Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

16 ore fa, Manuel90 ha scritto:

cosa pretendo???? io pretendo che per una cavolo di partita OGNI volta devi fare 2-3 gol per vincerla non è possibileeeeeeeeeee.

col cagliari riguardati i primi 15 minuti, oggi la ripresa, paratona di donnarumma su zapata,salvataggio sulla linea,primo tempo pasalic sbaglia un gol da 1 metro a porta vuota. ti sembra una cosa NORMALE? cioè l'atalanta senza fare nulla o quasi poteva fare 4 gol minimo. E dire che per 60-70 minuti abbiamo giocato bene... appena ha cambiato la squadra gasperini nella ripresa siamo andati in sofferenza TOTALE. 

Prepara bene le partite poi quando l'altro cambia non ci capisce più nulla, legge le partite come un analfabeta. Il cambio Bonaventura per quel fenomeno di Bakayoko è l'apoteosi della teoria.

Ripeto bene o male SEGNIAMO sempre minimo un gol in 90 minuti con higuain e gli altri è normale d'altronde,lo abbiamo preso per quello... ma non è possibile ogni volta buttare via tutto... ed era l'atalanta eh.. cioè con cagliari e spal(squadroni eh,ma per favore!!!)0 punti e 0 gol segnati. 

Semplicemente siamo PIETOSI. NON sappiamo minimamente difendere,ogni attacco avversario è potenzialmente un gol...non è normale.

tenetevi stretto Gattuso...e' molto molto bravo...molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, L'omo vespa ha scritto:

tenetevi stretto Gattuso...e' molto molto bravo...molto...

Il bello del calcio è dato dal fatto che ogni opinione è lecita, ma anche nella puntata di ieri sera di Sky Calcio Club, che sto guardando registrata mentre mangio, i vari Bergomi, Ambrosini, Cabrini e Marchegiani sono tutti concordi sul bel gioco di in Milan che ha solo bisogno di crescere e ha tutto per farlo.

Si parlava settimana scorsa con Pinot degli inserimenti delle mezz'ali preparati con attenzione e i tempi giusti, e affatto casuali.

Ieri Bonaventura si è trovato tre volte davanti al portiere: in due ha segnato (uno giustamente annullato per fuorigioco sia pure millimetrico) e in una ha colpito il palo, ma c'era arrivato due volte anche col Cagliari.

Se poi sbaglia, il compito dell'allenatore è metterlo lì...

Idem Kessie, anche ieri arrivato puntualmente solissimo davanti al portiere, ciabattando fuori.

Oltre al gol e al palo di Higuain.

Chiaro che qualcosa anche concedi, altrimenti saresti la Juve e non lo sei, ma se creando questo e molto di più ti trovi solo 2-1 all'85', ci sta che l'allenatore avversario con zero da perdere si giochi il finale con Rigoni, Ilicic, Zapata, Gomez e Barrow tutti assieme: vuole forzarla, se ne frega di lasciarti autostrade

E se al 90' nell'autostrada ti infili tre contro due in campo aperto, che sembrava un'esercitazione di allenamento di quelle che segni nove volte su dieci, e sprechi pure quello, il Dio del calcio ti punisce.

Ma mica si esonerano gli allenatori per questo, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare, io non ho mai detto che lo esonererei. Ho detto all'inizio che non mi sembrava la scelta più giusta, è chiaro che adesso proseguirei con lui fino a fine stagione per poi tirare le somme.  Sei in champions, bene, hai fatto un ottimo lavoro. Non ci sei arrivato, tante grazie ed arrivederci. Personalmente che questo Milan arrivi in champions mi sembra molto difficile, poi staremo a vedere, ovviamente.

Per me continuare con Musacchio e tenere ancora Caldara ai box è un mezzo suicidio, almeno a vedere il musacchio di ieri. Per me avere cali di tensione così evidenti e non sempre a fine partita ma comunque in ogni incontro  è un problema che riguarda l'allenatore. Per me buscare sette gol in cinque incontri, è un problema anche dell'allenatore. Chiaro che se vai ad analizzare i gol presi troverai sempre o quasi un errore individuale...  Non che sia la Bibbia, ma la Gazza scrive oggi poi ecco Mr Hyde, a cui contribuisce anche Rino con sostituzioni discutibili. Il blackout proseguono, non è un bel segnale.

