marzo comporta rischi minori di smantellamento, ma certo fa crollare l'interesse attorno a squadre come Cantù, Cremona, Varese, Trento che paiono fin d'ora tagliate fuori dalla lotta PO

secondo me un'ufficializzazione della decisione a marzo dovrebbe essere contestuale all'annuncio di un allargamento dei PO a 12 squadre in modo da tenere vivo l'interesse attorno al campionato

altrimenti non si ufficializza niente, si tiene in tal modo viva la lotta salvezza e poi si comunica la decisione a maggio

ma mi sembrerebbe il segreto di pulcinella

Link al commento
Condividi su altri siti

un segnale che conferma il più che probabile blocco della retrocessione arriva da Varese

che, benchè ultima, libera Jakovics che va a guadagnare il doppio in Russia

la cosa strana è la tempistica dal momento che Beane è out per almeno 2 o 3 settimane

Jakovics sarebbe stato liberato ad ogni modo, e già uno si chiede perchè si preferisce confermare Morse, ma farlo ora con una sola guardia straniera disponibile è scelta abbastanza incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me l'ufficialità arriverà a regular season conclusa

prendere la decisione ad agosto avrebbe significato un campionato ancor più povero tecnicamente di quello che è

un certo numero di società avrebbe puntato su stranieri low cost, non avrebbe sostituito gli infortunati e avrebbe liberato i giocatori migliori a stagione in corso

probabilmente Roma con un roster ridicolo sarebbe ancora in gioco e pure Pistoia senza retrocessioni non avrebbe rinunciato

avremmo assistito a partite assurde fra squadre senza nessuna velleità di PO e nessun timore di retrocedere, dunque senza obiettivi

ufficializzare a marzo comporta rischi minori di smantellamento, ma certo fa crollare l'interesse attorno a squadre come Cantù, Cremona, Varese, Trento che paiono fin d'ora tagliate fuori dalla lotta PO

secondo me un'ufficializzazione della decisione a marzo dovrebbe essere contestuale all'annuncio di un allargamento dei PO a 12 squadre in modo da tenere vivo l'interesse attorno al campionato

altrimenti non si ufficializza niente, si tiene in tal modo viva la lotta salvezza e poi si comunica la decisione a maggio

ma mi sembrerebbe il segreto di pulcinella

Non Concordo.

Bisognava avere visione e coraggio da Marzo ad Agosto e prendere la palla al balzo per riformare completamente la serie A, che è boccheggiante da anni con poche risorse e scarso interesse.

In concreto: cambiare gli statuti, usare il 2020-21 come stagione ponte trovando i giusti equilibri tra merito sportivo e garanzie economiche per arrivare ad un nuovo modello di serie A chiusa ad inviti stili Euroleauge.

Per idee basta citofonare ai colleghi  di Lega Pallavolo....

Invece niente avanti così verso il niente, si poteva osare utilizzando un momento di grande discontinuità sociale per creare discontinuità sportiva, purtroppo i pesi e i valori delle parrocchiette sono ancora troppo propenderanti....

Modificato da poli
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GMarco ha scritto:

Sarò preconcetto o Andreottiano, ma a me che lo stesso organo (nomen omen) che quando Trieste era in fondo classifica ha imposto di giocare a delle larve con i postumi covid 2 partite alla settimane per settimane e abiurava il blocco, lo stesso organo ora con altre squadre boccheggianti lo ripresenti, a me sta roba fa solo vomitare. E davvero mi fa dire che vadano a cx.w#?€+

se non ricordo male la lega diceva che avrebbe esaminato il problema più avanti ed ho come l'impressione che, allora, le società abbiano avuto dalla lega stessa, che poi sono le società stesse, rassicurazioni che se la cosa dovesse risultare essere manifestatamente discriminante, si sarebbe proceduto in tal senso; un tanto trova anche conferma, credo, nell'atteggiamento remissivo (da  noi, me primo, condannato) della PallTs, quando le è stato imposto quel calendario; evidentemente ghiacci sapeva che, in ogni caso, l'orientamento garantito era quello di tutelare, se ce ne fosse stato bisogno, lo sfigato di turno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io no so se sono d'accordo... varese è ultima a causa del covid? Non direi, è ultima perchè ha giocato peggio di altre squadre, anche noi abbiamo avuto il covid, ed in maniera pesante, ma ne siamo venuti fuori alla grande e siamo tutt'altro che in fondo alla classifica, ora il campionato perde interesse, alcune squadre potrebbero smobilitare avantaggiando magari l'accesso ai play off di qualcuno.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le decisioni dovevano essere prese questa estate.

E si doveva farlo con lungimiranza per il bene del movimento cestistico, rifondandolo su criteri di merito.

Già il sistema basket era in difficoltà e quasi tutte le società non navigavano nell'oro, farle anche indebitare o metterle ulteriormente sotto stress in periodo Covid con i palazzetti vuoti per portare avanti una stagione "vera" in termini di gioco, ma mettendo a rischio la salute dei giocatori pur di fare tutte le partite previste, per poi dire alla fine "tranquilli, non retrocederà nessuno", secondo me sarà stato comunque sbagliato.

Peraltro è forte il sospetto che se ad essere ultime fossero state altre squadre, la cosa non sarebbe finita a tarallucci e vino, come probabilmente accadrà.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La F inizia a dover pensare come gestire gli acconti sugli abbonamenti chiesti a propri tifosi e mette in campo tre soluzioni:

La restituzione della somma (se vi opta la maggioranza son fottuti)

La trasformazione in acconto per la prossima stagione con diritto di prelazione (se vi opta la maggioranza, giocando sperabilmente a porte aperte, saran fottuti staltro anno con un budget più risicato rispetto alle altre)

La più scontata da mettere in piatto da parte loro e cioè la rinuncia alla somma in cambio di una maglietta (e vi opterà la maggioranza)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×