Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Eh, caro Pinot...finche' lo sport era piu' amatoriale che professionistico, Trieste era la seconda citta' d'Italia per scudetti conquistati in tutti gli sport, dopo Milano.

Ora siamo in difficolta' perche' il tessuto imprenditoriale e' quello che e'..il territorio e' quello che e'..

Abbiamo una speranza su chi potrebbe investire su Trieste...sul porto vecchio, sul traffico croceristico.

Ma sarebbero tutti interventi esterni..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cito Trento perché non ha nulla di più di Trieste anzi... Porto industria uffici della pubblica amministrazione: tutto molto più di Trento...fino a qualche decennio fa e poi.. 

Trieste basket è immagine della Trieste società: occasioni sprecate, lotte intestine, sommergibili carsici. Gruppi conservatori: poco cambia tra la politica triestina degli ultimi decenni e il board della società. Reazionari conservatori o progressisti spuntati autoteferenti. Qualunque colore, simile risultato. 

Sopravvivere di rendita senza programmi di lungo periodo. 

No, Trento non è più ricca di Trieste: Trieste è più povera...di idee. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 11:38, GMarco ha scritto:

Io cito Trento perché non ha nulla di più di Trieste anzi... Porto industria uffici della pubblica amministrazione: tutto molto più di Trento...fino a qualche decennio fa e poi.. 

Trieste basket è immagine della Trieste società: occasioni sprecate, lotte intestine, sommergibili carsici. Gruppi conservatori: poco cambia tra la politica triestina degli ultimi decenni e il board della società. Reazionari conservatori o progressisti spuntati autoteferenti. Qualunque colore, simile risultato. 

Sopravvivere di rendita senza programmi di lungo periodo. 

No, Trento non è più ricca di Trieste: Trieste è più povera...di idee. 

Applausi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi anche da Cremona, la semplice, si potrebbe imparare. Perché basta poco creare fiducia nell'ambiente, essere chiari, parlare per tempo e poi sereni sul monopattino piuttosto che sulla giostravante. Non è nemmeno questione di soldi come primo fattore. 

https://www.laprovinciacr.it/news/sport/357017/galbiati-un-coach-in-monopattino-scopro-cremona.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno sta guardando gara2 della finale, io sono impressionato dalla fisicità ed intensità che stanno mettendo in campo Milano e la Virtus. Secondo me alla fine la serie se la porterà a casa proprio Bologna..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Flaming ha scritto:

Non so se qualcuno sta guardando gara2 della finale, io sono impressionato dalla fisicità ed intensità che stanno mettendo in campo Milano e la Virtus. Secondo me alla fine la serie se la porterà a casa proprio Bologna..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra che Mi ga dado tutto alle final four de Eurolega

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Non so se qualcuno sta guardando gara2 della finale, io sono impressionato dalla fisicità ed intensità che stanno mettendo in campo Milano e la Virtus. Secondo me alla fine la serie se la porterà a casa proprio Bologna..

Una bella ipoteca l'ha messa, vediamo cosa succederà a Bologna. Dubito che Messina resterà a guardare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano, in attacco, credo a prescindere dall'ottima difesa di bologna, si stia esprimendo poco e male; giocano spesso 1c5 (con evidente calo in quasi tutti i singoli). È ovvio che così non può essere per tutta la serie e se già dalla prossima trova la quadra (a meno che non sia sulle ginocchia fisicamente) è sicuramente in grado di fare facilmente un filotto di 4 e, quindi, tutto sommato, la vedo ancora favorita.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto Tavcer capisci che questa squadra di DNA slavo vincerà il titolo: perché si sono finalmente compattati per il gusto della vittoria al gioco. Virtus che era la squadra che quest'anno più mi dava fastidio perché accozzaglia di incredibili talenti, ora gioca in modo egregio difronte ad una Milano svuotata e con un Messina a volte impotente.

Io la serie la vedo segnata. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Se hai letto Tavcer capisci che questa squadra di DNA slavo vincerà il titolo: perché si sono finalmente compattati per il gusto della vittoria al gioco. Virtus che era la squadra che quest'anno più mi dava fastidio perché accozzaglia di incredibili talenti, ora gioca in modo egregio difronte ad una Milano svuotata e con un Messina a volte impotente.

