Vai al contenuto

Premier League 2018/19


Messaggi raccomandati

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Ma che centra "son buoni tutti"?? 

Sei lo united. Uno dei tre quattro club più ricchi e importanti e seguiti del mondo. Se il tuo allenatore dice che per vincere vuole milinkovic (vendendo Pogba) Perisic e un centrale o glieli prendi o cambi allenatore. Il primo si sa quanto costa il secondo settanta milioni il terzo sessanta. Non parliamo di spendere 80 per una scommessa, stiamo parlando di spendere 250 milioni ricavandone (Pogba e Martial sembravano i candidati) almeno 140. Non mi pare una follia..

Invece lo è, e quella di cambiare allenatore è in effetti un'idea che cominciano a prendere in considerazione. Perché chi ha voluto Pogba per quasi cento milioni?

Chi ha voluto Matic?

E Lukaku?

E Mata?

Anche basta, no?

Lotito ha detto con chiarezza che per 120 milioni Milinkovic Savic non si muove, quindi diciamo che ne servono 140.

Pogba più 60?

Siamo fuori di testa?

Cosa ha dimostrato Milinkovic Savic al di fuori della serie A?

Cosa ha fatto Milinkovic Savic al Mondiale che Pogba ha vinto risultando importante se non decisivo?

Io sono stato un grande fan di Mourinho, ma è ora di dire che non si può fare e disfare tutto, a piacimento, ogni anno.

Non lo fa Guardiola, non lo fa Klopp, non lo fa nessuno.

Perché dovrebbe farlo lui?

Gli è stata data carta bianca e una quantità di soldi mostruosa.

Li ha spesi come ha voluto, col risultato di una Europa League che non è da buttar via, ma come dici tu sei lo United...

E con questa squadra https://www.transfermarkt.it/manchester-united/kader/verein/985

che ha una rosa da OTTOCENTOQUARANTA MILIONI, costruita a sua immagine e somiglianza, il problema è che adesso non si può fare a meno di Perisic e servono tre o quattro acquisti???

Ma per favore, e il resto del mondo degli allenatori cosa dovrebbe dire?

Si può dire che Allegri è andato due volte in finale di Champions con molto meno, tanto per parlare del tecnico più sputtanato del pianeta?

 

Modificato da forest
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque lo United parte coi primi tre punti nell'anticipo di stasera.

Pogba, rientrato dalle vacanze post mondiale appena lunedì, è in campo un po' a sorpresa dal 1' con la fascia di capitano.

E proprio Pogba indirizza la gara già al 2' sul rigore (piuttosto evidente) concesso per un mani ingenuo e forse involontario nelle intenzioni, ma sappiamo che ormai da anni braccio largo vuol dire penalty.

Il vantaggio iniziale mette in discesa la gara per lo United, che però soffre soprattutto nella fase centrale della partita, salvato due volte dall'ottimo De Gea.

Quando Lukaku si divora letteralmente il 2-0 la tensione all'Old Trafford si inizia a tagliare col coltello, ma ci pensa Shaw al 75' a chiuderla con un bel numero.

Oddio, chiuderla...

Vardy al 92' rimette tutto in discussione, e al 94' sul corner della disperazione sono in 22 in area, compreso il portiere Schmeichel che di testa mette sul fondo facendo correre un gran brivido ai tifosi di casa.

Ma i tre punti arrivano, e questo contava.

Domani a pranzo tocca al Tottenham, sul sempre rognoso e caldissimo campo del Newcastle di Benitez.

Alle 16 l'esordio di Sarri, ma questo è solo l'antipasto.

Domenica il clou: Liverpool- West Ham alle 14.30 promette spettacolo, Arsenal-Man City alle 17 è il big match del primo turno.

