Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

10 giorni alla fine del mercato. Vi aspettate ancora qualche super colpo?

Il milan deve prendere almeno altri 2 giocatori cioè centrocampista e ala(sfumato Bernard che andrà all'Everton). Peccato aver perso pure Badelj a zero era un affare da fare assolutamente,peccato. Tra Montolivo,Mauri e Bertolacci siamo messi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

10 giorni alla fine del mercato. Vi aspettate ancora qualche super colpo?

Il milan deve prendere almeno altri 2 giocatori cioè centrocampista e ala(sfumato Bernard che andrà all'Everton). Peccato aver perso pure Badelj a zero era un affare da fare assolutamente,peccato. Tra Montolivo,Mauri e Bertolacci siamo messi male.

Io credo che il Milan prenderà ancora una mezz'ala e stop.

Leggo di Bakayoko, che mi pare però più che altro un'alternativa eventuale a Kessie.

Dato per acquisito che né Suso né Chalanoglu saranno ceduti, credo che con l'arrivo di una mezz'ala l'alternativa a esterno offensivo diventerebbe Bonaventura.

Mi fido molto della società attuale, credo che l'ingresso di un Maldini mai convinto dalle proprietà precedenti rappresenti un buon timbro di garanzia.

Amici mi danno per certo l'arrivo di Umberto Gandini (Cip ne saprà più di me) e queste, dopo l'arrivo di Leonardo e il sì di Higuain e Caldara evidentemente convinti da un progetto serio oltre che dai soldi, mi paiono garanzie più che valide.

Poi ovviamente c'è il fpf da rispettare, e un lavoro da impostare partendo però da basi solide e dirigenti capaci.

Badelj a zero anche no: c'è la tendenza da parte dei tifosi a ritenere il nuovo sempre e comunque migliore del vecchio, a mio parere se deve arrivarne uno che ti faccia fare un salto di qualità benissimo, sennò mi tengo Kessie, Biglia, Bonaventura, Locatelli, Bertolacci, José Mauri e compagnia cantante, che il livello quello è.

Ma visto che a Montolivo è stato fatto capire con chiarezza di trovarsi una squadra, non portandolo nemmeno negli USA per dichiarata scelta tecnica, è chiaro che qualcuno di buono arriverà.

Mi fido, come ripeto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma i smobilita vecci ancora top player ma ormai solo per pochi anni come Ronaldo e Modric… ghe stassi se i ga valide alternative giovani, solo che par che quel che iera una volta pel Madrid, pago e cago, no sia più cussì perché i altri semplicemente i tocchi boni no ghe li vendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, forest ha scritto:

Io credo che il Milan prenderà ancora una mezz'ala e stop.

Leggo di Bakayoko, che mi pare però più che altro un'alternativa eventuale a Kessie.

Dato per acquisito che né Suso né Chalanoglu saranno ceduti, credo che con l'arrivo di una mezz'ala l'alternativa a esterno offensivo diventerebbe Bonaventura.

Mi fido molto della società attuale, credo che l'ingresso di un Maldini mai convinto dalle proprietà precedenti rappresenti un buon timbro di garanzia.

Amici mi danno per certo l'arrivo di Umberto Gandini (Cip ne saprà più di me) e queste, dopo l'arrivo di Leonardo e il sì di Higuain e Caldara evidentemente convinti da un progetto serio oltre che dai soldi, mi paiono garanzie più che valide.

Poi ovviamente c'è il fpf da rispettare, e un lavoro da impostare partendo però da basi solide e dirigenti capaci.

Badelj a zero anche no: c'è la tendenza da parte dei tifosi a ritenere il nuovo sempre e comunque migliore del vecchio, a mio parere se deve arrivarne uno che ti faccia fare un salto di qualità benissimo, sennò mi tengo Kessie, Biglia, Bonaventura, Locatelli, Bertolacci, José Mauri e compagnia cantante, che il livello quello è.

