Vai al contenuto

Amichevoli pre-campionato Alma 2018/19


Messaggi raccomandati

51 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non ti e' sembrata deboluccia, o perlomeno non fortissima, in cabina di regia?

Spanghero non e' un play puro..e Penna e Pinton, per motivi diversi, forse non sono da squadra che ambisce al primo posto..

Cosi'..e' una mia idea..

Quanto a oggi, e' la prima partita contro una pari categoria...giusto per capire dove siamo capitati.

Sì, un po'. Peccano di un play puro alla Fernandez sicuro.

Sono però profondissimi nel reparto lunghi, il miglior reparto lunghi della A2 oserei dire.

Simpson mi è sembrato interessante, con spazio lui e cortese sono mortiferi dal perimetro.

Poi è precampionato, loro ci hanno messo più garra secondo me ma la differenza di qualità (quando giocavamo) era evidente a tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sì, un po'. Peccano di un play puro alla Fernandez sicuro.

Sono però profondissimi nel reparto lunghi, il miglior reparto lunghi della A2 oserei dire.

Simpson mi è sembrato interessante, con spazio lui e cortese sono mortiferi dal perimetro.

Poi è precampionato, loro ci hanno messo più garra secondo me ma la differenza di qualità (quando giocavamo) era evidente a tratti.

Mah. Hanno due centri di ruolo puri, che hanno fatto ca***e nei playoff e che quando si abbassano i quintetti sono improponibili. Finiranno per giocare con Powell 5, ma Genovese come 4? O gioca Cortese come 4? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MalaMente ha scritto:

Mah. Hanno due centri di ruolo puri, che hanno fatto ca***e nei playoff e che quando si abbassano i quintetti sono improponibili. Finiranno per giocare con Powell 5, ma Genovese come 4? O gioca Cortese come 4? 

Volendo il 4 può farlo cortese abbassando il quintetto. Non ha il peso ma altezza, tecnica e atletismo c'è.

Poi che mortellaro e pellegrino ai playoff siano spariti è vero, come è vero che Powell ha rifiutato la tripla della vittoria contro Trieste dimostrando ben poche palle in gara 2 quindi ci sono incognite.

Ma la prima sale senza playoff..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto né sentito la partita, ma mi meraviglia in positivo i soli 2 punti di scarto alla fine del secondo quarto. Poi, oltre alla maggior qualità e esperienza di Venezia, ipotizzo che abbiamo pagato in termini di preparazione ancora in pieno corso e mancanza di tre uomini, quindi meno possibilità di rotazioni. Mi piacerebbe leggere un commento da chi ci è stato o l'ha vista, appena possibile. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutti piaciuti nuovamente Sanders, Wright e Mosley. Bene Cavaliero, fernandez lo vedo quasi meglio da guardia piuttosto che da play quando ha contro gli americani, mentre contro italiani giostra bene.

Un po' opaco Knox, Walker al momento vive e muore sul tiro da 3 e poteva dimostrare un po' più voglia di difendere.

Gli altri più o meno bene tutti.

 

Per me azioni del match (per noi) la stoppata di Mosley su Washington che non stava né in Cielo, né in terra e che ha ricevuto i complimenti dello stesso Washington e una difesa super di Wright su Haynez.

Venezia un altro livello. Washington, Haynez e Stones son troppo forte per tutti. Ma in generale quasi tutti i giocatori sono di un livello più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene ieri sera per due quarti contro Venezia (bella squadra, completi in ogni reparto e americani davvero superlativi), specialmente al tiro, poi era preventivabile che mollassimo un po' nella seconda metà di gara e che loro con le individualità che si ritrovano potessero fare la differenza. Ma si torna a casa direi con più certezze che interrogativi, almeno considerando il fatto che si lavora da sole due settimane.

Da questa due giorni di Lignano usciamo con la convinzione che Wright è molto più di un semplice play, visto che attacca e difende con la stessa medesima intensità. E' certo che molti palloni decisivi, durante il corso della stagione, passeranno dalle sue mani. Molto bene anche Cavaliero sia con Udine che con l'Umana, intraprendente il giusto e preciso al tiro, mi ha stupito anche l'approccio positivo di Janelidze al torneo, segnale che in questa squadra c'è e ci sarà parecchia concorrenza quando si tornerà al completo e Giga si sente di dare il massimo già durante il pre-campionato.