Quanto mi mancava la Premier ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 a 1 l'ho preso. Se domani il Psg vince 4 a 0 incasso una discreta cifretta. ?Quando Vardy a 5 dalla fine ha ciccato il colpo al volo a 7 metri dalla porta mi sono incazzato non poco, per fortuna si è rifatto... per 50/60 minuti la partita l'hanno fatta i blu. Notavo pero che lo united non difendeva con le due linee strette. Pogba e Fred stavano un po piu alti a cercare di chiudere le linee di passaggio e soprattuttto a cercare di rubar palla per ripartire veloci. Chissà se faranno sempre cosi... Sanchez ha sbagliato sette/otto ultimi passaggi, penso sia un nuovo record.. li avesse fatti bene, saremmo qui a parlare do goleada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Sanchez avete ragione entrambi.

Credo che se Schmeichel avesse pareggiato di testa al 94', Mourinho si sarebbe fatto portare Alexis tagliato a tranci come colazione...

P.S.: sto vedendo la trasmissione post-partita: discutibile come personaggio finché si vuole, ma starei ore a sentire Paolo Di Canio a parlare di calcio: zero banalità, chiarezza di esposizione, nessun timore a dire quel che pensa di ogni giocatore.

E competenza a pacchi nel leggere le situazioni di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

poi oh, spero che il Chelsea abbia messo in conto un anno di "transizione" con Sarri

perchè i blues sono ancora un cantiere aperto (e al calciomercato secondo me si poteva fare di più), e le idee di Sarri necessitano tempo e lavoro

posto che le tempistiche dell'ingaggio del CT - di uno come Sarri poi... - sono state "discutibili"

vedremo...

Ieri in conferenza stampa pareva piuttosto sereno. Pare aver annusato l'aria, e infatti si è detto subito più che soddisfatto del mercato.

Non poteva essere altrimenti, perché Abramovich non è De Laurentiis, paga il doppio ma se non sei allineato decolli...

Però gli credo quando dice di essere stato accontentato in tutto: qualche big dato partente, Hazard su tutti, è stato convinto a rimanere (lui non lo dice, ma non credo sia accaduto gratis...)

Sarri ha detto che voleva Jorginho a tutti i costi, e che voleva alzare il tasso tecnico con Kovacic.

Sul portiere è stato chiaro: non c'era modo di trattenere Courtois, a un passo dalla scadenza e con un accordo col Real in mano.

Oggi ricavi quaranta milioni, domani lo avresti perso gratis.

Ha cercato di togliere responsabilità a Kepa, "che non è ancora Courtois ma ha solo 22 anni e può diventarlo se si fa crescere in pace" sul quale si è di fatto assunto la responsabilità della costosa scelta.

Ha anche dato sostanzialmente il via libera alla cessione di Bakayoko, dicendo che la rosa è un po' troppo larga e lui vuole lavorare con massimo 22-23 elementi, e che 3-4 di essi saranno giovanissimi (la qualità del settore giovanile è in effetti indiscutibile).

A proposito di Bakayoko, interessante la definizione di Di Canio "Questione di livelli, ottimo giocatore per la Ligue One ma in Premier non può giocare: ben strutturato, non da buttar via tecnicamente, dà sostanza ma legge le situazioni col cuscino in mano e ai ritmi inglesi diventa un lasciapassare. In questo Milan in costruzione ci può stare, in una squadra top no grazie".

Oggi per Sarri c'è il battesimo, e il calendario gli dà una mano perché l'Huddersfield per me è superiore solo al Cardiff fra le venti della Premier.

Partire bene non dovrebbe essere complicato, ma è chiaramente un'arma a doppio taglio: se per caso il Chelsea non vincesse, domani i titoli dei tabloid sulle pagine sportive sarebbero tutti per il toscano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Gimmi una pagina più dietro mi sembra inconfutabile. In questa sessione di mercato c'è una controtendenza innegabile: i big  non sono andati in Premier ma in altri lidi.  Dire quanto si è speso per parametrizzare la bontà o meno dei nuovi acquisti mi pare un azzardo......  a me ormai le squadre inglesi sembrano i giapponesi che vanno a pranzo a Roma a cui arriva un conto salatissimo solo in quanto nipponici......  il nippo avrà anche mangiato bene alla trattoria Rugantino, nome preso a caso e, ma spendendo il triplo rispetto a me....... E' una banale legge di mercato che genera inflazione dove il venditore sa che il potenziale acquirente è disposto a pagare un bene ad un prezzo maggiore di quello che il mercato stesso definirebbe congruo....... e forse le società inglesi si sono stufate di farsi prendere per il naso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

......

