Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Alan74 ha scritto:

18 squadre non hanno proprio senso. La serie a1 costa e pochi se la possono permettere..

Inoltre che italiani faremo giocare ? Con le nuove regole già vediamo la tendenza: gli italiani buoni vanno all'eall'estero... quelli meno buoni fanno panca a Milano o venezia... quelli medi vanno in a2 dove prendono di più grazie al regime fiscale vantaggioso e in a ci saranno sempre più figuranti da serie b o quasi.. sai che aiuto per la nazionale..

Oh ragazzi non so se per caso avete iniziato a leggere di basket da un mese, ma fino a giugno, prima della ns promozione, eravamo tutti a lamentarci per l'unica promozione dalla A2 ...

Ora cosa intendereste per mantenere la LBA a 16 squadre: avere 3 promozioni e 3 retrocessioni (su 16 squadre !!!) per un giustificato ricambio tra le due serie? O solo una promozione e retrocessione per ritornare alla lotteria?

Poi sui parametri del campo da 5k e fideiussione quinquennale concordo, ma talvolta davvero mi pare che i forum siano fatti per essere scritti soprattutto di pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, io tornerei al format di A1 e A2 degli anni 80...

Due serie da 16, 2 promozioni dirette, 2 retrocessioni, playoff per le prime 8, playout con quelle dalla 11esima alla 14esima e dalla terza alla ottava in A2 che mettano in palio altri 4 posti per salvarsi/andare su

Oltretutto si eviterebbero i papocchi di fine campionato con squadre già salve che liberano giocatori... perché tra arrivare ottavi o undicesimi cambia tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, GMarco ha scritto:

Oh ragazzi non so se per caso avete iniziato a leggere di basket da un mese, ma fino a giugno, prima della ns promozione, eravamo tutti a lamentarci per l'unica promozione dalla A2 ...

Ora cosa intendereste per mantenere la LBA a 16 squadre: avere 3 promozioni e 3 retrocessioni (su 16 squadre !!!) per un giustificato ricambio tra le due serie? O solo una promozione e retrocessione per ritornare alla lotteria?

Poi sui parametri del campo da 5k e fideiussione quinquennale concordo, ma talvolta davvero mi pare che i forum siano fatti per essere scritti soprattutto di pancia.

Non c'entra nulla le 18 squadre con il numero di retrocessioni.

È un fatto che non molte società ce la fanno a sostenere i costi e ogni giorno si legge di giocatori che lamentano di non essere stati pagati..

Non seguo il basket da un mese... mi ricordo che anche a giugno avevo visto qualcosa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2018 Alle 21:37, julian ha scritto:

Ma infatti, io tornerei al format di A1 e A2 degli anni 80...

Due serie da 16, 2 promozioni dirette, 2 retrocessioni, playoff per le prime 8, playout con quelle dalla 11esima alla 14esima e dalla terza alla ottava in A2 che mettano in palio altri 4 posti per salvarsi/andare su

Oltretutto si eviterebbero i papocchi di fine campionato con squadre già salve che liberano giocatori... perché tra arrivare ottavi o undicesimi cambia tutto...

Non dispiacerebbe neanche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Giocatore fortissimo con un rischio altissimo e ha vinto il rischio. Super flop di Torino, che inizierà pure la preparazione senza coach Brown che pare arrivi il 31, dopo una settimana di ritiro.

appunto altissimo. quindi ampiamente previsto, visti anche i precedenti.

super flop non lo so, visti i possibili sostituti...

de sicuro white xe stada una ciolta pel cul...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non capisco.

l'anno scorso Pall.Trieste aveva in mano Royce White, poi la consapevolezza del "carattere bizzarro" (rectius: difficoltà psichiche) del giocatore fecero optare per Laurence Bowers.

scelta vincente, di fatto.

quest'anno, con sei stranieri e due visti in più da spendere, un tentativo di portarlo qui l'avrei fatto.

il danno, nel caso e come per Torino, è di prendere un nuovo Usa adesso (a più di due mesi dall'inizio del campionato)

ricordo che a breve perderemo Peric e Straurins per 20 giorni ...

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Ho riletto un 3 volte questa notizia che non capivo ... Milano 2.500 Vs Trieste 3.250 ...

