Vai al contenuto

Abbonamenti Triestina Stagione 2018/2019


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, caravan ha scritto:

Fermo restando che anch'io penso che 3000 tessere siano, per Trieste, un traguardo più che ragionevole, credo anche che una società seria che acquista una squadra di di calcio lo faccia con l'obiettivo di andare alla pari di bilancio ed, eventualmente,  possa anche fare un utile garantendo così un futuro stabile alla società stessa. E per questo motivo, l'obiettivo non può che essere la serie A o, quantomeno, la serie B indipendentemente dal seguito in temrini di abbonati che, benché gradito, inevitabilmente aumenterà nel tempo e con l'aumento della categoria..

In questo senso abbiamo molti esempi virtuosi, sia in serie B che in serie A, di squadre con poco seguito, ma bilanci più che dignitosi e società in sella da molti anni. Quanti abbonati avevavano in serie C il Chievo, il Sassuolo, la Spal, il Crotone, il Carpi, il Cittadella?

Per questo motivo mi auguro che la visione della società sia un pò più ampia  e lungimirante dal decidere se proseguire o meno un'avventura iniziata meno di 3 anni fa sulla bse del numero degli abbonati in un campionato di serie C.

In linea di massima potrei essere d'accordo.... 

Ma in una città di più di 200.000 abitanti con uno stadio coperto, 3.000 abbonati con una squadra da primi posti mi sembra davvero il minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravan ha scritto:

Fermo restando che anch'io penso che 3000 tessere siano, per Trieste, un traguardo più che ragionevole, credo anche che una società seria che acquista una squadra di di calcio lo faccia con l'obiettivo di andare alla pari di bilancio ed, eventualmente,  possa anche fare un utile garantendo così un futuro stabile alla società stessa. E per questo motivo, l'obiettivo non può che essere la serie A o, quantomeno, la serie B indipendentemente dal seguito in temrini di abbonati che, benché gradito, inevitabilmente aumenterà nel tempo e con l'aumento della categoria..

In questo senso abbiamo molti esempi virtuosi, sia in serie B che in serie A, di squadre con poco seguito, ma bilanci più che dignitosi e società in sella da molti anni. Quanti abbonati avevavano in serie C il Chievo, il Sassuolo, la Spal, il Crotone, il Carpi, il Cittadella?

Per questo motivo mi auguro che la visione della società sia un pò più ampia  e lungimirante dal decidere se proseguire o meno un'avventura iniziata meno di 3 anni fa sulla bse del numero degli abbonati in un campionato di serie C.

in generale concordo,ma non mi paragoni la SPAL con frazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Più promozionale di 100 euro in curva cosa vuol dire?

Dai, semo una piazza da serie C ormai, nulla de più-

Era solo per darvi un informazione che la Triestina si sta muovendo in tutte le direzioni per facilitare e veicolare la campagna, mi è chiaro cosa intendi, ma come hai anche scritto, il triestino medio ha determinate caratteristiche, pronto a spendere 100 euro per una serata ( in calici e polpette), ma disposto ad attendere anche l'ultimo momento per avere 5  euro di sconto a prescindere dalle proprie disponibilità, dove posso altresì  capire, che ci possa essere chi attende lo stipendio, o meglio ancora, vedendo l'età media dei frequentatori dello stadio la pensione .....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, concordo, anch'io pensavo meglio.

Comunque una delle ragazze in sede quando ho sottoscritto l'abbonamento mi ha detto che uno dei motivi per cui hanno deciso di tenere bassi i prezzi è che, a una mia domanda in tal senso, il problema è del calcio "spezzatino" (sabati, domeniche, venerdì, lunedì, pranzo, cena, merenda...)....evidentemente anche la Società si rende conto che per uno spettatore potenziale abbonato (non parlo del tifoso che si abbona a prescindere) il non sapere di settimana in settimana (perché questo succederà) quando si gioca è una grosso freno. Io la mia idea l'ho espressa più volte al riguardo, sono stato anche criticato sul forum perché passo per "retrogado" in quanto ormai mi si dice che indietro non si torna con orari assurdi asserviti alle TV, ma se anche la Società comincia a fare sti ragionamenti forse sotto sotto qualcosa di vero c'è.....   

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2018 Alle 16:08, forest ha scritto:

Già.

Comunque ormai si viaggia a una trentina al giorno, non di più.

Mantenendo questo ritmo non si andrebbe oltre i 2000.

Spero che davvero la gente aspetti lo stipendio, perché francamente se non bastassero i prezzi stracciati, la squadra più che competitiva e lo stadio rimesso a nuovo per smuovere qualcuno in più, non mi stupirei affatto se chi mette i soldini iniziasse a farsi delle domande.

Purtroppo l'unica cosa che conta sono i risultati. E questi l'anno scorso sono stati deludenti. Tutto il resto può entusiasmare i fedelissimi, ma non la persona media.

