Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

6 hours ago, ndocojo said:

Ah, visto che se parla de tante note liete, ve digo anche quel che me ga colpì in negativo: Pedrazzini. Certo, giovane. Ma a primo impatto me ga parso un castron, scordinà nella corsa e che se gà inzopetà sula prima bala che ga toccà..unico vantaggio par el fisico da granatiere. Ma qua saria de rialacciarse al discorso su come vien selezionai i giovani nelle primavere delle squadre de A...

Ma tra tanti under a disposizione proprio uno scarso dovevamo prendere? Mi sembra strano. Mi pare di aver letto che l'hanno anche visionato, non mi ricordo se hanno detto anche per quanto tempo, comunque valutato, non credo preso così alla leggera, forse era l'emozione del debutto o quasi, me lo auguro almeno, altrimenti avremmo un problema in difesa, e non da poco, visto quello che è successo l'anno scorso, e mi auguro non succeda mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche perché leggo su un sito che gli abbiamo fatto un triennale, ha fatto tutte le giovanili della Lazio, anche con la Primavera di Inzaghi, e l'anno scorso alla Lupa Roma ha fatto 30 presenze con 2 gol, dicono sia "Giocatore di grande personalità, ha nella marcatura e nel colpo di testa le sue principali caratteristiche. Elemento di assoluta prospettiva, ha ampi margini di crescita e una proverbiale predisposizione al lavoro, doti che si sposano alla perfezione con il progetto alabardato." Speriamo bene, dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Ma tra tanti under a disposizione proprio uno scarso dovevamo prendere? Mi sembra strano. Mi pare di aver letto che l'hanno anche visionato, non mi ricordo se hanno detto anche per quanto tempo, comunque valutato, non credo preso così alla leggera, forse era l'emozione del debutto o quasi, me lo auguro almeno, altrimenti avremmo un problema in difesa, e non da poco, visto quello che è successo l'anno scorso, e mi auguro non succeda mai più.

Riva Aquilani a rimpiazzarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tommaso29 ha scritto:

Mi pare quantomeno prematuro bocciare alla prima occasione un under, all’esordio, contro una squadra di A, dopo 10gg di preparazione e carichi pesanti, e con un fisico che può metterci più tempo ad entrare in condizione

riparliamone non prima di settembre 

Nessuna bocciatura. In sta Serie C e in una squadra che funziona no cori esser nesta per far ben. 

Ma certo,  a vederlo corer, tutti i discorsi fatti sull'altra discussion su come vien scelti i fioi per le giovanili trova conferma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rigel ha scritto:

Ma tra tanti under a disposizione proprio uno scarso dovevamo prendere? Mi sembra strano. Mi pare di aver letto che l'hanno anche visionato, non mi ricordo se hanno detto anche per quanto tempo, comunque valutato, non credo preso così alla leggera, forse era l'emozione del debutto o quasi, me lo auguro almeno, altrimenti avremmo un problema in difesa, e non da poco, visto quello che è successo l'anno scorso, e mi auguro non succeda mai più.

Comunque non sarebbe il primo, ne l'ultimo... le scelte si possono anche sbagliare.  

E spero non sia questa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'ultima intervista a Pavanel del Tirreno me par de capir che non vedi l'ora che arma pompi per un'altro, magari eusepi che anche lui non ga fato un campionaton e costa quasi el doppio ma evidentemente per pavanel non xe confronti, se ghe tegniva tanto non se esprimeva cusì.... "Massimo Pavanel ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Tirreno, conferma l’interesse per Eusepi di cui Trivenetogoal vi ha parlato tre giorni fa. È uno scambio con Rachid Arma non è da escludere: «E? un attaccante importante per la categoria, nonostante una stagione un po’ al di sotto delle attese, ed e? un nome che rientra nella lista dei nostri interessi. Mi piace perche? ha caratteristiche di fisicita? e di forza che servono alla nostra squadra. Rachid a Pisa sara? squalificato e per noi e? un assenza pesante. Vorrei tenerlo, pero? non dipende solo da me. Il diesse Milanese valutera? tutto in base anche alle esigenze economiche della societa?». " fisicità e forza che servono alla nostra squadra e che arma sicuro non ga visto che zoga de fioretto e de sponda con el pie mollo...

