Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Il Genoa non è salvo, Gimmi.

Proprio per niente, alla luce del calendario che hanno.

E ricordo che l'Atalanta gioca "in casa" a Reggio Emilia, ovvero campo neutro col Genoa e di fatto in trasferta col Sassuolo.

Con in mezzo la finale di Coppa Italia siatemata fra Genoa e Juve.

Poi possono assolutamente fare nove punti, e anzi con sette sarebbero già a posto, ma è meno facile di quel che sembri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Il Genoa non è salvo, Gimmi.

Proprio per niente, alla luce del calendario che hanno.

E ricordo che l'Atalanta gioca "in casa" a Reggio Emilia, ovvero campo neutro col Genoa e di fatto in trasferta col Sassuolo.

Con in mezzo la finale di Coppa Italia siatemata fra Genoa e Juve.

Poi possono assolutamente fare nove punti, e anzi con sette sarebbero già a posto, ma è meno facile di quel che sembri.

Il problema per i milanisti è che per me non vincerà a Firenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, forest ha scritto:

Il Genoa non è salvo, Gimmi.

Proprio per niente, alla luce del calendario che hanno.

E ricordo che l'Atalanta gioca "in casa" a Reggio Emilia, ovvero campo neutro col Genoa e di fatto in trasferta col Sassuolo.

Con in mezzo la finale di Coppa Italia siatemata fra Genoa e Juve.

Poi possono assolutamente fare nove punti, e anzi con sette sarebbero già a posto, ma è meno facile di quel che sembri.

Hai ragione, non avevo visto un sacco di cose: stadio, situazione Genoa e finale di Coppa.. Bene così, l'Atalanta mi sta simpatica ma preferirei altri in champions

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

E ricordo??? che l'Atalanta gioca "in casa" a Reggio Emilia, ?ovvero campo neutro col? Genoa e di fatto in trasferta? col Sassuolo?.???

In realtà l'anno scorso in coppa hanno dato ampia dimostrazione di giocare in casa anche a Reggio Emilia. E qua ci ricolleghiamo al discorso sulle tifoserie in Italia, e va detto che tra le grandi tifoserie storiche italiane l'Atalanta è l'unica ancora veramente imponente (a Verona c'è disaffezione per colpa di Setti, il Napoli ha un peso specifico diverso visto che di napoletani ce ne sono letteralmente ovunque).

Comunque pensate che mezza fregatura. Una squadra come l'Atalanta ha l'unica occasione di andare in Champions e se ce la farà, i suoi tifosi non avranno nemmeno la gioia di vedere il Real o il Barcellona a Bergamo. Visto che, probabilmente, quando lo stadio sarà completato sarà anche finita l'epopea-Gasperini!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, smaramba ha scritto:

sbaglierò io, ma per me il genoa è praticamente salvo

Se Sanabria avesse trasformato il rigore al 95', sarei stato d'accordo.

Così, giocano sabato prima di tutti gli altri.

Se perdono con l'Atalanta, e metti caso l'Empoli vince con la Samp (difficile, ma non si può certo escluderlo) se lo ritrovano a un punto....

Certo, l'Empoli ha un brutto calendario (attenzione che all'ultima l'Inter potrebbe anche essere già matematicamente in Champions) ma secondo me il Genoa di rischiare di trovarsi con un solo punto sulla B a due giornate dalla fine non avrà proprio nessunissima voglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Il problema per i milanisti è che per me non vincerà a Firenze...

lo penso anche io! Speriamo in un MIRACOLO!!!! Ma temo Montella ho sto presentimento che ci rovinerà la rincorsa.

Sul rigore sbagliato da Sanabria con la Roma, io vi GIURO che ho sperato lo sbagliasse proprio perchè così dovranno giocare con più motivazioni la prossima.... che poi oddio per me vinceranno quella dopo in casa con il Cagliari che oramai non ha obiettivi.

La Samp non so, è in forma pessima, non mi stupirei accettino di fare uno scherzo al Genoa,diciamo giocando non al massimo....che poi per come giocano da 1-2 mesi solo noi potevamo perdere con loro:incazzado::incazzado::incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sul rigore sbagliato da Sanabria con la Roma, io vi GIURO che ho sperato lo sbagliasse proprio perchè così dovranno giocare con più motivazioni la prossima...

