Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Guiz ha scritto:

SANTA CROCE

Commentare una partita che finisce 13-0 è sempre difficile tanto è il divario fisico e tecnico. In sostanza un buon allenamento dove alcune cose mi sono piaciute altre meno. Impiegati tutti i giocatori della rosa tranne Codromaz prudenzialmente a riposo per un leggero fastidio al ginocchio.

Nel primo tempo l' approccio è stato buono poi forse per il caldo forse per l'atmosfera da sagra paesana si è giocato con troppa faciloneria e c'è stata poca cattiveria nella fase offensiva, quella difensiva mai è stata impegnata.

Nel secondo tempo, devo essere onesto, ho guardato poco e chiacchierato molto con vecchi amici sugli spalti, però a me "el nino" Hidalgo continua ad impressionare con quel suo baricentro basso che ricorda campioni del passato di ben altra nomea.

Purtroppo è impossibile non far notare che in questo festival del gol il nostro presunto bomber principe, Arma, non è riuscito a gonfiare la rete, credo che ormai oltre a essere un problema tecnico è diventato anche psicologico, penso che la società a questo punto sia costretta a prendere una decisione forte, perchè affrontare un campionato da protagonisti con lui in rosa potrebbe essere un handicap notevole.

VESNA - TRIESTINA 0-13 (P.t. 0-5)

MARCATORI: 3', 8' e 31' Procaccio, 37' Bracaletti, 41' Steffè, 50' Coletti, 52' Hidalgo, 57' e 60' Petrella, 70' Mensah, 74' Petrella, 75' e 90' Pizzul,

VESNA: Carli; Nabergoi, Capuano, Biondini, Renar; Milosevic, Noto, Sbrocchi; Nigris, Centrone, Furlan. A disp: Latin, Grilanc, Farfoglia. All. Fabio Maranzana

U.S. TRIESTINA CALCIO 1°T: Boccanera; Formiconi, Pedrazzini, Malomo, Sabatino; Maracchi, Steffè, Marzola, Bracaletti; Procaccio, Arma. All. Massimo Pavanel

U.S. TRIESTINA CALCIO 2°T: Valentini; Libutti, Coletti, Lambrughi, Pizzul; Bariti, Steffè (24' Ghiglia), Beccaro, Petrella; Hidalgo, Mensah. All. Massimo Pavanel

poco se pol capir da un amichevole del genere, go visto bei movimenti da parte de tutti e buona tenuta fisica...hidalgo molto bene, bariti sembra trasformado non lo go mai visto corer così tanto, sabatino e malomo ottimi...arma anche bene secondo mi però almeno 3 ocaasioni facili dove DOVEVA metterla dentro, ma son fiducioso in lui! da Beccaro me aspettavo de più!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato davvero impressionato dalle doti tecniche di Hidalgo, veramente di livello superiore

un suo assist al bacio di esterno meritava la scappata a S. Croce

è chiaro che con quelle dimensioni - mi pare persino più basso di Petrella - non può ambire ad una carriera ad alto livello, ma fossi nel mister punterei forte su di lui dietro alle 2 punte

quanto ad Arma, ovviamente che abbia o meno segnato contro questi sventurati del Vesna conta 0

ma colpisce la difficoltà nell'addomesticare ogni pallone che gli arrivi con giri appena un po' aumentati

decisamente 2 piedi che definire ruvidi è un eufemismo, ma questo si sapeva

va sfruttato per quello che può dare, cioè gioco aereo, ma non mi pare che la squadra per come sta nascendo sfrutti molto questo aspetto del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza alcun riferimento alla partita di ieri che era un test poco probante (ma l'ultima volta che abbiamo incontrato il Vesna mi pare finì 4-1), credo che per il nostro modo di giocare sia Hidalgo che Petrella siano più adatti di Bracaletti nel ruolo di trequartista, essendo il resto del centrocampo comunque molto robusto, ieri palesi le difficoltà sia di Beccaro sia di Maracchi proprio per via del loro fisico ancora molto imballato.  E io mio pongo sempre la stessa domanda, quanto serve Bracaletti a questa squadra, sarà facile fargli fare un ruolo cameo, oppure lo si metterà titolare in ogni caso per via del suo prestigio? Fossi in Milanese risolverei l'enigma in fase di mercato, se è possibile, con una sua cessione. Su Arma ormai che dire, gioca sfiduciato, penso farebbe fatica a segnare anche a porta vuota senza avversari, non ha la garra per rendersi utile in ogni caso, è diventato un problema che va risolto. Dei 3 possibili da sacrificare quello che mi è piaciuto di più è stato Bariti, che il suo senza eccellere lo fa sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

sono stato davvero impressionato dalle doti tecniche di Hidalgo, veramente di livello superiore

