Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Assolutamente no. Ma Bilan con quel campionato che ha fatto,nessuna squadra avrebbe potuto tenerlo,a parte mi-bo e Venezia. Hanno preso cmq un giocatore sicuro,già testato,nessuna scommessa

Probabilmente neanche venezia dato che han tentato convintamente di prenderlo e non ci son riusciti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gran peccato!! Ci speravo, almeno un esperienza europea sarebbe stata bella, anche perché se nn quest’anno quando? Almeno ci hanno provato….oddio, poi se proprio una coppa la vuoi fare ci spetterebbe la EuropeCup ma mi par di capire che nn la di vuole fare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi è sembrata una cosa estemporanea

prima no, poi sì, non capisco su quali basi è stata costruita questa candidatura dal momento che BS ci sta lavorando su da tempo senza successo e il numero di italiane in CL è sempre quello

Trento ha una licenza pluriennale in Eurocup ma ha fatto in modo di averla anche potendo mettere sul piatto 2 finali PO giocate

io credo sia stata una mossa diretta a tifosi e procuratori per assicurare i primi, che avevano in larga maggioranza preso abbastanza male la rinuncia, su presunti progetti ambiziosi della società e per convincere i secondi a mandare qua giocatori vogliosi di vetrina internazionale

il tutto costruito abbastanza male, con dietrofront che non aiutano, sapevamo da aprile che avremmo giocato i PO per cui la candidatura avrebbe dovuto essere presentata con decisione nelle sedi opportune avendo il tempo per lavorarci su, l’improvvisa svolta a inizio giugno che chance poteva avere ?

oppure, più semplicemente, andava difesa con maggior convinzione la differenza canestri a Treviso, dove invece abbiamo sbracato

resta il fatto che anch’io come Poli sono contento che sia finita così, cosa che del resto davo per scontata

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, mi è sembrata una cosa estemporanea

prima no, poi sì, non capisco su quali basi è stata costruita questa candidatura dal momento che BS ci sta lavorando su da tempo senza successo e il numero di italiane in CL è sempre quello

Trento ha una licenza pluriennale in Eurocup ma ha fatto in modo di averla anche potendo mettere sul piatto 2 finali PO giocate

io credo sia stata una mossa diretta a tifosi e procuratori per assicurare i primi, che avevano in larga maggioranza preso abbastanza male la rinuncia, su presunti progetti ambiziosi della società e per convincere i secondi a mandare qua giocatori vogliosi di vetrina internazionale

il tutto costruito abbastanza male, con dietrofront che non aiutano, sapevamo da aprile che avremmo giocato i PO per cui la candidatura avrebbe dovuto essere presentata con decisione nelle sedi opportune avendo il tempo per lavorarci su, l’improvvisa svolta a inizio giugno che chance poteva avere ?

oppure, più semplicemente, andava difesa con maggior convinzione la differenza canestri a Treviso, dove invece abbiamo sbracato

resta il fatto che anch’io come Poli sono contento che sia finita così, cosa che del resto davo per scontata

Forse la parola "farsa" è un po' esagerata,ma a me è sembrato proprio questo. 

Notizia boomerang,buttata là per tranquillizzare le "vedove di ED", vedove che nella maggior parte dei casi erano anche contrarie alle coppe. 

Sinceramente mi cambia poco,era chiaro che la possibilità praticamente non c'era,e scegliere il 5+5 lo dimostra. Va bene così.

Vediamo cosa ci porta il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Forse la parola "farsa" è un po' esagerata,ma a me è sembrato proprio questo. 

Notizia boomerang,buttata là per tranquillizzare le "vedove di ED", vedove che nella maggior parte dei casi erano anche contrarie alle coppe. 

Sinceramente mi cambia poco,era chiaro che la possibilità praticamente non c'era,e scegliere il 5+5 lo dimostra. Va bene così.

