Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Mi no rispondo a nessun, fazo un commento asettico all'episodio de Douglas Costa. Da juventin go visto in tv l'episodio e posso dir che iera una roba rivoltante, vergognosa. Lo ga visto anche mio fio che ga 10 anni e ga dito che xe sta una roba schifosa.  Spudar in faccia a un avversario per mi xe un gesto gravissimo, ben ga fatto el giudice a squalificarlo per 4 giornate (per mi anche poco). Che la Juve non fazessi ricorso me sembra el minimo, anche per el danno de immagine per la Società (ovviamente le immagini gaverà già fatto el  giro del mondo), e spero anche che i ghe fazi una bella trattenuta sullo stipendio. Non so se quell'altro lo gabbi provocado verbalmente, ma questo no me interessa minimamente, te son un professionista strapagado  che te gioghi in un club che giustamente xe al top mondiale o vol diventarlo, anche come etica sportiva ed esempio per i giovani, e come tale te se devi comportar. Punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Mi no rispondo a nessun, fazo un commento asettico all'episodio de Douglas Costa. Da juventin go visto in tv l'episodio e posso dir che iera una roba rivoltante, vergognosa. Lo ga visto anche mio fio che ga 10 anni e ga dito che xe sta una roba schifosa.  Spudar in faccia a un avversario per mi xe un gesto gravissimo, ben ga fatto el giudice a squalificarlo per 4 giornate (per mi anche poco). Che la Juve non fazessi ricorso me sembra el minimo, anche per el danno de immagine per la Società (ovviamente le immagini gaverà già fatto el  giro del mondo), e spero anche che i ghe fazi una bella trattenuta sullo stipendio. Non so se quell'altro lo gabbi provocado verbalmente, ma questo no me interessa minimamente, te son un professionista strapagado  che te gioghi in un club che giustamente xe al top mondiale o vol diventarlo, anche come etica sportiva ed esempio per i giovani, e come tale te se devi comportar. Punto. 

Sono infatti ovvietà, Roberto.

Riconosciute da chiunque in un forum come questo, composto da gente che cerca di non guardare il calcio sotto la lente distorta del tifo, pur avendo ovviamente ognuno le sue simpatie.

Ovvio che in certi forum-cloaca quella diventa la norma, qua risalta solo perché c'è uno completamente fuori dal coro, che si rifiuta di vedere anche l'ovvio quando si tocca la sua squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Sono infatti ovvietà, Roberto.

Riconosciute da chiunque in un forum come questo, composto da gente che cerca di non guardare il calcio sotto la lente distorta del tifo, pur avendo ovviamente ognuno le sue simpatie.

Ovvio che in certi forum-cloaca quella diventa la norma, qua risalta solo perché c'è uno completamente fuori dal coro, che si rifiuta di vedere anche l'ovvio quando si tocca la sua squadra.

 

Scusate eh ma io ho detto per primo che la squalifica era meritata e il comportamento di Costa da censurare nettamente.Poi che Zazzeroni mi scriva stangatina 4 giornate beh....e' Zazzeroni alla guida del Corsport capisco che fa il suo sporco lavoro...

 

Pero' evidentemente non sapete leggere o non vi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessanti le motivazioni della riduzione a 3 della penalità del Chievo… i disi che xe vero che zogadori vendudi xe stadi sopravvalutadi (ma va? milioni per gente venduda in Eccellenza...) anche se el Chievo sostien che le valutazioni non xe possibile che sia oggettive ma le fa le controparti, ma xe un'altra roba importante e cioè che xe vero che queste sopravvalutazioni ga comportado bilanci con la possibilità de iscriverse al Campionato ma non xe prova che le sia stade volutamente finalizzade a questo scopo… ve rende conto? no i ga fatto apposta ma xe andada cussì… pegola…

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la seratona di martedì (ha ragione Trevisani, l'Inter ha battuto una squadra compiuta, mai meno di terza in premier negli ultimi anni, ora può e deve dimostrare quanto vale) l'inter va ad affrontare la Samp, che è una brutta gatta da pelare. Son curioso di vedere se dopo martedì ci sarà una svolta o se si torna a penare...  

Ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche minuto di Joao Mario nel ruolo di Brozovic, o in quello di Nainggolan.. così, tanto per vedere... 