La Triestina viene per lo più percepita come portatrice di delusioni sportive. Di conseguenza è naturale un numero basso di abbonamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2018 Alle 15:37, hector ha scritto:

Purtroppo l'unica cosa che conta sono i risultati. E questi l'anno scorso sono stati deludenti. Tutto il resto può entusiasmare i fedelissimi, ma non la persona media.

La Triestina viene per lo più percepita come portatrice di delusioni sportive. Di conseguenza è naturale un numero basso di abbonamenti. 

non sono d'accordo e condivido la scelta di guiz di cancellare dalle pagine dei tifosi su fb i non abbonati residenti. Altrimenti giustifichiamo chi si lamenta del mercato scadente, dei giocatori svogliati, dello stadio che diventa troppo piccolo (per cosa far de lui po?), del campo de patate, della mancanza diel maxischermo, della punta che non va sul primo pal, del centrocampisti che non intiva un passaggio, de quel che cammina pel campo ecc ecc

a questi prezzi è una vergogna non arrivare a 3000/3500 abbonati; un che ga poco paga 100€ un che ga de più paga 150...ghe la fa tutti. Poi se sei abbonato e la squadra non vince, non ti diverte ecc libero di non andare allo stadio per protesta, regalare l'abbonamento al tuo amico, criticare su fb la punta che non taia, el mercato cul ecc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solita storia. Purtroppo la C ga un appeal scarso. Ieri gavevo 10 muletti ad una festa. Tutti "baloneri" dai 12 ai 14 anni. San luigi, roianese, montuzza. De questi solo 1 se abbona, e xe el fio della responsabile de banca dell'unione... quindi me sa che no xe neanche un caso. 

Co gavevo 12 anni, Triestina in D, non me perdevo un match al Grezar per tutto l'oro del mondo... adesso i ga tutti in testa Juve inter milan e gli strumenti per seguirli, e la C la seguimo noi vecci fedelissimi. No xe question de costi, che xe risibili effettivamente, ma proprio della relativa attrazion dello spettacolo. In B saremo piu de 5000 co la tessera in tasca e non oso pensar un gradin più sora..

Comunque, femo un campionato de vertice, in lotta per salire diretti, e vederemo sicuro bei numeri al Rocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Solita storia. Purtroppo la C ga un appeal scarso. Ieri gavevo 10 muletti ad una festa. Tutti "baloneri" dai 12 ai 14 anni. San luigi, roianese, montuzza. De questi solo 1 se abbona, e xe el fio della responsabile de banca dell'unione... quindi me sa che no xe neanche un caso. 

Co gavevo 12 anni, Triestina in D, non me perdevo un match al Grezar per tutto l'oro del mondo... adesso i ga tutti in testa Juve inter milan e gli strumenti per seguirli, e la C la seguimo noi vecci fedelissimi. No xe question de costi, che xe risibili effettivamente, ma proprio della relativa attrazion dello spettacolo. In B saremo piu de 5000 co la tessera in tasca e non oso pensar un gradin più sora..

Comunque, femo un campionato de vertice, in lotta per salire diretti, e vederemo sicuro bei numeri al Rocco..

Vero, però questi nemmeno va su Facebook a comentar e criticar ogni due x tre, se ne frega e basta e se l'Unione va in B farà la fila per abbonarse, come col basket perchè diventa una moda. Quel che me da fastidio xe la pletora de rompicoioni che non se abbona, ma pretendi uno squadron ed insulta tutto e tutti, e quei sarà eliminadi dalle mie pagine, ma solo da quelle perchè purtroppo la legge non permetti de eliminarli completamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo. Anche mi non li posso veder quei triestini che no i sa niente dell'unione, neanche la categoria, ma i rompi le balle e i ne insulta la squadra. Me domandavo però come se fa a controllar se un xe abbonà, tramite facebook. Mi dubito che tutti sia cussì in confidenza coi social da condivider el proprio abbonamento per messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Giustissimo. Anche mi non li posso veder quei triestini che no i sa niente dell'unione, neanche la categoria, ma i rompi le balle e i ne insulta la squadra. Me domandavo però come se fa a controllar se un xe abbonà, tramite facebook. Mi dubito che tutti sia cussì in confidenza coi social da condivider el proprio abbonamento per messaggio.

Molti li so, so chi se abbona e chi inveze solo rompi, gli altri chiedendo alla società de controllarme

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Guiz ha scritto:

Vero, però questi nemmeno va su Facebook a comentar e criticar ogni due x tre, se ne frega e basta e se l'Unione va in B farà la fila per abbonarse, come col basket perchè diventa una moda. Quel che me da fastidio xe la pletora de rompicoioni che non se abbona, ma pretendi uno squadron ed insulta tutto e tutti, e quei sarà eliminadi dalle mie pagine, ma solo da quelle perchè purtroppo la legge non permetti de eliminarli completamente....

