Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Tifo ha scritto:

Ma un 4 3 1 2 ?

Libutti  malomo lambrughi sabatino

   Maracchi Coletti Steffè

                Hidalgo

Costantino     Granoche

Non me sembrasi malvagio

Guiz e Forest cosa pensè?

Che sarebbe una follia lasciare fuori 10 gol e 8 assist tutti insieme (petrella 5 , mensah 3, beccaro 2). Infine già è stato fatto e non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tifo ha scritto:

Ma un 4 3 1 2 ?

Libutti  malomo lambrughi sabatino

   Maracchi Coletti Steffè

                Hidalgo

Costantino     Granoche

Non me sembrasi malvagio

Guiz e Forest cosa pensè?

Penso che se proprio proprio volessi puntare su Hidalgo dietro a due punte sarebbe semmai in un 3-4-1-2, ma avrebbe indubbiamente molte controndicazioni.

Poi però penso soprattutto un'altra cosa, e cioè che è propria dei tifosi, o almeno di alcuni, la mancanza di senso della misura.

Tre settimane fa eravamo qua a scrivere estasiati dopo un 2-0 in dieci contro undici, e non ho dubbi che se la punizione da trenta metri a Ravenna al 94' fosse stata tranquillamente parata (e sul fatto che non lo sia stata Pavanel ha zero colpe) avremmo avuto giorni di peana sul forum, a parità esatta di prestazione della squadra.

Che è una buona squadra, ma che nessuno di noi e nessuno degli addetti ai lavori e nessuno della stampa specializzata dava al primo posto nei pronostici di inizio anno.

Eravamo tutti concordi che fosse una squadra da primi posti, questo sì, ed è infatti dove ci troviamo.

Capisco bene che la rabbia per un risultato mancato, e il carico di delusione e frustrazione che si porta dietro (a maggior ragione se i  risultati sono due nel giro di pochi giorni) porta istintivamente a cercare subito i colpevoli, come per autoconvincersi che in fondo basterà poco e le cose cambieranno.

Cosa però affatto automatica o scontata, perché se è lecito supporre che un po' di qualità in più a centrocampo migliorerebbe le cose, è altrettanto vero che questo non ci trasformerebbe certo in una corazzata, a mio parere.

Secondo me, fermo restando che chi non fa non sbaglia e gli errori li commettono tutti, i toni nei confronti di Pavanel stanno iniziando ad avvicinarsi a quelli usati per altri capri espiatori del passato.

Compreso Sannino, che pure lui aveva senz'altro difetti e non era certamente infallibile, ma tutto sommato lasciò la squadra in una posizione di classifica migliore di quella che risultò essere quella finale, a riprova del fatto che cambiare agendo d'istinto tanto per avere un bersaglio su cui scaricare le colpe non è sempre saggio.

Personalmente, a meno naturalmente di tracolli, non metterei minimamente in discussione Pavanel, che di tutto ha bisogno tranne che di essere delegittimato davanti alla squadra.

Darei anzi nello spogliatoio e pure pubblicamente totale e pieno appoggio al mister, libero di fare quel che meglio crede col totale appoggio della società.

A fine anno, poi, sarà giusto fare un bilancio.

Fin qua, a mio parere, i risultati sono in linea con le aspettative.

O, almeno, certamente con le mie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quel che se ghe imputa a Pavanel,xe la mancanza de giogo,che xe da prima dela pausa che latita, ovio che no ga colpe sul tiro al 95° e al rigor no dado, e che comunque la squadra co riva andar in vantagio se tira indrio e solo bale rinviade longhe,no xe un minimo de tentativo de far zogo, tuti indrio e speremo ben. e sopratuto,sempre xe mia opinion, xe la non capacita' de leger a partida in corso e far dei cambi adeguati,oltre a far zogar sempre quei,pur avendo valide alternative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest sono d'accordo su praticamente tutto (posto che ci sono ancora cose da affinare, ma ci sta)

solo una mia piccola riflessione sul discorso Sannino: in quel periodo cambiare guida tecnica ci stava (fare un confronto con adesso è onestamente pazzesco), l'errore fu fatto nel scegliere il sostituto che veniva visto più come "traghettatore" che come uomo di progetto (e qua non entro nei giudizi personali e tecnici eh, ma la sensazione era quella,e più di qualche giocatore si mise in modalità Erasmus...). Con un altro allenatore, qualche punto in più per me si sarebbe fatto.

Ma è andata così, amen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kurgan ha scritto:

credo che quel che se ghe imputa a Pavanel,xe la mancanza de giogo,che xe da prima dela pausa che latita, ovio che no ga colpe sul tiro al 95° e al rigor no dado, e che comunque la squadra co riva andar in vantagio se tira indrio e solo bale rinviade longhe,no xe un minimo de tentativo de far zogo, tuti indrio e speremo ben. e sopratuto,sempre xe mia opinion, xe la non capacita' de leger a partida in corso e far dei cambi adeguati,oltre a far zogar sempre quei,pur avendo valide alternative.

 

Ma sai, bisogna vedere dove finiscono i dettami dell'allenatore e dove inizia la volontà di chi sta in campo.

Perché ricorderai che alla prima delle tre gare in una settimana, contro il Rimini, la squadra sul 2-0 aveva la freschezza per non abbassarsi e continuare anzi ad attaccare.

Poi c'è stata Ravenna e poi, altri tre giorni dopo, l'Albinoleffe.

Che come ho già scritto in trasferta ha perso fin qua solo tre volte su undici, anche se la classifica farebbe supporre altro.