Ovvio, credo lo abbia fatto qualsiasi milanista che conoscesse classifica e calendario, compreso il sottoscritto ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

La  Samp non so, è in forma pessima, non mi stupirei accettino di fare uno scherzo al Genoa,diciamo giocando non al massimo....che poi per come giocano da 1-2 mesi solo noi potevamo perdere con loro:incazzado::incazzado::incazzado:

ma quando mai, negli ultimi mesi la samp ha giocato male solo a bologna, a torino e nel primo tempo in casa con la lazio. per il resto è stata sempre sui suoi standard..poi, se vuoi parlare del gioco del milan, ringrazia che a genova sia finita solo 1-0

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smaramba ha scritto:

ma quando mai, negli ultimi mesi la samp ha giocato male solo a bologna, a torino e nel primo tempo in casa con la lazio. per il resto è stata sempre sui suoi standard..poi, se vuoi parlare del gioco del milan, ringrazia che a genova sia finita solo 1-0

leggo i risultati, ultime 6 partite dopo la vittoria meritata contro di noi(concordo poteva essere peggio di 1-0) la samp ha fatto 4 punti di cui 3 nel derby... una delle poche squadre con una media peggiore del milan nell'ultimo mese.

Per me la samp poteva fare il campionato che sta facendo il torino non li vedo molto inferiori come rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

leggo i risultati, ultime 6 partite dopo la vittoria meritata contro di noi(concordo poteva essere peggio di 1-0) la samp ha fatto 4 punti di cui 3 nel derby... una delle poche squadre con una media peggiore del milan nell'ultimo mese.

Per me la samp poteva fare il campionato che sta facendo il torino non li vedo molto inferiori come rosa.

immaginavo che ti fossi basato solo sui risultati...a parma abbiamo dominato e con la roma in casa abbiamo giocato come sappiamo, ma se in tutto abbiamo ottenuto solo 1 punto in tutto è stato per errori dei singoli..anche con l'atalanta abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso semplicemente per la forza dell'avversario..quindi ribadisco quanto sopra, considerando solo il gioco negli ultimi 2-3 mesi abbiamo sbagliato solo le trasferte di bologna e torino e il primo tempo con la lazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2019 Alle 12:56, Manuel90 ha scritto:

Speriamo in un MIRACOLO!!!! Ma temo Montella ho sto presentimento che ci rovinerà la rincorsa.

Uomo di poca fede ?

Vinta in tranquillità, direi, e ribadisco che se Gattuso chiude il torneo a 68 con quattro vittorie di fila voglio vedere su quali basi viene cacciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, forest ha scritto:

Uomo di poca fede ?

Vinta in tranquillità, direi, e ribadisco che se Gattuso chiude il torneo a 68 con quattro vittorie di fila voglio vedere su quali basi viene cacciato...

su quali basi??????????? ma tu stai scherzando, o cosa? no perchè non puoi essere serio.

Anche oggi se hai visto la partita non abbiamo certo giocato bene e poteva finire pari tranquillamente,come col Bologna.

Siamo stati quarti per mesi e mesi,pure perdendo diverse partite in primavera facendo schifo totale, siamo riusciti a buttare via una qualificazione CL che era alla straportata di questa squadra(che ripeto resta scarsa) visto che cera una gara a chi faceva più schifo tra diverse squadre... Gattuso va cacciato si o si comunque vada a finire, abbiamo degli enormi rimpianti Forest,perchè bastava vincere con Udinese e/o Parma che sono 2 squadre orride ed eravamo almeno pari o a -1.

Figurati se la juve domenica sera ci fa il favore e ci regala il quarto posto battendo l'Atalanta, NON ACCADRA' MAI!!!:angry: potevo quasi crederci se dovevano solo vincere, gli basta il pari... e basta vedere come giocano le ultime partite.

Ma siamo stati stupidi noi ripeto, non puoi fare 8 punti su 24 in 8 partite e sperare di arrivare in Champions.

Ben che vada rimarremmo fuori di un punto su Inter e Atalanta.:incazzado::incazzado::incazzado: Complimenti a loro, ma che tristezza:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

Uomo di poca fede ?

