Vai al contenuto

Abbonamenti Triestina Stagione 2018/2019


Messaggi raccomandati

Tanti bei discorsi, ma fini a se stessi. In soldoni ga ragion Contea. Podemo contarsela che zento anni fa ierimo in 40.000 o che quando se zogavimo la A in 16.000, ma i numeri OGGI xe questi. 

Qualchidun se corzi, altri vivi nell'idea del passato 

In società i prova a far qualcosa de bon, ad esempio i zerca de dar un'identità alla squadra, tipo come gaveva fatto l'Alma, aumentando el numero de triestini in squadra,  ma poi se dimentica che l'aspetto comunicativo xe fondamentale in ste robe. 

Cioè,  alla fine oltre ai abbonai e a quei che ogni giorno va in stadio o leggi sto forum quanti altri sa che gavemo 5 triestini in squadra? Penso nisun. 

Eppur quel podessi esser un piccolo sprone per riavvicinar qualchidun. 

Tutti piccoli sassolini, certo non numeri eclatanti...ma sempre utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dimostra che il tifoso esalta il giocatore per rendimento e non per nascita, anzi, abbiamo avuto l'esempio di giocatori locali particolarmente invisi, riveremo a 3000 perchè quel xe la soglia in una città che perde 1000 abitanti l'anno, senza provincia e con i pochi paesini intorno ostili (escluso Muggia) per una serie c con una promozione sola e con orari spezzatino e con una squadra de basket in serie A che farà 4.000 abbonamenti, ormai gli stadi se riempi con i risultati, le promozioni e glia vversari di grido...prendere atto e tirare dritto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi manca ancora più de un mese alla prima in casa de solito l'ultima settimana ga i numeri più importanti ( mi per esempio go ancora de farlo con el mio amico anche) poi ovviamente penso che i tremila poco più poco meno sarà la cifra finale perchè questo xe el massimo in questo momento. Se poi la squadra farà risultati altri duemila si guadagneranno però oramai i numeri sono questi perciò inutile piangerci addosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Dai, semo quel che semo, una tifoseria de media C, no stemo contarse floce.

Ciacole, ciacole, ciacole. Sport nazionale dei triestini. Zità senza identità, che vol ricever e mai dar.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ma più semplicemente credo dobbiamo rapportarci al ns. bacino d'utenza, che ad esempio da un confronto con i ns. vicini dimostra che in fondo no semo niente mal...

A titolo d'esempio:

Provincia/Città Metropolitana    Popolazione
BL    204.462
GO    139.673
PD    936.274
PN    312.051
RO    238.588
TV    885.972
TS    234.682
UD    532.785
VE    854.275
VR    921.557
VI    865.082
 

Udine più del doppio, le venete quasi il quadruplo, Pordenone ben di più, e spesso la maggioranza degli spettatori arrivano dalla provincia (vedi UD).

Mettici anche tre fallimenti e le ultime soddisfazioni quindici anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Dai, semo quel che semo, una tifoseria de media C, no stemo contarse floce.

Ciacole, ciacole, ciacole. Sport nazionale dei triestini. Zità senza identità, che vol ricever e mai dar.

Non posso che sottoscriver ogni parola.

I più veci se illudi perché ga vissudo un passato glorioso, noi delle generazioni nove savemo ben(purtroppo...) che xe una disaffezion generale verso tutto ciò che xe identitario, come appunto la squadra della città.

E posso garantirve che xe cussì anche in una Udine, nonostante 20/25 anni consecutivi de serie a e 3 partecipazioni in Champions...

Non resta che sperar in un escalation stile-Alma...ma saria cussì figo un stadio pien de gente che ai tempi del spareggio de Dro denigrava e offendeva i "sfigadi che va ancora a veder quella me**a de Unione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche vardar la realtà, el Venezia in B(e con serie ambizioni per salir ancora) non gà neanche 500 abonadi... e noi se lamentemo dei nostri,bah.