Io la serie la vedo segnata. 

A tavcar piace tanto sta roba degli slavi(ovvio),ma ricordiamo che Teodosic è ricordato di più per quello che ha perso piuttosto che quello che ha vinto, djordjevic anche(ha perso un europeo contro la Slovenia). Poi è lampante che ad oggi la v sta meglio di Milano ed è giustamente in vantaggio.ma la differenza la stanno facendo gli italiani,quelli di Milano giocano poco e danno poco(escluso datome),Pajola,abass, Ricci, alibegovic stanno dando molto di più. 

In ogni caso lo 0-2 è una sorpresa mica da poco,e la serie è indirizzata, anche se con quei giocatori Milano può sempre vincerne 4di fila,ma la v è molto sul pezzo,molto quadrata,tosta. Non è andata in finale per fare la vittima sacrificale,e di questo ne va dato atto allo staff e ai giocatori che ci hanno creduto davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

A tavcar piace tanto sta roba degli slavi(ovvio),ma ricordiamo che Teodosic è ricordato di più per quello che ha perso piuttosto che quello che ha vinto, djordjevic anche(ha perso un europeo contro la Slovenia). Poi è lampante che ad oggi la v sta meglio di Milano ed è giustamente in vantaggio.ma la differenza la stanno facendo gli italiani,quelli di Milano giocano poco e danno poco(escluso datome),Pajola,abass, Ricci, alibegovic stanno dando molto di più. 

In ogni caso lo 0-2 è una sorpresa mica da poco,e la serie è indirizzata, anche se con quei giocatori Milano può sempre vincerne 4di fila,ma la v è molto sul pezzo,molto quadrata,tosta. Non è andata in finale per fare la vittima sacrificale,e di questo ne va dato atto allo staff e ai giocatori che ci hanno creduto davvero.

Citavo il libro di Tavcar "la Jugoslavia, il basket e un telecronista". E non parlavo di vittoria di per sé stessa ma di "vittoria al gioco". Da come giocano non dirò mai che la Virtus sia una squadra vincente né il suo coach o Teodosic, ma amano vincere la partita per il sapore della sfida come farebbero su un campetto d'estate o per un tressette sotto un tiglio.

Ps che poi Alibegovic non sia del gruppo slavo si potrebbe anche discutere... 

Modificato da GMarco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GMarco ha scritto:

Citavo il libro di Tavcar "la Jugoslavia, il basket e un telecronista". E non parlavo di vittoria di per sé stessa ma di "vittoria al gioco". Da come giocano non dirò mai che la Virtus sia una squadra vincente né il suo coach o Teodosic, ma amano vincere la partita per il sapore della sfida come farebbero su un campetto d'estate o per un tressette sotto un tiglio.

Ps che poi Alibegovic non sia del gruppo slavo si potrebbe anche discutere... 

Ah ok. Ho letto anch'io quel libro, sicuramente interessante e molto "al limite",in vero stile tavcar.Alibegovic è molto più usa che slavo. Di slavo ha solo il grande Teo. Nato in usa,giovanili alla stella azzurra e 4anni a seton hall.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che questo anno non saremo soli a passarlo in cerca di altre certezze; pare, infatti, che saremo insieme a sassari, dato che sardara ha dichiarato essere, per lui, l'ultimo; anche se dubito, non si trovasse nessuno, che lascerebbe la società allo sfacelo, un po' come ha fatto vanoli a cremona; questo è il vantaggio di avere soci tifosi ancorati al territorio, speriamo che lo siano anche i nostri a giugno 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che questo anno non saremo soli a passarlo in cerca di altre certezze; pare, infatti, che saremo insieme a sassari, dato che sardara ha dichiarato essere, per lui, l'ultimo; anche se dubito, non si trovasse nessuno, che lascerebbe la società allo sfacelo, un po' come ha fatto vanoli a cremona; questo è il vantaggio di avere soci tifosi ancorati al territorio, speriamo che lo siano anche i nostri a giugno 2022.