 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Il bello del calcio è dato dal fatto che ogni opinione è lecita, ma anche nella puntata di ieri sera di Sky Calcio Club, che sto guardando registrata mentre mangio, i vari Bergomi, Ambrosini, Cabrini e Marchegiani sono tutti concordi sul bel gioco di in Milan che ha solo bisogno di crescere e ha tutto per farlo.

Si parlava settimana scorsa con Pinot degli inserimenti delle mezz'ali preparati con attenzione e i tempi giusti, e affatto casuali.

Ieri Bonaventura si è trovato tre volte davanti al portiere: in due ha segnato (uno giustamente annullato per fuorigioco sia pure millimetrico) e in una ha colpito il palo, ma c'era arrivato due volte anche col Cagliari.

Se poi sbaglia, il compito dell'allenatore è metterlo lì...

Idem Kessie, anche ieri arrivato puntualmente solissimo davanti al portiere, ciabattando fuori.

Oltre al gol e al palo di Higuain.

Chiaro che qualcosa anche concedi, altrimenti saresti la Juve e non lo sei, ma se creando questo e molto di più ti trovi solo 2-1 all'85', ci sta che l'allenatore avversario con zero da perdere si giochi il finale con Rigoni, Ilicic, Zapata, Gomez e Barrow tutti assieme: vuole forzarla, se ne frega di lasciarti autostrade

E se al 90' nell'autostrada ti infili tre contro due in campo aperto, che sembrava un'esercitazione di allenamento di quelle che segni nove volte su dieci, e sprechi pure quello, il Dio del calcio ti punisce.

Ma mica si esonerano gli allenatori per questo, dai...

forest che il milan giochi bene OK posso essere d'accordo ma quello che io non sopporto è che OGNI attacco avversario potenzialmente è una nitida palla gol. Ieri l'atalanta poteva fare 4 reti come dicevo senza fare praticamente niente o quasi, non è possibile. 

Lo sai il motto della juventus quale è vero? vincere è l'unica cosa che conta... ecco vorrei appropriarmi di questo ogni tanto almeno, vincere giocando male alle volte, ma VINCERE non essere belli da vedere ma alla fine butti via punti stupidamente. Il milan oggi come oggi non sa minimamente difendersi,che siano errori di squadra o singoli è semplicemente un dato di fatto....vorrei vincere delle partite 1-0 ripeto, NON prendere gol, è mai possibile che non riusciamo mai a finire a zero? cioè ogni volta devi fare almeno 2-3 gol minimo,maddai!!! La prima cosa da fare è non subire gol,tanto un gol bene o male lo segniamo sempre alla fine.

Ora abbiamo Empoli-Sassuolo e Chievo in campionato prima della pausa, una squadra forte fa minimo 7 se non 9 punti e concede pochissimi gol a queste 3,riusciremmo a fare questo? francamente ho seri dubbi.

Critico Gattuso come criticherei chiunque altro alla fine i giocatori li sceglie lui,(preferire musacchio a caldara per me è da scemi) è lui a insegnarli i movimenti da fare ecc. non è da esonero ancora ma non vorrei nemmeno arrivare a dicembre e veder già buttata via la stagione come lo scorso anno.

Il centrocampo poi è una roba da brividi,qualità tecnica di una pochezza allucinante... Kessie tecnicamente è quello che è, le riserve sono Josè Mauri,Bertolacci,Montolivo,e Bakayoko(capisco il perchè il chelsea ce lo ha tirato dietro!!!) dove vuoi andare con riserve così? Grazie a dio sono TUTTI in scadenza 2019 insieme ad Abate pure,altro fenomeno...guai a loro se uno di loro rinnova! Borini poi dai, come fa giocare a sti livelli non riesco ancora a capirlo...farebbe panchina pure in un Genoa qualsiasi,gol praticamente zero,dribbling idem o  quasi... complessivamente sta squadra è buona nei 11-14 giocatori(stando larghi) non di più. Le riserve sono di una pochezza tecnica da brividi!!!

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la rosa non sia da scudetto siamo tutti d'accordo.

Da quarto posto , secondo me, sì.