A corrente alternata sia Sanders (freddino, rispetto a Udine) e Walker, quello che tra i "piccoli" sicuramente deve lavorare di più per non diventare un semplice tiratore da tre. Sul duo Knox-Mosley là sotto continuo a ripetermi nella mia testa che aspetto di vedere il ritorno di Peric in prima battuta (e quello di Da Ros nei mesi successivi) per capire quale identità potremo avere in pitturato. Per ora si va avanti (logicamente) a colpi di fisicità, con Mosley che alterna giocate monstre in difesa (specie nell'ultimo quarto ieri, vederlo stoppare è stato un piacere) a diverse amnesie. Knox momentaneamente chiuso nel proprio guscio, attendo di vederlo nelle prossime uscite amichevoli.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2018 Alle 22:34, Rigel ha scritto:

Non ho visto né sentito la partita, ma mi meraviglia in positivo i soli 2 punti di scarto alla fine del secondo quarto. Poi, oltre alla maggior qualità e esperienza di Venezia, ipotizzo che abbiamo pagato in termini di preparazione ancora in pieno corso e mancanza di tre uomini, quindi meno possibilità di rotazioni. Mi piacerebbe leggere un commento da chi ci è stato o l'ha vista, appena possibile. Grazie.

Al di la della superiorità tecnica di Ve, alla fine ho notato i nostri veramente stanchi e a corto di fiato, cosa che secondo me ha influito non poco nella parte finale della partita. Riguardo ai singoli, il migliore dei nostri sicuramente Wright. Bene anche Cavaliero e Giga, discreto Fernadez. A Walcher e anche a Sanders ( che secondo me non hanno giocato bene) bisognerebbe creare qualche occasione di tiro con poca marcatura. (Impensabile che Walcher abbia percentuali discrete da 8,5 metri dal canestro). Credo che tutti i tiri da tre punti che ha segnato Trieste erano sempre sotto marcatura, eccetto uno forse. Mosley è una presenza in difesa e a rimbalzo, ma tecnicamente  in attacco mi sembra abbastanza scarso (però penso che a lui non si chiedano 20 punti a partita). Knox decisamente male, spero solo perchè indietro con la preparazione.

L'impressione che ho avuto fino ad ora è che l'attuale squadra abbia dei margini di miglioramento veramente notevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Sandro, la coppia sarà Peric-Knox , con Da Ros a fare da Jolly. Mosley farà il Cittadini dell'anno scorso e mi va benissimo così. Walker: non mi è sembrato un giocatore "intelligente" capace di stare nella partita. Non mi sorprenderei di vederlo fare partite da 20 punti insufficienti, con 6 bombe messe senza molta continuità nell'arco della partita, e di vederlo invece più decisivo in partite dove segnerà di meno. Mi ha sorpreso in positivo Cavaliero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare discorsi sui singoli, specie per quelli che mai hanno giocato in serie a, ora e' davvero superfluo e intempestivo.

Sanders, Cavaliero, lo stesso Knox, la serie A l'hanno, chi piu', chi meno, giocata.

E quindi non ci dovrebbero essere dubbi sulla loro incidenza.Positiva o meno che sia.

Per gli altri, non mi soffermerei proprio..

Spero solo che per Walker, l'effetto Flaming non svanisca.

Io a Lignano lo vedevo sbagliare spesso anche in riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Fare discorsi sui singoli, specie per quelli che mai hanno giocato in serie a, ora e' davvero superfluo e intempestivo.

Sanders, Cavaliero, lo stesso Knox, la serie A l'hanno, chi piu', chi meno, giocata.

E quindi non ci dovrebbero essere dubbi sulla loro incidenza.Positiva o meno che sia. ?

Per gli altri, non mi soffermerei proprio..

Spero solo c?he? per ?Walker,? l'eff?etto Flaming non svanisca.

Io a Lignano lo vedevo sbagliare spesso anche in riscaldamento.

Nelle 3 gare giocate finora mi sembra evidente che sappia tirare visto che ha segnato abbastanza triple e sempre con l'uomo addosso e inventando tiri un pò senza senso. Poi da segnare questi tiri ad essere uno dei nostri giocatori fondamentali ce ne passa, concordo però che ad oggi non ha ancora dimostrato di poter essere un giocatore importante...però come dici tu è presto per emettere sentenze. Hanno sulle gambe carichi di lavoro notevoli e questo indubbiamente influenzerà anche l'esito del tiro, soprattutto per chi non è abituato a questo tipo di lavoro atletico...vedi Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×