Ma visto che a Montolivo è stato fatto capire con chiarezza di trovarsi una squadra, non portandolo nemmeno negli USA per dichiarata scelta tecnica, è chiaro che qualcuno di buono arriverà.

Mi fido, come ripeto.

 

secondo me prendendo Higuain il Milan ha risolto un grosso problema emerso l'anno scorso

dispiace per Cutrone anche in ottica nazionale, ma l'upgrade è notevole

con Caldara per Bonucci non ci rimette, tra l'altro il Milan ha potenzialmente i 4/5 della difesa della nazionale anche se Calabria deve crescere

a centrocampo per me Kessiè e Biglia assieme sono improponibili

troppa poca qualità, Kessiè tra l'altro secondo me è stato sopravvalutato e pagato uno sproposito, non lo vedo tanto più forte di un Muntari anche se sicuramente meno mona

trovo che Locatelli sia giocatore di  qualità su cui bisognerebbe puntare con più decisione se non altro per capire quale può essere il suo reale livello

è un '98 e deve acquisire personalità che solo giocando può incrementare

l'ingaggio di Bakayoko non lo capirei,  sinceramente, è un muscolare e il Milan ha già Kessiè

Bertolacci lo spedirei, Bonaventura viene da una stagione deludente e ha 29 anni, non ci si può aspettare più di tanto, mentre Josè Mauri le poche volte che l'ho visto mi è sempre sembrato interessante ma qualche difettuccio deve averlo se non trova spazio, ad ogni modo è un '96

concordo con Forest, se il Milan trova una mezz'ala interessante in giro può diventare una squadra parecchio competitiva, già così lo è

non Bakayoko, però

resta il rpoblema di fondo dell'allenatore, fosse arrivato Conte darei un giudizio diverso sulle prospettive della squadra per la stagione che sta per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

secondo me prendendo Higuain il Milan ha risolto un grosso problema emerso l'anno scorso

dispiace per Cutrone anche in ottica nazionale, ma l'upgrade è notevole

con Caldara per Bonucci non ci rimette, tra l'altro il Milan ha potenzialmente i 4/5 della difesa della nazionale anche se Calabria deve crescere

a centrocampo per me Kessiè e Biglia assieme sono improponibili

troppa poca qualità, Kessiè tra l'altro secondo me è stato sopravvalutato e pagato uno sproposito, non lo vedo tanto più forte di un Muntari anche se sicuramente meno mona

trovo che Locatelli sia giocatore di  qualità su cui bisognerebbe puntare con più decisione se non altro per capire quale può essere il suo reale livello

è un '98 e deve acquisire personalità che solo giocando può incrementare

l'ingaggio di Bakayoko non lo capirei,  sinceramente, è un muscolare e il Milan ha già Kessiè

Bertolacci lo spedirei, Bonaventura viene da una stagione deludente e ha 29 anni, non ci si può aspettare più di tanto, mentre Josè Mauri le poche volte che l'ho visto mi è sempre sembrato interessante ma qualche difettuccio deve averlo se non trova spazio, ad ogni modo è un '96

concordo con Forest, se il Milan trova una mezz'ala interessante in giro può diventare una squadra parecchio competitiva, già così lo è

non Bakayoko, però

resta il rpoblema di fondo dell'allenatore, fosse arrivato Conte darei un giudizio diverso sulle prospettive della squadra per la stagione che sta per iniziare

Posso concordare con te su alcune cose iniziali ma non sul proseguimento dell'analisi. Se consideriamo il Milan una squadra giovane  ci sta avere la necessita' di qualche giocatore esperto nei ruoli chiave e quindi va bene Higuain cosi' come Biglia,  per il suo carisma e per il timore che incute alle difese l'uno e per l'esperienza l'altro.  Ovvio che Cutrone ne risentira'  un poco  ma non credo piu' di tanto, e secondo me ne gioveranno sia lui che Silva (se rimane, scaricandosi) dalle responsabilita' attuali e facendo emergere le loro qualita' (grinta coraggio e lavoro Cutrone, classe diamantina  e tecnica  Silva, pur senza grinta). Mi pare che tu sottovaluti Kessie' che per me e' uno dei due/tre giocatori insostituibili del Milan, concordo che assomigli un po' a un Muntari di destra senza le sue stranezze ma...Muntari e' stato una mezzala eccezionale che sarebbe arrivato a livelli eccellenti se non avesse avuto la testa di cavolo che si ritrova! 

