Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

Oppure difesa a 3 con Codromaz-Coletti-Frascatore...

Se proprio bisogna rinunciare a Coletti in mezzo, la difesa a 3 mi da più sicurezza!

Non cambierà mai modulo di gioco alla prima play off, ma proprio mai. Frascatore poi da centrale a me non è mai piaciuto. Cmq non credo che ci siano dubbi Malomo sarà in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROGRAMMA AMICHEVOLI

Dopo aver archiviato Carlino sabato scorso, l'Unione ha messo a punto il suo programma di avvicinamento alla semifinale play off del 29 maggio.

Alle già note trasferte a Verona contro la primavera dell'Hellas venerdì 17 e a Vinovo contro la Juventus B mercoledì 22 maggio, si aperta un altra possibilità grazie alle recenti controversie in Serie B, dove il Venezia continua ad allenarsi nel caso (probabile) che debba disputare i play out.

Quindi sabato 18 maggio i rossoalabardati saranno di scena a Mestre contro il Venezia F.C. Calcio d'inizio al C.S. Taliercio alle 16.30, il test amichevole sarà disputato a porte chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Rigel ha scritto:

Che strano due partite in due giorni consecutivi. Probabile farà fare 45’ a ognuno nelle singole sfide.

Chiaramente il 17 giocheranno solo i più giovani e chi necessita di mettere maggior minuti nelle gambe anche perché una primavera non vale una prima squadra nemmeno di D, quindi semplice allenamento,  mentre il 18 sarà il test vero

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PRESIDENTE A TRIESTE.

Il presidente della Triestina Mario Biasin sarà a Trieste dal prossimo 31 maggio (e non il 21 come erroneamente riportato su il Piccolo). Il patron alabardato, che arriverà dall'Australia, si fermerà fino al 10 giugno, per vivere vicino all'Unione tutto il periodo caldo dei play-off e per dare un'ulteriore spinta a squadra e tifoseria.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HELLAS VERONA PRIMAVERA 2 TRIESTINA 5

MARCATORI: 1’ Mensah, 7’ Bariti, 40’ Fiumicetti rig., 43’ Marzola, 51’ Bolis rig., 67’ Bolis rig. - Sane 87'

Proficua sgambata a Vigasio per l'Unione impegnata a mantenere il ritmo partita in vista dei play off. Mister Pavanel ha schierato una formazione molto giovane, ma tutta la rosa è parsa in buona forma e in salute.

Allenamento personalizzato a bordo campo per Beccaro, Codromaz, Coletti, Costantino, Formiconi, Frascatore, Granoche, Lambrughi, Malomo, Maracchi e Procaccio.
Unici assenti il portiere Matosevic ancora non completamente ristabilito dalla micro frattura alla mano riportata a Fano e Hidalgo (caviglia).

Pronti via e un’imbeccata in profondità di Steffè arma il destro in corsa di Mensah poco dentro l’area, staffilata sotto la traversa e vantaggio alabardato dopo appena 60”. Il raddoppio giuliano arriva al 7’, Bariti calcia un velenoso destro dai venti metri, Ciezkowski devìa ma non contiene la conclusione che si insacca nell’angolo alla destra del portiere. Bella azione corale all’ottavo, Pizzul e Bolis portano al tiro Gubellini nel cuore dell’area scaligera, il portiere stavolta vola alla grande alzando in corner, poi chiuso da un destro di Steffè ben parato dall’estremo gialloblù.

Unione vicina al tris al 12’, destro teso a giro di Bolis da posizione defilata, la sfera trova la traversa a portiere battuto. Non arrivano emozioni di rilievo per una ventina di minuti, poi sono gli scaligeri a farsi vivi intorno alla mezz’ora con un destro di Fiumicetti dalla media distanza che si spegne di poco a lato. Dopo 33’ doppio cambio Unione, con Gozzerini e Marzola che sostituiscono Mensah e Petrella. Poco prima del 40’ Brandi finisce giù in area complice una leggera spallata di Pizzul, Lovison indica il dischetto e Fiumicetti realizza l’1-2 con un preciso destro a mezz’altezza. Gli alabardati ristabiliscono però quasi subito il doppio vantaggio con una bella combinazione in velocità Gozzerini-Bolis-Marzola, chiusa in modo vincente dal diagonale sinistro rasoterra di quest’ultimo appena dentro l’area.

