Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

certo però passare dal "voglio giocare tanto ed essere titolare" al giocare scampoli quando e se serve è una bella differenza; ha fatto il percorso inverso di mannion, evidentemente in questo caso l'offerta economica ha dato un senso al tutto, aiutata un po' dalla voglia di aver la possibilità di vincere qualcosa sia in italia che in europa e magari mettere un piede in campo in eurolega nel 22/23 (ha un pluriennale giusto?).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, a vanvera ha scritto:

certo però passare dal "voglio giocare tanto ed essere titolare" al giocare scampoli quando e se serve è una bella differenza; ha fatto il percorso inverso di mannion, evidentemente in questo caso l'offerta economica ha dato un senso al tutto, aiutata un po' dalla voglia di aver la possibilità di vincere qualcosa sia in italia che in europa e magari mettere un piede in campo in eurolega nel 22/23 (ha un pluriennale giusto?).

Con Bologna ha un contratto biennale che prevede un'escape per l'NBA l'anno prossimo.

Secondo me ha fatto bene a non rischiare di vedere il parquet ai Warriors solo con il binocolo visto l'intasamento di giocatori nel suo ruolo.

Qui in Europa giocherà, e secondo me anche abbastanza vista l'età di Teodosic e le varie competizioni che la Virtus dovrà affrontare, continuando a migliorare, magari anche a livello di playmaking.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, a vanvera ha scritto:

certo però passare dal "voglio giocare tanto ed essere titolare" al giocare scampoli quando e se serve è una bella differenza; ha fatto il percorso inverso di mannion, evidentemente in questo caso l'offerta economica ha dato un senso al tutto, aiutata un po' dalla voglia di aver la possibilità di vincere qualcosa sia in italia che in europa e magari mettere un piede in campo in eurolega nel 22/23 (ha un pluriennale giusto?).

Se posso esser onesto,andar oggi nella squadra di Pajola,per un playmaker italiano non è una scelta proprio furbissima. Di sicuro non è una scelta fatta per giocare tanto. Parlo per ruzzier, per mannion El discorso è completamente diverso.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Con Bologna ha un contratto biennale che prevede un'escape per l'NBA l'anno prossimo.

Secondo me ha fatto bene a non rischiare di vedere il parquet ai Warriors solo con il binocolo visto l'intasamento di giocatori nel suo ruolo.

Qui in Europa giocherà, e secondo me anche abbastanza vista l'età di Teodosic e le varie competizioni che la Virtus dovrà affrontare, continuando a migliorare, magari anche a livello di playmaking.

Parlate di 2 giocatori diversi.Credo che si riferisse a ruzzier,e tu a mannion

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Con Bologna ha un contratto biennale che prevede un'escape per l'NBA l'anno prossimo.

Secondo me ha fatto bene a non rischiare di vedere il parquet ai Warriors solo con il binocolo visto l'intasamento di giocatori nel suo ruolo.

Qui in Europa giocherà, e secondo me anche abbastanza vista l'età di Teodosic e le varie competizioni che la Virtus dovrà affrontare, continuando a migliorare, magari anche a livello di playmaking.

mi riferivo a ruzzier

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la Virtus abbia costruito quello che sulla carta è un reparto guardie esagerato per preservare il più possibile Teodosic in regular season

obiettivo è rivincere il titolo ma anche e forse soprattutto vincere l’Eurocup in modo da acquisire il diritto sportivo di giocare l’Eurolega

come abbiamo visto nei PO scudetto un Teodosic al top è garanzia di risultato

ad ogni modo prima di giudicare il mercato di BOV aspetterei un attimo, non sottovaluterei la perdita di Markovic, giocatore decisivo nella serie contro Milano, ne’ quella di coach Djordjevic, a cui i 2 serbi erano molto legati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Per me Mannion da italiano vale come Teodosic straniero. 

Per me Ruzzier quando a firmato mai più di immaginava che potesse arrivare Mannion. 

Per me. 

Ma come ha già detto qualcuno sapeva che arrivava un altro esterno; per il suo minutaggio che arrivi chiozza o mannion cambia poco, sempreché il sesto straniero, che però suppongo non prendano subito, non sia ancora un esterno, nel qual caso va a fare il 7mo italiano, ruolo che volevano riservare a ceron.