Milano che punta ai 4.500 Vs Trieste ai 4.000 ...

Non ho parole

https://sportando.basketball/m/it/italia/serie-a/286505/olimpia-milano-superata-quota-2500-abbonati.html

negli abbonamenti dell'Olimpia sono compresi quelli per il campionato, per l'Eurolega e per entrambi con la formula All-Inclusive

penso che il campionato abbia davvero un appeal modesto per un tifoso di Milano, mentre l'Eurolega che è competizione molto attraente è stata un mezzo disastro negli ultimi 2 anni, addirittura ultimo posto per Milano 2 anni fa

quest'anno tagliata fuori dalle Final 8 già a gennaio, se non ricordo male

tra l'altro mi pare che l'All Inclusive costi intorno ai 250 euro nei posti peggiori in piccionaia, dunque non proprio popolare

in realtà almeno all'inizio dell'EL c'erano costantemente 10000 spettatori al Forum, poi calati sensibilmente nel girone di ritorno

ci sono 2 situazioni molto diverse fra Milano e Trieste

qua molto entusiasmo per il ritorno in A, là molta diffidenza verso uno staff tecnico e societario che non riesce a costruire niente malgrado investimenti annuali fra i 20 e i 25 mln di euro

per loro vincere lo scudetto è il minimo sindacale, gli investimenti sono da Eurolega di buon livello con obiettivo almeno di restare in corsa per le Final 8 fino alla fine della r.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pinot ha scritto:

negli abbonamenti dell'Olimpia sono compresi quelli per il campionato, per l'Eurolega e per entrambi con la formula All-Inclusive

penso che il campionato abbia davvero un appeal modesto per un tifoso di Milano, mentre l'Eurolega che è competizione molto attraente è stata un mezzo disastro negli ultimi 2 anni, addirittura ultimo posto per Milano 2 anni fa

quest'anno tagliata fuori dalle Final 8 già a gennaio, se non ricordo male

tra l'altro mi pare che l'All Inclusive costi intorno ai 250 euro nei posti peggiori in piccionaia, dunque non proprio popolare

in realtà almeno all'inizio dell'EL c'erano costantemente 10000 spettatori al Forum, poi calati sensibilmente nel girone di ritorno

ci sono 2 situazioni molto diverse fra Milano e Trieste

qua molto entusiasmo per il ritorno in A, là molta diffidenza verso uno staff tecnico e societario che non riesce a costruire niente malgrado investimenti annuali fra i 20 e i 25 mln di euro

per loro vincere lo scudetto è il minimo sindacale, gli investimenti sono da Eurolega di buon livello con obiettivo almeno di restare in corsa per le Final 8 fino alla fine della r.s.

Perfetta analisi, resta però che fa rumore vedere un articolo che esalta 2.500 abbonati per la grande Milano ...almeno al palato di un triestino (peraltro emigrato in Lombardia)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GMarco ha scritto:

Perfetta analisi, resta però che fa rumore vedere un articolo che esalta 2.500 abbonati per la grande Milano ...almeno al palato di un triestino (peraltro emigrato in Lombardia)

Fa impressione sì cavolo. Poi tutto si spiega e di argomenta, però con il bacino che ha Milano e con la squadra.. quest'anno hanno preso un paio di ulteriori campioni... 2500 è roba da poveracci...

Se a Milano fossero bolognesi... arriverebbero a 8000..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che 2.500 - per Milano - sia un numero corrispondente alle aspettative di quella città

perchè tutta questa "voglia di basket" a Milano, tutto questo attaccamento all'Olimpia, tutta questa anima cestistica meneghina... ecco io queste robe non le ho mai viste

Milano risponde agli "eventi" (chessò finali scudetto, partite di EuroLega con il Real...), ma alle partite normali marca clamorosamente visita

e l'atmosfera al Forum è sempre stata, per usare un eufemismo, freddina e distaccata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Fa impressione sì cavolo. Poi tutto si spiega e di argomenta, però con il bacino che ha Milano e con la squadra.. quest'anno hanno preso un paio di ulteriori campioni... 2500 è roba da poveracci...

Se a Milano fossero bolognesi... arriverebbero a 8000..

Hanno un record storico di 4500 quindi sono in linea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×