Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

4 ore fa, fp17 ha scritto:

bonucci no me piaseva za prima de andar via, figurarse adesso

largo ai giovani

la juve che punta sui giovani? ma dove? rugani sono 2 anni che marcisce in panchina per far giocare Barzagli,maddai... e ha 24 anni non 18-19. Caldara rischia la stessa cosa. Dal punto di vista dei 2 ragazzi fanno bene a cambiare aria,almeno giocano... perchè se forti come loro 2 e trovare spazio alla juve solo a 26 anni minimo non è una cosa normale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la chiusura dell'accordo con vrsaljko, l'inter sta chiudendo un mercato che non sarà sontuoso, ma comunque, almeno per me, assai soddisfacente. Non avevamo un centrale difensivo di riserva dietro a Miranda e Skriniar, ed è arrivato De Vrij che rende possibile anche una difesa a tre di tutto rispetto.

La cronica carenza di esterni bassi all'altezza è forse finalmente superata con vrsaljko e asamoah; niente di fenomenale ma un buon rendimento sembra garantito.

In mezzo manca ancora una pedina, ma brozovic, Nainggolan vecino e gagliardini non sono proprio il peggio in giro. Perisic Icardi politano Candreva karamoh e soprattutto il nuovo lautaro martinez sono una buona batteria d'attacco.

Insomma, il gap con la Juve rimane ad oggi  incolmabile, ma con Roma e Napoli potremmo forse anche giocarsela.

Ora vediamo il Milan. Caldara per Bonucci sembra fatta, dovesse arrivare Higuain, 111 gol in 5 stagioni di A, mi sa che per la Champions ci saranno anche loro.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, fp17 ha scritto:

bonucci no me piaseva za prima de andar via, figurarse adesso

largo ai giovani

Idem,strafottente e presuntuoso,nol me xe mai andado zo,però almeno iera un bon giogador, ma adesso che se lo riciolemo dopo che go letto che per almeno mezza squadra non xe proprio graditissimo che el torni...(per Allegri po" figuremose...?...xe un feeling....) e dopo i casini che xe vegnudi fora quando el se andado via....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gimmi ha scritto:

Ora vediamo il Milan. Caldara per Bonucci sembra fatta, dovesse arrivare Higuain, 111 gol in 5 stagioni di A, mi sa che per la Champions ci saranno anche loro.

Il progetto di Milan che si intravede mi piace.

Mi sembra si punti su una squadra di prospettiva, in larga maggioranza italiana, dall'età media molto bassa ma che fra due-tre anni possa poter puntare a traguardi importanti.

Analizziamo.

In difesa, oggi Caldara non vale Bonucci.

Ma Donnarumma, Conti, Romagnoli, Caldara e Calabria formano, in prospettiva, un reparto di tutti italiani che fra un paio d'anni potrebbe essere tranquillamente quello della nazionale, sulle orme di quel Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini che abbiamo imparato a memoria.

E che già oggi può valere, a mio parere, un piazzamento Champions.

A centrocampo approvo l'idea di dichiarare incedibile Locatelli, praticamente già venduto al Sassuolo, per non ripetere l'errore commesso con Cristante.

A Montolivo è stata indicata l'uscita, si punta in prospettiva su Kessie (che ha margini di crescita evidenti) e si considera giustamente Bonaventura un punto fermo.

Ci si muove per un centrocampista rapido (Barnard?) e per il momento si tiene Biglia a far da chioccia.

Suppongo che l'arrivo di Higuain sancirà il passaggio al 4-3-1-2, dove Chalanoglu troverebbe spazio da trequartista (con lo stesso Bonaventura come alternativa) rendendo sacrificabile Suso per monetizzare.

Higuain giovane non è, ma un paio di chiocce servono perché un piazzamento Champions sarebbe gradito anche subito (e i gol lui li ha sempre fatti) e soprattutto formerebbe secondo me una coppia interessante con Cutrone, che quanto a disposizione al sacrificio non è secondo a nessuno.

Una formazione secondo me competitiva per un posto fra le prime quattro, formata per otto undicesimi da italiani con tutti i vantaggi che questo comporta e con l'upgrade degli evidenti margini di miglioramento in prospettiva vista l'età media.