Allora capita che se a un certo punto la sblocchi, il giocatore navigato che sta in campo (e ne abbiamo tanti) pensa che il più è fatto, che si tratta di preservare le energie e basta stare un attimo coperti e loro non tireranno mai.

Infatti non hanno tirato, ma hanno fatto gol lo stesso conquistandosi il rigore.

Però non ne avevamo veramente più, prova ne sia che subìto il pari non c'è stata la reazione veemente e rabbiosa che tutti ci saremmo aspettati.

Altre due occasioni le abbiamo avute (il gol annullato a Mensah e il probabile rigore su Granoche) ma in un contesto rimasto sotto ritmo anche dopo il loro gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Forest sono d'accordo su praticamente tutto (posto che ci sono ancora cose da affinare, ma ci sta)

solo una mia piccola riflessione sul discorso Sannino: in quel periodo cambiare guida tecnica ci stava (fare un confronto con adesso è onestamente pazzesco), l'errore fu fatto nel scegliere il sostituto che veniva visto più come "traghettatore" che come uomo di progetto (e qua non entro nei giudizi personali e tecnici eh, ma la sensazione era quella,e più di qualche giocatore si mise in modalità Erasmus...). Con un altro allenatore, qualche punto in più per me si sarebbe fatto.

Ma è andata così, amen.

 

trova te un allenatore decente che viene x 6 mesi... che poi di decente non c'era nulla... sarebbero stati solo soldi buttati via, per fare al massimo 2 partite fuori casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Forest, me ricordo, come xe evidente el calo fisico de tre partide ravicinade, zogade dai soliti, ovio che chi xe in campo gestisi la partida, ma se e ripeto se, ghe iera un minimo turn over forsi fazevimo meio. e concordo che stemo ragiungendo i obietivi prefisadi. xe che noi tifosi,pensemo che con quei 4 punti ierimo la vizin ala vetta..e questo ne brusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

trova te un allenatore decente che viene x 6 mesi... che poi di decente non c'era nulla... sarebbero stati solo soldi buttati via, per fare al massimo 2 partite fuori casa...

ma infatti non contesto la scelta, ci poteva anche stare

però ecco, era immaginabile che le risultanze non sarebbero state particolarmente "scintillanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro,oltre ai risultati,e il sogno della B è il modo di giocare,anzi non giocare della squadra che preoccupa, eravamo partiti bene ma oramai da mesi il gioco proposto è poco o nullo e con la squadra che abbiamo è inspiegabile. Quello preoccupa in primis...i risultati ne sono la conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso il "peccato originale" delle ultimissime prestazioni e' dato dal non aver fatto una corretta gestione del turnover eccezione fatta  per il portiere che obiettivamente non dava alternative (e forse al cambio Formiconi con Libutti). A cosa serve fare una rosa lunga ? In fin dei conti non ti vedi costretto a convocare qualcuno della berretti, hai fatto la rosa consapevole che ci sono i turni infrasettimanali con relativi eventuali infortuni, cali di forma dei singoli etc. Questo forse e', a mio fallibilissimo parere, l'errore che imputo a Pavanel (dove sono finiti i Bolis, gli Hidalgo, i Bariti)  Ma non parliamo di esonero per favore dai....Come detto da Forest, mi sembra che siamo in linea con le aspettative di inizio stagione, tutti possono vincere o perdere con chiunque e, da quello che ho visto fino adesso nessuna squadra mi e' sembrata  proporre un gioco spumeggiante/divertente o tale da mettere sotto chiunque; tutte le partite sono estremamente combattute e nella maggioranza dei casi vengono decise dagli episodi. Percio', a meno di imprevedibili tracolli futuri, do ancora fiducia a Pavanel e all'operato di MIlanese. Sentir parlare di possibile esonero da secondi/terzi in classifica con tutto un girone di ritorno da affrontare mi sembra una cosa esagerata.

,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, e se va male l'anno prossimo salgono a marzo(e speriamo non nel nostro girone se non saliamo manco noi).
Mah...anche la Ternana doveva ammazzare il campionato e tutte le altre giocarsi il secondo posto. Probabilmente saranno i favoriti per la promozione, ma addirittura considerare la pratica già chiusa a Febbraio dell'anno precedente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo cosa decidono per la promozione della 5^ squadra, sembra che l'ipotesi di far salire le due vincenti delle semifinali dei play off sia la più accreditata e appare la più sensata a mio giudizio, spero solo decidano in fretta....peccato per il punto di penalizzazione confermato, con questo grande equilibrio può essere pesante, speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Aspettiamo cosa decidono per la promozione della 5^ squadra, sembra che l'ipotesi di far salire le due vincenti delle semifinali dei play off sia la più accreditata e appare la più sensata a mio giudizio, spero solo decidano in fretta....peccato per il punto di penalizzazione confermato, con questo grande equilibrio può essere pesante, speriamo bene

si certo il punto pesa ma pesano molto di più i 4 tra ravenna e albinoleffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si pensava le due vincenti della semifinale playoff saranno promosse.

Chi arriva secondo ha una serie A/R con ritorno in casa e in caso di totale parità passa la seconda classificata e poi passa ad una final four a sorteggio integrale, anche questa in A/R e chi vince è promosso in B.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Come si pensava le due vincenti della semifinale playoff saranno promosse.

Chi arriva secondo ha una serie A/R con ritorno in casa e in caso di totale parità passa la seconda classificata e poi passa ad una final four a sorteggio integrale, anche questa in A/R e chi vince è promosso in B.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×