Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Manca un mesetto o poco più alla partenza della stagione. le squadre si stanno ancora attrezzando e bisognerà aspettare gli ultimi colpi di mercato per tirare delle somme prima del responso del campo. Inutile dire che sarà l'anno di CR7, ma è davvero tutto già scontato?

Guardando un attimo a cosa stanno combinando le "grandi":

la Juve ha una rosa pazzesca, soprattutto dalla cintola in su. In difesa, però, sono convinto che ancora qualcosa sarà fatto. Hanno bisogno di almeno tre centrali top, anche perchè se si schiereranno a 4 dietro, come appare probabile, la coppia di esterni cancelo e alex sandro non pare garantire una tenuta difensiva ai massimi livelli europei. Nè, a mio avviso, Caldara e Chiellini possono essere una coppia di titolari in mezzo quando i giochi si faranno duri. Staremo a vedere.

Il Milan è un cantiere aperto in attesa dei responsi uefa e delle mosse di Elliot, si dice tutto ed il contrario di tutto. Certo che con due tre innesti di rilievo, potrebbe essere una piacevole sorpresa del torneo. 

Il Napoli di Ancelotti suscita, almeno in me, una grande curiosità. Lo scorso anno è arrivato davvero vicino alla Juve, fino alla fine. ha Perso Jorginho, guadagnerà un Cavani o un Benzema? arriverà qualcun'altro in mezzo? Verdi come si inserirà nei meccanismi davanti? Carletto farà miracoli?

La Roma sta per incassare 75 milioni per Allison, e dopo Pastore è lecito attendersi qualche altro colpo di rilievo. Lo scorso anno hanno fatto una champions memorabile ed un gran campionato. Se fanno un altro piccolo gradino, dove arriveranno?

la lazio come al solito ha messo in vetrina a prezzi pazzeschi i suoi gioielli, c'è da giurare che Tare scoverà qualche altro fenomeno low cost, e in più se la squadra non viene ritoccata troppo e manterrà Milinkovic, potrebbe approfittare del periodo di rodaggio delle altre..

Infine la mia Inter. Sulla carta, una difesa imperforabile con Skriniar Miranda e De Vrij. Un buon centrocampo con Brozovic Gagliardini e naingolan. Esterni così così con Vrsailjko (se arriva) e Asamoah, attacco di buon livello con Perisic Icardi Politano e il nuovo martinez. Niente di galattico, ma un campionato in scia alle prime ed una champions senza vergogna sono obiettivi credo perseguibili.

Insomma, speriamo di divertirci.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione al Toro di Mazzarri, che stavolta ha avuto il tempo di lavorare in ritiro sulla squadra. Se riuscirà a riproporre l'idea di calcio proposta ai tempi della Reggina, della Samp e del Napoli, il toro potrebbe essere la rivelazione del torneo.

Poi occhio al Bologna di Inzaghi, allenatore pragmatico che costruisce squadre solide e può contare su una rosa discreta e all'Atalanta che si trova davanti all'esame definitivo per diventare una medio/grande dopo due anni ottimi.

Infine le neopromosse: mi aspetto molto da tutte 3, soprattutto dal Frosinone che può contare su una società molto intelligente e non credo sprecherà di nuovo l'occasione di giocare nella massima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Atalanta,Sampdoria e Fiorentina sono squadre molto interessanti. Tuttavia con il mercato che chiude tra un mese può succedere ancora di tutto. 

Speriamo anche per noi milanisti in qualcosa di positivo finalmente...

E occhio ai processi di Parma e Chievo anche se non credo verranno retrocesse, più probabile punti di penalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan UFFICIALMENTE riammesso in EL tramite TAS. La Uefa ora potrà trasformare la squalifica in una forte multa come fatto per altre squadre in passato e come giusto che sia.

Finalmente una buona notizia, era ora!!! E adesso vedremo i cambiamenti in dirigenza...

Intanto pare Badelj in arrivo, ottimo colpo a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tantissime cose che un povero diavolo come me non riesce a capire. Una di queste tantissime cose riguarda la scelta dei programmi televisivi.

Ci sono programmi tipo "Amici", "grande fratello" e via discorrendo tra reality e polpettoni vari che sono seguitissimi. Me ne faccio una ragione. Sono lontano anni luce dall'interessarmi a ciò che succede in quel mondo di vip, starlette e scovazze varie e quindi chissenefrega.

Ma quello che veramente faccio ancora più fatica a comprendere è come mai il popolo degli appassionati di calcio (cioè il "mio" popolo) segua così attentamente e con numeri da paura le vicende del calcio mercato, che per la serie A, purtroppo, andranno avanti fino al 17 agosto. Dico purtroppo perchè per me se il mercato durasse due settimane sarebbe già troppo. 

Ad ogni squadra quotidianamente vengono accostati non meno di tre quattro nomi. Alcuni possibili, molti improbabili, altri assurdi.Da anni cerco di seguire solo le notizie ufficiali, ma è difficile, perchè in ogni dove trovi mirabolanti notizione acchiappaclick. E' il trionfo della chiacchiera da bar, dello scoop di periferia. Sembra una gara per entrare nel Guinnes dei primati per il numero di cazzate a nastro scritte in un determinato periodo di tempo.  Gli unici a marciarci sopra sono i procuratori, vera rovina del calcio moderno (altro che la paytv) e dei pseudo giornalisti da fiera di paese. 

Esistono siti che praticamente si sostengono sparando cazzate sui potenziali trasferimenti di calciatori.. Ma cazzate pesanti, eh, mica roba da poco. mah.. sarà che invecchio e comincio a diventare sempre più acido, ma se le stragi non fossero reato penale...:clap:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Rigel ha scritto:

Scusate, alla fine della fiera, chi è che sta facendo il mercato per il Milan, Leonardo? Perché mi pare non ci sia ancora un ds ufficiale, giusto? Grazie.

Non c'è, e non è neanche detto che ci sarà.

Comunque sì, Leonardo.

Mirabelli è stato salutato oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2018 Alle 10:49, atleticoiero ha scritto:

Son d'accordo con ti infatti a mio avviso el calcio estivo xe semplice sinonimo de ciacole, per giudicar una squadra a mio avviso bisogna attender el primo mese de campionato

Concordo.

Ma ho talmente le scatole piene di calcio parlato, a proposito del Milan, che ho appena messo volentieri la sveglia per vederlo all'opera con lo United, o quantomeno con quelli del Man U che non hanno giocato il mondiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Rigel ha scritto:

Troppo presto per dare giudizi e poi questi tornei fanno più male che bene, mercato appena iniziato, potevano restarsene a Milanello e fare ogni tanto qualche amichevole, anche con squadre di livello alto, che era molto meglio, secondo me...

el problema xe che sti tornei alle "casse societarie" fa benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rigel ha scritto:

Bonucci alla Juve in cambio di Rugani e Caldara al Chelsea, ma perché la Juve dovrebbe fare questo tipo di operazioni? Io non lo capisco, chiedo lumi a voi.

Per masochismo :blaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Caldara sarà ai livelli del Bonucci attuale fra qualche anno, forse. 

Per mi, ve turè el naso e fe un colpo che val tantissimo in ottica Champions. 

Oppur pensavi de vinzerla con Benatia e hovedes?

a Howedes i lo ga portà in stazion de persona prima de andar a cior Ronaldo in aeroporto che rivava col jet privato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×