Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, andyball ha scritto:

Gli spiegano come doveva essere la partita e logicamente alla terza rimbeccata gli girano e dice di aver vinto 6 scudetti....

 

se però val el palmares, Allegri dovessi star religiosamente in silenzio e dir "si padrone" quando parla (o parlava...) Sacchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la lite di ieri possa costare il posto ad Adani può sostenerlo sul web solo Pistocchi, la cui autorevolezza è pari a zero.

Allegri non mi sta simpatico e non mi piace il gioco delle Juve, però è da comprendere che sentirsi dare dell'incompetente da chiunque, e non parlo solo di addetti ai lavori, tutti i giorni della settimana, possa portare a innervosirsi.

Nella vicenda di ieri Allegri ha sbagliato completamente i modi, arroganti e poco educati, figli senz'altro di una pazienza giunta al limite e del nervo scoperto della recente eliminazione.

Però nel merito non aveva a mio parere tutti i torti: alla Juve si è sempre detto che vincere non è importante ma l'unica cosa che conta (cit.Boniperti) e non sempre bel gioco e risultati vanno necessariamente d'accordo.

Se chi ti paga vuole necessariamente i risultati, il calcio molto pratico di Allegri ha un senso.

Ovvio che l'Ajax gioca molto meglio, ma l'Ajax negli ultimi anni spesso non ha vinto non dico la Champions ma nemmeno il campionato olandese.

Dopo quarant'anni di calcio, personalmente sono arrivato alla conclusione che il bel gioco non sempre paga, ma può comunque essere una scelta molto appagante per il pubblico neutrale e persino per i tifosi, se accettano però che giocare bene non sempre significa vincere.

Ma che se quel che conta sono solo i risultati, personalmente sono convinto che un calcio meno spettacolare e più pratico (o magari cinico, se vogliamo) alla fine dìa probabilmente garanzie di vittoria maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri che dice "l'Ajax non ci ha dominati a Torino" quando poteva tranquillamente finire 4-1 e nessuno aveva nulla da dire rappresenta il delirio più totale.

Per carità bravo eh, ma in Italia il campionato nemmeno esiste, chiunque capisca un po di calcio(anche noi stessi del forum) se andassimo ad allenare la Juve il campionato italiano lo vincerebbe senza troppe difficoltà.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi, sto dominio totale, e poi ti fai rullare in casa contro una squadra di ragazzini(ripeto bravi e che hanno strameritato di vincere) e andare fuori 0-3 con l'Atalanta in Coppa Italia, il tutto dopo aver speso una barca di soldi per il calciomercato estivo scorso,Ronaldo in primis. 

Non sarà fallimentare la stagione(alcuni dicono di si)ma raramente ho visto la juve giocare bene, perchè vincere è una cosa e la Juve ha riserve che farebbero i titolari praticamente ovunque in Italia,giocare bene un altra.

Per me se vogliono fare un salto di qualità in avanti devono cambiare l'allenatore,non so chi al suo posto, ma il gioco è sempre uguale da anni,vincente in Italia ma appena vai fuori confine,viene fuori il gioco mediocre che Allegri propone basato sulla fisicità in primis... poi leggo i primi nomi del mercato accostati alla Juve e molti di loro sono mediani come già ne hanno abbastanza. E' a centrocampo che la juve deve migliorare la qualità di gioco per l'Europa, se Agnelli si accontenterà di vincere nuovamente con 20 punti sulle altre e stop allora confermi Allegri... che comunque non credo rimarrebbe senza panchina(anzi) in Italia farebbe bene a tante squadre disastrate per esempio. Dybala per esempio,impossibile resti un altra stagione relegato in panchina, o va via l'allenatore o va via lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma?? appena vai fuori confine,viene? fuori il gioco ?mediocre che Allegri propone basato sulla fisicità in? primis?.?.?.?

