Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Cip se tu pensi che ci siano arbitri scarsi e/o in malafede in serie A credo sia meglio che ti dedichi a guardare altri sport dove il cronometro è l'unico arbitro imparziale.......

Poi rispondo in maniera piu' circostanziata a Forest che ha un approccio, diciamo cosi', un po' piu' sportivo del tuo!

A te rispondo semplicemente in modo schematico.

 

- 1) si ci sono arbitri decisamente scarsi anche in Serie A e nel passato  piu' o meno recente ce ne sono stati anche di pessimi, ammanicati col potere politico ed  economico. Alcuni che erano totalmente incapaci ma presuntuosissimi, a fine carriera sono diventati politici, altri presidenti di associazioni/fondazioni, altri  titolari/dirigenti di aziende  hanno  ottenuto  crediti da banche,  regioni ecc. sulla base del loro "essere stati arbitri famosi" e poi fallendo e lasciando centinaia di persone sul lastrico.  Cosi' al volo senza troppo pensare me ne vengono in mente almeno dieci (in un lasso di tempo di 50 anni ovvio). Se ci penso bene pero' almeno raddoppiano! La vanagloria fa ovviamente parte dell'essere umano e vale per tutte le categorie.  

Per la seconda parte: io questi sport li ho praticati (dal calcio professionistico per passare poi  alla maratona al ciclismo allo sci di fondo amatoriali). Fino a 65 anni ho fatto granfondoi ciclistiche, di sci di fondo e maratgone/mezze maratone amatoriali praticamente tutte le domeniche, e  anche ora  a 72  anni, faccio circa 8000 km bicicletta tra mtb e bdc   300/500 ca di sci fondo in base all'innevamento  e mezze maratone. Non partecipo' piu' alle granfondo amatoriali perché l'idoneita' agonistica dopo i 70 anni diventa un po' complessa e poi alla fine mi sono anche stancato di gareggiare in modo agonistico ma il cronometro lo conosco molto bene perché lo uso "per me stesso" /conosco i tempi di una salita che facevo 10 anni fa, 5 anni fa ecc. e li confronto con quelli attuali per mio divertimento.

Quindi senza offesa:  puo' sembrare forte dire che ci sono arbitri scarsi e/o in malafede anche in serie A ma purtroppo e' una realta' incontrovertibile. In Serie A  l'unica differenza e' data dal fatto che sei piu' sotto controllo dell'informazione, delle moviole ecc.  e quindi  devi essere solo piu' furbo ma che ci siano stati e che ci siano anche in tempi recenti  arbitri "condizionabili" (termine gentile) mi pare una cosa cosi' palese che non serve nemmeno spiegarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Il problema, caro Cip, è che la tesi secondo cui siccome non si tolgono tutti gli errori tanto vale lasciarli tutti, non sta semplicemente in piedi.

Equivale a dire che siccome il 50% dei delitti resta impunito, tanto vale non punirne nessuno per non creare disparità fra i delinquenti...

Il fuorigioco sul gol del Toro è di oltre mezzo metro, altro che cinque centimetri.

E comunque, se anche fosse stato di cinque centimetri, restava fuorigioco.

Così come se la palla entra di un centimetro è gol, e se non entra di un centimetro non lo' è, mica si va a spanne...

Infatti sul fuorigioco, da quest'anno, l'utilizzo di un immagine tridimensionale cancella praticamente la possibilità di errore, salvo casi veramente millimetrici in cui è già stato chiarito che bisogna convalidare.

Quindi, visto che c'è questa possibilità che ha evitato anche domenica la convalida di due gol irregolari, non approfittarne sarebbe assurdo.

Questo è talmente palese che non esiste discussione nemmeno fra gli arbitri.

Ma. il fuorigioco, esattamente come il gol-non gol, non è soggettivo.

La macchina dice se c'è o non c'è, esattamente come nel gol-non gol.

