Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Puntina ha scritto:

Si ma stasera contro Scafati perdevano sia BS che VA!!!! Vinta da Scafati contro VE con quasi il 52% da tre!!

Caja ha a disposizione una batteria di tiratori di prim’ordine

Hannah, Okoye, Pinkins, Logan e ieri Rossato, nell’occasione autore di un 3/6 da 3, sono giocatori molto precisi dall’arco e in più in panchina ci sono Imbro’ e Mian che sein serata le bombe le mettono

c’e’ da dire che la Reyer è davvero mal messa, Bramos mi pare agli sgoccioli e in difesa non tiene nessuno, Willis è la controfigura di quello di Brindisi, Moraschini desaparecido, Freeman impalpabile, Chillo fa numero

per cui con il roster esagerato che si ritrova alla fin fine  tutto poggia su Spissu, Granger, Parks e Watt con l’aiuto di De Nicolao e Brooks

e infatti

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-julian-gamble-in-direzione-reyer-venezia-267450

Link al commento
Condividi su altri siti

Le recenti prestazioni positive nostre rendono dannatamente complicato il mestiere del gufo. Se prima era semplice scegliere di far scendere una cappa di sfiga sulle squadre con meno punti in classifica, ora bisogna andare col bilancino guardando sia in alto che in basso. Tutto direi che debba prendere origine dal nostro risultato di giornata, una nostra vittoria oggi potrebbe addirittura far sì che diventi auspicabile una vittoria di Reggio a Brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

aggiungo che con uno fra Okoye e Pinkins per me noi saremmo in corsa per i PO

Pinkins mi ha fatto davvero un'ottima impressione quando hanno giocato qui.

Ha esperienza e si vede dalla tranquillità con cui gioca, fisicamente solido ma con un'ottima mano da fuori (45,6% da 3 !), buon rimbalzista (7.3 di media), pur essendo un realizzatore gioca per la squadra e con la squadra (1.6 assist a partita).

Sarebbe il 4 ideale per farci fare il salto di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 punti pesantissimi per Treviso che sbanca Verona

partita dominata dalla Natribullet che si è molto giovata dell’inserimento di Ellis, centro dall’ottima mano ma non mi è parso un gran difensore

sontuosa partita di Banks, molto bene Iroegbu e Zanelli

Verona ha giocato in pratica senza 2 stranieri, Sanders e Hanlon che penso sia in partenza

ottimi Smith, Bortolani e Cappelletti, davvero un play di livello in A

il sempre positivo Anderson rovina tutto con isterie finali che gli costano l’espulsione per doppio tecnico

prevedo ricorso al mercato da parte di Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, pinot ha scritto:

2 punti pesantissimi per Treviso che sbanca Verona

partita dominata dalla Natribullet che si è molto giovata dell’inserimento di Ellis, centro dall’ottima mano ma non mi è parso un gran difensore

sontuosa partita di Banks, molto bene Iroegbu e Zanelli

Verona ha giocato in pratica senza 2 stranieri, Sanders e Hanlon che penso sia in partenza

ottimi Smith, Bortolani e Cappelletti, davvero un play di livello in A

il sempre positivo Anderson rovina tutto con isterie finali che gli costano l’espulsione per doppio tecnico

prevedo ricorso al mercato da parte di Verona

Treviso è la classica squadra che non può retrocedere. Roster cortissimo e talento modesto, ma ruoli chiarissimi e 4 giocatori con capacità di fare canestro nei momenti importanti.

Verona malissimo, un sistema difensivo inesistente, se la mia squadra concedesse il 72% da 2 spaccherei lo schermo. Cappelletti e Bortolani molto fumo ma arrosto…uhm riparliamone …

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

2 punti pesantissimi per Treviso che sbanca Verona

partita dominata dalla Natribullet che si è molto giovata dell’inserimento di Ellis, centro dall’ottima mano ma non mi è parso un gran difensore

sontuosa partita di Banks, molto bene Iroegbu e Zanelli

Verona ha giocato in pratica senza 2 stranieri, Sanders e Hanlon che penso sia in partenza

ottimi Smith, Bortolani e Cappelletti, davvero un play di livello in A

il sempre positivo Anderson rovina tutto con isterie finali che gli costano l’espulsione per doppio tecnico

prevedo ricorso al mercato da parte di Verona

Onestamente ho visto il deserto tecnico, giocate di intelligenza sotto lo zero,esclusi sorokas,bortolani e ovviamente Banks che si dimostra 2spanne sopra gli altri. Verona malissimo in attacco e difesa. Cappelletti nel secondo tempo ha combinato di tutto,iroegbu anche(l'infrazione di campo nel finale è roba da minibasket),aggiungiamo il solito livello arbitrale, che ai fischi assurdi ha aggiunto 4/5 tecnici e il finale è stato all'insegna del chi sbaglia di più. Ovviamente Ellis meglio di cooke e basta anche poco. TV ha ribaltato anche la differenza canestri. A livello di organizzazione(difesa e attacco) e identità tra noi e loro c'è un abisso,in classifica purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldila' della partitaccia di Verona, senza capo ne' coda, dissento amichevolmente s'intende, con il tuo giudizio su Treviso..

Se ha 14 punti  e' proprio perche' ha una sua identita' ed una sua organizzazione di gioco..

Se ha 14 punti la squadra in assoluto mediamente piu' povera di talento in serie A, intendo

Come ha gia' fatto notare qualcuno, ha 4, ora 5, riferimenti..e li sa sfruttare benissimo..altrimenti non vai a vincere a Tortona senza due uomini da quintetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verona con questa sconfitta nello scontro diretto si è incasinata

la prossima partita la gioca a Brindisi dunque potrebbe arrivare alla sosta con 12 punti

a quel punto partirà la ristrutturazione, Hanlon andrà via e mi pare che il suo atteggiamento ieri fosse chiaro e secondo me lo seguirà Sanders, ieri inguardabile, a meno che non passino al 6+6

dissento con Poli su Cappelletti e Bortolani, che per me sono buoni giocatori, anzi il secondo è un prospetto di primo livello avendo appena 22 anni

deve un po’ disciplinarsi e migliorare difensivamente, talvolta ha un atteggiamento da playground ma il talento è evidente

Cappelletti ieri ha smazzato 8 assist, alcuni di pregevolissima fattura, ma soprattutto nel secondo tempo è naufragato in un mare di caos e nervosismo come quasi tutti i suoi compagni

con 2 innesti giusti per me VR è in piena corsa per la salvezza, dal nostro punto di vista peccato per quell’unica partita cannata alla grande nell’ultimo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto particolarmente infervorato perché ancora non capisco come abbiamo perso a Verona,o meglio: holman dopo le 2bombe surreali contro di noi che hanno ucciso la partita è 3/13, Casarin dopo i 10 con noi è a 4di media,insomma hanno fatto la partita della vita. E ho messo nel calderone anche Treviso che in effetti è meglio di loro,ha almeno un giocatore di enorme classe e affidabilità,e come dite voi,se ha quelle vittorie,qualcosa significa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×