Credo, infatti, che a sto punto partiranno con 5 stranieri e vedranno come va con i due centri che han preso o comunque vedono dove ci potrà essere qlc lacuna e li, semmai, interverranno.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per me Mannion da italiano vale come Teodosic straniero. 

Per me Ruzzier quando a firmato mai più di immaginava che potesse arrivare Mannion. 

Per me. 

Doveva arrivare uno straniero, sembrava Norris Cole,quindi terzo playmaker in ogni caso. Ora arriva mannion,forse meglio lui di un usa esperto. Ma i minuti non li aveva neanche al momento della firma. A meno che non pensasse di essere lui il sostituto di markovic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2021 at 18:49, Flaming ha scritto:

Mannion alla Virtus, colpo pazzesco! Nn comprendo sinceramente la scelta del giocatore peró..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha preferito la serie A italiana (e qualche soldino in più) alla Gleague.

Dagli torto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2021 at 18:49, Flaming ha scritto:

Mannion alla Virtus, colpo pazzesco! Nn comprendo sinceramente la scelta del giocatore peró..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo spiega lui

https://sportando.basketball/mannion-a-bleacher-report-non-mi-sento-un-giocatore-da-two-way-virtus-opportunita-per-dimostrarlo/

scelta coraggiosa, e controcorrente, che quindi per conto mio merita la massima stima, poi vedremo come andrà.

cmq la virtus non ga 4 play. paiola xe un play per modo de dir e zoga tranquillamente da 2 e lo stesso teodosic (aldilà de riposarse de più) zogava spesso con un play accanto. lo stesso mannion se volevo ciamarlo play femolo, ma vero play non xe ma più una combo guard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo e condivido (nel senso che inoltro e non che concordo):

https://sportando.basketball/gandini-abbiamo-presentato-un-piano-per-ritornare-al-100/

Ok Milano e Bologna. Giusta la sottolineatura sulle neopromosse. Ma qualcuno mi spiega perché la marchetta su Brindisi e soprattutto Fortitudo? Quali acquisti di livello avrebbero fatto? Bon, Gandini personaggio davvero mediocre, ma un ninin di imparzialità almeno di facciata? 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

cmq la virtus non ga 4 play. paiola xe un play per modo de dir e zoga tranquillamente da 2 e lo stesso teodosic (aldilà de riposarse de più) zogava spesso con un play accanto. lo stesso mannion se volevo ciamarlo play femolo, ma vero play non xe ma più una combo guard.

Il fatto che ormai da anni ci siano spesso situazioni con il doppio play in campo, e che molti play possano all'occorrenza giocare da guardia, è innegabile. Ma non mi sembra proprio che Teodosic o Pajola non si possano definire play. Onestamente ignoro come sia da guardia Mannion, nelle partite che ho visto delle Olimpiadi mi sembra di averlo sempre visto da 1, ma secondo me gli altri sono dei play fatti e finiti, nonostante li abbia visti comunque in campo (anche Ruzzier) insieme ad altri play. Tante volte si è parlato di DaRos come play aggiunto, ma non per questo era un 4 per modo di dire. Anche se se si è capaci di giocare in un altro ruolo non vuol dire che non si debba più venir considerati puri nel proprio ruolo principale. Poi ognuno la vede come vuole, ma per quanto mi riguarda la V ha 4 play. E se qualcuno giocherà da 2, continuerò a vederlo come un play che gioca da guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel basket moderno oramai queste distinzioni lasciano il tempo che trovano. 1o 2 che siano possono benissimo coesistere, e paiola ha giocato infiniti minuti con teodosic l'anno scorso, quindi uno dei 2 play non era, oppure giocavano con 2 play, ma il risultato resta lo stesso.

per esempio la coppia mannion-teodosic difensivamente la vedo estremamente male, offensivamente invece molto bene.

il basket non xe quel de 20 anni fa, oramai spesso la distinzione fra i ruoli perdi senso. poi chiaramente xe un discorso ben più lungo e complicato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il play è quello che porta su la palla, la gestisce, chiama i giochi, la passa ad un tiratore in uscita da un blocco, sotto canestro ad un lungo libero o penetra e scarica facendo quello che si chiama un assist. Insomma, fa girare la squadra.