Prova ne sia che l'arbitro nemmeno va a vedere il monitor, perché non ce n'è alcun bisogno.

La discussione verte solo sulle situazioni soggettive, e lì effettivamente la faccenda è più complicata, prova ne sia che ad esempio quello concesso al Sassuolo, anche rivisto cento volte, è rigore per alcuni e non lo è per altri.

Idem quello su Iago Falque.

Il punto è: pur rimanendo un giudizio soggettivo, visto che c'era la possibilità di rivedere gli episodi, e per di più da diverse angolazioni, perché non farlo?

Che sia stato l'addetto VAR a non segnalare all'arbitro che gli episodi in questione meritavano un "supplemento di indagine" o che sia stato l'arbitro ad aver ignorato la segnalazione, resta una sgradevole sensazione di eccesso di protagonismo rilevata, non a caso, da tutti i media.

 

Secondo me Forest tu dici cose apparentemente giuste  ma che non sono quello che ho detto io: nessuno mai si sogna di dire "meglio lasciare tutti gli errori. Io semplicemente ho sempre detto che la tecnologia assolutamente accettabile  e quella del gol/non gol che non e' interpretabile! Gia' ,il fuorigioco prevede (per i pochi cm) la possibilita' del libero arbitrio dell'arbitro. Infatti e' libero arbitrio considerare  5 cm poco spazio e quindi non fischiare. Magari u n altro arbitro lo considera moltissimo... La teoria che la tecnologia tridimensionale ti toglie il dubbio  per me e' pia illusione.  Diciamo che oggi con  Var ecc.   si evitano gli errori macroscopici e quello va benissimo, nessuno lo discute.   Rimane pero' pur sempre il punto dirimente:   chi stabilisce "esattamente da regolamento" che deve valere per Uefa Fifa e Figc, chi e quando si deve chiamare il Var?   Alla fine e' talmente palese che se io arbitro  (diciamo per mie umane debolezze) ritengo la Roma piu' simpatica del Torino, (magari per un riflesso condizionato dal momento di quella  gara non chiamo) non chiamo l'aiuto del Var su Falque e falso l'andamento dell'incontro.  Quindi posso anche essere d'accordo con Nicchi sulla maggiore autonomia dell'arbitro che deve essere lui che decide, ma allora ritorniamo al punto di partenza.....Se io sono Lo Bello Senior , bravo ma tronfio e vanitoso  e sempre  "a petto in fuori" credi che chiami il Var? E se io sono Lo Bello junior, ancora piu' tronfio del padre ma in piu' molto scarso tecnicamente, credi che chiami il Var? lo chiamo solo in estrema situazione e solo  per "pararmi il c**o" e per non perdere la possibilita' di finire in parlamento....

Ovvio che anche gli arbitri vivono le stesse situazioni di tutte le persone e percio' io ritengo comunque che l'arbitraggio dovrebbe mantenere in toto la possibilita' dell'errore che - comunemente - definiamo "in buona fede".  Salvo il gol/non gol che e' l'unica cosa assolutamente correggibile con la tecnologia.  Come hai interpretato tu solo pochi anni fa  il gol annullato a Muntari con la palla entrata di 70 cm + il raggio del pallone? Io, dopo aver dato del cretino a Muntari che poteva ribatterla dentro invece che esultare, ho guardato ed ascoltato Buffon che diceva che "non aveva visto nulla" pur essendo dentro con meta schiena e tutte le braccia, ho guardato il giudice di linea che era perfettamente in linea e a 1 metro dal palo, ho guardato il segnalinee che era perfettamente in linea con  la visione del palo e della porta, e ho guardato l'arbitro che aveva convalidato salvo essere richiamato dai collaboratori... Ora, tolto Buffon che era parte in causa e non si poteva chiedergli di testimoniare a suo sfavore, gli altri li possiamo giudicare come???   Questo caso con la tecnologia' oggi non succederebbe piu' a soli pochi anni di distanza, ma il fuorigioco chiamato dal difensore che alza il braccio ancora oggi  (come faceva a suo tempo Baresi) un attimo prima che la palla parta dal piede dell'avversario e' tuttora non giudicabile con certezza nremmeno dalla macchina. Quindi io preferirei  un regolamento che preveda  "nel dubbio si o nel dubbio no."