I 5 anni di allegri in Europa:

2014/15 finale da sfavoriti contro il barça dopo aver eliminato Dortmund (0-3 al westfalen) e Real campione in carica

2015/16 eliminazione col bayern a tempo scaduto per uno sciagurato intervento (di Evra? ) dopo un primo tempo DOMINATO all'allianz arena dove poteva finire 0-3 o 0-4 senza erroracci sotto porta

2016/17 finale con il Real persa per un secondo tempo da film horror

2017/18 eliminazione col real, al bernabeu, a partita finita, dopo aver rimesso in piedi una qualificazione che sembrava persa in seguito allo 0-3 in casa all'andata

2018/19 eliminazione ad opera di un ajax devastante che ne aveva appena fatti 4 a domicilio al real campione in carica da 3 anni e 3 al bayern ai gironi ed è a tutti gli effetti la squadra-sorpresa europea dell'anno. Prima di ciò, agli ottavi, passaggio del turno con una prestazione-monstre dopo una gara d'andata che avrebbe tagliato le gambe a un buon 99% delle squadre di calcio di tutta Europa.

A questo si aggiungono 4 coppe italia (che la juve non vinceva da una ventina d'anni, alla faccia di chi la chiama "coppetta") e 5 scudetti consecutivi (alcuni vinti per manifesta superiorità - certamente - ma un altro dopo una clamorosa rimonta e un altro con il Napoli secondo a più di 90 punti)

Prima di un ciclo così ricordo solo il Milan di Ancelotti dal quale son passati comunque 10/15 anni(un solo scudetto però in 8/9 anni), la Juve di Lippi e il Milan di Capello o Sacchi (e parliamo comunque di 20/30 anni fa).

Qua tutti a criticare allegri perché "gioca male"....tutti esteti del calcio un po' ipocriti, perché vendereste un rene per vedere le vostre squadre vincere quanto la Juve di Allegri.

Massimo sostegno ad Allegri, che forse ha sbagliato i toni, ma non posso biasimarlo dopo settimane e settimane di tiro al bersaglio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, la Juve gioca male fino ad un certo punto perchè il ritorno con l'Atletico è stato un capolavoro di Allegri in primis con la scelta di  Emre Can nei 3 di difesa, Spinazzola a sinistra e Bernardeschi per Dybala

Allegri è un allenatore italiano dunque una particolare attenzione per la tattica e una certa mentalità speculativa gli sono proprie

ma insomma siamo alla frutta se ci mettiamo a discutere Allegri che vince sempre in Italia e in Europa effettivamente no ma risulta assolutamente competitivo mentre la nostra nazionale non vale una cippa

poi diciamocelo francamente, la Juve tecnicamente è inferiore a più di un top team europeo e l'idea che la vittoria in CL fosse quasi dovuta perchè ha preso CR7 era un'emerita cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

poi? diciamocelo francamente, la Juve tecnicamente è inferiore a più di un top team europeo? e l'idea che la vittoria in CL fosse quasi dovuta perchè ha preso CR7 era un'emerita cazzata

Inferiore no, ma è pacificamente una delle 5-6 che puntano a vincerla. E che io sappia, la coppa non viene assegnata ex aequo a 5-6 squadre. Ci vuole anche un pizzico di fortuna, lo dimostra il ciclo del Milan di Ancelotti che l'ha vinta nei due anni in cui era meno forte e l'ha persa in modo assurdo nel 2004 e nel 2005 con squadre nettamente superiori. Lo dimostra la stessa Juve di lippi che perse contro un Borussia che sulla carta doveva presentarsi a Monaco come vittima sacrificale, o l'Inter di mourinho che la vinse eliminando i marziani col bus davanti la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La juve in Italia vince per manifesta superiorità o pensavi che il campionato magari potesse essere aperto fino quasi alla fine? maddai... in serie A la concorrenza è ZERO. Praticamente come in Francia e altri tornei minori europei e guarda caso il Psg è una barzelletta in CL da anni, a proposito ieri hanno perso pure la coppa nazionale dopo essere avanti 2-0 contro il fortissimo Rennes.:lol:

La gara d'andata con l'Atletico evidentemente la hai rimossa(poteva essere pure peggio del 2-0) perchè poi Ronaldo ha fatto il fenomeno al ritorno(ripeto pagato per quello 30 milioni all'anno, perchè altrimenti ti tenevi Higuain e vincevi le stesse cose a fine stagione).

Il calcio che tu citi ad inizio millennio non aveva nessuna squadra italiana che era nettamente più forte delle altre su TUTTO, altrimenti il milan non vinceva tutto in Europa nonostante in Italia i campionati non li vinceva... semmai è simile al periodo di dominio dell'Inter post-Calciapoli che però alla fine la CL l'ha messa in bacheca.