Mi pare si intraveda insomma un strada, un progetto, e non la navigazione a vista degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se la strada maestra è questa, e le prime indicazioni sembrano confermarlo, il Milan potrebbe essere la sorpresa in positivo già da questo torneo e i margini di miglioramento sarebbero notevoli. Direi che l'arrivo di Higuain sarebbe decisivo per spostare certi equilibri, non solo per la ventina di gol che garantirebbe (che già son grasso che cola) ma anche per il messaggio forte che la nuova società darebbe al pubblico ed alla squadra stessa. Spero arrivi e che facciano un buon campionato, abbiamo bisogno di squadre forti che possano anche farsi valere in europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sì, se la strada maestra è questa, e le prime indicazioni sembrano confermarlo, il Milan potrebbe essere la sorpresa in positivo già da questo torneo e i margini di miglioramento sarebbero notevoli. Direi che l'arrivo di Higuain sarebbe decisivo per spostare certi equilibri, non solo per la ventina di gol che garantirebbe (che già son grasso che cola) ma anche per il messaggio forte che la nuova società darebbe al pubblico ed alla squadra stessa. Spero arrivi e che facciano un buon campionato, abbiamo bisogno di squadre forti che possano anche farsi valere in europa.

non ci sono piu' gli Interisti di una volta..........

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LEGIONARIO PIACENZA ha scritto:

non ci sono piu' gli Interisti di una volta..........

Molti interisti odiano il milan, qualcuno anche più della Juve. Io no. Pochi odiano la Juve quanto me,  nel mio odio non ho spazio per altri. E dunque spero che i rossoneri facciano bene. Tranne nei derby, naturalmente..

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Gazza da per fatta l'operazione, al Milan Caldara ed Higuain.  Paradossalmente, per me, il delta guadagno tecnico rispetto alla scorsa stagione è più alto per il Milan che per la Juve. I bianconeri hanno preso si il top assoluto, ma viene a sostituire un super campione da venti gol in A in stagione. Gonzalo prende il posto di Kalinic...

Certo, la Juve parte con un tale vantaggio che vince in Italia anche con Arma, però non mi pare sto grandissimo affare per loro.. avrei venduto Dybala, personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gimmi ha scritto:

Molti interisti odiano il milan, qualcuno anche più della Juve. Io no. Pochi odiano la Juve quanto me,  nel mio odio non ho spazio per altri. E dunque spero che i rossoneri facciano bene. Tranne nei derby, naturalmente..

Mah, tutti gli itneresti che conosco, anche milanesi - avendo vissuto a Milano - hanno un "campanilismo stracittadino" per i diavoli, ma un odio ontologico per le zebrette. In questo Gimmi xe un interista doc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiuso quindi ufficialmente il triangolo Bonucci-Caldara-Higuain.

Non ho capito, lo dico sinceramente, la mossa della Juve, che reputo come noto la miglior società per distacco.

Ovvero, ho capito il discorso dell'all-in sulla Champions, 'chè vincere scudetti ogni anno non ha quasi più gusto, ma ho il dubbio che il colpo CR7, che è evidentemente un grandissimo colpo, possa avere qualche controindicazione di troppo.

Riporto quel che ne pensa Sconcerti, discutibile come chiunque ma pur sempre una penna di rilievo sull'argomento calcio.

https://www.milannews.it/news/sconcerti-bravo-leo-due-colpi-per-evitare-un-danno-303311

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconcerti si piace troppo e spesso quindi negli ultimi tempi spara cazzate a nastro per il gusto di farlo, sentenzia dove non c'è polpa per farlo, gioca al vecchio saggio. Fa il Brera senza aver neanche un grammo delle sue capacità. Detto questo, mi pare che il suo intervento non faccia una grinza, in questo caso. 

L'affare è tutto del Milan. E la Juve sta intraprendendo una strada rischiosa. Se avrà avuto ragione lo vedremo a maggio 2019.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sconcerti si piace troppo e spesso quindi negli ultimi tempi spara cazzate a nastro per il gusto di farlo, sentenzia dove non c'è polpa per farlo, gioca al vecchio saggio. Fa il Brera senza aver neanche un grammo delle sue capacità. Detto questo, mi pare che il suo intervento non faccia una grinza, in questo caso. 