A me Musacchio continua a non sembrare per niente scarso, e suppongo che se Caldara desse al momento in allenamento garanzie maggiori giocherebbe lui.

Mica è masochista Gattuso...

Sui gol presi, effettivamente tanti, concordo.

E mi rifiuto di dare la colpa al mister se uno non sale quando dovrebbe, se il portiere pasticcia, se ci si perde l'uomo.

Gli dò la colpa, come la dò a Di Francesco, se la squadra non ha equilibrio e subisce contropiedi in inferiorità numerica.

Ma sono prontissimo a cambiare idea se qualcuno mi spiega le colpe di Gattuso sia sui due gol di ieri e sulle altre due occasioni.

O cosa si sarebbe dovuto fare di diverso coi cambi nella situazione già illustrata sopra.

Far fare 90' a Bonaventura e rischiare di perderlo un mese?

Far buttar fuori Calabria che continuavano a puntare in quanto ammonito?

Seriamente, se qualcuno me lo spiega io cambio idea subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io butto là una considerazione sulla Juve

si dice che con CR7 si è rinforzata in modo notevole e può puntare a qualunque traguardo

ma va considerato che CR7 non si è aggiunto alla già fortissima squadra della scorsa stagione ma ha sostituito Higuain

siamo così certi che ci abbia guadagnato poi così tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

io butto là una considerazione sulla Juve

si dice che con CR7 si è rinforzata in modo notevole e può puntare a qualunque traguardo

ma va considerato che CR7 non si è aggiunto alla già fortissima squadra della scorsa stagione ma ha sostituito Higuain

siamo così certi che ci abbia guadagnato poi così tanto ?

Hai visto Emre Chan nelle ultime due al posto di Khedyra?  hai visto come sta crescendo Bernardeschi?  Hai visto come gioca Cancelo?   

Qua non si tratta solo di CR7. che è un gran colpo "mediatico", qui si tratta di una rosa assolutamente impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Hai visto Emre Chan nelle ultime due al posto di Khedyra?  hai visto come sta crescendo Bernardeschi?  Hai visto come gioca Cancelo?   

Qua non si tratta solo di CR7. che è un gran colpo "mediatico", qui si tratta di una rosa assolutamente impressionante.

lo so che la rosa della Juve è straordinaria e l'ho anche scritto

in ogni partita guardare la panchina fa davvero impressione

e sul fatto che Can fosse destinato a fregare il posto a Khedira non avevo molti dubbi, infortuni a parte

ma nello specifico quanto a potenza di fuoco offensiva la Juve secondo me inserendo CR7 - l'attuale CR7 - al posto di Higuain non c'ha guadagnato molto

parere personale, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

io butto là una considerazione sulla Juve

si dice che con CR7 si è rinforzata in modo notevole e può puntare a qualunque traguardo

ma va considerato che CR7 non si è aggiunto alla già fortissima squadra della scorsa stagione ma ha sostituito Higuain

siamo così certi che ci abbia guadagnato poi così tanto ?

Non potremo saperlo fino a quando, in Champions, inizierà a trovare squadre all'altezza.

Ma già il Napoli, sabato prossimo, potrebbe essere  un test interessante.

Finché di fronte c'è il Frosinone (ma a dire il vero neanche la Lazio è stata mai veramente in partita) si può solo constatarne la rosa apparentemente ultra-competitiva e la crescita di alcuni singoli (Bernardeschi su tutti) di cui parlava Gimmi.

Napoli e United non sono all'altezza dei bianconeri, ma trattandosi di squadre competitive (e con allenatori top) in quattro giorni potrebbero aiutarci a capire se siamo di fronte a una supersquadra o "solo" a una delle tante big europee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

lo so che la rosa della Juve è straordinaria e l'ho anche scritto

in ogni partita guardare la panchina fa davvero impressione

e sul fatto che Can fosse destinato a fregare il posto a Khedira non avevo molti dubbi, infortuni a parte

ma nello specifico quanto a potenza di fuoco offensiva la Juve secondo me inserendo CR7 - l'attuale CR7 - al posto di Higuain non c'ha guadagnato molto

