Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

Bracalett trequartista, invece, è un qualcosa che avevo suggerito già ad inizio della scorsa stagione. Non ho voglia di andare a ripescare il mio post a riguardo, credetemi sulla parola. All'epoca nessuno, che mi ricordi, era d'accordo su questo tentativo, anzi, mi era stato detto che non se ne parlava neanche. Vedo che ora, invece, molti vedono bene Bracaletti in questo ruolo. Ne prendo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Bracalett trequartista, invece, è un qualcosa che avevo suggerito già ad inizio della scorsa stagione. Non ho voglia di andare a ripescare il mio post a riguardo, credetemi sulla parola. All'epoca nessuno, che mi ricordi, era d'accordo su questo tentativo, anzi, mi era stato detto che non se ne parlava neanche. Vedo che ora, invece, molti vedono bene Bracaletti in questo ruolo. Ne prendo atto.

Personalmente non mi entusiasma in quel ruolo ma a 35 anni credo che quello sia l'unico ruolo che può ricoprire, ma non ha immediatezza nelle giocate e rallenta spesso il gioco quando entra in possesso. Fosse per me partirebbe dalla panchina quando magari con avversari più stanchi darebbe un maggiore contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gimmi ha scritto:

Opinioni, ci mancherebbe. Secondo me, invece, qualsiasi modulo che limita, in fase di possesso, le capacità di corsa di Mensah, è un modulo sbagliato per le sue caratteristiche. Mensah bisogna farlo correre, e possibilmente  palla al piede, visto che almeno per ora non ha nei tempi di taglio ed inserimento le sue armi migliori. 

 

Ci son molti modi di fare la seconda punta...certo non lo vedo statico vicino ad Arma (o chi per lui)....dico che dovrebbe fare un lavoro simile a quello che ha fatto nel 433, però svariando da una fascia all'altra in maniera da rendersi più imprevedibile...cercando di accentrarsi maggiormente ed entrando in area da posizioni meno defilate (per me conquisterebbe anche qualche rigore in più). Se ricordi, scorso precampionato Mensah partiva da seconda punta nel 442 di Sannino....ed aveva segnato più di qualche gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Bracalett trequartista, invece, è un qualcosa che avevo suggerito già ad inizio della scorsa stagione. Non ho voglia di andare a ripescare il mio post a riguardo, credetemi sulla parola. All'epoca nessuno, che mi ricordi, era d'accordo su questo tentativo, anzi, mi era stato detto che non se ne parlava neanche. Vedo che ora, invece, molti vedono bene Bracaletti in questo ruolo. Ne prendo atto.

Per la verita' io  l'ho sempre detto da subito  e mi pare di ricordare che anche tu eri d'accordo. Guido mi rispose che Bracaletti  non ha piu' l'eta' e la conistenza atletica per fare il trequartista per 90 minuti, se non ricordo male. Posso anche essere d'accordo su questo: per 60 minuti e' il ns. miglior giocatore tecnicamente e come visione di gioco (almeno di quelli dell'anno scorso) poi si puo' cambiare magari passando al 4231 o inserendo Hidalgo. Per Mensah non mi preoccuperei: e' un giocatore molto istintivo e atletico e necessita' di metabolizzare  degli schemi nuovi dopo un anno sulla fascia laterale a correre lungo la riga. Appena si libera la testa e comincia a rientrare a meta' campo e ripartire tutto torna normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ci son molti modi di fare la seconda punta...certo non lo vedo statico vicino ad Arma (o chi per lui)....dico che dovrebbe fare un lavoro simile a quello che ha fatto nel 433, però svariando da una fascia all'altra in maniera da rendersi più imprevedibile...cercando di accentrarsi maggiormente ed entrando in area da posizioni meno defilate (per me conquisterebbe anche qualche rigore in più). Se ricordi, scorso precampionato Mensah partiva da seconda punta nel 442 di Sannino....ed aveva segnato più di qualche gol.

Il 4-3-1-2 di Pavanel prevede 2 punte molto larghe, per Arma è cinese puro per Mensah quasi, perchè finisce con nel puntare nè il fondo nè la porta. Anche Petrella nel 4-2-3-1 può fare il trequartista, anche se da esterno d'attacco da il suo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il 4-3-1-2 di Pavanel prevede 2 punte molto larghe, per Arma è cinese puro per Mensah quasi, perchè finisce con nel puntare nè il fondo nè la porta. Anche Petrella nel 4-2-3-1 può fare il trequartista, anche se da esterno d'attacco da il suo meglio.

