Vai al contenuto

Pallamano Trieste - serie A 2018/2019


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Mi fa molto piacere per Lo Duca che è una persona straordinaria. Pur non seguendo direttamente la pallamano devo far i complimenti per l'eccellente lavoro che fanno, sempre in difficoltà economiche, e per i risultati che ottengono. Grande gesto della Triestina calcio, speriamo che qualche altra azienda possa dare una mano a questa pallamano che merita veramente tanto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non male a Conversano: loro squadra esperta e con tante possibilità di rotazioni, noi ancora naturalmente alla ricerca dell'intesa tra giocatori vecchi e nuovi. Piccolo rammarico quello di aver sbagliato due rigori, potevamo impensierirli di più anche se probabilmente sarebbe cambiato poco a livello di risultato finale.

Bene Lekovic anche se ha dovuto prendere le misure nei minuti iniziali, Miskovic ancora avulso ma avrà modo di migliorare. Per essere la prima di campionato contro la seconda dello scorso anno, un esordio certamente positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, colorado ha scritto:

Dal tabellino (figh) sembra che Miskovic non abbia fatto granché', ne' reti ne' ammonizioni, ma ha giocato? Sapete qualche cosa?

 

A parte un assist, al momento abbastanza spaesato in campo. Penso/credo sia normale, aspettiamo le prossime partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a fare un commento un po' piu' dettagliato: grande vittoria e certamente grande cuore triestino. Nel dettaglio, a me e' parso che giochiamo ancora troppo poco con le ali. Quando sono state chiamate in causa hanno fatto delle belle reti, il problema per ora e' il terzino destro. Certo nell' ultimo minuto e' "impazzito" e ha segnato due reti pesanti ma durante la partita ha fatto degli errori madornali, gioca da fermo non passa mai la palla all'ala destra (quando l'ha passata era un passaggio molto molto strano), in superiorità numerica ha letteralmente buttato via una palla che ancora grida vendetta. La difesa ospite lasciava delle autostrade davanti a lui ma non si buttava mai dentro, prova solo il tiro in sospensione sembra avere paura del contatto fisico. E' ancora in parte infortunato???? speriamo perche' come fisico non si discute (2 metri) e sarebbe bello averlo anche in difesa. Vedremo nel proseguo del campionato. A parte Radoikovic, non abbiamo nessuno che faccia l' uno contro uno (uno come Crespo ci farebbe comodo). I pivots si sono battuti benissimo specialmente in difesa (nei minuti in cui mancava DiNardo abbiamo penato). Il terzino sinistro e molto molto buono, sono anni che non ne abbiamo uno cosi', speriamo continui ma mi sembra che abbia carattere e voglia e gli applausi del pubblico siano un buon viatico per le sue prestazioni. Portieri discreti, il cambio a meta' secondo tempo e' stato vitale. Non riesco ancora a dare un giudizio sull' allenatore ma a "naso" direi che e' stato anche lui un buon acquisto. I giovani si sono battuti con grande coraggio e hanno dato minuti di recupero ai senatori ma forse sono ancora debolini fisicamente per questa elite. Quando non c'era DiNardo in difesa gli ospiti entravano troppo facilmente sfruttando la stazza atletica. Comunque mi sono divertito come da molti anni non succedeva. Mi auguro che la squadra continui cosi', se si "sveglia" il terzino destro avremo di che divertirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ottima regia del nuovo mister che ha azzeccato cambi e strategie poi risultate vincenti. Un plauso al nuovo portiere che ha sostituito modrusan con importanti parate e soprattutto dei lanci millimetrici in contropiede.

Poi per finire sembra quasi un'aria migliore è giovane al chiarbola! :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, colorado ha scritto:

Io proverei a fare un commento un po' piu' dettagliato: grande vittoria e certamente grande cuore triestino. Nel dettaglio, a me e' parso che giochiamo ancora troppo poco con le ali. Quando sono state chiamate in causa hanno fatto delle belle reti, il problema per ora e' il terzino destro. Certo nell' ultimo minuto e' "impazzito" e ha segnato due reti pesanti ma durante la partita ha fatto degli errori madornali, gioca da fermo non passa mai la palla all'ala destra (quando l'ha passata era un passaggio molto molto strano), in superiorità numerica ha letteralmente buttato via una palla che ancora grida vendetta. La difesa ospite lasciava delle autostrade davanti a lui ma non si buttava mai dentro, prova solo il tiro in sospensione sembra avere paura del contatto fisico. E' ancora in parte infortunato???? speriamo perche' come fisico non si discute (2 metri) e sarebbe bello averlo anche in difesa. Vedremo nel proseguo del campionato. A parte Radoikovic, non abbiamo nessuno che faccia l' uno contro uno (uno come Crespo ci farebbe comodo). I pivots si sono battuti benissimo specialmente in difesa (nei minuti in cui mancava DiNardo abbiamo penato). Il terzino sinistro e molto molto buono, sono anni che non ne abbiamo uno cosi', speriamo continui ma mi sembra che abbia carattere e voglia e gli applausi del pubblico siano un buon viatico per le sue prestazioni. Portieri discreti, il cambio a meta' secondo tempo e' stato vitale. Non riesco ancora a dare un giudizio sull' allenatore ma a "naso" direi che e' stato anche lui un buon acquisto. I giovani si sono battuti con grande coraggio e hanno dato minuti di recupero ai senatori ma forse sono ancora debolini fisicamente per questa elite. Quando non c'era DiNardo in difesa gli ospiti entravano troppo facilmente sfruttando la stazza atletica. Comunque mi sono divertito come da molti anni non succedeva. Mi auguro che la squadra continui cosi', se si "sveglia" il terzino destro avremo di che divertirci.