Il Napoli a Torino granata e il Milan che ospita l'Atalanta hanno i compiti più difficili tra le contendenti ad un posto champions. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Mah, per me Trevisani invece non ha ragione per nulla.

L'Inter, come nel calcio capita, ha avuto una gara dove tutto è girato male (col Parma, non meritava di perdere) e una dove è girato bene (col Tottenham, non meritava di vincere).

É il calcio, va così.

Capisco che siamo nel paese del risultato sopra ogni cosa, ma se Icardi mette in curva (o anche solo sul palo) un tiro con coefficiente di difficoltà dieci più, Spalletti adesso si sta cercando un lavoro.

E sul piano del gioco, all'interno di una gara equilibrata dove il pari era onesto, un Tottenham senza quattro nazionali (anche se la vera assenza determinante era una sola) si è fatto a mio parere preferire, pur certo senza far faville.

Sia chiaro, per il morale vittoria assolutamente importantissima, anzi fondamentale, ma averla ribaltata negli ultimi cinque minuti non vedo cosa c'entri con la crescita a livello di gioco.

Che prima o poi ci sarà, se Spalletti troverà la quadra per sopperire all'assenza palese di un costruttore di gioco, ma per adesso non c'è stata.

Basta andare sul web e leggere i commenti imbufaliti dei tifosi fino alle 20.40.

Questo sempre secondo me, naturalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

 

Sai meglio di me Forest come nel calcio esistano talvolta le partite della svolta, vittorie ottenute magari anche di c**o, che cambiano completamente le carte in gioco.

Potrei fare mille citazioni, ma quel italia brasile 82 di cui tanto abbiamo parlato mi pare un buon esempio. A me è cara la vittoria in Ucraina nel 2010, dove all'86 eravamo sotto di un gol (proprio come martedì scorso), e Schnejder di c**o ce la fece vincere all'ultimo secondo. Da là in poi non ci fermammo più ed andammo ad alzare l'ultima champions italiana.  

Quell'atmosfera a San Siro, quel vincere una partita con una squadra super rodata che da anni è ai vertici in Premier.. bhe, potrebbe cambiare molte cose. Anche il gioco, perchè si gioca sì con i piedi, ma è la testa che fa tutta la differenza del mondo. 

Io ci spero, naturalmente. Confido che questa scossa data con la lenta ma credo sicura crescita dei croati e del Ninja possano portare l'Inter a fare un buon campionato. Intendimoci, di vincere non se ne parla, ma di riconquistare un posto champions, quello sì.  Poi magari domani sera la Sampdoria ce ne fa tre come al Napoli e mi rimangio tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per una volta non sono tanto d'accordo con Forest

a mio parere nell'arco dei 90 min il Tottenham non si è fatto preferire

il 1° tempo è stato giocato meglio dall'Inter che però non ha tirato quasi mai in porta, e mi pare un problema che c'è per Spalletti

nel 2° tempo il Tottenham è migliorato ma ha effettivamente dominato solo dopo il gol, peraltro del tutto casuale

nel finale gli Spurs sono colpevolmente collassati, a mio parere convinti che l'Inter mai avrebbe segnato

complessivamente partita equilibrata, secondo me

devo aggiungere che, assenze a parte, il Tottenham mi sta deludendo

per l'Inter potrebbe essere importante il rientro di Lautaro, che mi pare un ottimo giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Sai meglio di me Forest come nel calcio esistano talvolta le partite della svolta, vittorie ottenute magari anche di c**o, che cambiano completamente le carte in gioco.

Potrei fare mille citazioni, ma quel italia brasile 82 di cui tanto abbiamo parlato mi pare un buon esempio. A me è cara la vittoria in Ucraina nel 2010, dove all'86 eravamo sotto di un gol (proprio come martedì scorso), e Schnejder di c**o ce la fece vincere all'ultimo secondo. Da là in poi non ci fermammo più ed andammo ad alzare l'ultima champions italiana.  

Quell'atmosfera a San Siro, quel vincere una partita con una squadra super rodata che da anni è ai vertici in Premier.. bhe, potrebbe cambiare molte cose. Anche il gioco, perchè si gioca sì con i piedi, ma è la testa che fa tutta la differenza del mondo. 