Vinta in tranquillità, direi, e ribadisco che se Gattuso chiude il torneo a 68 con quattro vittorie di fila voglio vedere su quali basi viene cacciato...

beh, cacciato....se non raggiunge l'obiettivo CL penso che verrà sostituito....del resto il Milan da tempo gioca male dopo aver invece giocato benissimo qualche mese fa.....calata la condizione di più d'uno è emersa secondo me la mediocrità complessiva dell'organico.....anche 'sto Piatek non ne tiene su una nemmeno per sbaglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

su quali basi??????????? ma tu stai scherzando, o cosa? no perchè non puoi essere serio.

Anche oggi se hai visto la partita non abbiamo certo giocato bene e poteva finire pari tranquillamente,come col Bologna.

Siamo stati quarti per mesi e mesi,pure perdendo diverse partite in primavera facendo schifo totale, siamo riusciti a buttare via una qualificazione CL che era alla straportata di questa squadra(che ripeto resta scarsa) visto che cera una gara a chi faceva più schifo tra diverse squadre... Gattuso va cacciato si o si comunque vada a finire, abbiamo degli enormi rimpianti Forest,perchè bastava vincere con Udinese e/o Parma che sono 2 squadre orride ed eravamo almeno pari o a -1.

Figurati se la juve domenica sera ci fa il favore e ci regala il quarto posto battendo l'Atalanta, NON ACCADRA' MAI!!!:angry: potevo quasi crederci se dovevano solo vincere, gli basta il pari... e basta vedere come giocano le ultime partite.

Ma siamo stati stupidi noi ripeto, non puoi fare 8 punti su 24 in 8 partite e sperare di arrivare in Champions.

Ben che vada rimarremmo fuori di un punto su Inter e Atalanta.:incazzado::incazzado::incazzado: Complimenti a loro, ma che tristezza:ph34r:

Sono serissimo.

Trovo che il Milan stasera abbia meritato di vincere pur concordando che non gioca bene come faceva qualche tempo fa.

I punti con le piccole li perdono tutte: il Milan come la Roma, la Lazio, il Torino e in misura minore l'Inter.

Che la Juve non possa battere l'Atalanta è impossibile tanto quanto doveva essere la vittoria del Milan a Firenze, eppure...

Ripeto, se Gattuso non dovesse arrivare quarto potrebbe essere comprensibile sostituirlo, per quanto se chiuderà a 68 avrà ottenuto sostanzialmente quel che la rosa valeva.

Ma se dovesse arrivare in Champions sostituirlo sarebbe demenziale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Sono serissimo.

Trovo che il Milan stasera abbia meritato di vincere pur concordando che non gioca bene come faceva qualche tempo fa.

I punti con le piccole li perdono tutte: il Milan come la Roma, la Lazio, il Torino e in misura minore l'Inter.

Che la Juve non possa battere l'Atalanta è impossibile tanto quanto doveva essere la vittoria del Milan a Firenze, eppure...

Ripeto, se Gattuso non dovesse arrivare quarto potrebbe essere comprensibile sostituirlo, per quanto se chiuderà a 68 avrà ottenuto sostanzialmente quel che la rosa valeva.

Ma se dovesse arrivare in Champions sostituirlo sarebbe demenziale.

 

La serie A mi interessa poco, ma per ragioni familiari il Milan lo seguo, non capisco tutta questa caciara, il Milan ha una rosa che più o meno vale la classifica che ha, anzi direi che è già un filo meglio del suo potenziale ( che onestamente non mi sembra granchè), non capisco questo accanimento su Gattuso, ma deve essere un problema del tifo in Italia ( ricordo Ancelotti, che probabilmente è uno dei migliori allenatori al mondo, che veniva regolarmente massacrato....),  non è che in Italia ci sia un inflazione di squadre che praticano un bel calcio... Gattuso per lunghi tratti è riuscito con una rosa modesta a farli giocare piacevolmente, ma parliamo sempre di una squadra che vale dal 4 al 7 posto, in un campionato che per valori  non è decisamente tra i tornei più rilevanti in europa, o quanto meno è decisamente fuori dal podio.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

La serie A mi interessa poco, ma per ragioni familiari il Milan lo seguo, non capisco tutta questa caciara, il Milan ha una rosa che più o meno vale la classifica che ha, anzi direi che è già un filo meglio del suo potenziale ( che onestamente non mi sembra granchè), non capisco questo accanimento su Gattuso, ma deve essere un problema del tifo in Italia ( ricordo Ancelotti, che probabilmente è uno dei migliori allenatori al mondo, che veniva regolarmente massacrato....),  non è che in Italia ci sia un inflazione di squadre che praticano un bel calcio... Gattuso per lunghi tratti è riuscito con una rosa modesta a farli giocare piacevolmente, ma parliamo sempre di una squadra che vale dal 4 al 7 posto, in un campionato che per valori  non è decisamente tra i tornei più rilevanti in europa, o quanto meno è decisamente fuori dal podio.... 

