Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Il 3/10/2018 Alle 00:44, forest ha scritto:

Vogliono? arrivare ai fatturati di Real, City, United ecc.?

Vuol dire crescere di altri trecento milioni l'anno, uno più uno meno, per una società che in termini di fatturato in Italia non ha eguali ma in Europa non è ancora a livello top.

Quindi non gli serve un dirigen?te che si opponga all'acquisto di CR7 argomentando che un quadriennale a un trentaquattrenne è u?n nonsenso, ma uno con una visione del business che l'ingaggio di Ronaldo comporta, e che ?p??er assurdo prescinde anche dai risultati.???

Per capire cosa sono 300milioni all'anno e quanto stia investendo la Juve, vale la pena fare un giro a Vinovo, dove si allenavano fino all'anno scorso, e nelle zone vicino allo Stadium e fare un conto dei metri cubi costruiti o riadattati ai loro usi, prendere in mano i dati del loro Museo (i dati 2016 che ho visto in una riunione sulla gestione museale piemontese erano impietosi sulla redditività di quel museo rispetto ai musei top piemontesi che vanno bene e sono fra i più visitati d'Italia - Egizio e Reggia Venaria). La zona di Mondo Juve a livello di viabilità è stata rivoluzionata in pochi mesi.

Il fatto che vedano "oltre" i panorami societari consuetudinari sono gli investimenti nel femminile non solo a livello di atlete, ma di chi le segue tecnicamente e su come si sono preparati prima di puntare forte in quel settore. È tutto pianificato nei più piccoli dettagli con grande anticipo e l'attenzione per ogni settore societario sotto controllo, sotto analisi, con linee di aggiornamento e sviluppo definite.

E da quello che ho capito ,quando i Forni vorranno farsi da parte, o capiranno che è ora di farsi da parte, la stessa cosa accadrá nel basket (con buona pace dei tifosi antijuventini dell'Auxilium) iniziando un percorso di polisportiva che dovrebbe ben essere lontano dal fallimentare progetto berlusconiano di 25-30 anni fa in cui rugny  hockey e non ricordo più chi, ci rimisero le penne.

Su Marotta, credo che lo vedessero obsoleto da tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ma c'era bisogno di andare in Spagna a prendere il giovane allenatore che mette in campo la squadra come avrebbe fatto Sonetti ?

alla faccia del difensivismo italiano.....

però ieri lo go sentì dir "li affronteremo a viso aperto" :ihihihhi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il Chievo ha pensato bene di alleviare le proprie sofferenze e passare direttamente al suicidio mettendo sotto contratto Ventura.  Preziosi, invece, mette in luce tutta la sua lungimiranza licenziando Ballardini (12 punti in sette partite) e richiamando Juric.  Fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

Intanto il Chievo ha pensato bene di alleviare le proprie sofferenze e passare direttamente al suicidio mettendo sotto contratto Ventura.  Preziosi, invece, mette in luce tutta la sua lungimiranza licenziando Ballardini (12 punti in sette partite) e richiamando Juric.  Fantastico.

Sul Chievo poco da dire, li ho visti contro il Milan e l'unico in grado di salvarli sarebbe Gesù, che però credo abbia altri impegni...

A meno che, naturalmente, non spendano a gennaio.

Sul Genoa è stato interessantissimo sentire Preziosi che davanti a una platea di giornalisti genuflessi spiegava che questa squadra è nata per il 3-5-2 ma l'unico che non lo capisce è Ballardini.

Allora un giornalista più coraggioso gli ha fatto presente il particolare che Juric non ha mai giocato col 3-5-2, ma la risposta ("Juric è intelligente, giocherà col 3-5-2 per questo e non perché glielo imporrò io") ha chiuso l'argomento.

Sì è dimenticato di dire "è intelligente, al contrario di me", ma sono robe insignificanti.