Io ci spero, naturalmente. Confido che questa scossa data con la lenta ma credo sicura crescita dei croati e del Ninja possano portare l'Inter a fare un buon campionato. Intendimoci, di vincere non se ne parla, ma di riconquistare un posto champions, quello sì.  Poi magari domani sera la Sampdoria ce ne fa tre come al Napoli e mi rimangio tutto...

Allora ho equivocato, perché sul fatto che ci possa essere una scossa psicologica concordo.

Affatto scontata, ovviamente.

Avevo capito, sbagliando, che Trevisani aveva visto un passo avanti nel gioco.

Che a me era sfuggito.

Concordo con te sulla possibile svolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

per una volta non sono tanto d'accordo con Forest

a mio parere nell'arco dei 90 min il Tottenham non si è fatto preferire

il 1° tempo è stato giocato meglio dall'Inter che però non ha tirato quasi mai in porta, e mi pare un problema che c'è per Spalletti

nel 2° tempo il Tottenham è migliorato ma ha effettivamente dominato solo dopo il gol, peraltro del tutto casuale

nel finale gli Spurs sono colpevolmente collassati, a mio parere convinti che l'Inter mai avrebbe segnato

complessivamente partita equilibrata, secondo me

devo aggiungere che, assenze a parte, il Tottenham mi sta deludendo

per l'Inter potrebbe essere importante il rientro di Lautaro, che mi pare un ottimo giocatore

Ci sta, ci mancherebbe.

Senza arrivare agli eccessi di Arrigo Sacchi che parla sulla Gazza di oggi di un Tottenham che ha dominato 85' (esagerazione) ho trovato una superiorità degli Spurs nella facilità di gioco, sia pure non sfociata in palle gol serie (tranne una) prima del vantaggio.

Ma concordo sulla delusione per il Tottenham, che al netto delle assenze non cresce mai definitivamente.

E trovo che Pochettino, nella pessima gestione dei finali di gara, abbia le sue colpe: togliere Kane dopo aver subìto l'1-1 dà un messaggio di coraggio ai suoi pari a quello del capitano della nave che vede l'iceberg e si butta in mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla valutazione dell'incontro, purtroppo, la vedo più come Forest che come Pinot. Cionondimeno vedo nell'Inter margini di crescita maggiori rispetto al Tottenham, anche se mi tendo conto che quella di San Siro non é stata certo una delle migliori serate degli Spurs, che Ho visto giocare molto meglio, ad esempio contro lo United recentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morodesede ha scritto:

piace vedere il numero 8 del Cagliari che rientra corendo sui ovi e po' a un certo punto smetti de corer e varda come che va…

Ooooh, là!

È la stessa, identica cosa che ho fatto notare a mio figlio.

Roba da stracciare il cartellino.

Detto questo, ovviamente complimenti a Gervinho che fa un super-gol, ci mancherebbe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ndocojo ha scritto:

Beh, el fatto che un gervinho, già da per finì da un paio d'anni in Cina (oltre che dalla sua nazionale che non lo convoca da un bel po) sia un zogador immancabile certifica el livel del nostro campionato. 

A beh... el campionato italian te lo giudichi da un goal de Gervinho in Parma Cagliari........ dai su.... no pol esser questo el metro de misura......

Link al commento
Condividi su altri siti

La premessa fondamentale è che non sto vedendo la partita, ho cambiato canale adesso vedendo il gol di uno che ha fatto il campo da solo.

Ma se c'era una chance per il Bologna più asfittico di tutti i tempi di far gol era evidentemente contro la Roma, che ne prende due o tre a partita e quest'anno ha reinventato il concetto di fase difensiva, nel senso che il centrocampo non difende, i terzini salgono e i centrali che si arrangino.

Interessante....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trono un attimo sulla partita dell'Inter in Champions...... Gli Spurs giocano, come tutti ovviamente sanno,  una sorta di tiki taka rivisto sfruttando molto le fasce laterali e giocando sempre palla a terra.... il vecchio schema inglese palla lunga e pedalare per Pochettino è una bestemmia. Spalletti, che sciocco non è, si è studiato alla lettera il gioco degli avversari impostando a tratti un pressing asfissiante a tutto campo che ha provocato parecchi errori agli Spurs in fase di impostazione....... Come spesso succede i londinesi alla fine avevano le batterie scariche e l'Inter alla fine ha meritato la vittoria, visto che le partite durano 90 minuti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×