Allora mi chiedo come mai Pavanel insista tanto su Arma...veramente il partire largo credo sia qualcosa che non gli appartiene assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Personalmente non mi entusiasma in quel ruolo ma a 35 anni credo che quello sia l'unico ruolo che può ricoprire, ma non ha immediatezza nelle giocate e rallenta spesso il gioco quando entra in possesso. Fosse per me partirebbe dalla panchina quando magari con avversari più stanchi darebbe un maggiore contributo.

Si tratta di capirsi su cosa intendiamo per trequartista, che nel calcio e' un ruolo che alla fine non esiste!  Se lo intendiamo come mezzala avanzata con molta tecnica e visione di gioco (lanci in corridoio alle punte, 1-2con le punte ecc. ) e' un ruolo, se lo intendiamo come  centrocampista avanzato "quasi terza punta" e' un altro. Qui poi nascono le discussioni sul 10 che e' a volte un 8,5 oppure un 9,5. Io partirei sempre dal concetto  che conosco bene e cioe' "prima chi sa giocare". Ovvio che serve anche la condizione fisica  e la struttura. Hidalgo per me per esempio e' un buon giocatore con lacune fisiche, Bracaletti altrettanto un buon giocatore piu' esperto ma anche piu' vecchio atleticamente. La quadra e' poterli utilizzare al meglio entrambi anche se non assieme. Per un vecchio centrocampista d'attacco, partire dalla panchina e' piu' difficile che non per un giovane o per un muscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Allora mi chiedo come mai Pavanel insista tanto su Arma...veramente il partire largo credo sia qualcosa che non gli appartiene assolutamente...

A volte gli allenatori hanno la presunzione di cambiare i giocatori, ma Pavanel è intelligente e credo che anche lui sta capendo che quel ruolo Arma non lo può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

A volte gli allenatori hanno la presunzione di cambiare i giocatori, ma Pavanel è intelligente e credo che anche lui sta capendo che quel ruolo Arma non lo può fare

Speriamo....perchè capisco voler cambiare un giocatore medio-giovane, ma un 33enne....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un problema di mercato (lo scrivo qua perchè è inerente) se cerchi un attaccante largo scegli un tipo di giocatore, mentre nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3 basta uno che la butti dentro, per assurdo anche Cacia che si muove poco (aldilà della personalità) può andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

Peruzzo in questo momento ha ben altri motivi di incazzatura, tipo la Triestina Victory ammessa ai giovanissimi e agli allievi regionali.

Un colpo oggettivamente durissimo, perché cade (giustamente, a mio parere) l'ultimo baluardo difensivo dei soliti noti...

ho visto si è ufficiale il ripescaggio. Ma invece per la questione prima squadra della Victory news?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ho visto si è ufficiale il ripescaggio. Ma invece per la questione prima squadra della Victory news?

Quella in terza? Penso sia affidata a Godeas e amici per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

si quella dicevo, ma la fanno allora? titolo sportivo del Campanelle? obiettivo quale è arrivare in promozione in 5 anni?

No, nessun titolo sportivo di nessuno, anche perchè per iscriversi in terza non serve. Si, navigare tra promozione ed eccellenza il prima possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Guiz ha scritto:

Trauma distorsivo di secondo grado alla caviglia per Hidalgo in allenamento, fuori almeno un mese

 

La fragilità è e rimane il suo limite più grande.

Difficile puntare con convinzione su un giocatore che colleziona infortuni, ed è un peccato perché il talento per farne un titolare per me ci sarebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MONRUPINO

Una bella serata fresca, ventosa, squisita l'ospitalità della società di casa. In una cornice di pubblico importante si è vista una Triestina ancora in pieno rodaggio che ha trotterellato forse un pò troppo e che ha messo ancora una volta in mostra il problema più evidente di questa squadra, manca un bomber e forse anche due. 

Infatti contro qualunque avversario non si posso costruire il numero di azioni da rete create dall'Unione ieri per poi metterne a segno solo due. Ci può stare in precampionato ma essere così spreconi quando i 3 punti conteranno per davvero sarebbe deleterio.

La cronaca: Nel primo tempo sfiora il bersaglio due volte Mensah al 6' colpendo prima la traversa interna su pallonetto e trovando il palo interno sul prosieguo dell'azione con un destro sporco all'altezza del dischetto. Al 20' ci prova Procaccio ma il suo colpo di testa finisce a lato di poco, mentre al 26' è D'Agnolo con un grande intervento a negare a Beccaro la gioia del gol. La rete prima dell'intervallo arriva poi con Petrella, ma il direttore di gara vanifica il tutto complice una posizione di offside dell'attaccante alabardato. 