Male che vada, rischiassero di retrocedere, Preziosi sa come si fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che ormai ne dubitassi, ma i 35 milioni (più ingaggio, più premi) che il Milan spende per Paqueta confermano in primo luogo che stanno tornando ad essere una roba seria (gli assensi di Maldini, Leonardo e Scaroni, la rivoluzione societaria in atto con l'ennesima testa saltata appena l'altro ieri e soprattutto gli arrivi di Higuain e Gazidis lo avevano ampiamente dimostrato) ma molto più che il fpf è una puttanata galattica: non potevano neanche partecipare all'Europa League, si presenta il garante di Eliott a Ginevra e non solo vengono subito riammessi ma da un giorno all'altro spendono quel che gli pare.

Il mio essere milanista non mi impedisce di essere quantomeno perplesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, morodesede ha scritto:

penso che l'arrivo de un trequartista significhi che qualchedun dei 150 esterni che i ga in organico podessi vignir cedudo ricavandone anche qualche soldin che alleviassi la spesa… per esempio el svizzero, col rientro de Strinic...

Io penso che semplicemente finiranno col giocare 4-2-3-1...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh chiaro che bisogna cambiar qualcossa… intendo che se entra un podessi uscir un altro, in questa fassa de zogo… e questo rendi l'acquisto meno grave in ottica fpf… anche se leggio che l'acquisto vien fatto in tempi che no rendi possibile conteggiarlo per l'fpf, anche se non capisso dove sta el trucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, morodesede ha scritto:

poi per sto Paqueta se parla de un ingaggio de 1.5M, pochetto per el novo Kakà e anche la vendita de un zogador de secondo piano comportassi un risparmio alto, visti i contratti gallianeschi che ga fatto firmar Magodelmercatofassone...

Beh, non è che Kakà, Thiago Silva o Pato inizialmente guadagnassero grandi cifre...

1,5 è tantissimo rispetto a quel che prende adesso.

Se davvero si dimostrasse forte come si scrive, ed è ovviamente tutto da dimostrare, tranquillo che ci penserebbe il procuratore....

Film già visto infinite volte, del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, morodesede ha scritto:

ah beh chiaro che bisogna cambiar qualcossa… intendo che se entra un podessi uscir un altro, in questa fassa de zogo… e questo rendi l'acquisto meno grave in ottica fpf… anche se leggio che l'acquisto vien fatto in tempi che no rendi possibile conteggiarlo per l'fpf, anche se non capisso dove sta el trucco...

La finanza creativa permette ad esempio al PSG di mascherare come sponsorizzazioni aumenti di capitale colossali.

Mi sono fatto l'idea che all'UEFA interessi solo sapere se hai i soldi.

Se la risposta è sì, mi sa che si trova un modo per fare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Sul Chievo poco da dire, li ho visti contro il Milan e l'unico in grado di salvarli sarebbe Gesù, che però credo abbia altri impegni...

A meno che, naturalmente, non spendano a gennaio.

Sul Genoa è stato interessantissimo sentire Preziosi che davanti a una platea di giornalisti genuflessi spiegava che questa squadra è nata per il 3-5-2 ma l'unico che non lo capisce è Ballardini.

Allora un giornalista più coraggioso gli ha fatto presente il particolare che Juric non ha mai giocato col 3-5-2, ma la risposta ("Juric è intelligente, giocherà col 3-5-2 per questo e non perché glielo imporrò io") ha chiuso l'argomento.

Sì è dimenticato di dire "è intelligente, al contrario di me", ma sono robe insignificanti.

Male che vada, rischiassero di retrocedere, Preziosi sa come si fa....

Certo,xe esperto de valigette piene de soldini....ma questo fa ancora el presidente de una squadra de balon?sto delinquente?mamma mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?11?/?10?/?2018 Alle 15:57, forest ha scritto:

Non che ormai ne dubitassi, ma i 35 milioni (più ingaggio, più premi) che il Milan spende per Paqueta confermano in primo luogo che stanno tornando ad essere una roba seria (gli assensi di Maldini, Leonardo e Scaroni, la rivoluzione societaria in atto con l'ennesima testa saltata appena l'altro ieri e soprattutto gli arrivi di Higuain e Gazidis lo avevano ampiamente dimostrato) ma molto più che il fpf è una puttanata galattica: non potevano neanche partecipare all'Europa League, si presenta il garante di Eliott a Ginevra e non solo vengono subito riammessi ma da un giorno all'altro spendono quel che gli pare.

