Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Allora, con ordine: con la Lazio il Milan poteva anche perdere, è verissimo, ma non ha giocato male: un tempo a testa fra due squadre equivalenti.

Ma i tifosi della Lazio (un punto fra Sassuolo, Spal e Milan) non mi pare abbiano motivi di gioia od ottimismo superiori ai nostri: stasera saranno a meno uno e con lo scontro diretto a sfavore...

La.Roma ha limiti evidentissimi, li ribadisce tutte le volte e a meno che non sbanchi San Siro (inguaiando però in quel caso l'Inter) stasera sarà anch'essa dietro e sotto anche in caso di arrivo in parità.

Resta l'Atalanta, parliamone.

Giocano bene, niente da dire, ma cosa vuol dire che meriterebbero se tutte le volte che devono fare il salto di qualità combinano il pasticcio?

Mi pare una squadra fortissima quando gioca senza pressioni, ma che quando le pressioni arrivano non sa sostenerle: avevano la partita del quarto posto un paio di mesi fa e hanno fatto 0-0 in casa col Chievo.

Altra chance nello scontro diretto col Milan, tre pere in casa.

Di nuovo l'occasionissima ancora in casa lunedì, e 0-0 con l'Empoli.

Tanto di cappello per il gioco, l'unico con una dimensione davvero europea, ma l'esperienza per gestire le pressioni al momento del dunque per me dimostrano tutte le volte di non averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Oooops.....

Vedo adesso Lazio-Chievo 1-2.

Non serve aggiungere altro...

Lazio a cui per l'ennesima volta saltano i nervi.

Savic fa una stupidata colossale.

Poi prendono gol ad inizio secondo tempo, ampiamente evitabile, e sul calcio d'inizio perdono palla, contropiede, cappella generale di tutti e 2-0.

Solita Lazio nevrotica..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Sto ca**o de Empoli no vinzi mai

perso contro di loro, perso oggi, domenica prossima altro scontro diretto a Bologna che è in formissima, ultima in casa dell'inter, altre con toro e samp in lotta per le coppe.

Onestamente se perdono a Bologna non vedo come possano salvarsi purtroppo.

E ancora una volta i friulani la scampano:incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

calendario complicato

Neanche tanto, considerando che Cagliari e Spal sarà za salve e el frosinone za in b...

Certo, Atalanta e Inter xe brutti clienti ma in contemporanea l'Empoli ga Bologna e derby con la Fiorentina. E alla penultima empoli-toro col toro probabilmente ancora in corsa per l'Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sinceri alla Juventus per aver vinto 8 scudetti di fila. Ai quali si affiancano 4 coppe italia, due finali di Champions e due eliminazioni più che onorevoli con Bayern e Real.

Programmazione, serietà e crescita graduale. Aldilà della fiera antipatia che nutro nei confronti della Juve, degli juventini, degli Agnelli e di tutto ciò che rappresenta la Juve (antisportività, ruberie, snobismo etc etc), merita complimenti e basta.

Perché sarà pur vero che non ci sono grandi rivali. Ma è ora che queste rivali si facciano delle domande e cambino rotta proprio seguendo la strada tracciata da Agnelli Jr una decina d'anni fa. 

Così magari faranno caroselli per festeggiare un trofeo e non l'eliminazione della Juve da una coppa alla quale nemmeno partecipano (o dalla quale sono usciti in modo ridicolo)

Chapeau anche se mi fate schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gradevole Napoli-Atalanta, devo dire.

Per un'ora il Napoli mi è piaciuto davvero molto, e ha avuto il gravissimo torto di sprecare l'impossibile anche sull'1-0, con errori in serie di Mertens e Milik soli davanti al portiere.

Poi sono successe due cose: il Napoli è calato, risentendo probabilmente della gara di giovedì, e l'Atalanta ha inserito Ilicic, uno dei migliori giocatori del campionato.

Così, contro un Napoli che non stava più in piedi, sono arrivati prima il pari di Zapata e poi il 2-1 di Pasalic.