Nella ripresa al 1' va vicino al gol Coletti con un destro a giro su punizione, mentre al 7' è Bracaletti a trovare i pugni di Grubizza dopo aver provato il destro dal limite, sul prosieguo poi segna Steffè ma anche in questo caso la terna annulla la rete segnalando fuorigioco. Unione vicinissima al gol all'ottavo con un diagonale mancino di Petrella fuori di pochissimo, mentre all'undicesimo ancora Grubizza si esalta prima murando il tentativo di Steffè, poi mettendo in corner con un grande riflesso la successiva girata al volo di Petrella col destro. Poco dopo metà frazione il ripetuto flirt col gol si concretizza grazie a Bracaletti, che conclude dal limite col destro su schema da calcio d'angolo. Passa un altro minuto ed è ancora Grubizza ad esibirsi in un grande intervento su destro a botta sicura di Arma dal limite dell'area. Poco prima della mezz'ora terzo legno della serata per l'Unione con Bracaletti, che aveva indovinato un preciso destro diagonale poco fuori il limite dell'area. Al 33' arriva poi il raddoppio, verticalizzazione dalla trequarti per Arma spalle alla porta, movimento e tocco a favorire l'inserimento di Petrella che col diagonale mancino non sbaglia. Nel finale spazio anche al classe 2001 De Panfilis appena arrivato in alabardato dopo tre stagioni nel settore giovanile Juve, e proprio il giovanissimo volto nuovo va vicino al tris allo scadere dopo un bel movimento col controllo a seguire.

Finisce 2-0 per l'Unione prestazione che lascia un pò perplesso il pubblico presente con tutti a invocare un nome. Sappiamo tutti chi è, non facciamolo per scaramanzia e speriamo bene...

KRAS - TRIESTINA CALCIO 0-2

MARCATORI: 24'st Bracaletti, 33'st Petrella

KRAS REPEN: D'Agnolo; Bevilacqua, Brandmayr, Kosuta, Cudicio; Celea, Vasques, Stanich, Grujic; Crgan, Kocman. Entrati nella ripresa: Grubizza, Simeoni, Majcen, Dekovic, Venturini, Maio, Petracci, Zappalà. All. Radenko Knezevic

U.S. TRIESTINA CALCIO: Boccanera; Formiconi (46' Libutti), Codromaz (89' Ghiglia), Malomo (57' Lambrughi), Sabatino (77' Pizzul); Maracchi (46' Bracaletti), Coletti (57' Bolis), Beccaro (69' Bariti), Petrella (85' De Panfilis); Mensah (57' Arma), Procaccio (46' Steffè). A disp: Valentini, Rossi, Marzola. All. Massimo Pavanel

Link al commento
Condividi su altri siti

consentimi, Guiz

se una squadra di C a metà del 2° tempo è ancora 0-0 contro una di bassa Eccellenza il problema non può essere la mancanza di un centravanti

perchè gli altri avrebbero dovuto firmarne 5 o 6

dare risposte semplici a problemi complessi è sbagliato e fuorviante, lasciamolo alla politica attuale....

secondo me la validità del centrocampo in fase offensiva è tutta da dimostrare, ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

consentimi, Guiz

se una squadra di C a metà del 2° tempo è ancora 0-0 contro una di bassa Eccellenza il problema non può essere la mancanza di un centravanti

perchè gli altri avrebbero dovuto firmarne 5 o 6

dare risposte semplici a problemi complessi è sbagliato e fuorviante, lasciamolo alla politica attuale....

secondo me la validità del centrocampo in fase offensiva è tutta da dimostrare, ad esempio

Vero in parte, i centrocampisti appaiono molto imballati al momento, ma se non hai nessuno che faccia alzare la squadra, diventa difficile anche per gli altri inserirsi, se ogni palla messa in avanti o si sbaglia lo stop o si fa il movimento sbagliato, il resto della squadra primo si spazientisce secondo cerca giocate improbabili. Ieri poi è stato anche un pò casuale, molti gol sbagliati di poco che potevano entrare lo stesso, ma il problema di base è quello. Perdonami ma credo che la risposta semplice ad un problema complesso è la tua, una squadra di C a una di Eccellenza deve segnare 5/6 gol, anche se li avessimo fatti non cambiava nulla, senza centravanti è impossibile giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Qualcuno sa se Ghiglia, Marzola e De Panfilis saranno stabilmente  in prima squadra o solo in caso di necessità? Erman rimane?

Saranno Berretti, se poi serve li travasi e magari si alleneranno con la prima a volte, ma il loro campionato sarà quello. 

Erman si è rotto il malleolo, si cerca un prestito in D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

se tuto va ben per mi mensah finisi in panca

Se gioca come sta giocando questo precampionato è possibile. Va bene imballato, va bene calcio d'agosto, va bene il ruolo, ma non vedo la stessa determinazione nella sua mimica che c'era ad agosto dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×