Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

col stipendion raddoppiado… certo che i giornai che scrivi che Modric voleva solo l'Inter perché xe inamorado del'Inter e no perché qua el paga meno tasse fa de rider quasi quanto quei che disi che Ronaldo voleva la Juve perché i ghe ga aplaudido el gol in rovesciata… Perez ghe gaverà ditto a Modric "quanto te risparmi de tasse? te li dago mi"... e finì l'inamoramento… certo che 20M all'anno netti per nossoquanti anni per un de 33 xe una follia…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rigel ha scritto:

Napoli quasi disastroso in questo precampionato, la vedo dura per Ancelotti, lui stesso dice:”Preoccupiamoci”, bene , se lo dice lui...

Precampionato, valore zero, anzi sottozero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnier xe un gioiellino dalla B che diventerà el novo Caldara se no meio… Barrow xe un altro za no pronto de più per la A... semplicemente all'Atalanta i spendi in strutture (stadio de proprietà che garantirà finanziamenti sempre maggiori alla Società) e nel settore giovanile che ghe ga dà un Barrow come dividendo ma anche altri, inveze de spender soldoni per pseudo-zogadoroni… e i se sta costruendo un futuro solido e competitivo anche ai vertici del nostro calcio… Gasperini dovessi saverlo ben e dovessi saver anche che lui xe là perché el xe un esperto de valorizzazion dei giovani ad alto livello, quindi la sua uscita xe incomprensibile… a meno che nol se stia preparando per andar in qualche realtà con le stesse dinamiche ma molto più ricca e intanto el fa un poco de fumo però in modo goffo e maldestro..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, morodesede ha scritto:

Varnier xe un gioiellino dalla B che diventerà el novo Caldara se no meio… Barrow xe un altro za no pronto de più per la A... semplicemente all'Atalanta i spendi in strutture (stadio de proprietà che garantirà finanziamenti sempre maggiori alla Società) e nel settore giovanile che ghe ga dà un Barrow come dividendo ma anche altri, inveze de spender soldoni per pseudo-zogadoroni… e i se sta costruendo un futuro solido e competitivo anche ai vertici del nostro calcio… Gasperini dovessi saverlo ben e dovessi saver anche che lui xe là perché el xe un esperto de valorizzazion dei giovani ad alto livello, quindi la sua uscita xe incomprensibile… a meno che nol se stia preparando per andar in qualche realtà con le stesse dinamiche ma molto più ricca e intanto el fa un poco de fumo però in modo goffo e maldestro..

Varnier se ga fatto el crociato durante la preparazion, fuori minimo 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita di Gasperini è incomprensibile fino ad un certo punto

l'Atalanta ha rinunciato a Caldara, Cristante, Petagna e Spinazzola prendendo solo Zapata e poi una serie di giovani che saranno pure bravissimi ma probabilmente non pronti nell'immediato

viene da un settimo posto in campionato e da una splendida Europa League conclusa con un'eliminazione immeritata contro il Borussia dopo una doppia sfida equilibrata

Gasperini mette le mani avanti e dice, in sostanza, non aspettatevi che io possa ripetere questi risultati con la rosa a disposizione

è uno stimato professionista e mette le cose in chiaro per difendere il suo prestigio professionale

per me è suo diritto farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo: i risultati degli ultimi campionati alzano le aspettative di una tifoseria molto calda, con vantaggi e svantaggi che questo comporta.

Sulla carta, la Juve è di un altro pianeta.

Ma anche le rinforzate Inter, Milan e Roma.

La Lazio, se tiene Milinkovic Savic, è più forte.

Il Napoli, a parte Jorginho, è quello che ha conteso il titolo alla Juve.

Sono sei sulla carta fuori portata, cui si aggiungono una Fiorentina e un Torino interessanti, la sorpresa che salta fuori ogni anno ecc.ecc.

Se l'Atalanta arrivasse decima non ci sarebbe niente di sconvolgente, ma Gasperini sa che si parlerebbe di grande delusione.

E, giustamente, fa presente la realtà.

Utile anche ad alzarsi le quotazioni se dovesse arrivare un sesto-settimo posto che sarebbe in effetti un grande risultato, fermo restando il mio totale apprezzamento per una società che ha preso il posto dell'Udinese come miglior fucina di talenti del nostro campionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Gasperini può lamentarsi fino a un certo punto. Anche l'anno scorso nessuno si aspettava il bis dell'Atalanta, eppure sono tornati in coppa e hanno raggiunto la semifinale in coppa italia.