Kessie' (che ha 24 anni) e' una forza della natura, per nulla scarso tecnicamente, anzi, solo da disciplinare tatticamente. Bonaventura e' un esterno sinistro adattata a mezzala, ruolo che non sa fare al 100% per mancanza di mezzi fisici,  quindi se rimane e' un eccellente sostituto di Chalanoglu come esterno sinistro o destro o trequartista.  Jose' Mari non e' una mezzala ma un centrale senza statura e piedi  di livello medio ma molta grinta che lo porta, nel ruolo ad un eccesso di falli. Non ha né la statura né il passo della mezzala al massimo puo' fare il cambio in mediana. Locatelli e' giovane e discretamente tecnico con ottimo fisico ma troppo lento, troppo falloso, si sa inserire ma non ha lancio in profondita' e quindi non e' un centrale. Per me dovrebbe andare in prestito all'estero in squadre spagnole o portoghesi per 1-2 anni. Bertolacci una discreta riserva ma  direi che potrebbe/dovrebbe andare via. Su Caldara che e' buono ma da decifrare (e' giovane ma non giovanissimo  24 anni cioe' 1 piu' di Romagnoli....) spero che tu abbia ragione. Ovviamente per ambire ad un 4to posto sarebbe stato meglio avere un Bonucci motivato insieme ad Higuain ma se Caldara mantiene le promesse direi che i centrali, seppur un po' lenti, ci sono e comunque il tanto vituperato Zapata se motivato ed  in forma copre adeguatamente, ben piu' di Musacchio il bisogno. Se Conti e' quello di prima dell'incidente  dalla sua parte siamo a posto insieme con Calabria che a sinistra e'pero'  improponibile (perde il 50%) mentre a sinistra Strimic e Rodriguez non sono male. Preferisco Strimic perché un po' piu' veloce e perché usa entrambe i piedi.

Mezzala/mediano  che manca: ovvio che il ruolo e' cardine e che l'ideale sarebbe Milincovic Savic o Pogba perché entrambi in grado di ostacolare e ripartire ed in piu' dotati di classe eccelsa e struttura fisica, pur se molto gigioni. Anche Rabiot  sebbene con struttura meno robusta sarebbe un eccellente soluzione.  Per Bakayoko i dubbi sono dati solo dalla sua testa! Era ed e' considerato il miglior mediano sinistro francese e uno dei migliori d'europa ma e' di difficile gestione e caratterialmente instabile. E', questo si', un muscolare  ma io ricordo la risate dei ....competenti quando arrivo'  Marcel Desailly....(dove volete andare con un medianaccio simile ecc.)

Infine Biglia: se non si fa male quest'anno vedrai il vero equilibratore del centrocampo del Milan ovviamente se comperano un mediano sinistro/mezzala  come si deve. Certo con Locatelli o  Mauri  da mediano sinistro,  anche Biglia soffre e soffrirebbe  comunque anche con Bonaventura snaturato a cursore  e recuperatore di palloni  di sinistra cosa che non sa fare.

Conte? c'e' tempo per pensarci. Anche a Klopp o Guardiola hanno lasciato tempo...lasciamolo anche a Gattuso. Magari si presenta male, un po' grezzo, un po' troppo ruspante, con un inglese particolare,  ma io sono fra quelli che pensavano (come Capello Ancellotti ecc.) che  Gattuso da calciatore  avesse generosita', acume tattico ed anche due piedi piu' che discreti!