parere personale, ovviamente

Sì, capisco ciò che intendi dire. Ed è senz'altro vero che il "delta gol" tra CR7 e Higuain non può essere così ampio a favore del portoghese. Io intendevo dire che cancelo garantisce un bel numero di cross pericolosi, Bernardeschi come si è visto, salta l'uomo e va al tiro, ecc.ecc. L'ulteriore crescita della squadra può portare ad una potenza di fuoco ancora maggiore. Francamente credo la Juve sia in questo momento la favorita numero uno in Europa, faccio fatica a trovare squadre così solide e profonde. Poi chiaro che in una partita secca contro real barca bayern liverpool e city può capitare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

io butto là una considerazione sulla Juve

si dice che con CR7 si è rinforzata in modo notevole e può puntare a qualunque traguardo

ma va considerato che CR7 non si è aggiunto alla già fortissima squadra della scorsa stagione ma ha sostituito Higuain

siamo così certi che ci abbia guadagnato poi così tanto ?

Ti do solo un numero....... CR7 ha segnato 121 goal nelle competizioni continentali, El Pipita 36....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia la Juve vince anche senza CR7 o Higuain, in Europa CR7 storicamente è stato sempre più incisivo di Higuain. Quale sarà il vero apporto di CR7 comunque lo si potrà apprezzare in pirmavera, quando le partite conteranno di più, ora è più importante l'aspetto mediatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio argomento. A me piace tantissimo Inglese. Un centravanti che segna pochino, è vero, ma aiuta la squadra come pochi altri sanno fare. Fossi in Mancini, gli darei una chance, visto che di esterni forti e con parecchi gol nei piedi ne abbiamo forse anche in abbondanza, tra insigne Bernardeschi, Chiesa, politano, ecc.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Registro dichiarazione odierna di Tardelli e Allegri, per chi potesse essere interessato:  Bernardeschi diventera' a breve la miglior mezzala italiana.  

Oddio a suo tempo Tardelli lascio' andare Pirlo dall'Inter al Milan e Allegri e' l'unico  allenatore italiano che ha perso uno scudetto con in squadra Ibrahimovic  e quindi tutto e' relativo nel calcio.

Penso pero' che ibn questo caso abbiano ragione entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan: commento brevissimo: secondo me  Gattuso doveva cambiare Chalanoglu con Laxalt e poi eventualmente Bakayoko con Bonaventura.  Alternativa passare al 451 con Bakayoko Biglia Kessie   Suso laxalt  e Higuain davanti.  Secondo me mai avrebbero pareggiato.

Ovvio che a fine partita e risultato acquisito ogni commento e' piu' facile.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Secondo me con Suso Laxalt e higuain davanti perdevano 2 a 36. 

La prendo come una battuta.    secondo te a 1/4 d'ora dalla fine  sul 2-1  serviva piu' Castillejo  evanescente  o Laxalt che ha gamba e velocita? fermo restando purtroppo che magari bastava invertire i cambi per portarla a casa e cioe'  prima Chalanoglu fuori  e dentro  Bakayoko e poi   a pochi minuti dalla fine se proprio non ce la faceva piu' fuori anche  Bonaventura per Laxalt non certo per Castillejo. Oppure come si usa di norma (e Gattuso doveva ben saperlo!)  4-5-1 con i due neri e biglia in mazzo  e le due ali piu' Higuain.. Mai la pareggiano nemmeno per caso secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel calcio è spesso difficile capire dove finiscono i meriti dell'uno e dove iniziano i limiti dell'altro. La Fiorentina, cui il pareggio stasera stava stretto, mi ha davvero impressionato, anche e soprattutto perché ha dominato nel secondo tempo contro un inter che mi era sembrata in crescita in alcuni suoi interpreti più importanti, come brozovic e nainggolan. Mi sa che la viola, ammesso e non concesso che prosegua su questi standard, darà molto fastidio alle favorite per la corsa champions. Bene così ovviamente, era importante vincere ed abbiamo vinto, ma serve crescere parecchio, ed anche in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche di cercare le statistiche di Vitor Hugo che secondo Caressa sarebbe uno dei migliori goleador del Palmeiras in rapporto alle presenze.  Il fatto che abbia fatto appena 8 gol in una settantina di gare (rimane comunque un bel bottino per un difensore) pare sia solo un fattore distorto di quello show da bettola che è ormai Sky Sport. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×