Ahahah.. alle prossime elezioni podessimo presentarse con un programma che prevedi detenzione durissima ed isolamento per i rompi balle da social..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggigiorno, nell'epoca dei social, per riportar molta gente in stadio, ghe vol un'impresa che fazi notizia, come el goal de petrella el campionato scorso o i 3 goal a vicenza. Quei post su facebook ga convinto da soli sai più gente de quanta gabbi fatto l'intero campionato o l'esordio in C. I ga fatto giri assurdi de condivisioni e commenti e pien de gente che se taggava per convinzer i amici a ndar in stadio a veder una o due partide. Mi, come Guido, anche se su argomenti diversi, gestiso una pagina facebook de Trieste. I post con notizie normali li vedi sempre le stesse persone e un che non segui la pagina non li vedrà mai. Un post con sai commenti e condivisioni, lo pol veder anche più de 100000 persone. Risultati che fazi scalpor in positivo, ben esposti su facebook, i xe la medicina per far lievitar i abbonamenti i prossimi anni. E no parlo de risultati impossibili, tipo el primo posto, basta anche un bel goal che vedi tanta gente e improvvisamente ghe vien voia de stadio anche ai più indormenzadi.
Per una roba semo sicuramente in tempo:
Se fossi mi a gestir la pagina della triestina, appena finido el piazzamento dei seggiolini, pubblicassi in tutte le salse el novo stadio, anche sponsorizzando l'inserzione. Per mi tanta gente gnanche sa che i ga cambià i seggiolini. El colpo d'ocio che pol dar la foto de tutti i seggiolini novi, attirassi un sacco de click e interesse. Speremo che i possi finir tutto entro la campagna abbonamenti per sfruttar ben i social,

Modificato da Alessyum
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vara Alessyum, 

mi no go neanche 30 anni e penso de esser la persona meno social de Trieste della mia generazion eccezion fatta per El SDS, però no rivo a darte torto. Purtroppo dal punto de vista comunicativo-social me par che l'Unione sia bastanza indrio. L'anno de Eccellenza, in confronto, iera molto più sviluppado el tutto. 

A mi e molti no ghe frega un tubo, ma purtroppo coi fioi e i muli de oggi bisogna puntar su quei canai là...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Forsi xe leggermente OT, ma me collego ai due commenti precedenti. Dal punto de vista de comunicazion, social e grafica l'unione xe veramente messa malissimo

Pecà, perché xe una roba importantissima al giorno d'oggi...speremo che Mauro se ne rendi conto e correggi el tiro!

Discorso trito e ritrito, detto mille volte sempre la stessa risposta "preferisci un attaccante o un grafico...", con quello che c'è il tanto vituperato Ripari, da solo, sta facendo anche troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Guiz ha scritto:

Discorso trito e ritrito, detto mille volte sempre la stessa risposta "preferisci un attaccante o un grafico...", con quello che c'è il tanto vituperato Ripari, da solo, sta facendo anche troppo...

Anche il vecchio AS sapeva il fatto suo e faceva un buon lavoro...però poco ti paghi poco ti godi

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto settimanali dell'avanzamento dei lavori, quando effettivamente andranno avanti, possono dare al pubblico l'idea di progresso e miglioramento della società e allo stesso tempo premere sugli indecisi che possono iniziarsi ad innamorare del nuovo gioiellino. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Guiz ha scritto:

Discorso trito e ritrito, detto mille volte sempre la stessa risposta "preferisci un attaccante o un grafico...", con quello che c'è il tanto vituperato Ripari, da solo, sta facendo anche troppo...

Sto aut-aut centravanti vs grafico xe un atimin fuori luogo. Xe due robe completamente diverse, ma nel 2018 anche la comunicazion xe importante.

Poi non lamentemose se nissun giovane se avvicina all'Unione e femo 4 abbonadi in croxe...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sto aut-aut centravanti vs grafico xe un atimin fuori luogo. Xe due robe completamente diverse, ma nel 2018 anche la comunicazion xe importante.

Poi non lamentemose se nissun giovane se avvicina all'Unione e femo 4 abbonadi in croxe...

Mi non credo che fazessimo molti più abbonamenti con una comunicazione diversa e di più alta qualità, xe illusioni. Ciò non toglie che anch'io ritengo essenziale un'immagine diversa, molto più moderna ed accattivante, ma vaglielo a spiegare, io sono 2 anni che ci provo senza un barlume di successo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Mi non credo che fazessimo molti più abbonamenti con una comunicazione diversa e di più alta qualità, xe illusioni. Ciò non toglie che anch'io ritengo essenziale un'immagine diversa, molto più moderna ed accattivante, ma vaglielo a spiegare, io sono 2 anni che ci provo senza un barlume di successo...

Anche perché bastassi guardarse intorno...

El Pordenon xe esemplare in sto senso. Prima hanno sfruttato alla grande l'occasione di giocare con l'Inter, poi il rebranding col nuovo logo per puntare forte su un'immagine più moderna!

Oppure l'Alma, che sull'aspetto comunicativo lavora decisamente bene!

È un peccato, perché la gestione calcistica è ottima...con una più accurata gestione del resto potremmo veramente fare un salto di qualità notevole anche fuori dal campo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×