Io avrei venduto Suso e tolto l'equivoco del 433 giocando col 4312 oppure 4231. vedremo.

Certo sono tutte opinioni: tanto per dire io avevo inviato delle note a chi di dovere scrivendo di Petagna:"gran fisico, solo sinistro , scarso di testa nonostante la statura, non tira mai in porta,  non credo arrivera' fra i professionisti se non in B o C".  E lo stesso per Cristante "buona tecnica, buon fisico, sarebbe una mezzala per come si muove ma veramente troppo lento, non credo possa fare carriera professionistica ad alto livello".

 

Quindi come vedi alla luce dei fatti tutto e' relativo.....e ci si sbaglia anche dopo 50 anni ed oltre di calcio.

Modificato da Cip
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di osservazioni su Bakayoko.

L'anno scorso è stato impiegato sempre nel 4-2-3-1, e mi pare che anche al Monaco quello fosse il modulo di riferimento.

Perché insistono tanto a volerlo prendere?

Una ipotesi potrebbe essere proprio quella del cambio di modulo.

Quindi Bakayoko vicino a Biglia, con il terzetto Suso-Chalanoglu-Bonaventura dietro al Pipita.

O addirittura un muretto composto da Kessie e Bakayoko in determinate situazioni, anche a partita in corso, dove contenere diviene la priorità.

Avrei trovato anch'io più logico un altro profilo di mezz'ala, anche se è pur vero che l'anno scorso era uno dei mediani più ricercati sul mercato, dopo due ottime stagioni in Francia, e il Chelsea lo convinse non solo pagandolo quaranta milioni ma pure dandogliene quasi sette di ingaggio.

Speravano di sostituire con lui Matic, ma in realtà a fianco di Kantè non ha mai convinto del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo la stessa cosa, ma panchinare kessie non mi pare sta genialata, né mi pare sia lui il punto debole dei rossoneri. Non sarà che si sta preparando un 4 3 1 2 con Bakayoko e Kessiè ai fianchi di Biglia e il turco dietro a Suso e  il pipita?

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Pensavo la stessa cosa, ma panchinare kessie non mi pare sta genialata, né mi pare sia lui il punto debole dei rossoneri. Non sarà che si sta preparando un 4 3 1 2 con Bakayoko e Kessiè ai fianchi di Biglia e il turco dietro a Suso e  il pipita?

Possibile.

Un rombo con Biglia vertice basso.

O semplicemente un 4-3-3 con Suso e Chalanoglu esterni.

E a centrocampo i tre che dici tu, con Bonaventura possibile primo cambio sia come mezz'ala che come esterno offensivo.

Potrebbe avere un senso, anche se come ripeto credo che Bakayoko abbia quasi sempre giocato in un centrocampo a due.

Salvo brandelli di partita in cui Fabregas si metteva a fare il regista basso con Baka e Kantè mezz'ali, ed effettivamente questa potrebbe essere l'impostazione da copiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Possibile.

Un rombo con Biglia vertice basso.

O semplicemente un 4-3-3 con Suso e Chalanoglu esterni.

E a centrocampo i tre che dici tu, con Bonaventura possibile primo cambio sia come mezz'ala che come esterno offensivo.

Potrebbe avere un senso, anche se come ripeto credo che Bakayoko abbia quasi sempre giocato in un centrocampo a due.

Salvo brandelli di partita in cui Fabregas si metteva a fare il regista basso con Baka e Kantè mezz'ali, ed effettivamente questa potrebbe essere l'impostazione da copiare.