Ma come vedi  rimane sempre l'alea dell'errore umano. Ed e' il bello del calcio altrimenti vince sempre la Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO Cip.... credimi.... i tempi di Lobello non esistono più per fortuna.......  per arrivare in serie A oggi o sei bravo, ma bravo bravo, o non ci arrivi..... che poi per raggiungere quell'obiettivo devi anche essere scaltro ed ammanicato ci può stare..... ma scarso proprio no....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è pazzesco stare ancora a discutere di arbitri, VAR e così via

il livello di arbitri e collaboratori in Italia per me è ottimo, corrono, sono attenti, i guardalinee vedono fuorigioco pazzeschi e ci imbroccano in una percentuale altissima

è stata eliminata la figura inutile dell'arbitro di porta che non vedeva mai un kuraz sostituito dalla tecnologia infallibile ed è stato introdotto il VAR che è dirimente in una percentuale altissima di casi

cosa che ha contribuito a smontare quelle moviole e moviolone ripetute fino alla sfinimento nelle trasmissioni spazzatura " di approfondimento "

poi è ovvio che l'arbitro mona e presuntuoso può temere che il VAR smentisca una sua decisione, ma in questo caso la sua monaggine arriverebbe a livelli di guardia perchè tanto la moviola dimostrerebbe l'errore, la società danneggiata protesterebbe, probabilmente verrebbe sospeso e così via

tutte cose facilmente eliminabili ricorrendo al VAR, che consente a tutti una settimana con meno stress

di fondo a me pare che il VAR elimini o quasi pacchiani favoritismi riservati alle big che fino a qualche anno fa erano la norma

dunque tutto bene, a mio modo di vedere

chi contesta il VAR è animato da desiderio di pauperismo, di un ritorno ad una società pre-tecnologica, all'uomo naturale, così in voga attualmete

nel calcio improponibile visto che chi investe centinaia di milioni di euro vuole la certezza del campo quale unico arbitro, senza interferenze mafiose e disorganizzazione al massimo livello

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parla troppo de arbitri in Italia secondo mi .Mi son piu per uno stile inglese e per pensar che se non go vinto devo migliorar mi..Ma penso che ognun devi far come vol,anche perche' chi piu se lamenta dei arbitri meno vinzi, e questo xe osservabile facilmente.

 

Modificato da L'omo vespa
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L'omo vespa ha scritto:

Se parla troppo de arbitri in Italia secondo mi .Mi son piu per uno stile inglese e per pensar che se non go vinto devo migliorar mi..Ma penso che ognun devi far come vol,anche perche' chi piu se lamenta dei arbitri meno vinzi, e questo xe osservabile facilmente.

 

beh, che nel passato più d'uno abbia avuto ragioni per lamentarsi è un fatto

c'è stato per anni un sistema mafioso che ha governato il calcio

ma io spero che sia finito

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, che nel passato più d'uno abbia avuto ragioni per lamentarsi è un fatto

c'è stato per anni un sistema mafioso che ha governato il calcio

ma io spero che sia finito

C'e' effettivamente chi vive cosi con questo pensiero e con questa visione che non e' la mia ovviamente.Se pensassi cosi avrei gia' lasciato perdere il calcio,certe piazze sono storicamente e patologicamente dedite e soggette al piagnisteo..Avrei molto da dire ma ho gia' dato qui in merito...mi limito a ribadire che chi trova un alibi per le proprie sconfitte nell' arbitro anche avendo i mezzi per vincere vincera' sempre poco e niente.Si voleva la Var ora c'e' la Var non va piu bene nemmeno quella....seguite l'hockey prato o le bocce a sto punto che e' meglio.

