Vai al contenuto

Tour 2018..dagli all'untore..ma magari vince lui lo stesso.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tappa di domani..esperimento montano di una sessantina di km

Si partira' a griglie secondo la classifica.

Domani nessuna fuga, penso..

Si giocheranno la tappa i migliori.

 

tour-de-france-2018-altimetria-t17

 

Classifica di tappa:

Di4V5BBX0AIaNoc.jpg

 

Di4XbbfXoAEpiy-.jpg

 

Favoriti:

Froome, Thomas, Dumoulin, Landa, *****

Quintana, Roglic, Bardet,Martin d. **** e mezzo

Kruisjiwjik, Fuglsang,***

Valverde **

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dovessi piover sul tappotto. Guardo con curiosità alla partenza in griglie però penso che le squadre starà un niente ad organnizzarse. In quel niente però i 3 della Movistar devi provar ad andar via e vedemo chi li segui nell'attacco e se i Sky se difendi col solo Bernal accettando la sfida o se i speta i altri.

Sarà solo tappotto o per qualchidun sarà un bel cappotto? 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato fino alla tappa di ieri ma a questo punto dico la mia . Tour deludentissimo , pensare che quest'anno l'unica vera emozione me la data Nibali alla Sanremo, uno come me che si è innamorato di questo sport con Moser e Saronni che ha visto l'apice con le imprese di Pantani non riesco più ad avere emozioni forti per nessun corridore e aspetto invano la nascita non dico di un Pantani Moser Indurain Hinault ma basterebbe un Visentin Baronchelli Battaglin insomma qualcuno che dia più senso ad uno sport che sta perdendo passione e emozioni. Volevo ritirarmi ma non fa parte della mia sportività perciò per oggi dico Sagan Kristoff Boasson Hagen MG Thomas

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperimento della mini tappa, gia provata comunque nei Tour di un passato non proprio recente, e' andata a buon fine.

La partenza a griglie e' stata insignificante, da ripetere solo per un valore, diciamo folckloristico, che scimmiotta moto gp e F1.

Reazione d' orgoglio di Quintana che ha vinto, sviluppando potenze degne di nota, si parla di 6.1 watt per kilo in 18 km di ascesa.

Notevole.

Non va dimenticato che, pero', le ore di corse sono state poco piu' di 2, fattore questo che condiziona,in positivo, le prestazioni in salita dei corridori.

Lo stantuffo irlandese, D.Martin coglie un bellissimo secondo posto.

Mentre al terzo arriva il padrone del Tour, ora possiamo dirlo con un certo margine di probabilita', Thomas.

Eccellenti sono state le prove di Dumo e Roglic, ottimo Krujiswjik, che potrebbe centrare una top 5, a questo punto.

Mentre Froome cede sul minuto abbandonando, anche qui, con ogni probabilita', il sogno del quinto Tour.

Scortato da un, sempre con ogni probabilita', prossimo vincitore di Tour, il giovanissimo Bernal.

Malino Landa, male Bardet, sui loro livelli tutti gli altri, da Fuglsang a Jungels, da Valverde a Zakarin.

Purtroppo l'assoluzione di Froome, ha avuto effetti piu' negativi che positvi, riguardo a questo Tour.

La tempistica sospetta e le motivazioni abbastanza balbettanti della non sentenza(Froome in realta' non e' nemmeno arrivato al processo) non hanno fatto altro che alimentare l'odio, perche' di odio si tratta, verso Froome e verso la Sky, del pubblico del Tour.

Ne' hanno aiutato le parole del Team manager degli antennisti durante la c.s. del giorno di riposo, che ne ha fatto una questione di cultura tra nazioni, stimando quella francese ad un livello piu' basso rispetto alle altre.

Parole forse giuste, ma tempistica inopportuna.

Lo dissi a tempo debito che per Froome, per il proseguimento della carriera di Froome, sarebbe stato piu' proficua una piccola squalifica,e la perdita di quella Vuelta(tanto per me sarebbe comunque rimasta una Vuelta con l'asterisco).

Lui non era amato, specie in Francia, gia' da prima.

Per quanto ingiuste le reazioni dei tifosi, erano prevedibili.

Io, anzi, pensavo che non potesse arrivare nemmeno a Parigi.

Sono legittimi i fischi, come dal suo punto di vista e' stata legittima la sua difesa ad  oltranza per la vicenda subaltamolo.

Io l'ho visto passare due volte sotto il mio naso, e nonostante non lo ami, sportivamente, l'ho incitato. E non mi sognerei mai di fischiare uno che fa fatica.

Ma fin qua.

Ma quando si arrivano alle spinte, al voler far male, al gettare gavettoni di acqua, o peggio, al ciclista, che per carita', sara' pure protetto, no...la cosa va fermata in qualche modo.

Gia'.Ma come..

Sull'Alpe ci sono 14.000 metri di salita..ci vorrebbero 14.000 adetti alla sicurezza della strada e dei corridori.Un po' tanti.