Si ma alla fine diciamo tutti la stessa cosa.  Se guardi il mio intervento precedente (e lunghissimo...) faccio l'esempio di Desailly che era un medianone diventato poi centrale.  Io penso che se Bakayoko ha testa per definire una volta per tutte la sua carriera puo' giocare sia da mediano che da centrale cioe' e in  tutti i moduli:  di fianco a Kessie' senza Biglia, di fianco a Biglia come mediano con Kessie mezzala di inserimento, oppure sostituire Kessie quando manca per squalifica (sempre almeno 4/5 partite anno...). Di fatto e' un mediano con peso e fisico che compensa Bonaventura/Chalanoglu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di tener fede alla promessa fatta ed evitare tutto il gossip sul calcio mercato, ma sta storia di modric sulle prime pagine e con titoloni ogni due per tre sul web, mi sta sfibrando... la facessero finita santiddio, o sì o no e bon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sto povero Florentino! prima lo manda a cag.r Zidane po' Ronaldo, adesso Modric… anche quel zurlo de Kovacic ga deciso de far el rabiado, senza capir che al Real el pol portar i secci e i sugamani al massimo… te permetterà che el se risenti un poco, anche perché una volta bastava dir "compro" e cioleva tutti i campioni che voleva, adesso no ghe dà più nissun niente e come fa a rimpiazzar tutta sta gente?… al massimo Peruzzo ghe vendi Carlevaris… forsi….

Link al commento
Condividi su altri siti

strano… nessuno commenta l'ultima pagliacciata della federazione (non a caso con la f minuscola…) che a pochi giorni dall'inizio dei campionati sembra, così dice la Gazza, aver portato la B a 19 squadre… chiaramente se questo dovesse esser confermato ci saranno i ricorsi delle ripescate possibili dalla C ma anche quelli ormai già decisi dalla D, visto che tre Società sarebbero dovute passare in B... C a 59 e il sessantesimo posto dovrebbe essere dato all'Avellino, mentre verrebbe risposto al Bari che deve fare la D perché non si può favorire nessuno andando fuori dalle regole, come con l'Avellino per dire… ma forse ho solo sognato… de mattina de sicuro no go bevudo niente se non caffè… immagino che tra ricorsi e controricorsi se arriverà ad ottobre e nel frattempo solo amichevoli fra de noi… e un nugolo de Società col mercato impossibilitato a concluderse non savendo dove te zogherà…

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unico commento: come largamente prevedibile non è l'eliminazione della Nazionale ai Mondiali che può cambiare le cose.

Il calcio italiano è sostanzialmente morto e l'orchestrina suona la musica in tolda...

E ma Cristiano Ronaldo ha firmato con la Juve....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Un unico commento: come largamente prevedibile non è l'eliminazione della Nazionale ai Mondiali che può cambiare le cose.

Il calcio italiano è sostanzialmente morto e l'orchestrina suona la musica in tolda...

E ma Cristiano Ronaldo ha firmato con la Juve....

concordo

avevo sperato che il cataclisma dell'eliminazione provocasse un sano terremoto nel governo del calcio

mi sono sbagliato, in un paese di gattopardi tutto cambia perchè nulla cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerà veder se Cristiano Ronaldo riverà a zogar colla juve… o se i tre goals che ghe conzerà al Chievo vignirà annulladi da un commissario ad acta che bloccherà e farà ripartir el Campionato dopo la probabile eliminazion del Chievo, naturalmente non dalla giustizia federale ma da quella ordinaria a seguito de ricorsi e controricorsi, sotto Nadal circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

la riduzion a 19 squadre della B xe applaudida da tutti i responsabili della B... "Il calcio non può continuare a vivere sul Mecenate ma deve autosostenersi e non può farlo con tante squadre professionistiche"... perle di saggezza?... o forse el fatto che con tre squadre in meno xe circa 15M i soldini che le altre pol spartirse dai proventi televisivi?... pecà che questi cerebrolesi non ga calcolado che chi ga firmado per trasmetter le partide de 22 squadre, denuncerà l'accordo se le xe diventade 19 e chiederà un nuovo accordo per meno soldi… perle di saggezza? o persa una bona occasion per taser?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×