Io Allegri,essendo milanista l'ho già visto e ho già dato, ha perso un campionato(il primo della juve) nonostante aveva ancora fior di campioni come Thiago Silva,Ibra e tutti i giocatori forti che poi si sono ritirati, e la juve non era certo uno squadrone...nonostante questo lo ritengo per distacco il NOSTRO miglior allenatore degli ultimi 7-8 anni,per distacco pure.

La juve per me deve cambiare, poi oh ripeto se agli juventini la situazione sta bene così come è ora lunga vita ad Allegri rinnovo fino al 2024 minimo, ma ce ne sono una marea sul web che Allegri non lo sopportano e non vedono l'ora di ricominciare un altro ciclo.... sono passati da Conte ad Allegri e hanno vinto uguale in serie A, possono cambiare ancora e vincere uguale da noi(perchè il distacco è abissale con le altre big) ma magari giocano meglio e in Europa fai figure migliori.

Alla fine quest'anno la juve in europa ha perso 4 partite su 10...e la juve certamente non è inferiore a tante big europee, un paio si ma proprio poche.

Per me con quello che la juve ha speso e i risultati ottenuti non si può dire una stagione grandiosa, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, il ritorno con l'Atletico è stato brillante, ma se analizziamo nel complesso i 360' giocati nelle fasi finali di Champions per me il bilancio non può essere positivo.

Ed è proprio questo il busillis: posso accettare che la Juve non vinca la Champions anche con un CR7 in più (anche se dovrebbe agevolare no? non ci è sembrato), ma non posso accettare che l'unica partita di livello giocata dai bianconeri sia stata figlia più di una situazione "contingente" (devo assolutamente recuperare 2 gol + un Atletico entrato in campo in espadrillas...) piuttosto che ad un determinato game-plan ed ad una determinata mentalità impostata dall'inizio. Se davvero "vincere è l'unica cosa che conta" (concetto che io trovo agghiacciante) allora essere usciti con l'Ajax non è certo un risultato positivo. 

Poi per carità, è stato criticato pure un Phil Jackson - che ha sempre risposto in modo signorile a tutti i criticanti, eccetto a TJ Simers una volta... - quindi con tutto l'amore non vedo perchè Allegri debba piccarsi per critiche che mi sembrano tutto sommato abbastanza soft...

 

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Praticamente?? come in Francia e altri tornei minori europei e? guarda caso il Psg è una barzelletta in CL da ann??i?

E comunque ne hanno persi due da quando ci sono gli sceicchi, uno dietro a un tutt'altro che extraterrestre Montpellier...

 

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ma? ce? ne sono una marea sul web che Allegri non lo ???sopportan??o

Il parere dei webeti conta meno di zero, a mio modesto parere...sono gli stessi webeti che vogliono Gattuso esonerato quando con una squadra di mestieranti rischia di riportare il Milan in CL

 

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

quindi? con tutto l'amore??? non vedo perchè Allegri debba piccarsi per critiche ?che mi sembrano tutto sommato abbastanza ?soft?.?..

Saranno pure soft ma intrise di ingratitudine...io, che ho poca capacità di mantenere i nervi, avrei sbroccato molto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

è vero, il ritorno con l'Atletico è stato brillante, ma se analizziamo nel complesso i 360' giocati nelle fasi finali di Champions per me il bilancio non può essere positivo.

Ed è proprio questo il busillis: posso accettare che la Juve non vinca la Champions anche con un CR7 in più (anche se dovrebbe agevolare no? non ci è sembrato), ma non posso accettare che l'unica partita di livello giocata dai bianconeri sia stata figlia più di una situazione "contingente" (devo assolutamente recuperare 2 gol + un Atletico entrato in campo in espadrillas...) piuttosto che ad un determinato game-plan ed ad una determinata mentalità impostata dall'inizio. Se davvero "vincere è l'unica cosa che conta" (concetto che io trovo agghiacciante) allora essere usciti con l'Ajax non è certo un risultato positivo. 