Il Napoli non meritava certo di perdere, ma l'Atalanta si è ripresa i due punti persi immeritatamente con l'Empoli 

Vedremo se adesso, raggiunto il quarto posto (che per la verità è ancora del Milan in virtù degli scontri diretti) i nerazzurri sapranno stavolta mantenerlo e non crollare sul più bello come fin qui sempre avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un amico, si faceva una considerazione utopica sul Napoli.

se negli ultimi anni avessimo avuto sulla panchina Ancelotti (e non Sarri) e se questo fosse stato il “primo” anno di Sarri (e non il “primo” di Ancelotti)  secondo me lato stampa qualche mugugno in più l’avremmo letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Parlando con un amico, si faceva una considerazione utopica sul Napoli.

se negli ultimi anni avessimo avuto sulla panchina Ancelotti (e non Sarri) e se questo fosse stato il “primo” anno di Sarri (e non il “primo” di Ancelotti)  secondo me lato stampa qualche mugugno in più l’avremmo letto...

Senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2019 Alle 21:31, LungomareNatisone ha scritto:

Complimenti sinceri alla Juventus per aver vinto 8 scudetti di fila. Ai quali si affiancano 4 coppe italia, due finali di Champions e due eliminazioni più che onorevoli con Bayern e Real.

Programmazione, serietà e crescita graduale. Aldilà della fiera antipatia che nutro nei confronti della Juve, degli juventini, degli Agnelli e di tutto ciò che rappresenta la Juve (antisportività, ruberie, snobismo etc etc), merita complimenti e basta.

Perché sarà pur vero che non ci sono grandi rivali. Ma è ora che queste rivali si facciano delle domande e cambino rotta proprio seguendo la strada tracciata da Agnelli Jr una decina d'anni fa. 

Così magari faranno caroselli per festeggiare un trofeo e non l'eliminazione della Juve da una coppa alla quale nemmeno partecipano (o dalla quale sono usciti in modo ridicolo)

Chapeau anche se mi fate schifo.

da quel che ho capito sei un ragazzo, quindi è comprensibile una visione manichea delle cose, del calcio in questo caso

Per questo motivo, la Juve viene rappresentata per  " antisportivita' ".... lascio perdere le altre due, che' tanto è tempo perso, ma fammi qualche esempio che suffraghi questa affermazione

Perche' solo per dirne una,  casi tipo Galliani a Marsiglia  -  e non mi permetto di infangare la storia milanista per episodi come quello -  io nella storia bianconera non li ricordo

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy, penso che giocare in un torneo organizzato da una certa federazione e contemporaneamente esporre trofei che quella federazione ha cassato, non sia esattamente un omaggio alla sportività. A me, personalmente, frega pochissimo, comunque. 

 

Invece bellissima la lotta ai posti champions ancora aperti, cioè terzo e quarto posto. L'Inter è avanti, ma deve ancora giocare con le prime due e sappiamo che è leader mondiale nell'incasinarsi la vita, quindi seppur in lieve vantaggio, non è detto che lo mantenga.

Tra Milan Roma e Atalanta, vedo le ultime due e la Dea soprattutto, meglio del Milan, che ha la partita della vita questa settimana contro il Toro. il Toro stesso e la Lazio mi sembrano comunque ormai fuori dai giochi a meno di congiunzioni astrali assai favorevoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Andy, penso che giocare in un torneo organizzato da una certa federazione e contemporaneamente esporre trofei che quella federazione ha cassato, non sia esattamente un omaggio alla sportività. A me, personalmente, frega pochissimo, comunque. 

 

Invece bellissima la lotta ai posti champions ancora aperti, cioè terzo e quarto posto. L'Inter è avanti, ma deve ancora giocare con le prime due e sappiamo che è leader mondiale nell'incasinarsi la vita, quindi seppur in lieve vantaggio, non è detto che lo mantenga.