è chiaro che con quelle dimensioni - mi pare persino più basso di Petrella - non può ambire ad una carriera ad alto livello, ma fossi nel mister punterei forte su di lui dietro alle 2 punte

dopo aver visto l'under 21 portoghese, metà della quale provien dalla Primavera del Benfica, posso capire perché lo abbiano lasciato andare… ma questo no vol dir che per noi sia scarso… e inoltre dopo aver visto quel demonio de Jota, alto un metro e un zocca, credo che l'altezza dei zogadori sia un falso problema…

Link al commento
Condividi su altri siti

bariti a me non mi è mai dispiaciuto, molto generoso, mi piace l'idea di valorizzare Hidalgo e Petrella ma aggiungo anche Steffè che mi pare sprecato in panca magari avanzando Maracchi o Beccaro in una specie di rombo, bel saria cedere bracaletti ed Arma, a quel punto oltre Marconi si potrebbe prendere anche un under in attacco....magari un che comicia con la C e finisce con la O....secondo me milanese è in grado di ottemperare e chiudere in bellezza un mercato che a quel punto sarebbe da primo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, massi ha scritto:

Test contro il vesna, mister Pavanel (da un video senza interrotto sulla pag. Della Triestina sul social) "dobbiamo migliorare tanto". Più o meno quello che avevo scritto (cancellato per mio errore o di chi ha aperto un altro post pur essendoci commenti in corso su questo, come aveva giustamente scritto fp...) dopo aver visto la partita di Coppa contro il Pisa. 

Mister schietto e sincero. Poco spot e tanta sostanza. Grande Pava!

Disemo che saria curioso trovar un allenador che al 4 de agosto dichiari "semo perfetti, sto anno spacchemo tutto". 

Anche el tuo amico Sannino iera coi piedi de piombo agosto scorso. 

Le frasi "dobbiamo migliorare", "c'è ancora molto da fare" xe un must almeno fin a gennaio inoltrato  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, morodesede ha scritto:

dopo aver visto l'under 21 portoghese, metà della quale provien dalla Primavera del Benfica, posso capire perché lo abbiano lasciato andare… ma questo no vol dir che per noi sia scarso… e inoltre dopo aver visto quel demonio de Jota, alto un metro e un zocca, credo che l'altezza dei zogadori sia un falso problema…

Jota è alto 178 cm

Hidalgo a ocio e crose poco più de 160

Link al commento
Condividi su altri siti

Bariti secondo me sconta il fatto di essere attualmente inserito in un sistema che non può valorizzarne le qualità, che ci sono 

sia nel 4-3-1-2 sia nel 4-3-3 per lui non c'è posto

deve andare in una squadra che applichi il 4-4-2 o, forse ancor meglio, la difesa a 3

a mio parere un allenatore che crede in lui deve lavorare sulla sua applicazione difensiva per renderlo un affidabile esterno in un sistema a 3 dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Disemo che saria curioso trovar un allenador che al 4 de agosto dichiari "semo perfetti, sto anno spacchemo tutto". 

Anche el tuo amico Sannino iera coi piedi de piombo agosto scorso. 

Le frasi "dobbiamo migliorare", "c'è ancora molto da fare" xe un must almeno fin a gennaio inoltrato  

Non siamo d'accordo e non è una novità.

Il Pavanel amareggiato (cito i 30 secondi del video tagliato) dopo l'amichevole contro una squadra di prima categoria non è una cosa usuale in questo periodo dell'anno.

C'è chi ama la pseudo filosofia di sannino (lo hai citato tu... anzi... ma secondo il suo credo non doveva trovare un club in pochissimo tempo?) e chi come me la schiettezza pane e salame di Pavanel, ottimo a non mascherare - avrebbe potuto farlo - grappoli di gol in una prestazione convincente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

COPPA ITALIA

Qualche considerazione sulle partite di Coppa Italia di questa sera che ci riguardano da più vicino, calcio matto d'agosto !