C'e' stata la volta che a Firenze esultavano perche' Fiorentina Juventus veniva arbitrata da arbitri stranieri, erano tutti soddisfatti e fiduciosi, le hanno prese di brutto.Era meglio se si concentravano sulla partita che non sull' arbitro.

Modificato da L'omo vespa
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me è pazzesco stare ancora a discutere di arbitri, VAR e così via

il livello di arbitri e collaboratori in Italia per me è ottimo, corrono, sono attenti, i guardalinee vedono fuorigioco pazzeschi e ci imbroccano in una percentuale altissima

è stata eliminata la figura inutile dell'arbitro di porta che non vedeva mai un kuraz sostituito dalla tecnologia infallibile ed è stato introdotto il VAR che è dirimente in una percentuale altissima di casi

cosa che ha contribuito a smontare quelle moviole e moviolone ripetute fino alla sfinimento nelle trasmissioni spazzatura " di approfondimento "

poi è ovvio che l'arbitro mona e presuntuoso può temere che il VAR smentisca una sua decisione, ma in questo caso la sua monaggine arriverebbe a livelli di guardia perchè tanto la moviola dimostrerebbe l'errore, la società danneggiata protesterebbe, probabilmente verrebbe sospeso e così via

tutte cose facilmente eliminabili ricorrendo al VAR, che consente a tutti una settimana con meno stress

di fondo a me pare che il VAR elimini o quasi pacchiani favoritismi riservati alle big che fino a qualche anno fa erano la norma

dunque tutto bene, a mio modo di vedere

chi contesta il VAR è animato da desiderio di pauperismo, di un ritorno ad una società pre-tecnologica, all'uomo naturale, così in voga attualmete

nel calcio improponibile visto che chi investe centinaia di milioni di euro vuole la certezza del campo quale unico arbitro, senza interferenze mafiose e disorganizzazione al massimo livello

 

Da incorniciare.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se continuo a dissentire un poco dal  luogo comune del Var che avrebbe eliminato i favoritismi  alle grandi  ecc.  cioe' dal luogo comune che "tutti ora siamo uguali".  Perché come si sa  c'e' sempre quella "piu' uguale degli altri".

 

E' Ovvio che in tutti gli interventi si dicono cose giuste a volte parziali a volte meno. E' ovvio che i tempi da 30 o 40 anni o piu' anni a questa parte sono cambiati e sono cambiati anche  da 10 15 anni a questa parte.

Cio' non toglie che il mio intervento iniziale e' nato per rispondere  ad  affermazioni di Kaiser e di Forest che io non contestavo nell'insieme logico di quanto di buono  il Var  ha portato a miglioramento di molte situazioni  attuali di campo, bensi' al fatto incontrovertibile del libero arbitrio assoluto dell'arbitro  invocato da Nicchi anche nei confronti dei colleghi nascosti del Var.   Questo e' ,il punto dirimente non certo che alcune immagini  viste  dopo  tramite la macchina possano correggere eventuali errori, questo e' ovvio!  

Ma torniamo al punto altrimenti ci perdiamo negli elogi alla macchina o alla bravura dei nostri arbitri italiani che sarebbero meglio degli stranieri  e panzane di questo tipo da discussione a cena fra amici.(sono meglio le macchine tedesche piu' tecnologiche o quelle italiane piu' belle nel design o quelle inglesi piu' belle nel loro classicismo, sono meglio le bionde  slanciate o le more più rotondette ecc.).