Infatti.

Solo che abbiamo questa disgrazia chiamata web dove la gente spesso sfoga le proprie frustrazioni attaccando chiunque sulla base di non si sa quale competenza 

Gattuso è da mesi sotto il tiro di centinaia di milanisti, e la cosa anche a me sembra semplicemente folle.

Ma del resto gli juventini buttano valanghe di me**a su Allegri, gli interisti su Spalletti, i napoletani su Ancelotti 

Fanno eccezione solo i laziali, che di solito mirano direttamente a Lotito 

Lamentarsi sempre e comunque, perdendo di vista completamente il rapporto fra potenzialità e risultati ottenuti, è una specie di sport nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti.

Solo che abbiamo questa disgrazia chiamata web dove la gente spesso sfoga le proprie frustrazioni attaccando chiunque sulla base di non si sa quale competenza 

Gattuso è da mesi sotto il tiro di centinaia di milanisti, e la cosa anche a me sembra semplicemente folle.

Ma del resto gli juventini buttano valanghe di me**a su Allegri, gli interisti su Spalletti, i napoletani su Ancelotti 

Fanno eccezione solo i laziali, che di solito mirano direttamente a Lotito 

Lamentarsi sempre e comunque, perdendo di vista completamente il rapporto fra potenzialità e risultati ottenuti, è una specie di sport nazionale.

Già... anche i Laziali... premesso che non ho una grande simpatia per la lazio, in modo molto tenue simpatizzo per la Roma :D, Lotito trovo che sia un personaggio non particolarmente piacevole, ma va anche detto ( cosa che i tifosi dimenticano molto presto) che senza questo soggetto la Lazio non esisterebbe più da anni, mentre si ricorda con nostalgia colui ( o forse solo i risultati) che di fatto ha fatto fallire la società... di certo esiste sempre una grande distanza fra le aspettative dei tifosi e la realtà... va certamente ricordato che alcuni  giornali ( spesso) fanno da cassa di risonanza, ma almeno loro hanno un interesse alla vendita o ai click... 

In effetti il nostro paese ha decisamente un problema nella fase mentale del ricordo.... dove il web ha certamente un ruolo di facilitatore nell'amplificare delle sciocchezze che un tempo erano relegate in trattoria... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

La serie A mi interessa poco, ma per ragioni familiari il Milan lo seguo, non capisco tutta questa caciara, il Milan ha una rosa che più o meno vale la classifica che ha, anzi direi che è già un filo meglio del suo potenziale ( che onestamente non mi sembra granchè), non capisco questo accanimento su Gattuso, ma deve essere un problema del tifo in Italia ( ricordo Ancelotti, che probabilmente è uno dei migliori allenatori al mondo, che veniva regolarmente massacrato....),  non è che in Italia ci sia un inflazione di squadre che praticano un bel calcio... Gattuso per lunghi tratti è riuscito con una rosa modesta a farli giocare piacevolmente, ma parliamo sempre di una squadra che vale dal 4 al 7 posto, in un campionato che per valori  non è decisamente tra i tornei più rilevanti in europa, o quanto meno è decisamente fuori dal podio.... 