Teodosic è un play, Pajola sta imparando a giocare da play (oltre ad essere un ottimo difensore), Mannion è un play-guardia che al momento tende a prendere più iniziative personali per finalizzare piuttosto che cercare di far giocare la squadra (e su questo aspetto può migliorare).

Ruzzier infine è di sicuro più play di Pajola e Mannion.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Generalmente il play è quello che porta su la palla, la gestisce, chiama i giochi, la passa ad un tiratore in uscita da un blocco, sotto canestro ad un lungo libero o penetra e scarica facendo quello che si chiama un assist. Insomma, fa girare la squadra.

Teodosic è un play, Pajola sta imparando a giocare da play (oltre ad essere un ottimo difensore), Mannion è un play-guardia che al momento tende a prendere più iniziative personali per finalizzare piuttosto che cercare di far giocare la squadra (e su questo aspetto può migliorare).

Ruzzier infine è di sicuro più play di Pajola e Mannion.

3 ore fa, luxor ha scritto:

Il fatto che ormai da anni ci siano spesso situazioni con il doppio play in campo, e che molti play possano all'occorrenza giocare da guardia, è innegabile. Ma non mi sembra proprio che Teodosic o Pajola non si possano definire play. Onestamente ignoro come sia da guardia Mannion, nelle partite che ho visto delle Olimpiadi mi sembra di averlo sempre visto da 1, ma secondo me gli altri sono dei play fatti e finiti, nonostante li abbia visti comunque in campo (anche Ruzzier) insieme ad altri play. Tante volte si è parlato di DaRos come play aggiunto, ma non per questo era un 4 per modo di dire. Anche se se si è capaci di giocare in un altro ruolo non vuol dire che non si debba più venir considerati puri nel proprio ruolo principale. Poi ognuno la vede come vuole, ma per quanto mi riguarda la V ha 4 play. E se 

I play per tipo di gioco e caratteristiche della Virtus sono ruzzier e Pajola,chi cerca prima i compagni e poi eventualmente un tiro per se stesso. Teodosic nasce playmaker,ma ormai gioca solo guardia,pur facendo 6/7 assist a partida(ma lui è un mondo a parte), mannion è playmaker "moderno", cioè lo fa ma non lo è , più guardia che play per caratteristiche,ma fisicamente non in grado di fare la guardia con costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si chiamino play, combo-guard, Camillo o don Peppone mi sembra che la V sia decisamente coperta nel ruolo. Non dimentichiamo che l'anno scorso avevamo Fernandez e Laquintana, in emergenza Doyle e Cavaliero. Ovvio che a livello di budget e di obiettivi non sono squadre paragonabili, ma il pensiero me lo sono fatto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
13 ore fa, a vanvera ha scritto:

Mi son guardato tortona - varese:

Daum veramente tanta roba e Mascolo sicuramente in LBA ci sta comodo, per contro Macura... boh!

per me Tortona come noi 3 anni fa

neopromossi, poco condiderati ma roster di primo livello con ottimi ( e costosi ) stranieri e italiani provenienti dalla A2 dunque abituati a giocare non a sventolare asciugamani 

hanno pure aggiunto Filloy al parco italiani

societa’ assai benestante e ambiziosa, dunque in grado di intervenire in corsa se dovesse servire

si è parlato addirittura del quinto o sesto budget in A, pari al nostro di 3 anni fa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pinot ha scritto:

societa’ assai benestante e ambiziosa, dunque in grado di intervenire in corsa se dovesse servire

cosa che prevedo faranno, perchè, ricordando il sander precisino e pulitino che però fa solo il compitino ed il macura pasticcione visto ieri, sulle guardie/ali titolari, per le loro ambizioni da PO, li giudico non proprio benissimo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le buone impressioni su Tortona che finora ha pure giocato con 3 stranieri in meno (i nostri ex Wright e Sanders in particolare).

Il quintetto titolare non è assolutamente da neopromossa e l'unica cosa di cui la squadra potrebbe aver bisogno sono un paio di rinforzi sotto canestro tra le seconde linee.

Stessso discorso per Napoli che ho visto sia contro il Baskonia che il Monaco. Squadra reattiva e aggressiva in difesa con già un buon Parks ma soprattutto un McDuffie protagonista in attacco, che farà di sicuro parlare di se' in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×