Il punto  in discussione e':  Se l'arbitro e' e deve essere (secondo Nicchi) il solo che decide se chiamare  o meno la tecnologia Var!  Se e' cosi, domenica scorsa, prima  parziale giornata di campionato, abbiamo visto almeno  5 errori pacchiani.  Che poi nelle discussioni delle Tv e dei forum  post partita  si sia capito che erano errori pacchiani (almeno per il  70-80% delle persone prescindendo dal tifo) questo non modifica il risultato acquisito sul campo che in qualche caso e' stato determinato da questi errori! Var o non Var!   E allora?  Certo il Var ha  tolto una buona percentuale di  ulteriori errori che ci potevano essere,  ma una   seppur minore percentuale e' rimasta e lo sara' sempre  e  sempre di piu' lasciando la decisione totale al solo arbitro! 

Quello che tentava di fare la Germania (tentativo al momento abortito perché pare troppo costoso) era di mettere una "sala Var" comune per tutti i campi, con vari monitor (per ciascun campo ovviamente) con tecnici  arbitrali extra e sconosciuti prima  e dopo le varie partite e sorteggiati all'ultimo  per un monitor o per un altro cioe' per una partita o per un'altra. Questo proprio per evitare che  l'arbitro con  simpatie conosciute per la squadra A, abbia  anche il confort del tecnico arbitro del Var con le medesime simpatie!  Non sono fantasie e le simpatie arbitrali ci sono anche oggi in questi "tempi moderni" e sono abbastanza conosciute. Ovvio che   da professionista le cerchi di mascherare ma   l'uomo non e' una macchina!   Quante persone serissime nella vita e nella loro professione  perdono il controllo allo stadio inveendo contro  l'avversario, l'arbitro il proprio giocatore e cosi' via! Quanti sportivi e  serissimi scandinavi spingono e fanno cadere in gara di sci o di bicicletta gli avversari comportandosi peggio dei peggiori italianuzzi!

Questo, per quel che ne so io, da informazioni abbastanza attendibili e'  il traguardo che vuol raggiungere la Fifa  per evitare al massimo gli errori e non mi risulta affatto che la Fifa al momento ritenga di aderire in toto  all'idea Nicchi cioe' decide  solo l'arbitro bensi' che sia in discussione la possibilita' che l'arbitro venga "richiamato" dai tecnici-arbitri ai monitor anche  in caso di situazione sfuggito all'arbitro di campo.

Nessuna battaglia nostalgica la mia bensi' il tentativo di capire se, mascherando il tutto con la tecnologia, il Nicchi di turno decidendo solo lui voglia mantenere  lo status quo!

 

Modificato da Cip
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

a mi me xe sai piasudo l'impiego del var ai mondiali russi, con non radi interventi della stanza var anche a zogo ripreso (e a sospenderlo) allorquando i "revisori" lo ga ritenudo necessario

secondo mi a questo se devi tender 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fp17 ha scritto:

a mi me xe sai piasudo l'impiego del var ai mondiali russi, con non radi interventi della stanza var anche a zogo ripreso (e a sospenderlo) allorquando i "revisori" lo ga ritenudo necessario

secondo mi a questo se devi tender 

esattamente!  anche a me e' piaciuto questo uso del Var ai mondiali.  Il tutto e' stato facilitato dal fatto che nessuno sapeva chi ci fosse alla macchina Var.  

Trattandosi di arbitri stranieri neutrali  la cosa era pero' piu' facile e meno contestatibile. 

Certo tutto si risolverebbe con gli arbitri del Var sorteggiati all'ultimo istante ma lo puoi fare  solo se  sono posizionati tutti nello stesso momento in un unico posto.  E' una cosa difficile  e costosa pero' (anticipi posticipi trasferte arbitrali che non puoi decidere  all'ultima ora ecc.) come hanno gia' sperimentato in Germania.   Certo, dicono molti, un arbitro professionista del 2018 deve essere capace ed imparziale anche senza controlli,  ma lo si diceva anche nel 1970  e nel 1990  e nel 2010.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, L'omo vespa ha scritto:

Se parla troppo de arbitri in Italia secondo mi .Mi son piu per uno stile inglese e per pensar che se non go vinto devo migliorar mi..Ma penso che ognun devi far come vol,anche perche' chi piu se lamenta dei arbitri meno vinzi, e questo xe osservabile facilmente.