Il mio essere milanista non mi impedisce di essere quantomeno perplesso....

Perché Forest?  se tutto il problema  dell'UEFA era quello di avere  certezze sulla solidita' della proprieta', ora il problema non c'e' piu',  a prescindere dai bilanci  passati e dai regolamenti che se non ricordo male prevedevano, in caso di subentro nuovi proprietari, 1 anno di   non controllo. Quindi tutto viene rimandato al bilancio 2019 che dovra' essere in regola con  entrate plausibili, spese sostenibili  investimenti logici ecc. Grazidis ovviamente ' una certezza in materia.  Io penso che a breve concorderanno una limitazione ai giocatori impegnabili in partite Uefa ed una multa  (che  sara' elevata ma con possibilita'  di essere annullata/ridotta  per "buona condotta" nei 2-3 anni successivi) il tutto per le 3 ultime gestioni Galliani in passivo e per quella del doppio subentro Yonghongli - Elliot

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Perché Forest?  se tutto il problema  dell'UEFA era quello di avere  certezze sulla solidita' della proprieta', ora il problema non c'e' piu',  a prescindere dai bilanci  passati e dai regolamenti che se non ricordo male prevedevano, in caso di subentro nuovi proprietari, 1 anno di   non controllo. Quindi tutto viene rimandato al bilancio 2019 che dovra' essere in regola con  entrate plausibili, spese sostenibili  investimenti logici ecc. Grazidis ovviamente ' una certezza in materia.  Io penso che a breve concorderanno una limitazione ai giocatori impegnabili in partite Uefa ed una multa  (che  sara' elevata ma con possibilita'  di essere annullata/ridotta  per "buona condotta" nei 2-3 anni successivi) il tutto per le 3 ultime gestioni Galliani in passivo e per quella del doppio subentro Yonghongli - Elliot

Tutto corretto, assolutamente.

E da milanista mi va anche bene.

Mi rimane, onestamente, l'impressione tanto chiara quanto fastidiosa che se ad essere squalificato fosse stato, che ne so, l'Apollon, i tempi di revoca della squalifica sarebbero stati "un po'" più lunghi, il blocco del mercato sarebbe stato totale da subito ecc.ecc.

È sempre successo e sempre succederà, ovviamente, e che i soldi quando sono tanti favoriscano l'accelerazione delle pratiche lo constatiamo ogni giorno in ogni campo della vita, ci mancherebbe.

Così come sappiamo che le punizioni esemplari a chi conta zero sono molto facili da comminare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al festival dello sport di Trento, Ceferin (Presidente UEFA), ha detto che la superlega non si farà e si batterà con ogni energia contro questa idea che rovinerebbe il calcio. Ritiene importantissimi i campionati nazionali. Staremo a vedere se vinceranno i club o loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Al festival dello sport di Trento, Ceferin (Presidente UEFA), ha detto che la superlega non si farà e si batterà con ogni energia contro questa idea che rovinerebbe il calcio. Ritiene importantissimi i campionati nazionali. Staremo a vedere se vinceranno i club o loro.

Vinceranno i soldi, come sempre.

O Ceferin vuole convincerci che i prossimi mondiali si giocheranno in Qatar per premiarne la tradizione calcistica?

Troppo sentiti, ancora, i campionati nazionali per allestire una Superlega vera e propria, sarebbe un boomerang perché la maggioranza dei tifosi di calcio divide il suo tifo fra quello per un top club e quello della città di appartenenza, e non si può togliergli il sogno che le due squadre disputino lo stesso campionato.

Ma la Champions dal 2024, se non sarà una Superlega vera e propria, certamente gli assomiglierà molto.

E il compromesso finale permetterà a tutti di proclamarsi vincitori, Ceferin compreso, e ai top club di raddoppiare gli incassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Paqueta.... in Brasile oggi il campionato è decisamente poco competitivo.... i giocatori di prospetto emigrano in Europa da giovanissimi... un po un azzardo.... Gabigol docet  ma sicuramente Leonardo sa il fatto suo. 