A proposito di Bakayoko, interessante la definizione di Di Canio "Questione di livelli, ottimo giocatore per la Ligue One ma in Premier non può giocare: ben strutturato, non da buttar via tecnicamente, dà sostanza ma legge le situazioni col cuscino in mano e ai ritmi inglesi diventa un lasciapassare. In questo Milan in costruzione ci può stare, in una squadra top no grazie".

.......

 

perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

 

Io sono stato un grande fan di Mourinho, ma è ora di dire che non si può fare e disfare tutto, a piacimento, ogni anno.

Non lo fa Guardiola, non lo fa Klopp, non lo fa nessuno.

Perché dovrebbe farlo lui?

Gli è stata data carta bianca e una quantità di soldi mostruosa.

Li ha spesi come ha voluto, col risultato di una Europa League che non è da buttar via, ma come dici tu sei lo United...

E con questa squadra https://www.transfermarkt.it/manchester-united/kader/verein/985

che ha una rosa da OTTOCENTOQUARANTA MILIONI, costruita a sua immagine e somiglianza, il problema è che adesso non si può fare a meno di Perisic e servono tre o quattro acquisti???

Ma per favore, e il resto del mondo degli allenatori cosa dovrebbe dire?

Si può dire che Allegri è andato due volte in finale di Champions con molto meno, tanto per parlare del tecnico più sputtanato del pianeta?

 

Per chiudere l'argomento. Quello che dici non è giusto, è sacrosanto.  Ma il mio discorso non era centrato su Mourinho e le sue ragioni o i suoi torti.

Intendevo ed intendo dire che la dirigenza United non può fare un discorso  come quello che fai tu Forest: non può dire a Mou ti abbiamo accontentato in tutto adesso hai rotto le palle e arrangiati. Ogni anno sono obbligati a competere per vincere le competizioni a cui partecipano, l'accontentarsi non è previsto. Quindi, ribadisco, a fine stgione, dopo esser arrivati secondi a 19 punti dal City, se non scarichi Mourinho (un po' difficile con i tifosi con lui e la coppa Uefa in bacheca) lo accontenti almeno in parte con maguire, Willian.. insomma con quelli che erano obiettivi del tuo allenatore. Ripeto, non discuto assolutamente sulle spese fatte in passate, sulla gtandezza della rosa attuale, ecc.ecc. Discuto solo sulla politica del club, che per questa stagione reputo sbagliata. Perchè pur con questa rosa faraonica, per Mou come per qualsiasi altro allenatore, vincere qualcosa sarà molto ma molto complicato.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Quello che dice Gimmi una pagina più dietro mi sembra inconfutabile. In questa sessione di mercato c'è una controtendenza innegabile: i big  non sono andati in Premier ma in altri lidi. 

A parte CR7 arrivato alla Juve, non mi pare che si sia mosso nessun vero big.

Tanti buoni giocatori, la gran parte dei quali finiti peraltro in Premier (Alisson, Kovacic, Nabi Keita, Fabinho, Kope, Fred, Felipe Anderson ecc.ecc.) ma dei 15-20 top assoluti a parte Ronaldo non si è mosso nessuno.

Sul fatto che le inglesi spesso strapagano i giocatori, è vero.

Ma il principio di solito non è quello dei  ricchi scemi.

Semplicemente, ormai quasi tutti gli agenti dei giocatori top alla firma del contratto si accordano con la società per una clausola di rescissione pagata la quale chiunque si può liberare.