 

Senza dubbio.

A dimostrazione di ciò, la squadra per cui tifi dopo l'ultima eliminazione dalla Champions si è lamentata moltissimo, peraltro senza ragione, e il fatto che non la vinca mai conferma l'esattezza della tua teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Senza dubbio.

A dimostrazione di ciò, la squadra per cui tifi dopo l'ultima eliminazione dalla Champions si è lamentata moltissimo, peraltro senza ragione, e il fatto che non la vinca mai conferma l'esattezza della tua teoria.

Non credo che se non vince sia colpa degli arbitri io ad esempio a Madrid do la colpa ad Allegri per la pessima gestione dei minuti finali di partita.E se altri tifosi della Juve si lamentano cosi come quando si 'e lamentato Buffon hanno sbagliato.Infatti che sia uscito Buffon dalla Juve sono contento, perche' ormai da anni aveva una mentalita' troppo lontana dallo stile Juve per molte cose. Che poi Collina designasse degli autentici cani per partite importanti(  alla fine gli aribitri italiani a mio avviso sono il meglio in europa) e in champions si sono visti svarioni arbitrali spaventosi e' un dato di fatto ma non credo a complotti.Che ci fosse o non ci fosse quel rigore per me quel pallone non doveva nemmeno arrivare in area .Quindi penso che la prossima volta se la Juventus vuole passare quel turno:

a- non deve prendere 0-3 in casa all andata( e qui colpa di allegri)

b- deve gestire i momenti importanti della gara in maniera migliore( e qui colpa di allegri)

 

non accetto anche con altri tifosi Juve che si dica che e' colpa dell arbitro.

 

come vedi per me non e' questione di arbitri.

 

fa strano invece leggere i forum inter e milan e vedere gente che crucifigge l'arbitro di Chievo Juventus....che alla fine non da sia un rigore sacrosanto su Cancelo sia un rigore probabile( ma su questo  lascio il dubbio) su Cuadrado.E si ha il coraggio di scrivere arbitro a favore della Juve. Malattie mentali.

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 Alle 08:24, pinot ha scritto:

secondo me è pazzesco stare ancora a discutere di arbitri, VAR e così via

il livello di arbitri e collaboratori in Italia per me è ottimo, corrono, sono attenti, i guardalinee vedono fuorigioco pazzeschi e ci imbroccano in una percentuale altissima

è stata eliminata la figura inutile dell'arbitro di porta che non vedeva mai un kuraz sostituito dalla tecnologia infallibile ed è stato introdotto il VAR che è dirimente in una percentuale altissima di casi

cosa che ha contribuito a smontare quelle moviole e moviolone ripetute fino alla sfinimento nelle trasmissioni spazzatura " di approfondimento "

poi è ovvio che l'arbitro mona e presuntuoso può temere che il VAR smentisca una sua decisione, ma in questo caso la sua monaggine arriverebbe a livelli di guardia perchè tanto la moviola dimostrerebbe l'errore, la società danneggiata protesterebbe, probabilmente verrebbe sospeso e così via

tutte cose facilmente eliminabili ricorrendo al VAR, che consente a tutti una settimana con meno stress

di fondo a me pare che il VAR elimini o quasi pacchiani favoritismi riservati alle big che fino a qualche anno fa erano la norma

dunque tutto bene, a mio modo di vedere

chi contesta il VAR è animato da desiderio di pauperismo, di un ritorno ad una società pre-tecnologica, all'uomo naturale, così in voga attualmete

nel calcio improponibile visto che chi investe centinaia di milioni di euro vuole la certezza del campo quale unico arbitro, senza interferenze mafiose e disorganizzazione al massimo livello

 

Sono d' accordo su quasi tutto, chi continua i soliti piagnistei anche col Var non sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che l'unica rivale (si fa per dire) della Juve sia il Napoli.