Hanno perso Caldara, ma Mancini e Bettella hanno tutte le credenziali per seguirne le orme.

Al posto di Cristante ci sono Pasalic(che in una squadra come l'Atalanta può fare benone) e Pessina che ha tutti i presupposti per esplodere.

Al posto di Petagna, l'ormai esperto Zapata e soprattutto Barrow che è anche più presente in zona gol del nostro concittadino. E inoltre hanno tenuto il papu gomez.

Poi "la bala xe tonda", ma l'Atalanta ha tutte le qualità per giocarsi un posto in Europa con Fiorentina e Toro(che vedo leggermente favorito)

Insomma, comprensibile che metta le mani avanti ma mi sembra eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che nessuno parli dei palesati dissidi tra Gasperini e Sartori (il DS)....sembra che nemmeno si parlino....e sembra che l'uscita piuttosto colorita sia legata a questo. Anche perchè lo stesso Gasperini ha detto che il budget stanziato era buono (a difesa della società).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha voglia e desidera giocare a questo gioco con me, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul mercato delle squadre di A, magari non tutte, solo le principali, dando loro un voto. Io non mi reputo così conoscitore della materia da permettermi di dare voti, dico solo così, di primo acchito, sembrando anche banale, che mi sembra molto buono quello dell'Inter, buono, a parte Ronaldo, quello della Juve che ha comprato sì, ma anche ceduto parecchio, secondo me, medio quello della Roma, insufficiente quello del Napoli. Se avete piacere, passo la palla a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, in sostanza:

Juve sopra tutti, ovvio. CR7 è un supercolpo.

Secondo me si potrebbero essere leggermente indeboliti in porta, ma è solo un mio pensiero.

In Italia vincono loro e non ce n'è, ma è ovvio che si aspettino ben altro....

Ottimo il mercato dell'Inter, niente da dire. Avessero preso Modric sarebbe stato addirittura eccezionale, ma anche così li metto secondi.

Il Napoli mi lascia perplesso: perso Reina, perso Jorginho, chi è arrivato mi pare sposti poco.

C'è Ancelotti, certo, che però mi sembra più un formidabile gestore di campioni che uno in grado di fare dieci punti in più di quel che l'organico vale.

Quello del Napoli non vale poco, anzi vale quasi quello dell'anno scorso, ma è il quadro delle rivali ad essere cambiato.

La Roma ha preso gente forte e il progetto pare interessante, ma con un limite evidente dato dalle possibilità economiche: ogni anno il più forte se ne va.

Prima Pjanic, poi Salah, quindi Nainggolan, infine Alisson.

Capisco la necessità, ma con questo presupposto vincere è impossibile.

La Lazio ha tenuto quasi invariata un'ottima squadra, perdendo qualcosa dietro.

Bisogna vedere se Immobile si ripete, aver tenuto Milinkovic Savic è un gran colpo ma per me fra le prime quattro non arriva.

Il Milan si è mosso bene, Higuain è un gran colpo perché risolve il principale problema dei rossoneri.

Caldara ok in prospettiva, Castillego non lo conosco, su Bakayoko non sono sicuro fosse quel che serviva ma aspetto.

Invece Laxalt mi piace parecchio, e mi pare un upgrade evidente rispetto a Rodriguez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato migliore l'hanno fatto le due torinesi secondo me, do 8 ad entrambe!

Poi do un 7,5 all'inter

Un 7 al Milan, per aver preso Caldara e Higuain

Non vanno oltre la sufficienza le due romane, la Fiorentina e l'Atalanta

Mercato del Napoli da 5, non penso basti Ancelotti per sopperire all'indebolimento della rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Gran garra, buon atletismo e tecnica più che discreta. Bel colpo.

si concordo, da milanista sono contento del suo arrivo a me è sempre piaciuto, e anche le modalità con cui è arrivato(costato poco perchè hanno riscattato lapadula) è positivo, potrebbe panchinare Rodriguez che peraltro non mi stupirei affatto sia ceduto in Francia o Germania entro fine mese.

 Purtroppo ci manca la mezz'ala di qualità in mezzo sopratutto e pure una terza punta di riserva, se Higuain ha un raffreddore siamo messi male con solo Cutrone,un ragazzino 20enne che tecnicamente è quello che è anche se compensa con l'ottimo agonismo spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×