sono d'accordo, ma forse mettere la serie A fuori dal podio dei tornei nazionali europei non è del tutto giusto

che al primo posto ci sia la Premier è un fatto, che al 2° ci sia la Liga anche ma francamente di quel campionato guardavo solo Real-Barca o Real-Atletico quando Sky la trasmetteva

secondo me fra i 2 campionati c'è un abisso in termini di ritmo, spettacolarità e contesti in cui si gioca

io credo però che la A si giochi il 3° posto con la Bundes, campionato francese e olandese li vedo dietro

la Bundesliga si gioca sicuramente in impianti migliori e con molta gente, ma il livello mi pare suppergiù uguale

per inciso io non la guardo mai, non mi coinvolge in alcun modo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

sono d'accordo, ma forse mettere la serie A fuori dal podio dei tornei nazionali europei non è del tutto giusto

che al primo posto ci sia la Premier è un fatto, che al 2° ci sia la Liga anche ma francamente di quel campionato guardavo solo Real-Barca o Real-Atletico quando Sky la trasmetteva

secondo me fra i 2 campionati c'è un abisso in termini di ritmo, spettacolarità e contesti in cui si gioca

io credo però che la A si giochi il 3° posto con la Bundes, campionato francese e olandese li vedo dietro

la Bundesliga si gioca sicuramente in impianti migliori e con molta gente, ma il livello mi pare suppergiù uguale

per inciso io non la guardo mai, non mi coinvolge in alcun modo

Figurati, ho messo un ordine tanto per.... è solo per sottolineare una certa mancanza del senso di realtà, che spesso porta a dei giudizi ( nei confronti dei Mister) forse un filo eccessivi, sia positivi che negativi, ieri ho guardato a pezzi il Milan, nel complesso l'esasperato tatticismo si trasforma in squadre che mediamente camminano ( è chiaramente un iperbole), sulla Francia sono d'accordo, sull'Olanda solo in parte, nel senso che la qualità media forse è più bassa, ma l'approccio alle partite, l'intensità delle stesse è decisamente diversa.

Se per mentalità vai sempre a 100 all'ora, forse delle volte perdi sotto l'aspetto tecnico, ma hai comunque un approccio alle gare diverso (oltre a essere più divertente), in Italia si gioca a flipper con due squadre in 40 metri (mediamente) per poi giocare veramente se il risultato lo richiede, negli ultimi dieci minuti.... 

Se poi per tutta una serie di motivi (lunghi e tediosi) la qualità tecnica non è quella di un tempo, i risultati che oggi osserviamo anche in campo internazionale non possono sorprendere, solo la logica conseguenza di una serie di fattori.... che non elenco ma che sapete tutti....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Già?... anche i Laziali... premesso che non ho una grande simpatia per la lazio, in modo molto tenue simpatizzo? per la Roma :D, Lotito trovo che sia un personaggio non particolarmente piacevole, ma va anche detto ( cosa che i tifosi dimenticano molto presto) che senza questo soggetto la Lazio non esisterebbe più da anni, mentre si ricorda con nostalgia colui ( o forse solo i risultati) che di fatto ha fatto fallire la società... di certo esiste sempre una grande distanza fra? le aspettative dei tifosi e la realtà...?

Da simpatizzante laziale quale sono, mi sento quasi "in dovere" di correggerti:

Lotito si vanta della rateizzazione del debito come se fosse merito suo. In realtà è andata così perché la Lazio è una di quelle 4/5 squadre che il sistema calcio non lascerà mai fallire a cuor leggero (un po' come la Roma, che è indebitata mostruosamente da anni, ma guai a dirlo)

Cragnotti ha fatto vincere alla Lazio uno scudetto, una coppa delle coppe una supercoppa europea oltre ad un paio di coppe italia e supercoppe italiane (che per la Lazio è tanta roba, basta pensare che ha vinto più la Lazio in quei pochi anni che totti in 25 anni di Roma). È naturale che sia ricordato con affetto, soprattutto considerando che quella Lazio (come altre 3 delle sette sorelle) è stata "distrutta" da chi vedeva il suo potere in pericolo...

A Lotito i laziali non perdonano il fatto che non ha mai provato ad alzare l'asticella. In ormai quasi 15 anni di lotitismo, la Lazio è andata in Champions una volta sola quando - con piccoli interventi a gennaio - poteva centrare l'obiettivo almeno altre 3-4 volte...

Infine, Lotito paga il fatto di aver "delazializzato" la Lazio per anni e anni.

Detto questo, negli ultimi anni sembra esserci un inversione di tendenza. In questo senso, va apprezzata la presenza di Inzaghi ed alcune operazioni di marketing romantiche come ad esempio il ritorno della maglia bandiera. Insomma, diciamo che prima Lotito era un mostro mentre ora è quasi vicino al perdono. E parlo di tifoseria in generale, lasciando perdere la Curva Nord che ce l'ha con lui per ben altri motivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×