Modificato da albicocca marza
Link al commento
Condividi su altri siti

PIANCAVALLO' S REPORT 

La settimana al seguito dell'Unione in quel di Piancavallo mi ha dato molte risposte, anche se naturalmente non tutte. Era il motivo per cui sono andato, oltre a un bel clima fresco, passeggiate, buon cibo e un vero paradiso per la mia dolce cagnetta, tra boschi e prati senza praticamente essere mai al guinzaglio. Prima di approfondire mi sento di sbilanciarmi nel dire che abbiamo uno squadrone per la categoria, anche se alcune cosette vanno sistemate, aldilà di quello che succederà a Pisa questa sera.

Partiamo con l'analizzare la rosa a nostra disposizione:

PORTIERI: Siamo messi veramente bene. Valentini ha talento, agilità, esperienza, dirige bene la linea, se proprio si deve trovargli una pecca deve essere un poco più veloce nelle uscite basse ed il suo piede destro latita, ma per il resto un ottimo portiere di categoria. Boccanera, che 2 giorni fa ha preso una brutta botta al gomito (nulla di preoccupante), mi è sembrato leggermente migliorato dal punto di vista atletico. Non molto da commentare sul 2001 di Matera, visto poco, aveva male ad un polso, mi è parso nulla di che, alto, magro, ma con alcune carenze tecniche, da rivedere. La grandissima sorpresa è stato Tommy Rossi, triestino, classe 2002, fisico imponente, anche se non altissimo (sarà 1.83/1.84), esplosivo tra i pali, pronto nelle uscite sia basse che alte, con una personalità ed una reattività molto rare per qualcuno così giovane.

DIFESA: Tanta roba ! La difesa a 4 è veramente qualcosa da far tremare ai polsi a tutti gli attaccanti che incontreremo. Malomo e Lambrughi centrali sono quanto di meglio un tifoso possa sognare li in mezzo; forti di piede, di testa, personalità, grande comunicazione, ma devo dire che Codromaz non gli è sotto di molto anzi la concorrenza sembra stimolarlo. Un pò più indietro Pedrazzini, fisico imponente, molto forte nell'uno contro uno, invalicabile di testa, ma non propriamente aggraziato nelle uscite palle al piede e a volte fuori posizione, inoltre è un ragazzo molto emotivo (contro la Lazio, sua squadra del cuore dove è cresciuto, quasi tremava) che abbisogna di tempo nel smaltire le tossine anche per via del suo fisico massiccio. A Formiconi do fiducia sulla carta, perchè seppure in ritiro con il Pordenone, è arrivato parecchio indietro rispetto agli altri, quindi nei due giorni colleggiali è stato impiegato poco, dove si è invece curato molto la sua condizione fisica. Mi ha sorpreso molto Sabatino, avevo sentito di un soldatino ordinato, alla faccia... sa giocare come 3°, come 4° come 5° esattamente con la stessa fiducia e personalità, spinge, difende, chiude, bravo davvero. Nella difesa a 5 c'è qualche problemino in più. Premesso che per Pavanel è un dogma assoluto avere una difesa che possa essere camaleontica anche nel corso della stessa partita, a lui piace avere un terzetto composto da 2 centrali ed un terzino. Funziona con Malomo/Lambrughi/Sabatino anche perchè messi così ad impostare da dietro è Lambrughi quello con il miglior piede, con eventualmente Formiconi che farà il 5°, ma manca il 5° a sinistra, in quel ruolo Pizzul fatica un pochino, Bariti (che cmq pare in partenza) ha fatto benino, ma altro non c'è. Si può quindi giocare con Sabatino 5° a sinistra, Formiconi 5° a destra, ma il 3° o lo fa Codromaz (probabilmente la soluzione migliore) o Libutti che mentre il 4° lo conosce, 3° e 5° sta facendo fatica ad apprenderli. Messi così però il centrale che imposta è Malomo, bravo a farlo ma non come Lambrughi. Un giovane 5° mancino dal mercato potrebbe essere una soluzione, anche se non una priorità essendo la difesa a 5 cmq la ruota di scorta.