Vediamo cosa ci porta il mercato.

io non ho usato la parola farsa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

all'Olimpia non combina niente chi non è del livello per l'Eurolega,cioè praticamente il 95% degli italiani. È inevitabile.

secondo me non è così 

il EL devono giocare i super stranieri, ma gli italiani sono importanti per far rifiatare in campionato quei fuoriclasse

quest’anno a Milano è mancato anche questo, ha avuto poco dagli italiani anche in campionato e persino in coppa italia

basta ricordare la nostra partita al Forum e altri passaggi a vuoto quando Messina ha provato a far riposare i suoi big

a quel livello con 64 partite solo di regular season bisogna costruire un roster enorme, con 2 squadre

da là il tentativo di Milano di rivoluzionare il roster italiano prendendo il meglio che c’è in circolazione, cioè Alviti Melli Ricci e Tonut da affiancare a Datome e Moraschini

io almeno la vedo così 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me non è così 

il EL devono giocare i super stranieri, ma gli italiani sono importanti per far rifiatare in campionato quei fuoriclasse

quest’anno a Milano è mancato anche questo, ha avuto poco dagli italiani anche in campionato e persino in coppa italia

basta ricordare la nostra partita al Forum e altri passaggi a vuoto quando Messina ha provato a far riposare i suoi big

a quel livello con 64 partite solo di regular season bisogna costruire un roster enorme, con 2 squadre

da là il tentativo di Milano di rivoluzionare il roster italiano prendendo il meglio che c’è in circolazione, cioè Alviti Melli Ricci e Tonut da affiancare a Datome e Moraschini

io almeno la vedo così 

Verissimo, quest'anno è stato un anno molto particolare per Milano. Messina non si è fidato degli italiani in Eurolega, giustamente (le F4 parlano per lui) e poi in campionato non è riuscito lo switch tra i 2gruppi,e quindi sono stati spremuti sempre gli stessi. Sono arrivati col fiato corto e contro una squadra in stato di grazia hanno perso nettamente. Il problema è riuscire a dividire le 2manifestazioni,e forse l'errore di quest'anno servirà...volevo solo sfatare un po' il mito che Milano brucia gli italiani. Finché erano buoni buoni(Melli, Hackett,gentile) hanno fatto bene,gli altri per la maggior parte erano/sono giocatori non di quel livello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me non è così 

il EL devono giocare i super stranieri, ma gli italiani sono importanti per far rifiatare in campionato quei fuoriclasse

quest’anno a Milano è mancato anche questo, ha avuto poco dagli italiani anche in campionato e persino in coppa italia

basta ricordare la nostra partita al Forum e altri passaggi a vuoto quando Messina ha provato a far riposare i suoi big

a quel livello con 64 partite solo di regular season bisogna costruire un roster enorme, con 2 squadre

da là il tentativo di Milano di rivoluzionare il roster italiano prendendo il meglio che c’è in circolazione, cioè Alviti Melli Ricci e Tonut da affiancare a Datome e Moraschini

io almeno la vedo così 

Se mi parli di Melli e Tonut siamo d'accordo.

Semplicemente Alviti e Ricci non sono di quel livello e valgono quelli che vanno a sostituire, imho. (E già Moraschini non è all'altezza).

Il tentativo lo capisco, i nomi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, julian ha scritto:

Se mi parli di Melli e Tonut siamo d'accordo.

Semplicemente Alviti e Ricci non sono di quel livello e valgono quelli che vanno a sostituire, imho. (E già Moraschini non è all'altezza).

Il tentativo lo capisco, i nomi meno.

Condivido. E, personalmente, pur con grande stima per Alviti, se Moraschini arrivasse a Trieste sarebbe per noi un upgrade. Quindi la rotazione di Milano non va letta nel confronto uno a uno dei singoli, ma più come segnale generale di aria nuova di un reparto.

Poi parlando degli scarti di Milano, parlando di vecchi play e ricordando cosa ha fatto l'anno scorso Poeta a Cremona, io il Cincia lo prenderei subito, anche a rischio di un binario con lui e il Lobito e un 2 USA a supporto (tipo il ruolo di Doyle ma più muscolare ovviamente). Certo rischio di avere due anziani e vulnerabili, ma in termini di serietà e impegno, rappresenterebbero un ottimo punto di riferimento per l'intera squadra. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×