Poi per carità, è stato criticato pure un Phil Jackson - che ha sempre risposto in modo signorile a tutti i criticanti, eccetto a TJ Simers una volta... - quindi con tutto l'amore non vedo perchè Allegri debba piccarsi per critiche che mi sembrano tutto sommato abbastanza soft...

 

 

Se secondo te  "l'Atletico è entrato in campo in espadrillas ", lasciamo proprio stare, parliamo di altro, cinema, botanica, astrofisica...

E ad Amsterdam la Juve non ha giocato affatto male, il palo finale di Costa aveva legittimato del tutto il risultato...Sul ritorno, resto convinto che con una Juve al completo sarebbe stata un'altra partita. Senza sminuire affatto, anche perche' li apprezzo da sempre, le grandi qualita'  di quella che qualcuno in modo non so se piu' snobistico o piu' sciocco continua a definire  "banda di ragazzini", ignorando la storia, il blasone e la  "vision"  dell'Ajax... Che solo per fare un esempio, nella finale vinta a Vienna nel 1995 sul Milan, non schierava una squadra piu' vecchia di questa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

che poi, la Juve gioca male fino ad un certo punto perchè il ritorno con l'Atletico è stato un capolavoro di Allegri in primis con la scelta di  Emre Can nei 3 di difesa, Spinazzola a sinistra e Bernardeschi per Dybala

Allegri è un allenatore italiano dunque una particolare attenzione per la tattica e una certa mentalità speculativa gli sono proprie

ma insomma siamo alla frutta se ci mettiamo a discutere Allegri che vince sempre in Italia e in Europa effettivamente no ma risulta assolutamente competitivo mentre la nostra nazionale non vale una cippa

poi diciamocelo francamente, la Juve tecnicamente è inferiore a più di un top team europeo e l'idea che la vittoria in CL fosse quasi dovuta perchè ha preso CR7 era un'emerita cazzata

Che però era la "scusa" di Allegri dell'anno scorso: a basket vinci se hai LeBron James... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Se secondo te  "l'Atletico è entrato in campo in espadrillas ", lasciamo proprio stare, parliamo di altro, cinema, botanica, astrofisica...

E ad Amsterdam la Juve non ha giocato affatto male, il palo finale di Costa aveva legittimato del tutto il risultato...Sul ritorno, resto convinto che con una Juve al completo sarebbe stata un'altra partita. Senza sminuire affatto, anche perche' li apprezzo da sempre, le grandi qualita'  di quella che qualcuno in modo non so se piu' snobistico o piu' sciocco continua a definire  "banda di ragazzini", ignorando la storia, il blasone e la  "vision"  dell'Ajax... Che solo per fare un esempio, nella finale vinta a Vienna nel 1995 sul Milan, non schierava una squadra piu' vecchia di questa...

 

Appunto nel 95...poi 20 anni de nulla cosmico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Milan Champions in TV, mi sa...

Oggi nel primo tempo neanche male, poi rigore generoso ma ingenuissimo che purtroppo in tempi di VAR è sempre rigore (le due mani sulla schiena ci sono, l'entità la conosce solo Izzo ma giustamente a restare su non ci pensa neanche).

Poi piove pure sul bagnato (traversa di qua, 2-0 di là) ma non c'è dubbio che la squadra sia in evidente calo di condizione, e non da oggi.

Di chance ce ne sarebbero ancora parecchie, ospitando già nel prossimo turno un Bologna da oggi salvo mentre l'Atalanta andrà a Roma con la Lazio, la Roma a Marassi col Genoa (che deve assolutamente fare punti) e il Toro allo Stadium con la Juve.

E anche il calendario successivo in teoria darebbe una mano, offrendo squadre senza più obiettivi da qua alla fine.

Ma il Milan deve ritrovarsi e farlo in fretta, altrimenti diventa troppo tardi, e i segnali non paiono incoraggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, forest ha scritto:

Per il Milan Champions in TV, mi sa...

Oggi nel primo tempo neanche male, poi rigore generoso ma ingenuissimo che purtroppo in tempi di VAR è sempre rigore (le due mani sulla schiena ci sono, l'entità la conosce solo Izzo ma giustamente a restare su non ci pensa neanche).

Poi piove pure sul bagnato (traversa di qua, 2-0 di là) ma non c'è dubbio che la squadra sia in evidente calo di condizione, e non da oggi.