Senza contare che prima dell'Alpe di salite ce  n'erano altre due.Per una tappa come quella dell'Alpe in sostanza, ci sarebbero voluti 50.000 uomini.

Impossibile.

Ieri Thomas ha rischiato di cadere a terra come Nibali all'Alpe, ma questa volta, vista la foto, non credo sarebbe stata una cosa fortuita e involontaria.

Eppure c'erano le transenne..

Anche questa soluzione non esclude totalmente gesti inconsulti da parte di qualche idiota.

Insomma meglio lasciar stare, senza sapere se ridere o piangere per l'episodio riportato da Riodario del dopo tappa , con Froome scambiato per un amatore e placcato dai gendarmi.

Froome rischia comunque il podio, perche' Roglic, che sembra bello pimpante ed a crono va bene, e' li' a pochi secondi.

Ma questo per lui' e' il meno.

Il Tour non lo voleva e gliela ha dimostrato.

A 34 anni dovra' puntare nuovamente sul Giro, secondo me..

1 Nairo Alexander Quintana Rojas (Col) Movistar Team 2:21:27
2 Daniel Martin (Irl) UAE Team Emirates 0:00:28
3 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:00:47
4 Primož Roglic (Slo) Team LottoNL - Jumbo 0:00:52
5 Tom Dumoulin (Ned) Team Sunweb    0:00:52
6 Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL - Jumbo 0:01:05
7 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Team Sky 0:01:33
8 Chris Froome (GBr) Team Sky 0:01:35
9 Mikel Landa Meana (Esp) Movistar Team 0:01:35
10 Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha - Alpecin    0:02:01
11 Rafal Majka (Pol) Bora - Hansgrohe    0:02:20
12 Alejandro Valverde (Esp) Movistar Team 0:02:32
13 Romain Bardet (Fra) Ag2r La Mondiale 0:02:35
14 David Gaudu (Fra) Groupama - FDJ 0:03:23
15 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team 0:04:00

 

1 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 70:34:11
2 Tom Dumoulin (Ned) Team Sunweb    0:01:59
3 Chris Froome (GBr) Team Sky 0:02:31
4 Primož Roglic (Slo) Team LottoNL - Jumbo 0:02:47
5 Nairo Alexander Quintana Rojas (Col) Movistar Team 0:03:30
6 Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL - Jumbo 0:04:19
7 Mikel Landa Meana (Esp) Movistar Team 0:04:34
8 Romain Bardet (Fra) Ag2r La Mondiale 0:05:13
9 Daniel Martin (Irl) UAE Team Emirates 0:06:33
10 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team 0:09:31
11 Alejandro Valverde (Esp) Movistar Team 0:11:25
12 Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha - Alpecin    0:11:31
13 Bob Jungels (Lux) Quick Step Floors 0:14:20
14 Pierre Latour (Fra) Ag2r La Mondiale 0:16:03
15 Guillaume Martin (Fra) Wanty - Groupe Gobert 0:22:30

 

Si segnalano altre due cosucce.

La caduta di Sagan, non proprio salutare, viste le condizioni in cui ha tagliato il traguardo, e la polemica tra velocisti innescata dai Greipel..Che si e' complimentato sarcasticamente con Demare, per aver preso solo 9 minuti nell'ultima salita di 18 km , da Quintana, salvandolo dal tempo massimo

Oggi tappa classica a Pau...di solito a Pau si arriva scalando mostri sacri pirenaici a 300 km dall'arrivo...oggi ci hanno risparmiato questo scempio...

 

LKTour-de-France-2018-Altimetria-T18.jpgLa riuscita di una fuga da lontano non e' totalmente esclusa.Anche se resta difficile.

Se cio' non accadesse, favoriti i velocisti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, marcoc ha scritto:

Ho aspettato fino alla tappa di ieri ma a questo punto dico la mia . Tour deludentissimo , pensare che quest'anno l'unica vera emozione me la data Nibali alla Sanremo, uno come me che si è innamorato di questo sport con Moser e Saronni che ha visto l'apice con le imprese di Pantani non riesco più ad avere emozioni forti per nessun corridore e aspetto invano la nascita non dico di un Pantani Moser Indurain Hinault ma basterebbe un Visentin Baronchelli Battaglin insomma qualcuno che dia più senso ad uno sport che sta perdendo passione e emozioni. Volevo ritirarmi ma non fa parte della mia sportività perciò per oggi dico Sagan Kristoff Boasson Hagen MG Thomas

Quando su 15 corridori, 6 sono della Sky, e' difficile scappare...forse lo sarebbe stato per tutti..in questa epoca,in questo ciclismo da passaporto biologico.

Eppure Froome si e' fatto 80 km da solo sulle Finestre, l'impresa ciclistica piu' grande che io abbia potuto ammirare durante la mia vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Quando su 15 corridori, 6 sono della Sky, e' difficile scappare...forse lo sarebbe stato per tutti..in questa epoca,in questo ciclismo da passaporto biologico.