Spesso i club inglesi piuttosto che rimanere scoperti scelgono appunto di pagarla, così come è avvenuto per Kepa e in passato per molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gimmi ha scritto:

Hai ragione, mi correggo. Possono farlo, ma si tratta per me di una politica stupida ed autolesionistica.

Questo è senz'altro possibile.

Però che si siano rotti le balle di spendere decine e decine di milioni per giocatori che dopo sei mesi vengono accantonati per chiederne altri è altrettanto possibile.

Almeno se sono giovani li rivendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Three points anche per gli Spurs, pur soffrendo sul campo del Newcastle.

Inizio scoppiettante, Tottenham avanti subito con Vertonghen e subito ripreso da Joselu di testa.

Dele Alli fa 2-1 pure lui di testa e gli Spurs chiudono sopra il primo tempo senza troppi affanni.

Nella ripresa, invece, il Tottenham soffre di brutto.

Comprensibile, sono rientrati tutti dalle vacanze post-mondiali a inizio settimana e negli USA hanno giocato i ragazzini.

Il Newcastle è sfortunato, chiama Lloris a un miracolo, colpisce un palo e una traversa trascinato dal suo solito super pubblico ma non ce la fa a raddrizzarla.

Tre punti un po' fortunati ma d'oro per gli Spurs, che adesso dovranno crescere in fretta ma partono comunque dalle certezze acquisite l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Questo è senz'altro possibile.

Però che si siano rotti le balle di spendere decine e decine di milioni per giocatori che dopo sei mesi vengono accantonati per chiederne altri è altrettanto possibile.

Almeno se sono giovani li rivendono...

Quello che ho detto io poco sopra.... concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene per Sarri, anche se il 3-0 sul campo dell'Huddesfield nasconde in realtà qualche inevitabile magagna di inizio stagione.

Troppa differenza di qualità nei singoli, nonostante i padroni di casa (che contano su un bel pubblico caldo e quasi interamente vestito coi colori sociali) se la giochino volonterosamente alla pari per buona parte del primo tempo.

Anzi, per l'Huddersfield quindici minuti di sostanziali barricate comunque ordinate ma poi una bella crescita nella fase centrale della prima frazione.

Poi però Pedro allarga a sinistra per Willian, e sul cross la volèe di Kantè porta avanti i blues.

l'Huddersfield reagisce anche bene, è sfigatissimo quando colpisce un palo pieno da pochi metri tanto quanto ingenuo sul rigore causato nel finale su Alonso e trasformato in scioltezza da Jorginho.

Notte fonda, a quel punto, per i padroni di casa.

Nella ripresa il Chelsea controlla abbastanza serenamente finchè a 15' dal termine Sarri inserisce Hazard fresco, che complice la stanchezza generale sembra subito praticare un altro sport.

Proprio Hazard parte sulle sinistra, dribbla tutti quelli che ci sono da dribblare e appoggia a Pedro che fa 3-0 con un elegante scavetto.

Che dire...

Chelsea da rivedere al completo e contro avversari di diverso spessore, oggi troppa la differenza di qualità.

l'Huddersfield l'ho pronosticato penultimo davanti al Cardiff, e mi sa che non vado lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son divertito. Avevo giocato sconfitta Cardiff, vittoria Palace e nogol chelsea. Puntati due euro, vinti 24. Speriamo sia beneaugurante per la stagione che va ad iniziare.

Mi son divertito, ma la partita del Chelsea non mi è piaciuta, e ancor meno quella del Tottenham. Iniziare il 10 agosto la stagione post mondiale non è stata sta genialata, secondo me. Così come non capisco perché non abbiano introdotto la VAR. Strani sti inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2018 Alle 08:05, kaisercaio ha scritto:

.  a me ormai le squadre inglesi sembrano i giapponesi che vanno a pranzo a Roma a cui arriva un conto salatissimo solo in quanto nipponici......  il nippo avrà anche mangiato bene alla trattoria Rugantino, nome preso a caso e, ma spendendo il triplo rispetto a me.......

Veramente questa di chiama truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×