Di chance ce ne sarebbero ancora parecchie, ospitando già nel prossimo turno un Bologna da oggi salvo mentre l'Atalanta andrà a Roma con la Lazio, la Roma a Marassi col Genoa (che deve assolutamente fare punti) e il Toro allo Stadium con la Juve.

E anche il calendario successivo in teoria darebbe una mano, offrendo squadre senza più obiettivi da qua alla fine.

Ma il Milan deve ritrovarsi e farlo in fretta, altrimenti diventa troppo tardi, e i segnali non paiono incoraggianti.

squadra allo sbando totale non abbiamo chance per me.

Ma lo hai sentito ieri Gattuso in conferenza stampa? non ci credeva manco lui alla partita di oggi.

Ma se non ci credi come vuoi ci credano i giocatori? quello che mi da fastidio è il silenzio e non fare NULLA manco dichiarazioni di leonardo e maldini.

La Roma ha avuto il coraggio di cambiare e ora guarda il caso è li, e per me è la favorita.

Tanto ogni volta dice "Pensiamo alla prossima"dove vuoi che andiamo se in campo camminiamo non tiriamo quasi mai in porta e dietro prendiamo gol stupidi? dovremmo fare 12 punti e manco basterebbero probabilmente, ne abbiamo fatti CINQUE su 21 nelle ultime 7 quindi è utopia totale purtroppo!:incazzado:

Siamo a 1 punto dall'ottavo posto il primo che rimani fuori dalle coppe, ora come ora è più realistico quello per me che centrare l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 punti sono alla portata del Milan, che è l'unica delle contendenti Champions a non avere ne scontri diretti ne con le pericolanti, sempre pericolose in queste fasi del campionato. La Roma ha la Juve all'Olimpico, l'Atalanta Lazio e Juve in trasferta, l'Inter udinese e Napoli in trasferta. Se le dovesse vincere tutte, e teoricamente è in grado di farlo, il Milan arriverebbe ad acciuffare la Champions per i capelli. L'inter rischia un po' di più di quanto non dicano i media, la Roma è la seconda favorita, Atalanta Lazio e Toro dovrebbero fare un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, gimmi ha scritto:

12 punti sono alla portata del Milan, che è l'unica delle contendenti Champions a non avere ne scontri diretti ne con le pericolanti, sempre pericolose in queste fasi del campionato. La Roma ha la Juve all'Olimpico, l'Atalanta Lazio e Juve in trasferta, l'Inter udinese e Napoli in trasferta. Se le dovesse vincere tutte, e teoricamente è in grado di farlo, il Milan arriverebbe ad acciuffare la Champions per i capelli. L'inter rischia un po' di più di quanto non dicano i media, la Roma è la seconda favorita, Atalanta Lazio e Toro dovrebbero fare un miracolo.

Sul fatto che con dodici punti il Milan arriverebbe il Champions non penso possano esserci dubbi.

Il problema sarà farli....

Credo che non solo Gattuso ma parecchi giocatori si giochino la riconferma e lo sappiano, e ovviamente troverei grottesco allontanare un allenatore cui è stato chiesto di centrare un obiettivo (affatto scontato e mai raggiunto negli ultimi anni) e che a quattro giornate dalla fine per quell'obiettivo è totalmente in corsa.

Ovvio che se Gattuso non arriverà in Champions sarà comprensibile cercare un sostituto, ma mettere adesso in panchina il Donadoni di turno, che ovviamente vorrebbe un biennale come chiunque e saresti costretto a tenerti, o peggio ancora risolvere mandando in panchina Leonardo e sconfinando nel ridicolo, nulla avrebbe a che fare con una società seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Sul fatto che con dodici punti il Milan arriverebbe il Champions non penso possano esserci dubbi.

Il problema sarà farli....

 

Assolutamente si. Lo snodo è la prima. Vinta quella, secondo me, sei oltre la metà dell'opera. Francamente per il quarto posto tifo rossonero, non tanto per i cuginastri in sè, ma per il calcio italiano che ha bisogno delle milanesi forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio italiano avrebbe bisogno che gli altri top team non si accontentassero di fare i vassalli alla Juve puntando alla zona Champions come unico scopo si vita.... ben vengano allora le Atalanta, le Lazio, le Torino che almeno portano della freschezza ad un campionato altrimenti stantio come pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Il calcio italiano avrebbe bisogno che gli altri top team non si accontentassero di fare i vassalli alla Juve puntando alla zona Champions come unico scopo si vita.... ben vengano allora le Atalanta, le Lazio, le Torino che almeno portano della freschezza ad un campionato altrimenti stantio come pochi...