Il Pisa, con praticamente la stessa squadra che ha battuto noi, ripete l'impresa di vincere ai rigori questa volta a Cremona pareggiando per 3-3 prima della lotteria dal dischetto. Il Vicenza e il Pordenone portano ai rigori Palermo e Pescara ma poi perdono, da notare titolare e in gol Cocco con gli adriatici. Il SudTirol sbanca Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavanel era amareggiato perchè nel primo tempo, dopo il quarto d'ora iniziale, la squadra ha giocherellato invece di metterci l'intensità che lui sempre pretende. Inoltre non gli è piaciuto che alcuni elementi hanno cercato la giocata personale invece di favorire compagni meglio piazzati. Infine, perchè non è stupido, qualche domanda su Arma se la sta facendo anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Nei 35 secondi di video (Non so perché sia stato tagliato) la mia impressione è di uno che dica "o mi seguite o non andiamo da nessuna parte...".

Più volte ha messo il dito sui vari "fronzoli" che non vuole vedere. Altro aspetto da non sottovalutare è la concentrazione. A Pisa la squadra ha lasciato 4 occasioni a Moscardelli e una clamorosa all'ex Sassuolo Masucci (mettiamoci anche il tiro del liberissimo lisi che ha sfiorato il palo...). Un po' troppo se vuoi avere ambizioni. Comunque il mio 'c'è molto da lavorare" non voleva essere una critica ma bensì un incoraggiamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è tutto vero, però una cosa non ho mai capito, vale per Pavanel come per tutti gli allenatori, perchè in partite di questo tipo non mettono mai giù la squadra titolare ma mischiano le carte? Ad esempio che senso aveva schierare Marzola nei primi undici che da settembre non vedremo più perchè passerà alla Berretti? E poi perchè non provare Mensah e Arma assieme visto che nemmeno a Pisa e contro la Lazio, per via della squalifica di Arma, si era potuto? Anche in difesa non era meglio schierare i 4 potenziali titolari assieme per migliorare i sincronismi? E' uno dei misteri del calcio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Rigel ha scritto:

Vedremo adesso con l’Ancarano, credo uno dei pochi o forse l’unico test serio prima dell’inizio del campionato...

Organizzeremo anche una o due amichevole più provanti, una potrebbe essere con la Virtus Vecomp Verona, l'altra con il  Pordenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El Ciclón ha scritto:

Dal Piccolo sembrerebbe che non giocheremo la Coppa Italia di Serie C, è confermato? Sono quindi previste solo amichevoli da qui a un mese?

Pare proprio di si, dovremmo entrare più avanti, ma dalla Lega sono sempre possibili novità impreviste...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Campionato di serie C slitta a Settembre e forse addirittura non si sa nemmeno se inizierà. Una bagarre incredibile l'unico contento xe Jure Rossi adesso avanzerà tempo certo che questo non aiuta ad abbonarsi.

Inizia el 2 settembre, indifferentemente da quel che i disi, una settimana in ritardo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SETTIMANA ROSSOALABARDATA

Dopo la domenica di riposo seguita al test amichevole di sabato a Santa Croce, riprendono oggi pomeriggio gli allenamenti del gruppo rossoalabardato. Seduta pomeridiana in programma alle 18.00 al "Cosulich" di Monfalcone, appuntamento che sarà occasione per la prima giornata coi nuovi compagni dell'ultimo tassello ufficializzato in mattinata, il centrocampista classe '98 Thomas Bolis arrivato in prestito annuale dall'Atalanta.

La settimana proseguirà con un doppio allenamento domani e giovedì, una seduta pomeridiana venerdì e una al mattino fissata per domenica 12 agosto. Tutti gli allenamenti saranno svolti sul terreno di gioco del "Cosulich".

Questa settimana vedrà poi l'Unione impegnata in due test amichevoli, uno mercoledì 8 e l'altro sabato 11 agosto.

Mercoledì 8 agosto la Triestina sarà ospite del NK Ankaran Postojna, formazione militante in Serie B slovena che ha peraltro esordito domenica scorsa in campionato. Il match amichevole andrà in scena allo Sportni Park di Postumia (Pot k Pivki 4) con calcio d'inizio alle 18.30.

Sabato 11 agosto sempre alle 18.30 sarà invece il Carso triestino lo scenario del test amichevole tra i rossoalabardati ed il Kras Repen, in programma al "Dario Skabar" di Monrupino, Loc. Repen 187.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rigel ha scritto:

Ecco, senza andare fino a Monfalcone, un bell'accordo col Kras per il campo di allenamento, tenuto bene, società seria, in altura. Ma non ce lo danno mai più, penso... E poi in inverno...

Già chiesto.

Impensabile.

Non hanno posto sul loro campo nemmeno per tutte le loro squadre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×