Eppure Froome si e' fatto 80 km da solo sulle Finestre, l'impresa ciclistica piu' grande che io abbia potuto ammirare durante la mia vita..

L' impresa di Froome sulle Finestre me la ricordo benissimo ma allora ieri perchè non fa un impresa, forse perchè Froome non è Pantani hinault e via dicendo, inoltre se la Sky non permette più imprese alla Pantani allora che si trovi un modo per rendere più affascinante questo sport altrimenti prima o dopo la flessione arriverà inevitabile. Ricordo inoltre che all'epoca di Pantani uno come Hinault aveva comunque una squadra in aiuto ma con lui restava al massimo un gregario certe volte due non di sicuro i cinque sei della Sky ed in questo caso devono le squadre avversarie trovare delle coalizioni per scardinare un monopolio che non fa bene a questo sport. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoc ha scritto:

L' impresa di Froome sulle Finestre me la ricordo benissimo ma allora ieri perchè non fa un impresa, forse perchè Froome non è Pantani hinault e via dicendo, inoltre se la Sky non permette più imprese alla Pantani allora che si trovi un modo per rendere più affascinante questo sport altrimenti prima o dopo la flessione arriverà inevitabile. Ricordo inoltre che all'epoca di Pantani uno come Hinault aveva comunque una squadra in aiuto ma con lui restava al massimo un gregario certe volte due non di sicuro i cinque sei della Sky ed in questo caso devono le squadre avversarie trovare delle coalizioni per scardinare un monopolio che non fa bene a questo sport. 

E' vero..sono d'accordo.

Per me, lo dico abbastanza sicuro, non e' tanto la Sky in se stessa o Froome..

E' il binomio Sky-Froome ad essere un unicum nel panorama ciclistico internazionale.

Per me Froome e' un fenomeno, costruito o meno che sia, irripetibile per certe caratteristiche.

A me ha impressionato molto come vinse la Vuelta.

Sembrava come se alla Sky gli  programassero anche le mezze crisi.

E' probabilmente il futuro, purtroppo.

A meno che non si decida di imporre un salary cap..

Allora le cose cambierebbero.

Ma l'impressione e' che, mostruosamente, aggiungo, se la Sky volesse, potrebbe far vincere il Tour anche a Poels o a Castrovjievo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla fine della tappa 2 Marco ga 6 punti e fasendoghene 4 nella 3a tappa va 10 e non 8 come segnà. L'error se riporta fin a oggi quindi marco ga +2 punti. 

Il 8/7/2018 Alle 20:17, alvin66 ha scritto:

Classifica:

 

Geppo  6

Marco 4

FP, Alvin 2

Riodario 0

 

Classifica:

Geppo 21

Riodario 11

FP 8

Alvin 6

Marco 6

 

Geppo in fuga, aiuto.......?

 

Il 9/7/2018 Alle 22:19, alvin66 ha scritto:

Geppo 8

Alvin 6

Marco,Riodario,FP 4

Classifica

 

Geppo 29

Riodario 15

FP, Alvin 12

Marco 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre a mi nella tappa dell'alpe d'Huez me manca 1 punto nella somma del totale (57+5=62)... Anche questo errore si porta avanti fino a oggi

Il 18/7/2018 Alle 23:17, alvin66 ha scritto:

Fp 11

Alvin 5

Marco Riodario 3

Geppo 0

Classifica:

Geppo 70

FP 60

Riodario ???57

Alvin 55

Marco 52

Tutto ancora in gioco.

 

 

Il 19/7/2018 Alle 22:40, alvin66 ha scritto:

Tappa di oggi

Alvin , Riodario,Marco 5

Fp 2

Geppo 0

 

Geppo 70

FP 62

Riodario ???61

Alvin 60

Marco 57

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò nasce dal farro che volevo vedere chi aveva vinto più tappe e risulto l'unico a non averne mai vinta una... Comandano Geppo, Alvin e Marcor con 3 tappe ciascuno (non ho calcolato i pari punti). In giallo la maglia gialla. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 PODIO TOTALE
GEPPO 15 6 8 11 7 2 7 7 7       9 3 3   7           92
ALVIN 4 2 6 7 8 4 9 5 5   5 5 11 7 5 3 5           91
RIODARIO 11   4 11 7 4 7 5 5   3 5 9 5 3 3 7           89
FP17 6 2 4 11 7 4 7 5 3   11 2 9 3 3 3 7           87
MARCOR 2 4 4 5 11 2 7 7 9   3 5 11 3 3 3             79

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che nelle ultime quattro tappe go avudo parecchia sfiga della serie go terzo Valgren e arriva quarto ieri go terzo Roglic e arriva quarto oggi go terzo Boasson Hagen e arriva quarto digo solo che con dodici punti in più iero maglia gialla ma con i se e con i ma non se va de nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×