Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Considerazioni entrambe valide (età avanzata più vantaggi fiscali).

Buon per il nostro campionato, vediamo se davvero si fa.

Rispondendo invece a Kaiser, nessuno dubita del fatto che la Juve si sia rinforzata, e le perlessità riguardano semmai l'opportunità di alzare ulteriormente l'età media inserendo fra i titolari un trentunenne e un trentaquattrenne.

Ma se la Juve vincerà davvero la Champions avrà avuto ragione lei, e le chiacchiere staranno a zero.

Quel che non ho capito del tutto sono le tempistiche.

Dato per acquisito che non si è fatto in tempo ad annunciare CR7 prima della discussione sul valore dei contratti televisivi (le cifre sarebbero state altre, per il guadagno di tutti utenti esclusi, e quindi meglio così ?) mi ha sorpreso vedere la Juve rimanere palesemente col cerino in mano nella vicenda Higuain-Caldara.

Che mi pare con evidenza sbilanciata a favore del Milan nella sua conclusione, come è normale che sia quando chi vende deve farlo a tutti i costi (Higuain sarebbe pesato troppo nel bilancio dopo l'affare Ronaldo) e a quel punto le condizioni le detta chi compra.

Perché leggendo qua e là pare che la proposta bianconera iniziale fosse infatti Bonucci x Higuain, proposta molto più sensata, con conguaglio pagato dai rossoneri.

E con lo spettro del Chelsea astutamente agitato per far sbrigare il Milan.

In realtà, pare chiaro che i 55 del Chelsea per Rugani fossero frutto più o meno di fantasia, così come la disponibilità dei blues a prendere Higuain (avendo Hazard, Giroud e Morata non aveva effettivamente molto senso).

Chiedendo Caldara, e considerando imprescindibile il suo arrivo per mettersi a parlare di Higuain, Leonardo ha semplicemente voluto vedere le carte, smascherando il pur abile bluff.

A quel punto la Juve non aveva alcuna alternativa, salvo fare un tentativo di recompra per Caldara ovviamente rifiutato.

Sia chiaro che considero Marotta e C. abilissimi, e nella situazione hanno agito al meglio, ma alla fine Higuain andava venduto a tutti i costi, l'acquirente era uno solo e mancava troppo poco alla fine del mercato (anticipata di due settimane rispetto  alla norma) per rischiare di rimanere col cerino in mano.

Anzi, mi viene da pensare che quando mesi fa la Juve proponeva all'Inter Higuain x Icardi sapesse già di avere in mano CR7, e fosse pronta a girare Icardi al Real in una operazione da 10 e lode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato Ausilio, quando gli agenti mi hanno parlato di Modric, due settimane fa, avrei proposto al Real uno scambio Icardi Modric per sessanta milioni a mio vantaggio e avrei comprato higuain. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cerin in man si

aver valutà un giovane de sicuro avvenir come un dinosauro (sgradito!) no me par un grande affar

i voleva liberarse de higuain, ok, ma i ga dovù assoggettarse ai desiderata del milan

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xe una plusvalenza fittizia… i li ga scambiadi alla pari e se i decidi de valutarli 100 milioni tutti e due le plusvalenze diventa sai de più, sempre scambiandoli alla pari… solo che, come se vedi dall'affaire Chievo, che sarìa ora che torni in C, qualchedun ga cominciado a nasar la foia…

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma xe una plusvalenza fittizia… i li ga scambiadi alla pari e se i decidi de valutarli 100 milioni tutti e due le plusvalenze diventa sai de più, sempre scambiandoli alla pari… solo che, come se vedi dall'affaire Chievo, che sarìa ora che torni in C, qualchedun ga cominciado a nasar la foia…

Scusime ma accostar el Chievo che valuta in Muleto che gioca in eccellenza 7 mln a Caldara 40 mln o te son in malafede o te ga sai caldo. In premier i ga colto un x difensor centrale per 50 mln.... Se no se 40 xe 35.... ma la semo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ma almeno informiye dai.....el idea del vivaio Juve in prestito a Bergamo

 

ok… go zercado su WP... dal 2004 al 2014 nel vivaio dell'Atalanta, poi una stagione in prestito a Trapani e poi dopo esser tornado a Bergamo, cedudo alla Juve per 15 milioni… mola el bever dèi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×