L'affare è tutto del Milan. E la Juve sta intraprendendo una strada rischiosa. Se avrà avuto ragione lo vedremo a maggio 2019.

 

Sconcerti può piacere o meno, certamente fa discutere.

Alcuni suoi libri sul calcio sono a mio parere interessanti, altre cose soprattutto televisive molto meno.

Resta, indipendentemente dai gusti di ognuno, un opinionista di rilievo nel mondo pallonaro, e per questo mi pareva un modo interessante di aprire il dibattito.

Che vorrei fosse appunto un dibattito sull'operazione di mercato, per me assai discutibile, e non su Sconcerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, marcoc ha scritto:

Per sapere chi fa l'affare non bisognerebbe conoscere le cifre in quanto pare ovvio che i rossoneri debbano tirare fuori una cifra consistente, ora se non la fanno subito di certo prima o poi dovranno pagare

Le cifre più o meno si sanno. Bonucci Caldara scambio alla pari e 55 milioni per higuain. Non pochi per un 30nne, ma è quello che ha fatto 111 gol in A  in 5 anni, 22,2 a stagione di media. 

Ribadisco che se fossi stato nella Juve, lo avrei tenuto per farlo giocare con CR7. È avrei venduto Dybala per tanto. 

Tralasciando per un attimo tutte le questioni commerciali che certamente hanno avuto un peso, soffermiamoci su quelle meramente sportive. Quanti gol pensate che CR7 farà in più di Higyain? E quanti sarà in grado di farne il pupo Dybala? Come vivrà nella luce riflessa? Sarà lui, immagino, la seconda punta in una squadra dove faccio fatica a capire dove metteranno tutto quel bendiddio che c'è in rosa..mah. Davvero mi sa che occorre riprendere in mano le questioni commerciali che avevamo tralasciato all'inizio del discorso, perché sportivamente il colpo del secolo mi sa che si possa trasformare nella puttanata del secolo, e naturalmente ne sarei anche molto felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, marcoc ha scritto:

Per sapere chi fa l'affare non bisognerebbe conoscere le cifre in quanto pare ovvio che i rossoneri debbano tirare fuori una cifra consistente, ora se non la fanno subito di certo prima o poi dovranno pagare

Le cifre sono pubbliche, ed economicamente l'affare conviene ad entrambe perché valutando 35 milioni sia Caldara che Bonucci realizzano una plusvalenza entrambi i club.

Non prendere in considerazione quel che dice la pancia del tifo è per me segno di maturità societaria, quindi da quel punto di vista il fatto che la Juve non abbia minimamente ascoltato i tifosi che non volevano Bonucci (esattamente come il Milan ha fatto con quelli che non volevano Leonardo) non mi crea nessun problema, anzi.

Ma valutando l'operazione in sè mi pare che la Juve si stia facendo prendere un po' dall'ossessione Champions, e questo secondo me non è un bene.

Perché la vittoria Champions non è roba che programmi, o meglio puoi programmare di essere fra le maggiori candidate (e la Juve lo è senz'altro) ma poi la formula della competizione fa sì che basti un po' di sfiga, un arbitraggio contrario, un paio di infortuni nel momento sbagliato a mandare all'aria tutto.

Da milanista ho visto la mia squadra vincere la sua ultima Champions quando non era neanche lontanamente la più forte in Europa (non lo era nemmeno in Italia) eppure meritarla senza dubbio per essersi fatta trovare al massimo nelle due-tre partite che contavano veramente, e avere avuto un po' di buona sorte in finale.

Ma l'ho vista anche perdere l'allora Coppa dei Campioni dopo un cammino di sole vittorie (dieci su dieci) fino alla finale...

Io il punto di vista della Juve lo capisco, se a casa tua sei talmente più forte degli altri da vincere anche quando gli lasci tre mesi di vantaggio (è successo pochi anni fa) ma poi non porti a casa nulla di nulla a livello europeo, la frustrazione diventa tale da giustificare l'all-in.

Due anni, o la va o la spacca.

Passati i quali, a 36 anni CR7 sarà pronto per la Cina, e Chiellini, Barzagli e forse Bonucci per la pensione.