Tra Milan Roma e Atalanta, vedo le ultime due e la Dea soprattutto, meglio del Milan, che ha la partita della vita questa settimana contro il Toro. il Toro stesso e la Lazio mi sembrano comunque ormai fuori dai giochi a meno di congiunzioni astrali assai favorevoli. 

 

Non so se il ragazzo intendeva quello come esempio... sai bene che su quel discorso scivoloso  ti potrei trascinare facilmente col fatto che c'è chi espone quello scudetto assegnatogli a tavolino da terzo classificato...ma ne abbiamo gia' parlato e non approderemmo a nulla

La mia idea generica è che su alcune sezioni del forum tutti tifiamo per le stesse squadre, calcio e basket, e li' la discussione puo' accendersi su visioni diverse

Quando invece si passa al settore dove si tifano squadre diverse, ci si dovrebbe astenere  -  a parer mio -  a dare giudizi che vadano in alcuni casi anche oltre l'offesa, perche'  è logico che si finisce per urtare gli zebedei a qualcuno...

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti,o perlomeno non denigrare le squadre avversarie (oddio qua ho visto alcuni commenti solo contro la Juventus).Poi sul discorso scudetti a tavolino,esibiti,revocati,giusti o non giusti inutile discuter,ognuno ha le sue considerazioni personali e non le cambierà mai per cui no merita neanche accennar sto argomento 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Non so se il ragazzo intendeva quello come esempio... sai bene che su quel discorso scivoloso  ti potrei trascinare facilmente col fatto che c'è chi espone quello scudetto assegnatogli a tavolino da terzo classificato...ma ne abbiamo gia' parlato e non approderemmo a nulla

La mia idea generica è che su alcune sezioni del forum tutti tifiamo per le stesse squadre, calcio e basket, e li' la discussione puo' accendersi su visioni diverse

Quando invece si passa al settore dove si tifano squadre diverse, ci si dovrebbe astenere  -  a parer mio -  a dare giudizi che vadano in alcuni casi anche oltre l'offesa, perche'  è logico che si finisce per urtare gli zebedei a qualcuno...

 

Si, hai ragione. Si tratta di rimanere nell'ambito dello sfottò amichevole, resta alla sensibilità di ciascuno cercare di restare nei limiti. Io quando la Juve ha perso con l'Ajax ho goduto come tanti altri, e non ho mancato di rimarcarlo su queste righe e nei numerosi Whatsapp ai tanti amici e parenti juventini. Qualcuno si sarà anche un pelo incazzato, fa parte del gioco. Per me il tifo in serie A è sempre stato un divertimento, uno svago, un passatempo. Quando l'inter perde, e lo fa spesso anche in modo clamoroso ed inaspettato, incasso bene gli sputtanamenti anche perché, sotto sotto, me ne importa in modo abbastanza relativo,  la mia vita il giorno dopo non cambia di una virgola, e neanche il mio umore, salvo casi eccezionali tipo triplete, dove effettivamente devo dire che per settimane ero piuttosto soddisfatto intimamente. 

Per l'unione è diverso, perchè quello é vero tifo, la squadra la seguo sul serio, non alla tv. La vivo, la respiro, cambio i miei programmi... insomma, è tutt'altra cosa. 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2019 Alle 21:12, Euskal Herria ha scritto:

Parlando con un amico, si faceva una considerazione utopica sul Napoli.

se negli ultimi anni avessimo avuto sulla panchina Ancelotti (e non Sarri) e se questo fosse stato il “primo” anno di Sarri (e non il “primo” di Ancelotti)  secondo me lato stampa qualche mugugno in più l’avremmo letto...

Mugugno che oggi trovi sulla gazzetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato guardando Milan-Lazio e il derby di Manchester sul tablet, anche se le scelte di Gattuso (Reina, Caldara, Laxalt e Castillejo tutti titolari) mi facevano supporre una chiara scelta riguardo le priorità dei rossoneri.