Su Miskovic continuano sicuramente gli interrogativi, anche perché ha risolto la partita ieri negli ultimi minuti ma prima ha fatto molta fatica anche solo a tirare. Si vede a occhio nudo che sta ancora cercando di ambientarsi, essendo giovanissimo dovremo dargli tempo.

Su Pucelj: alla fine l'ha vinta lui. Ha rischiato tantissimo nella parte centrale con una squadra in campo molto "piccola" (ma provvisoriamente senza Di Nardo era dura), mettere Miskovic dormiente sino a due minuti dalla fine ha fatto la differenza. Mi sembra comunque che la squadra già lo segua, il che è un bene

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sul tecnico, sembra conoscere molto bene la pallamano, credo sara' un bella scuola per i giovani. Non sono d'accordo sul portiere, ha sostituito discretamente Modrusan ma sulle palle alte non ha l'altezza sufficiente per intervenire sui tiri angolati e credo che il cambio con Modrusan negli ultimi minuti sia stato vitale. Purtroppo tutta Italia sa che a Modrusan bisogna tirare basso e lo fanno, comunque ieri all'inizio ha parato molto bene, poi gli hanno preso le misure e il cambio e' stato vitale. Comunque la squadra non e' per niente male e ci dara' belle soddisfazioni. Direzione arbitrale non pessima ma certo alcune decisione sono parse un po' strane (ma questo e' il livello degli arbitri italiani).

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' il terzino destro rimane un enigma (ad esser gentili). OK e' giovane ma quando entrano in quella posizione i giovani triestini almeno non buttano via la palla. Con il Cologne ha cercato di dare la palla a Lekovic e invece l'ha data in mano ad un avversario per un facilissimo contropiede del Cologne. Nullo in attacco non da una palla all'ala destra nemmeno se implorato, non gioca in difesa, speriamo migliori perche' la squadra con un terzino destro appena sufficiente sarebbe molto bella e completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, colorado ha scritto:

si pero' il terzino destro rimane un enigma (ad esser gentili). OK e' giovane ma quando entrano in quella posizione i giovani triestini almeno non buttano via la palla. Con il Cologne ha cercato di dare la palla a Lekovic e invece l'ha data in mano ad un avversario per un facilissimo contropiede del Cologne. Nullo in attacco non da una palla all'ala destra nemmeno se implorato, non gioca in difesa, speriamo migliori perche' la squadra con un terzino destro appena sufficiente sarebbe molto bella e completa.

A fronte di un +7 in trasferta, vedere solo una situazione negativa, rappresenta il triestino medio brontolon :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' il solito triestino "brontolon"??? Mi sembra una critica fine a se stessa. Gioca bene il terzino destro? E' stato (fin ora) utile alla squadra? Gioca in difesa pur avendo 2m. Butta via palle che andrebbero gestite meglio? Sempre molto facile criticare in maniera generica per non voler rispondere o prendere coscienza dei problemi. Questo blog sulla pallamano sta languendo (e mi dispiace dirlo perche' mi piace moltissimo questo sport). Ci sono ormai interventi solo da 2-3 persone (oltre il gestore del sito). E' un peccato perche' il sito e' molto bello e credo sia encomiabile il lavoro del suo gestore ma alla fine se le persone non intervengono non c'e' futuro (non per il sito ma per la visibilità' di questo sport). Da anni seguo gli articoli sulla pallamano trieste e poi vado a leggere anche gli articoli che trovo sulle altre squadre italiane di pallamano. Sono molto piu' vivaci, parlano della squadra della partita con alcuni spunti anche tecnici. La pallamano trieste invece (non i giornalisti) sembra voglia solo articoli asettici, sembra quasi che il risultato (e forse nemmeno i cartellini) sia l'unico dato necessario. Ricordo che molti anni fa su Trieste Sport (forse, non ricordo bene il titolo), LoDuca faceva addirittura un articolo settimanale con un angolo tecnico, credo che se vogliamo che la città' venga e si senta coinvolta dovremmo ampliare questa platea e non criticare "banalmente" come brontolon una critica tecnica a cui evidentemente non si sa come rispondere. Per concludere, se il terzino dx e' "quello che passa il convento" OK pero' non mi si venga a dire che brontolo, vista anche la partita di Cologne (e l'ho vista tutta) abbiamo vinto e bene nonostante e non con il terzino dx. Le squadre cominciano a "svegliarsi" e a marcare a uomo Lekovic, questa volta c'e' andata bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare male a qualcuno fa bene e si sente risollevato ahahahaha, comunque il tanto criticato Miskovic ha realizzato gli ultimi due gol contro fasano e abbiamo vinto, poi se vogliamo uno super a destra non so come fare, chiediamo alla società :confused: , comunque intanto altri 500 abbonamenti potrebbero aiutare?? :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vado a vedere le partite perchè la pallamano non mi piace, ma seguo le vicende della società che è un vanto sportivo di Trieste degno della massima ammirazione