CENTROCAMPO: Bene. Il terzetto Coletti, Maracchi, Beccaro funziona, anche se non tutti hanno trovato ancora la condizione, Maracchi in questo momento sembra il più pronto. Benino anche Bracaletti dietro le punte, anche se deve imparare a portare meno palla e a verticalizzare di più. Steffè molto, molto bene, è stato impiegato soprattutto come vice Coletti ed a essere onesti quando in regia c'è lui la palla viaggia un pò più velocemente, ma anche come mezzala si è ben disimpegnato. Anche Hidalgo, è stato provato molto come mezzala, e a dispetto della statura, ha fatto bene, tutt'altro che leggerino (ha 2 cosce e 2 polpacci fenomenali), sgusciante, con un dribbling secco che può risolvere qualunque partita, ovviamente la sua collocazione migliore resta quella di trequartista. Siamo però un pò corti, Erman si è fatto male, è stato provato Elia Secco che non ha entusiasmato, serve un under polivalente a chiudere il reparto, Pavanel vorrebbe Guglielmelli, classe 97, con cui ha lavorato a Verona, reduce da una stagione di crescita a Prato.

ATTACCO: Il reparto più in difficoltà. Mensah sta imparando a giocare da prima e seconda punta ed i suoi progressi sono notevoli, ma non è e mai sarà l'attore principale, bensì un' ottima spalla. Petrella è visto come l'uomo da buttare nella mischia a partita in corso (anche in un eventuale 4-2-4), Procaccio ha numeri, ma deve ancora masticare la categoria e velocizzare i suoi tempi di gioco. Farinazzo non all'altezza è stato tagliato. Capitolo Arma. In allenamento è quasi commuovente come sia "adorato" dai suoi compagni, qualunque cosa fa è un susseguirsi di "grande Rasho" " bella Rasho" "vai bomber" ecc ecc, ma di cose ne sbaglia parecchie, anche in un allenamento specifico per attaccare il primo palo finiva sul secondo. Mensah parte e lui lo segue perchè più lento e Pavanel si incazza "Ma se lui va sul primo tu dove devi andare?" Esercizio di tiro "se leggermente defilato, incroci di potenza, di piatto sul primo, scavino quando il portiere esce", tutti eseguono lui di piatto sul secondo e sull'uscita del portiere, e giù cristi e madonne dal Pava. Poi però si inventa un paio di giocate e fa un paio di gol che nessun altro in squadra ha le potenzialità per farli. Importante è servirlo sempre con palla bassa altrimenti con palle a mezz'altezza (che per Pavanel sono come l'aglio per un vampiro: vuole palla bassa in verticale o a giro sulle fasce oppure a scavalcare lanciando in velocità) fa il suo solito balletto con cui si perdono non uno ma numerosi tempi di gioco. Pavanel lo vuole tenere, mi dice in giro non c'è molto di meglio, lui i suoi 10 gol me li garantisce, è un ragazzo d'oro, ma bisogna affiancargli qualcuno. "Guido, non voglio nomi, con i nomi a Trieste non si è mai vinto nulla, voglio gente con le palle disponibile a giocare come dico io", per farla breve lui vorrebbe Pierluigi Cappelluzzo, che conosce dai tempi del Verona, classe 96, l'anno scorso fortemente voluto da Zeman per il Pescara, ma poi l'esplosione di Pettinari lo ha messo ai margini. Per Pava è pronto per fare grandi cose. Eusepi non gli dispiace, ma preferisce Arma.

Insomma un gran bel ritiro. Un Pavanel stracarico "Dovete difendere come iene assatanate, in ogni partita, in ogni allenamento, su ogni palla, giocate per la Triestina ca**o non per il Canicattì !", uno staff di primo ordine: 4 tra dottori e massaggiatori, 3 magazzinieri, Pavanel, Riganti (molto competente e simpatico), Lotti, Bossi che li torchia fisicamente (credo di non aver mai visto in tanti anni una preparazione così dura) anche con uscite divertenti come il "calcio ugandese" e Billy Marcuzzi un pò il jolly della situazione, amico dei giocatori e orecchie di Milanese. Perfetta la locazione: due campi di calcio a 11 con un manto erboso ottimo, palestra e hotel tutto nel giro di 200 metri. Spirito di squadra eccellente, mai nessun lamento, tutti a darci sotto. Infine segneremo molto su punizione e corner, vedrete.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, morodesede ha scritto:

dunque la critica che go sempre fatto ad Arma, che no capissi mai quale xe la roba giusta de far, te me la confermi… apparte questo el xe ben, ma no xe un difetto da poco… certo che senza difetti te zogavi più in alto...