In avvio di ripresa subito un sinistro potente di Steffè dai venti metri, Ciezkowski vola a deviare contenendo poi anche il successivo tentativo di Gozzerini. Al 5’ azione insistita di Gubellini che prova la puntata quasi dalla linea di fondo, il portiere scaligero respinge ma al momento del tiro l’attaccante alabardato viene steso da un difensore, Lovison assegna il rigore e Bolis trasforma con un angolato destro rasoterra. Su azione da corner l’Hellas prova ad accorciare le distanze, il sinistro al volo di Saveljevs dal limite si spegne però a lato di poco al 9’. Altro corner al 13’ ma stavolta per la Triestina, Bolis pesca Steffè che prova il destro al volo appena fuori area, Ciezkowski contiene con affanno. Al 20’ ci prova Gubellini con una caparbia azione sulla trequarti scaligera, destro rasoterra angolato ma ben contenuto in presa dal portiere di casa. A metà ripresa palla dentro di Messina per Gubellini, l’attaccante viene ingenuamente spinto da Hudzik e Lovison non può far altro che indicare un’altra volta il dischetto, Bolis spiazza il portiere siglando la propria doppietta personale che porta gli alabardati sull’1-5. Le due squadre provano a modificare ulteriormente il tabellino senza fortuna in pratica fino al termine, poi negli ultimi 3’ l’attaccante gialloblù Sane trova il guizzo che vale il 2-5, con Gozzerini che subito dopo vede negato il 2-6 da una fortuita deviazione di un difensore su colpo di testa in tuffo a botta sicura dopo una bella ripartenza.

Domani si torna in campo nel ben più probante test con il Venezia, dove presumibilmente verranno schierati i titolari.

HELLAS VERONA: Ciezkowski, Meneghini, Agbugui, Righetti (C), Hudzik, Plaka (46’ Amayah), Brandi (46’ Nardi), Saveljevs, Sane, Caon (67’ Martinez), Fiumicetti (55’ Jemal). A disp: Aznar Ussen. All. Antonio Porta

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918: Boccanera, Libutti, Pedrazzini, Messina (70’ Ghiglia), Pizzul, Bariti (C), Bolis, Steffè (61’ Venco), Petrella (33’ Marzola), Mensah (33’ Gozzerini), Gubellini. A disp: Offredi. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Lovison (Padova) ASSISTENTI: Santi e Castagna (Verona)

NOTE: pomeriggio mite e ventilato, terreno di gioco in buone condizioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il recupero di Malomo, e ottimo che abbia dato spazio ai giovani. Non si sa mai, e meglio che un Bolis o simili siano pronti in caso di necessità

P.s. Brevissimo off topic: su 17 giogadori del Verona, 11 ga cognomi stranieri. E poi se chiedemo perché el calcio italian va a picco.... FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

VENEZIA 1 TRIESTINA 3

MARCATORI: Zigoni 5',  Granoche 38',  Mensah 47', Costantino 49'

Squadra bagnata, squadra fortunata? Speriamo perché oggi al Taliercio è piovuto di tutto soprattutto nel secondo tempo, rendendo il campo molto pesante, dove è andato in scena il secondo test in due giorni per i rossoalabardati, impegnati contro il Venezia di Serse Cosmi. Venezia che vede allenarsi a bordo campo Domizzi, Bentivoglio e Di Mariano, mentre noi non possiamo ancora disporre di Malomo e dobbiamo far fronte al forfait dell’ultimo minuto di Beccaro (fastidio muscolare durante il riscaldamento pre gara), sostituito da Bariti.

L'Unione però ha fatto un'ottima impressione contro una compagine appena salvatasi in Serie B. Chiaro che le motivazioni sono completante diverse, per i padroni di casa la stagione è finita, mentre noi siamo in rampa di lancio verso i play off. Però l'autorità con cui i rossoalabardati hanno messo sotto una formazione della serie cadetta, schieratasi con l'esclusione di un paio di giocatori con l' undici titolare, fa ben sperare.

Lagunari quasi subito in gol con un bel colpo di testa di Zigoni, ma la risposta della Triestina è stata rabbiosa, grintosa, con il pressing alto, costringendo Lezzerini ad un serie di interventi assai complicati, per poi capitolare tre volte a cavallo tra il primo ed il secondo tempo con le bordate di testa di Granoche (su ottimo cross di Costantino) e Mensah (azione di Formiconi) e con la staffilata in diagonale di Costantino.

Come spesso poi succede in queste amichevoli, anche vista la situazione meteorologica, da qual momento in poi molti i cambi e tanta la prudenza di entrambe le squadre per evitare infortuni.

VENEZIA F. C.: Lezzerini, Bruscagin, Coppolaro, Zigoni, Pinato, Segre, Schiavone, Lombardi, Zampano, Pimenta, Caradonna. Entrati nella ripresa: Bertinato, Zennaro, Besea, Rossi, Bocalon, Basso, Candic, Mazzoletti. All. Serse Cosmi

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918: Offredi, Formiconi (83? Marzola), Codromaz (66? Messina), Lambrughi, Frascatore (66? Pizzul), Bariti (46? Mensah, 76? Gozzerini), Coletti (66? Bolis), Maracchi (66? Steffè), Procaccio (66? Libutti), Granoche (66? Gubellini), Costantino (66? Petrella). A disp.: Boccanera, Ghiglia, Pedrazzini, Venco. All. Massimo Pavanel

 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Non so se ho letto male o cosa, ma mi è parso di capire che la squadra va in ritiro durante tutto il periodo delle partite da disputare. Qualcuno ne sa qualcosa di più, dove, da quando, ecc, grazie mille.