Ma mi pare evidente che CR7 non sia un grande affare che si paga quasi da solo, come si cerca di far trasparire, ma un operazione a costi altissimi che può ampiamente ripagarsi ma anche trasformarsi in un boomerang.

E che rende necessarie, evidentemente, operazioni come quella appena realizzata.

Attendo con curiosità di vedere come andrà a finire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

E il Milan?? Vedrei davvero bene Conte in panchina, per completare il quadro.. squadra giovane, italiana in Buon numero e con un super punteros.. per la Champions ci sono anche loro..

Io spero che rimanga Gattuso, davvero.

Non ha un grande palmares?

Beh, non ce l'aveva neanche Conte al primo anno Juve.

Gattuso si è buttato anima e corpo in un'avventura complicatissima.

E ne è uscito bene, guadagnandosi la riconferma sul campo.

Il suo essere a volte sopra le righe ma fondamentalmente uomo onesto, tutto d'un pezzo e senza la minima remora a dire quel che pensa davanti a chiunque, me lo rende particolarmente simpatico.

E da giocatore ho ammirato molto più il suo mettere la testa dove altri non avrebbero messo il piede rispetto al pur straordinario opportunismo di un Inzaghi.

Quanto al valore del Milan, Higuain è un upgrade straordinario: arriva il più bravo degli ultimi anni di A proprio nel ruolo dove la squadra era più carente.

Vediamo come si completa il mercato, ma già da adesso mi pare evidente che nella lotta per i primi quattro posti sia giusto considerare anche il Milan.

Su Modric non so che dire.

Non credevo a CR7, per dire, quindi...

L'impressione netta è che il Real abbia deciso di rinnovarsi: Modric ne ha 33, Ronaldo 34.

Forse sbagliano, ma ricordiamoci che per anni si è detto che l'errore di Moratti è stato non vendere i big stagionati dopo il triplete...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gimmi ha scritto:

Invece l'ipotesi di Modric all'Inter mi pare molto, ma molto molto, più improbabile di quanto non mi sembrasse quella di CR7 a Torino. Mi accontento di Vidal..

Che estate...

improbabile solo per una question de soldi, perché credo che lui ghe vegneria più che volentieri (saria casa croazia)

ma chissamai che con ste formule strane no i trovi el modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri mattina discutevo con Paolo sui dubbi dell'operazione Ronaldo....... e che per l'amor del cielo ci sono...... ma veniamo al sodo:

nella quadra titolare della Juve abbiamo Schezny al posto di Buffon...... secondo me siamo li...... con Schezny secondo più bravo coi piedi. Derzino dx Cancelo al posto di un bollito Lichsteiner...... ci si guadagna...... a metà campo Can al posto di Khedira...... siamo li...... davanti Ronaldo al posto del Pipita...... anche qui ci si guadagna...... in mezzo alla difesa un Bonucci in più....... anche qua ci si guadagna....... Dal punto di vista sterttamente tecncico la Juve secondo me ha fatto un passo avanti.....

Continuo dicendo che la Juve non fa alti nel buio dal punto di vista degli investimenti........ Higuain fu pagato dalla vendita di Pogbà....... Ronaldo da quella di Caldara, Higuain stesso + vari altri giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per la cronaca:

Higuain costò 90 milioni + commissioni. 

Per Pogba la Juve incassò poco più di 70 milioni. 

Il costo di Ronaldo è maggior per il suo stipendio 30×2×4 che per il suo cartellino, che in fin dei conti è già ripagato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Capuano  (radio24):

#Modric vuole l’#Inter ed è stato lui a muoversi per far nascere l’incredibile trattativa su cui si sta lavorando da un paio di settimane. In attesa di capire quale virus abbia colpito il Real Madrid (tutti vogliono fuggire) ecco un paio di considerazioni. La prima è che la Serie A ha ritrovato appeal ma attenzione all’età dei campioni che la cercano (Modric ne ha 33) e la seconda è che la storiella del fisco leggerissimo, quasi inesistente, sui redditi prodotti all’estero sta avendo un suo peso. La Spagna siamo diventati noi, nel senso che a venire qui si pagano meno tasse. Un piccolo paradiso per i top player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×