Più o meno, ma parlando a lungo con Pava el succo xe questo: Bene, te lo mandi via e chi arriva? Un paio de ferri vecchi scassati che vien qua a far le prime donne o gente che ga falido da altre parti, numeri alla mano xe el zogador che in C nei ultimi 10 anni ga segnado de più. Certo servi un altro per magari metterghe un poco de pepe al c**o, ma se pensemo che rivi Ronaldo stemo sognando, piuttosto me devo preocupar che i centrocampisti ghe servi le bale giuste e i sui gol li farà. Poi certo che se te ciol Brighenti xe tutti contenti e Arma o va in panchina o chiedi de esser ceduto, ma xe alquanto improbabile, quindi molto meio un giovane in cui credo moltissimo e poi i se zoghi el posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guido del report molto interessante.

Nn serve nemmeno che dica che stranquoto l’ottimo Pavanel su Arma, che ovviamente è un professionista e pensa e agisce come tale e non da tifoso uterino. Che poi tra l’altro è il modo migliore per difendere un proprio investimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guiz ha scritto:

Più o meno, ma parlando a lungo con Pava el succo xe questo: Bene, te lo mandi via e chi arriva? Un paio de ferri vecchi scassati che vien qua a far le prime donne o gente che ga falido da altre parti, numeri alla mano xe el zogador che in C nei ultimi 10 anni ga segnado de più. Certo servi un altro per magari metterghe un poco de pepe al c**o, ma se pensemo che rivi Ronaldo stemo sognando, piuttosto me devo preocupar che i centrocampisti ghe servi le bale giuste e i sui gol li farà. Poi certo che se te ciol Brighenti xe tutti contenti e Arma o va in panchina o chiedi de esser ceduto, ma xe alquanto improbabile, quindi molto meio un giovane in cui credo moltissimo e poi i se zoghi el posto.

Son sempre più convinto che el giogador giusto x noi sia Cesarini!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Plissken ha scritto:

Son sempre più convinto che el giogador giusto x noi sia Cesarini!!...

Levate le stampelle 2 giorni fa, prima de dicembre non vede campo, sempre che la pubalgia sia a posto, però prendendo Cappelluzzo che xe under se podessi risciar, un posto saria...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Levate le stampelle 2 giorni fa, prima de dicembre non vede campo, sempre che la pubalgia sia a posto, però prendendo Cappelluzzo che xe under se podessi risciar, un posto saria...

Per uno come lui mi risciasi, tignimo duro fin dicembre con quel che gavemo, e dopo quando el xe pronto, spicchemo el volo, xe lui l’omo assist, quel che faria segnar Arma,  quel che ne manca...Però bisogna ciorlo subito, prima che i ne lo freghi la concorrenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Levate le stampelle 2 giorni fa, prima de dicembre non vede campo, sempre che la pubalgia sia a posto, però prendendo Cappelluzzo che xe under se podessi risciar, un posto saria...

Ma riusciremmo ad avere sempre un posticino per un altro centrocampista visto che si è detto che manca qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Plissken ha scritto:

Son sempre più convinto che el giogador giusto x noi sia Cesarini!!...

Sapendo che ritornerebbe non prima di dicembre, secondo me non è il giocatore giusto....tornare con il freddo e dopo una lunga assenza comporta molto spesso successivi guai muscolari...un rischio un po' troppo alto per una squadra che vuol far bene quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Sapendo che ritornerebbe non prima di dicembre, secondo me non? è il giocatore giusto....tornare con il freddo e dopo una lunga assenza comporta molto spesso successivi guai muscolari...un rischio un po' troppo alto per una squadra che vuol far bene quest'anno.

Questo è vero, ma avresti un investimento per il campionato successivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×