Certo podeva eser meio la situazion ma neanche lamentarse tropo, dopotuto 1: xe ancora tempo fin la seconda partida in casa e 2: sè la squadra farà un torneo de alta clasifica come speremo tuti noi,sarà molti che comprerà el biglieto singolo e là costa de più,quindi più guadagno per la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, no stemo farse ciapar dal panico...nel mio gruppo de amici se abbonemo in 13 e de questi ga ancora de abbonarse quasi tutti.

Poi xe quei come mi, che se abbonerà giusto in tempo per la prima in casa. Faremo 3000/3500, el solito zoccolo duro. O pensavi veramente che i occasionali se abbona grazie all'acquisto de malomo(che i occasionali ovviamente non conossi..)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se è vero che a Vicenza stravedono per il Lane, o Bassacenza o Vicenssano, non hanno che il calcio ad alti livelli! Ciò nonostante la delusione per questo inizio di campagna abbonamenti è tanta. E basta paragonare l'acquisto del biglietto con gli abbonamenti, non sono la stessa cosa, altrimenti le società non si darebbero tanto da fare per incentivarli, si limiterebbero alla vendita al botteghino, è questione d'immagine e di affezione, il guadagno è secondario!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche dir che vicenza come abitanti totali ne supero de 4 volte e mezza, quindi a parità de progetto delle società lori sarà sempre di più....non son per niente sorpreso dai loro numeri anzi confronto a noi i ga sempre avudo più seguito(anche perchè no i ga dovudo far campionati de eccelenza e D faticando nei ultimi anni che porta la gente a stufarse)....sul fatto che qua da noi invece ,con i prezzi dei abbonamenti che sembra tirai drio semo, semo appena a 1300/1400 xe una roba molto triste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia, anche se magari non ci azzecco. Per me molte persone sono psicologicamente frenate dall'aspettare una serie di cose, vedi ad esempio la rosa non ancora completa, con relativo grande punto di domanda sulla punta di peso, dallo stadio non finito (vederlo in quelle condizioni non dà molta sicurezza di essere finito in tempo), dalle pochissime partite sin qui disputate e quindi non conoscendo ancora bene la squadra e la sua potenzialità. Non dico che aspetta consciamente, forse succede a livello inconscio. Molti hanno dichiarato, proprio su questo forum, che non hanno fatto ancora l'abbonamento, pur essendoci una gran spinta da parte di tutti i forumisti per andare a farlo il più presto possibile. Ci sarà qualche motivo, no? Io il mio ce l'ho, attendo settembre perché ora a livello economico non posso permettermelo. Forse anche altri sono nella mia stessa situazione. Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che freni e freni ......siamo la città del no se pol e no se vol ...... siamo sempre a lamentarci.... l'altro anno tornati in C tutti titubanti e dubbiosi ............ ma ci poteva stare la squadra costruita in ritardo costi altissimi per l'iscrizione il dubbio fino ad agosto... ma come si è visto poco entusiasmo...in migliaia e migliaia alla festa promozione e poi i soliti abbonati .... quest'anno abbiamo mantenuto la categoria la società si è mossa con largo anticipo come non si vedeva da molti anni .. un allenatore apprezzato dalla piazza.. giocatori forti per la categoria .... alcuni Triestini di ritorno che finalmente giocano nella squadra della propria città.... e noi come tifosi???? Nonostante gli ottimi prezzi che meno di cosi la società non poteva fare ........... siamo la titubanti e dubbiosi se abbonarci..... mah........sono molto deluso dalla risposta di Trieste .... la Triestina si AMA.

(premessa io il primo giorno ho fatto 2 abbonamenti)....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai dai, mi rispetto solo un che me dixi che no ga schei (anche se el 90% de quei che lo dixi lo fa come scusa... 100 euro... 100!).

Rigel, riva Cacia e la gente se abbona? ma dai dai... E se dopo Cacia fa 5 gol? E se Procaccio ne fa 20?

Dai, la mia la go za dita e no voio ribadirlo... E mi se ne vederò 8 sto anno sarò contento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×