Direttamente o per interposta persona, ma in qualche modo di mezzo lui c'era sempre, Leonardo ha portato al Milan Kakà, Pato e Thiago Silva.

Più che sufficienti per lasciargli carta bianca, da parte mia, e del resto è questa e soltanto questa la ragione per cui sono contento del suo attuale ruolo al Milan.

Possibilissimo naturalmente che Paqueta si riveli un flop, tanto quanto è certo che sono stati i rapporti fra Leonardo e il Flamengo a favorirne l'arrivo a Milano anziché in un top club europeo (sulle sue tracce non c'era solo il Milan).

Leonardo, in Brasile e nel Flamengo in particolare, ha da spendere  carisma e credibilità che lo fanno partire in vantaggio a sostanziale parità di offerta economica.

I precedenti sono più che incoraggianti, e Paqueta è il tipo di giocatore che può far fare un salto di qualità a un prezzo che per il mercato di oggi si può definire ancora ragionevole.

In più è giovanissimo, e quindi rivendibile se non funziona.

Dopo anni di parametri zero e cadaveri in cerca dell'ultimo ingaggio presi solo per dare un nome conosciuto in pasto alla piazza, ben venga l'investimento su un giovane di prospettiva fatto da chi ha dimostrato coi fatti di capirne.

Se andrà male pazienza, ma per me è la direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Direttamente o per interposta persona, ma in qualche modo di mezzo lui c'era sempre, Leonardo ha portato al Milan Kakà, Pato e Thiago Silva.

Più che sufficienti per lasciargli carta bianca, da parte mia, e del resto è questa e soltanto questa la ragione per cui sono contento del suo attuale ruolo al Milan.

Possibilissimo naturalmente che Paqueta si riveli un flop, tanto quanto è certo che sono stati i rapporti fra Leonardo e il Flamengo a favorirne l'arrivo a Milano anziché in un top club europeo (sulle sue tracce non c'era solo il Milan).

Leonardo, in Brasile e nel Flamengo in particolare, ha da spendere  carisma e credibilità che lo fanno partire in vantaggio a sostanziale parità di offerta economica.

I precedenti sono più che incoraggianti, e Paqueta è il tipo di giocatore che può far fare un salto di qualità a un prezzo che per il mercato di oggi si può definire ancora ragionevole.

In più è giovanissimo, e quindi rivendibile se non funziona.

Dopo anni di parametri zero e cadaveri in cerca dell'ultimo ingaggio presi solo per dare un nome conosciuto in pasto alla piazza, ben venga l'investimento su un giovane di prospettiva fatto da chi ha dimostrato coi fatti di capirne.

Se andrà male pazienza, ma per me è la direzione giusta.

Non so se le precisazioni che fai su Leonardo sono indirizzate anche a me che non lo ho mai considerato un superdirigente. Ovviamente  anche lui sta facendo le sue esperienze ed essendo persona intelligente ed ambiziosa come poche,  mi pare che il suo percorso attuale sia molto piu' logico e concreto di quello fatto in precedenza.  Sul resto sono  in totale sintonia con te.

Paqueta' l'ho visto solo in Tv e  solo in base a quello esprimo le kia considerazioni: Ha 21 anni,   ottimi piedi buon fisico e corsa di resistenza. Mi pare un  poco lento per il campionato italiano.  Secondo me sara' un'eccellente mezzala sinistra in futuro e credo che sia per questo che il Milan lo ha preso. Nel caso puo' anche giocare trequartista nel 4231 ma per la prossima primavera penso che lui giochera' dove ora gioca Bonaventura per farlo rifiatare e utilizzando Bonaventura come cambio per Chalanoglu. Vedremo ma penso di non sbagliarmi di molto.  Sarebbe stato un affarone a 25 mil.  A 35  e' almeno da valutare  da gennaio a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Perfetta la ripartenza del campionato, con la bella vittoria della Spal nell'Olimpico giallorosso.Perdere il derby domani, potrebbe essere un po' meno pesante..

Pareggio per la Juve in casa con il Genoa, sempre meglio sta ripresa di campionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×