Non ero ottimista prima, lo sono diventato ancora meno durante la gara, con Reina migliore del Milan per distacco.

Sull'1-0 sono passato direttamente a Manchester.

Mi sembra un Milan stanco, che non induce all'ottimismo per la corsa Champions.

Da questo punto di vista, aver risparmiato se non altro qualche titolare può essere stato opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan piuttosto cotto, ne prendeva tranquillamente 3-4 se non era per Reina e per il momento buio di Immobile - che ultimamente non segna nemmeno se qualcuno lo accompagna in porta col pallone. 

E così quarta in finale in 8 anni per la Lazio, che numeri alla mano è in Italia - insieme al Napoli - l'unica alternativa al bianconero da quando è iniziato il ciclo-Juve.

Con buona pace di Milan (2011), Inter (2011) e Roma (2008????) che non vincono nulla da anni.

Il tutto grazie a Igli Tare e Simone Inzaghi e NONOSTANTE Lotito

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Milan piuttosto cotto, ne prendeva tranquillamente 3-4 se non era per Reina e per il momento buio di Immobile - che ultimamente non segna nemmeno se qualcuno lo accompagna in porta col pallone. 

E così quarta in finale in 8 anni per la Lazio, che numeri alla mano è in Italia - insieme al Napoli - l'unica alternativa al bianconero da quando è iniziato il ciclo-Juve.

Con buona pace di Milan (2011), Inter (2011) e Roma (2008????) che non vincono nulla da anni.

Il tutto grazie a Igli Tare e Simone Inzaghi e NONOSTANTE Lotito

la lazio per la rosa che ha in campionato è sotto le sue capacità, basti pensare che il chievo ha fatto 14 punti in totale e 4 con loro,assurdo. Comunque la squadra è più debole dello scorso anno senza Anderson e De Vrij ma per la nostra serie A resta sempre in corsa perchè il livello sinceramente è basso, basta vedere le figure che facciamo in europa,con tutti i club... non ne salvo manco uno quest'anno.

ps, ultimo titolo nostro per la cronaca supercoppa 2016. Temo rimarrà tale per parecchio ancora...:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2019 Alle 23:59, Manuel90 ha scritto:

la lazio per la rosa che ha in campionato è sotto le sue capacità, basti pensare che il chievo ha fatto 14 punti in totale e 4 con loro,assurdo. Comunque la squadra è più debole dello scorso anno senza Anderson e De Vrij ma per la nostra serie A resta sempre in corsa perchè il livello sinceramente è basso, basta vedere le figure che facciamo in europa,con tutti i club... non ne salvo manco uno quest'anno.

ps, ultimo titolo nostro per la cronaca supercoppa 2016. Temo rimarrà tale per parecchio ancora...:ph34r:

Acerbi non sta facendo affatto rimpiangere De Vrij, anzi! 

In generale il problema della Lazio è "mentale", ed è così da anni. Incappiamo spesso in partite-no in maniera del tutto assurda. 

Sul resto concordo. La supercoppa 2016 mi era effettivamente sfuggita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

Imbarazzante Allegri ai microfoni di Sky,  l'arroganza  e la presunzione di quest' uomo sfiora il ridicolo . Io sto con Adani e mi dispiace  leggere che questa lite potrebbe costargli il posto .

Questione di partigianeria,  mi pare... dici imbarazzante, e non che lo intervistano e poi non lo lasciano parlare. Al di la' che lo screzio con Adani è retaggio del passato.

Immagino Mourinho al posto di Allegri, e immagino Adani che gli si rivolge allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spiegano come doveva essere la partita e logicamente alla terza rimbeccata gli girano e dice di aver vinto 6 scudetti....

Esattamente come girerebbero a Gordon Ramsey quando qualcuno gli fa ripetutamente notare che la crema pasticcera non va fatta cosi'

Poi, se parliamo di atteggiamento verso giornalisti e commentatori, chi è l'esempio ?  L' allenatore rivale di ieri sera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×