Ha parlato anche di un disavanzo importante per Sassari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:


Ha parlato anche di un disavanzo importante per Sassari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho ascoltato l'intera intervista, quindi c'è da aspettarsi a sassari un ridimensionamento già da quest'anno per non lasciare voragini il prossimo e rendere impossibile la transizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ascoltato l'intera intervista, quindi c'è da aspettarsi a sassari un ridimensionamento già da quest'anno per non lasciare voragini il prossimo e rendere impossibile la transizione?

Secondo me nn è impossibile immaginare che Sassari torni tra i “normali” quest’anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Secondo me nn è impossibile immaginare che Sassari torni tra i “normali” quest’anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qui si spiegano allora i segnali di piccola diaspora del roster che si stan verificando in sardegna: cmq, leggendo (non ascoltando) l'intervista, pare che sardara abbia garantito livelli di ambizione alti anche quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano ieri alla frutta a parte qualche sprazzo. Senza Delaney e LeDay squadra normale di fronte alla Virtus, sempre casinista, ma in tranche. Peccato perché non amo la virtus ma anche perché speravo di vedere qualche partita in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si va verso verso lo " sweep " che eventualmente tutti avrebbero pronosticato da parte di Milano non certo di Bologna

tanto più dopo aver visto Milano nelle Final 4 di Colonia

di base c'è da dire che la Virtus è l'unica squadra italiana in grado di reggere fisicamente il confronto con Milano in ogni ruolo

la seconda considerazione è che Milano è arrivata stanchissima a questa serie di finale con ben 25 partite sul groppone più di BO, stanca fisicamente e secondo me mentalmentee emozionalmente

nel senso che gli USA hanno dato il 101% in EL che per loro è il massimo palcoscenico dopo la NBA e giustifica ingaggi stratosferici mentre dello scudetto italiano gliene frega il giusto

la terza osservazione personale riguarda i 2 roster

io mi rendo conto che il panorama italiano è abbastanza desolante ma una società che vuole vincere tutto e per fare questo stanzia un budget di 30 mln e forse più non può allestire un roster italiano come quello di Milano

roster nettamente inferiore a quello della Virtus, per intenderci, che ha avuto tantissimo dalla panchina italiana mentre l'Armani Datome a parte non ha avuto niente dai giocatori italiani

questo ha comportato una spremitura fisica totale dei vari Hines, Delaney, Leday, Punter arrivati spompissimi all'ultimo atto semplicemente perchè le pseudo alternative italiane non erano in grado nemmeno di vincere le partite di campionato

ad esempio per me incomprensibile che una società desiderosa di vincere tutto non abbia cercato di prendere Belinelli nel momento in cui il giocatore ha deciso di lasciare gli USA o non si sia inserita nella trattativa con Alibegovic la scorsa estate preferendo tenere Brooks di nessuna utilità nè in EL nè in campionato

direi che l'approdo alle Final 4 ha salvato la stagione di Messina che altrimenti con quel budget e la sola CI vinta avrebbe avuto un bilancio assolutamente negativo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sweep done. 

Per me alla fine il più stanco di Milano si è dimostrato Messina, scelte di giocatori in campo assurde. Perché giocava in coppa con Moraschini, Roll e altri, per poi cacarsi sotto e tenere i soliti esausti con una Virtus che con i suoi raddoppi e togliendo respiro ad un Rodriquez distrutto, non ha lasciato un neurone sinapsiare. 

Davvero brutto epilogo della stagione Olimpia. Complimenti invece alla Virtus che non amo ma che, dopo la brutta chiusura dell'anno scorso, ha ben meritato e giustamente conquistato il suo risarcimento. 

PS Pajola pazzesco, Djorgevjc questa volta un vincente. 

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, pinot ha scritto:

però Bilan a Mekowulu non sono esattamente la stessa cosa.....

Assolutamente no. Ma Bilan con quel campionato che ha fatto,nessuna squadra avrebbe potuto tenerlo,a parte mi-bo e Venezia. Hanno preso cmq un giocatore sicuro,già testato,nessuna scommessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×