io credo sia giusto considerare che in estate la società è stata sul punto di rinunciare per mancanza di soldi

inevitabilmente la scelta dello straniero è stata di profilo super low cost, immagino

non sono esperto di pallamano ma credo che se un giocatore è alto 2 mt, giovane e pure forte difficilmente viene a giocare in una società perennemente in bolletta e in un campionato di basso livello come quello italiano

evidentemente Lo Duca&co hanno deciso di puntare su Miskovic consci dei suoi attuali limiti ma in un ottica di sviluppo tecnico sperando di vincere la scommessa

un po' quello che aveva fatto 5 anni la Pall.Trieste, letteralmente al verde dopo la salvezza estiva grazie alla sottoscrizione pubblica, puntando su un USA forse da 25k $

in quel caso la scommessa risultò vincente per quanto Harris sia stato uno degli stranieri più scarsi visti in A2

può essere che la scommessa Miskovic non risulti vincente, anche da quel che h capito per problemi caratteriali, ma ci sta quando il profilo di rischio è così alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con il commento di "pinot" ma non vedo perché' non si possa dire (senza passare per brontolon) se un giocatore gioca bene o male. Secondo me attualmente e' il peggiore in campo anche se ha segnato le due reti finali contro il Fasano (controllate pero' chi parava per il Fasano). Se andate a rivedere (su facebook lo si vede benissimo) l'ultima azione contro il Fasano poteva tranquillamente fare ancora un paio di metri prima di tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, colorado ha scritto:

Concordo pienamente con il commento di "pinot" ma non vedo perché' non si possa dire (senza passare per brontolon) se un giocatore gioca bene o male. Secondo me attualmente e' il peggiore in campo anche se ha segnato le due reti finali contro il Fasano (controllate pero' chi parava per il Fasano). Se andate a rivedere (su facebook lo si vede benissimo) l'ultima azione contro il Fasano poteva tranquillamente fare ancora un paio di metri prima di tirare.

:ciacole:  tutti allenatori.....mi ritiro davanti tanta sapienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

"mio" perche' ritirarsi?? Invece incrementiamo questo blog che langue. Semplicemente invece di giudicare le persone che scrivono (educatamente mi permetto di dire) si puo' invece dare pareri sulle partite e sui giocatori. Perche' e' sbagliato? E' cosi' antisportivo giudicare la prestazione sportiva di qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da molti anni  manca la sfida Trieste Bologna, sfida importante perchè già domani, quarta giornata, può esserci uno scossono in classifica; le due battistrada hanno impegni facili però cassano con fasano,  cologne in trasferta, in caso di vittoria i nostri ragazzi potrebbero essere da soli al terzo posto in scia a bozen e conversano. Speriamo in un bello spettacolo domani al chiarbola :bandieraalabarda: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria meritata ma un po' troppo sofferta. Partenza splendida del trieste ma quando i bolognesi sono passati a uomo su Lekovic non abbiamo saputo rispondere molto bene. Comunque l'importante era vincere. Mi chiedo come mai i rigori (7m) non li tira Radoykovic che era il rigorista 2 anni fa. Lekovic un gran bel giocatore, con grinta, tecnica, voglia di far bene e molto bravo anche in difesa ma non mi sembra che tiri bene i rigori. Forse li potremmo far tirare all'altro straniero .....era una battuta ovviamente . A tratti la difesa 5:1 invece che la 6:0 mi e' sembrata molto valida, cambiare la difesa durante la partita puo' mettere in difficolta' gli avversari. Squadra triestina che merita esser vista e sostenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×