Che a un certo punto perdeva 2-0 con le statistiche che parlavano di 14 tiri a 2..

L'ha vinta, alla fine, con pieno merito.

Da milanista non mi sono nemmeno incazzato troppo, tale era la differenza di qualità e l'evidenza di come sarebbe comunque finita.

Il Milan non è così male, ha fatto bene per quasi un'ora con l'aiuto della buona sorte per poi squagliarsi alla prima vera difficoltà.

Quando inserirà Laxalt (bene quando è entrato), Caldara (Musacchio neanche male ma un gol é suo molto più che del comunque tragico Biglia) e recupererà Chalanoglu e magari Conti, farà ancora un passettino avanti.

Manca palesemente esperienza nella gestione della partita, e averla persa sopra di due a poco più di mezz'ora dalla fine non aiuterà l'autostima. 

Amen, per adesso il Napoli è semplicemente più forte.

Ma contro l'Inter che ho visto domenica, e che mi pare la solita incompiuta che brilla per incostanza, la Lazio di queste prime due gare e tutto sommato anche la Roma che a Torino non mi ha incantato, il Milan se la può giocare per un posto in Champions.

Il Napoli invece mi è parso altra roba, come del resto già domenica scorsa.

Sono forti e sanno di esserlo: domenica erano sotto a Roma con la Lazio senza meritarlo, hanno pareggiato e la VAR gli ha tolto il gol quando avevano già finito di esultare.

Roba da ammazzare un toro, e invece non si sono scomposti e l'hanno ribaltata lo stesso.

Oggi uguale, sotto 2-0 hanno continuato a macinare e appena il Milan ha aperto un pertugio lo hanno trasformato in una caverna.

Due vittorie meritate contro due pretendenti ai primi quattro posti mi pare parlino chiaro, anche se siamo solo all'inizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Per presto che sia, una squadra che lo scorso anno ha fatto 91 punti e che ora ha in panchina uno dei migliori allenatori del mondo non può che essere la sfidante numero uno di una Juve che pare comunque inarrivabile per chiunque, soprattutto per profondità della rosa. 

Il Milan non mi è dispiaciuto, ma sta due gradini sotto.  Secondo me non vale ancora Roma e Inter, ma staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al popolo sandrino: come valutate il servizio che stanno dando sia Sky che Dazn?

Per Juve-Lazio, su Sky in 4K era un delirio di bruttezza dei colori. Meglio Dazn rispetto alla scorsa settimana (Napoli-Milan io l'ho guardata su iPhone e si vedeva benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Chiedo al popolo sandrino: come valutate il servizio che stanno dando sia Sky che Dazn?

Per Juve-Lazio, su Sky in 4K era un delirio di bruttezza dei colori. Meglio Dazn rispetto alla scorsa settimana (Napoli-Milan io l'ho guardata su iPhone e si vedeva benissimo)

juve-lazio in 4k a mi me ga parso sai bel, soprattutto la nitidezza... milan-napoli vista su computer si è bloccato una sola volta verso la fine del primo tempo ma ga ripreso velocemente e senza più problemi, l altra settimana sassuolo-inter iera inguardabile se bloccava de continuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, snid9g ha scritto:

juve-lazio in 4k a mi me ga parso sai bel, soprattutto la nitidezza... milan-napoli vista su computer si è bloccato una sola volta verso la fine del primo tempo ma ga ripreso velocemente e senza più problemi, l altra settimana sassuolo-inter iera inguardabile se bloccava de continuo!

Per el 4K non so dirte: rispetto all'HD me sembrava colori MOLTO più smorti e "innaturali" (el verde del campo molto scuro). Go letto in vari altri forum che tanti se ga accorto de sta roba, probabilmente xe stado un problema generalizzado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×