Non credo si accontetino, Poli. Forse De Laurentis, non certo le milanesi. Il problema sta nei paletti UEFA che rendono molto difficile la risalita e non consentono errori di mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ti tocca tifare per i lanfur stasera, Forest ?

Boh, relativamente.

Vince l'Atalanta, direi....

C'è un aspetto ludico che non puoi conoscere, fra l'altro, e cioè che mi gioco la semifinale d'andata dei playoff nella lega del fantacalcio alla quale partecipo, e stasera ho in campo Veretout, Ilicic e Zapata ???

Ma a parte questo, in tutta onestà la corsa la faccio sul Milan: la Roma non penso faccia sei punti fra Genoa (a Marassi) e Juventus, e l'Atalanta che vince allo Stadium non riesco a immaginarla (e hanno pure la Lazio all'Olimpico).

Il problema, come ho già scritto, sono i dodici che deve fare il Milan, pur affrontando effettivamente quattro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato (Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal).

Se li fa, per me va in Champions.

Se li fa, appunto....

Però ho appena letto che se non altro la società ha evitato di rendersi ridicola: si finisce con Gattuso, come è giustissimo che sia, e alla fine si faranno i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Boh, relativamente.

Vince l'Atalanta, direi....

C'è un aspetto ludico che non puoi conoscere, fra l'altro, e cioè che mi gioco la semifinale d'andata dei playoff nella lega del fantacalcio alla quale partecipo, e stasera ho in campo Veretout, Ilicic e Zapata ???

Ma a parte questo, in tutta onestà la corsa la faccio sul Milan: la Roma non penso faccia sei punti fra Genoa (a Marassi) e Juventus, e l'Atalanta che vince allo Stadium non riesco a immaginarla (e hanno pure la Lazio all'Olimpico).

Il problema, come ho già scritto, sono i dodici che deve fare il Milan, pur affrontando effettivamente quattro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato (Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal).

Se li fa, per me va in Champions.

Se li fa, appunto....

Però ho appena letto che se non altro la società ha evitato di rendersi ridicola: si finisce con Gattuso, come è giustissimo che sia, e alla fine si faranno i conti.

@forest ma tu ne sei proprio sicuro che sia la scelta sicuro? boh io vedo una squadra allo sbando totale che non ha più nè carne nè pesce,non corriamo,non tiriamo quasi mai in porta, l'allenatore l'altro giorno alla vigilia del match non ci credeva manco lui che potevamo vincere e giocavamo con il Torino eh(per carità ottima squadra,anzi...ma non proprio il Barcellona) pensare che possiamo centrare l'obiettivo con queste premesse per me è impossibile, poi oh MAGARI tu avessi ragione e facciamo 12 punti ma la vedo nera... all'andata stesse squadre delle ultime 4 che dobbiamo affrontare abbiamo fatto la bellezza di 5 punti che per me è più o meno(massimo 7) quelli che faremo stavolta... altro che 12... l'unica è sperare che le squadre avversarie non abbiano troppe motivazioni, ma il Bologna di Sinisa e la viola di Montella per me faranno di tutto per prendersi la vendetta che i loro allenatori hanno con il Milan che li ha cacciati in tempi recenti.

In ogni caso stai sicuro al 200% che Gattuso non sarà più l'allenatore del Milan dopo la fine del campionato, rapporti ai minimi storici pure con la dirigenza, vedremo se si dimetterà lui o lo esonereranno, sinceramente da un tipo come Rino non mi aspetterei che sia attaccato alla lira come altri. Ma il prossimo si cambierà poco ma sicuro, vedremo con chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