Ma non credo... non tutto il periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Non so se ho letto male o cosa, ma mi è parso di capire che la squadra va in ritiro durante tutto il periodo delle partite da disputare. Qualcuno ne sa qualcosa di più, dove, da quando, ecc, grazie mille.

Non per tutto il periodo, da quel che so io, ma certamente nella vicinanza delle partite, anche di quelle casalinghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si prova la coppia Codromaz/Coletti in difesa, anche se Malomo ce la farà, non si sa mai...

Per il resto squadra a trazione super anteriore.

Credo si vogliano dare minuti a Mensah.

Non credo andremo a giocarci gara 1 con questo 11 (al di là di Malomo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Credo si vogliano dare minuti a Mensah.

Non credo andremo a giocarci gara 1 con questo 11 (al di là di Malomo)

Non lo credo neppure io, penso li voglia vedere in caso di necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

JUVENTUS (UNDER 23) 2 TRIESTINA 3

MARCATORI: Petrella 23’, Maracchi 43’, Bunino 49’, 56’, Coletti 72’

Si è disputato allo Juventus Training Center di Vinovo (ormai adibito solo alle giovanili dei campioni d'Italia) l'ultimo test in vista dei play off. Gli alabardati infatti sono da ieri nei pressi di Torino dove hanno anche ricevuto la gradita visita di alcuni tifosi triestini residenti in Piemonte e questa mattina hanno incontrato la Juventus Under 23 di Mauro Zironelli, arrivata 12^ nel girone A della Serie C.

Pavanel lascia prudenzialmente a Trieste per curarsi Malomo, Beccaro, Matosevic e Hidalgo, ma mentre per i primi due si è ottimisti in vista della gara di andata del 29 maggio, molto difficile sembra il recupero degli altri due. Il mister poi schiera una formazione a spiccata trazione anteriore nel consueto 4-4-2 con la coppia Coletti/Codromaz centrali (non si sa mai), il duo patoco Maracchi e Steffè a centrocampo, Petrella e Mensah sugli esterni a supporto dei gemelli del gol Granoche/Costantino.

Primo tempo abbastanza equilibrato dove l'Unione si fa pericolosa con Mensah e i bianconeri con Andrade. Pian pianin i rossolabardati prendono campo e vanno a segno prima con Mensah su assist di Petrella e poi con Maracchi con una potente bordata dalla media distanza. Lo stesso Maracchi impegna severamente il portiere Nocchi in precedenza con un gran sinistro.

Avvio di ripresa subito con emozioni, al 4’ i bianconeri accorciano le distanze con Bunino, lanciato a tu per tu con Offredi e freddo nel superare il portiere depositando a porta vuota, 2’ piú tardi Petrella prova a ristabilire il doppio vantaggio, il suo mancino dal limite si spegne a lato di un soffio. Bunino all’undicesimo sfugge di forza (e probabilmente aiutandosi fallosamente) a Coletti e supera Offredi in diagonale per il 2-2. Al 14’ occasione Unione con un sinistro al volo di Granoche da posizione defilata, Busti copre bene il primo palo e manda in angolo. Dal corner, sempre Granoche svetta imperiosamente di testa trovando il palo interno, la sfera finisce fortuitamente tra le mani di Busti. Per una decina di minuti non vi sono emozioni di rilievo, poi al 27’ tornano avanti gli alabardati con un piazzato dai venti metri di Coletti leggermente sporcato dalla barriera. Al 31’ Triestina vicina al poker con un destro di Maracchi dalla media distanza che si spegne a fil di palo. Azione personale del neo entrato Formiconi al 39’, tiro cross nel cuore dell’area piccola con mischia furibonda che la difesa bianconera risolve spazzando in corner. Il finale è di marca alabardata ma il punteggio non cambia piú, l’ultimo test a una settimana dai playoff si conclude con la vittoria dell’Unione in quel di Vinovo.

Adesso le amichevoli sono finite, solo lavoro e pedalare, mentre domani mattina conosceremo la nostra avversaria.

TRIESTINA NOI CI CREDIAMO !

JUVENTUS U23: Nocchi (46’ Busti), Touré (46’ Delli Carri), Masciangelo (60’ Beruatto), Rossi (46’ Pereira Da Silva), Coccolo (65’ Makoun), Andersson (46’ Pozzebon), Andrade (34’ Morelli), Ranocchia, Mokulu (34’ Bunino), Fernandes, Mavididi (65’ Capellini).  All. Mauro Zironelli

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918: Offredi, Libutti (78’ Formiconi), Coletti, Codromaz, Frascatore, Petrella (70’ Bariti), Steffè (78’ Bolis), Maracchi, Mensah (70’ Procaccio), Costantino, Granoche.  A disp: Boccanera, Lambrughi, Pizzul, Gubellini, Pedrazzini, Marzola, Messina, Venco.  All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Giordano (Novara)  ASSISTENTI: Donato e Amantea (Milano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Ero sicuro che per la legge dei grandi numeri prima o poi Coletti avrebbe segnato su punizione, magari deviata.

È successo un pelo troppo presto ?

Stava solo prendendo la mira, da adesso in poi tutte al sette. Tommy on fire !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×