@forest ma tu ne sei proprio sicuro che sia la scelta sicuro? boh io vedo una squadra allo sbando totale che non ha più nè carne nè pesce,non corriamo,non tiriamo quasi mai in porta, l'allenatore l'altro giorno alla vigilia del match non ci credeva manco lui che potevamo vincere e giocavamo con il Torino eh(per carità ottima squadra,anzi...ma non proprio il Barcellona) pensare che possiamo centrare l'obiettivo con queste premesse per me è impossibile, poi oh MAGARI tu avessi ragione e facciamo 12 punti ma la vedo nera... all'andata stesse squadre delle ultime 4 che dobbiamo affrontare abbiamo fatto la bellezza di 5 punti che per me è più o meno(massimo 7) quelli che faremo stavolta... altro che 12... l'unica è sperare che le squadre avversarie non abbiano troppe motivazioni, ma il Bologna di Sinisa e la viola di Montella per me faranno di tutto per prendersi la vendetta che i loro allenatori hanno con il Milan che li ha cacciati in tempi recenti.

In ogni caso stai sicuro al 200% che Gattuso non sarà più l'allenatore del Milan dopo la fine del campionato, rapporti ai minimi storici pure con la dirigenza, vedremo se si dimetterà lui o lo esonereranno, sinceramente da un tipo come Rino non mi aspetterei che sia attaccato alla lira come altri. Ma il prossimo si cambierà poco ma sicuro, vedremo con chi.

Ne ho viste troppe per avere le tue certezze: se Gattuso non centra la Champions il cambiarmento lo darei per scontato, ma se il Milan ne vince quattro di fila e ci arriva poi voglio vedere come lo cacci...

Non farti influenzare troppo dai media: seguono l'onda, ma l'onda cambia da un momento all'altro: il giorno dopo Lazio-Chievo le radio romane volevano le dimissioni di Simone Inzaghi, sette giorni dopo è l'autore dei capolavori di San Siro e Marassi.

Su Gattuso, una società seria non può cacciare l'allenatore a quattro giornate dalla fine.

Per mettere chi?

Chiunque vorrebbe un biennale minimo, come ovvio, e la garanzia scritta di rimanere in caso di ingresso in Champions.

Leonardo sarebbe una scelta degna di Zelig: sei il massimo responsabile tecnico, metti che subentri e fallisci poi con quale credibilità torni dietro la scrivania a prendere decisioni di carattere tecnico?

Per me, la stagione va valutata nel suo insieme.

Il Milan è partito bene, poi si è perso, poi ha avuto un periodo addirittura eccezionale nel quale era la miglior squadra dopo la Juve, Napoli compreso che infatti ha eliminato con merito dalla Coppa.

È arrivato al derby da terzo in classifica, lo ha perso e lì si è rotto qualcosa.

Ma con Juve e Lazio in campionato c'erano stati chiari segni di risveglio, invece è seguito un trittico (Parma, Coppa e ieri) da notte fonda.

Ma quella di mettere tutti davanti alle loro responsabilità e non dare alibi ai giocatori a me pare una scelta corretta, da società seria se non ancora grande.

Il fatto che tutta la tifoseria adesso sia contro Gattuso, per me è completamente irrilevante.

Primo perchè trattasi di bandierette che su Gattuso hanno già cambiato opinione quattro volte, salendo e scendendo dal carro.

Secondo perché a Gattuso è stato chiesto di arrivare fra le prime quattro, cosa affatto scontata, e a quattro giornate dalla fine è ancora in corsa per l'obiettivo.

Terzo, perché dalla Juve attuale c'è solo da imparare, e la prima cosa che ha fatto Agnelli dopo la sconfitta con l'Ajax è stata confermare Allegri, che gode fra i tifosi di una popolarità persino inferiore a quella di Ringhio.

Ed è stato, a mio parere, un segnale da grande società: voi tifate, noi decidiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Atalanta stramerita la CL molto più di noi che facciamo pena.

Rimaniamo fuori nonostante gli scontri diretti favorevoli con tutte, Lazio,Roma e la stessa Atalanta... e l'Inter ci andrà per poco(grazie ai 2 derby sostanzialmente).  Un impresa storica nostra:incazzado:

ps, se dobbiamo arrivare settimi, ANCHE NO preferisco restare fuori, intervenga il TAS o continuiamo semplicemente a fare schifo come da 2 mesi a questa parte, che buttare un altra stagione iniziando a luglio non ha senso... per poi uscire contro squadroni invincibili come Betis,Olympiakos e Dudelange.B--)

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×